Original Sin
di Savannah

08/12/05, ore 18:52

Lo sapevo che era Narcissa!! L'ho capito in questo capitolo a dire il vero, ma sei stata brava a seminare indizi...

08/12/05, ore 14:19

Degna conclusione di una stupenda fic...E sei riuscita a stupirmi di nuovo! Che Bellatrix avesse preso il posto di una studentessa lo sospettavo da tempo, ma non credevo che fosse Tracy Davis...E soprattutto non credevo che anche Cissy si sarebbe trasformata in Lisa Mc Fays! Adoro le sorelle Black, e quindi leggere di questo loro "scontro a distanza" è stato interessante, e anche diverso...Adesso tornano tutti i conti! ^.^" Beh, avrei mille cose da scrivere, ma la sostanza è sempre quella...Sei bravissima e spero che scriverai ancora qualcosa, magari qualche one-shot piccola piccola. ^_^ A presto!*

07/12/05, ore 17:30

Fantasticoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! è bellissimmmmo. geniale il doppio con Bellatrix e la povera figlia di Piton, e poi la descrizione di Hermione attravaerso gli occhi di Blaise. troppo vera! il momento poi tra Bella e Draco era pieno di tensione, quando lui invoca la mamma ho provato pena era carico di eroicismo misto a qualcosa d'altro. adesso voglio la conclusione anche se sarà un pò amara..già lo so! non potresti fare il continuo del continuo...magari la loro vita post Hogwarts? app ma fra Blaise e Dafnhe???? cosa succederà! comunque come ti è venuto in mente di fare l'anagramma del nome di Narcissa Malfoy...? è una mossa geniale... adesso cosa farà Herm davanti alla bella futura suocera? so che dovrò aspettare ma fa presto un bax Noriko

MM1981
07/12/05, ore 14:12

Riflettevo su una cosa curiosa ...in questa storia sono tutti polisuccati: Bellatrix da Tracey Davies, Ron da Draco... Che Lisa era Narcissa lo avevo capito, ora aspetto solo di sapere cosa accadrà quando la signora Malfoy scoprirà che per tutto questo tempo ha cercato di proteggere Ron Weasley! Come vedi la trama della mia storia parallela si infittisce, mentre nella tua si chiariscono finalmente tutti i punti oscuri. Complimenti! Hai costriuto veramente un perfetto gioco di incastri, tutto sta lentamente andando a posto come in un complesso ma perfettamente congegnato puzzle . Non so che altro dirti se non che sei un talento naturale e che non devi mai smettere di scrivere ( però potresti cambiare paring...)

alewen
07/12/05, ore 11:21

conclusione mirabile, soprattutto per il fatto che lasci tutto in sospeso....poi...hermione e draco...troppo dolci....non vedo l'ora di leggere l'epilogo !!!!

07/12/05, ore 03:15

Ciao, ti seguo da un bel po' ma non ti ho mai recensita. Beh, ora che siamo alla fine direi che te lo meriti. Che dirti di più? Sai scrivere, e molto bene, e sai rispettare i personaggi originali facendoli tuoi allo stesso tempo, e questo è ancora più difficile. Trovo anche che tu sia molto migliorata da TGBHF, che era comunque ottima, quindi continua a scrivere, è sia un consiglio che una richiesta. E grazie, perchè immagino che tu abbia speso molto tempo ed energie per regalarci questa bellissima fic.

06/12/05, ore 18:15

Sei un geniale,ecco la parola giusta. Geniale. Tutto si ricollega adesso,una genialata (tanto per rimanere nel tema)l'idea dell'acronimo di Narcissa. Insomma è un pò come se facesse parte del dna di tutti i maghi coinvolti nel lato oscuro quello di anagrammare i propri nomi per nascondersi,eh? ^^° L'ultima parte,da quando Draco scopre che ha davanti Bellatrix è stata ansiogena veramente,mi ha travolto. E il Draco finale insieme a sua madre ancora Lisa è stata forse la parte migliore,insieme a Blaise che dice "Ah" ^^ Potevo non citarlo?!! Aspetterò l'epilogo e nel frattempo mi preparo ad andare in astinenza dalle tue storie. Ah,come sono affranta. ^^

Flappy2005
06/12/05, ore 15:57

Lo sapevo: Lisa Nora McFays = Narcissa Malfoy. Anagrammando le lettere viene fuori il nome della mammina di Malfoy!
Sono di fretta e l'unica cosa che posso dire è: bravissima!! Aspetterò l'epilogo con molta ansia!
Baci,
Flappy

06/12/05, ore 15:26

Capitolo F-A-V-O-L-O-S-O !!! Era ora che Hermione aprisse gli occhi, è mai possibile che quei tre non riescano a vedere mai l'altro lato della medaglia? Alleluja, ci volevano Alphard ed il divino Blaise per fargli notare che forse forse pure gli Slytherin, tutti, Death Eaters compresi, hanno un cuore, un cervello, sono umani ?!? Narcissa Malfoy poi è..non trovo nemmeno la parola... diciamo che è strepitosa. Una vera donna, forte, caparbia, intelligente, ottima madre, strega eccezionale, anche se forse come il figlio non è proprio un asso a capire le persone (la sua "incapacità" di comprendere il cambiamento del figlio negli ultimi due anni, di cui hai scritto qualche capitolo fa). Il Triumvirato di Hogwarts poi è fenomenale, sono morta dalle risate, proprio come in "The Day After"...oddio, non ho mai riso tanto per una storia, grazie mille Savannah.

05/12/05, ore 23:59

non so se gioire per la lieta conclusione....ho cadere nel baratro della disperazione data la conclusione di questa ff, che a mio modesto parere....reputo la migliore senza dubbio di tutta efp!!!!!che dire...la vera identità di lisa l'avevo capita già da un bel pò..:D..per quanto riguarda bellatrix, mi stava venendo un infarto, per un attimo ho seriamente pensato che per draco fosse finita.....ho sfiorato l'infarto, veramente!! ora si aspetta con ansia l'epilogo. savannah, con questa ff sei stata in grado di emozionarci, veramente, non sai quante volte ho provato delle emozioni forti a leggere e rileggere questa storia...e ci mancherà molto. mi rassegno all'idea che non ci sarà un seguito, in fondo posso anche capirti...non deve essere stata per niene una passeggiata ideare una storia del genere...quindi ti faccio i miei più sentiti complimenti...ma sotto sotto...la speranza diun seguito la nutro sempre:D... ciao ciao

05/12/05, ore 22:29

aha finalmente si è visto che è lei! Era un pò che l'avevo capito :P! Bel capitolo, sempre meravigliosa! Draco che sfugge a Silente e co è meravigliosamente realistico XD! Aspetto pazientemente l'epilogo!

05/12/05, ore 20:58

E siamo giunti quasi alla fine di questa meravigliosa fanfic ^o^ ma prima che cali il sipario (spero vivamente temporaneo °°;;) mancano i due commenti, a questo capitolo illuminante e assolutamente fantastico, e al prox ^^ Dunque, cominciamo dall'inizio. La spiegazione è filata liscia come l'olio, sei assolutamente geniale, e non mi stancherò mai di dire che sei una delle migliori scrittrici che abbia mai letto! Tutti i più piccoli ed insignificanti particolari collimano, combaciano, perfetti e quasi...ovvi, appunto, come ho fatto a non pensarci...°°; quando Bellatrix si svela, mi sono sentita la croce sulle spalle per Draco, che in una delle poche volte ha mostrato davvero la sua *paura* (io sarei stata terrorizzata, al posto suo U.U) E poi, Lisa sono praticamente certa che sia Narcissa, ma sai che non ho idee di come tu possa concludere °-°;? Sono davvero curiosa, fino all'ultimo ** Ode a te, divina maestra, e ci vediamo al gran finale xD! Bacione ^*^ *sayonara*

kamomilla
05/12/05, ore 20:53

Perfetto! Assolutamente perfetto! Tesoro, sospettavo che Lisa fosse una parente di Draco, ma non pensavo così stretta... ho avuto la folgorazione quando Draco, quando era con Bella, ha detto "mamma". Ecco, a quel punto ho capito ed ho sorriso, ed ho pensato: "Savannah... non ho altre parole". Sei riuscita a stupirmi come sempre e ne sono piacevolmente colpita, come sempre. È perfetto lo stile "son io Lord Voldemort"... "stiloso", appunto, direbbe qualche mio amico. Comunque è stato un capitolo rocambolesco e attivo, naturalmente strutturato perfettamente. Sei mitica, e non credo di poter dire altro. Mi rode soltanto aver odiato così tanto Lisa... voglio dire, dovevo capirlo prima. Dovevo capire prima che non poteva essere qualcuno che desiderava intromettersi tra Draco ed Hermione. O almeno, che non voleva intromettersi per gelosia o per brama di stare con il Principe dei Serpeverde per antonomasia. Immagino quanto si sentirà stupida Hermione. Io, al posto suo, mi ci sentirei. Da morire. Essere stata gelosa di... sua madre... è un po' da menti perverse, no? Herm certamente non lo sapeva, però... bo, non so, tanto me lo descriverai tu come reagirà. In conclusione, fine perfetta per una storia perfetta. Aspetto l'epilogo perchè so che anche quello regalerà tante emozioni e perchè non vedo l'ora di veder tutto sistemato (per così dire, dato che con Malfoy in mezzo è difficile avere tutto sistemato). Sei mitica, Savannah. Davvero. Un bacione, tesora!

05/12/05, ore 19:47

AAAAAAAAAHHHHHHHHHHH!!!!!!!!ti adoro!!assolutamente sei la migliore!!!!bellissimo!capitolo bellissimo e scritto divinamente come forse non l'hai mai scritto è perciò puoi solo vagamente immaginare quanto mi sia goduta a leggerlo!!^-^La trama è divina,ma è stata bellissima la parte tra Draco e Bellatrix in cui ti giuro ho avuto un momento di smarrimento totale quando lei ha smesso di parlare e lui pensava di riuscire prima o poi a tornare per sua madre e per Hermione!!mamma mia quante emozioni!!!pensavo di scoppiare!Altra cosa che ti porta automaticamente su un piedistallo d'oro è l'anagramma di Narcissa Malfoy:tranne per il fatto che scrivi in italiano sarei super convinta che tu sia la Rowling perchè non è possibile che tu riesca a trovare le soluzioni a tutto e che tutto alla fine sia perfetto nei tuoi racconti!và contro ogni legge delle probabilità!!!!Altra parte bellissima è quando si capisce che Bella ha giocato Lisa e company:mi sono sentita veramente distrutta psicologicamente al pensiero di tutti i giochi a cui bisognava stare attenti ;).Ma tu prima di scrivere la storia ti fai lo schemetto per far quadrare tutto,vero??se no è veramente il caso che cominci(io me stessa me)a deprimermi e a sentirmi un'emerita idiota....Altra cosa che mi ha sciolta??quando Draco si mette a piangere pensando ad Hermione e quando abbraccia sua madre!è stato un momento così tenero e profondo....^-^Proprio bellina l'ultima parte,più simpatica e allegra del resto che ha rilassato un pochettino gli animi anche se, con tutte le emozioni che ho accumulato, sono ancora lontana dalla tranquillità^-^Il comportamento di Narcissa?degno di lei, ovviamente, e assolutamente impeccabile con quel tocco di amore poi....mi darai sempre l'idea di lei come una donna splendida e nel vero senso della parola 'splendente'!!bellissima!!!!Le descrizioni degli ambienti sono state eccezionali e assolutamente non pesanti anche se in un contesto che forse avrebbe potuto nasconderle e non farle apprezzare.Anche i dialoghi mi sono piaciuti da matti e particolarmente quelli di Blaise,Piton,Narcissa e Bellatrix:perfetti e adeguatissimi per i personaggi e assolutamente 'calamitosi'^-^Prima o poi ti farò una statua in onore e che venererò per il resto dei miei giorni!!!!

lydia
05/12/05, ore 19:06

e fu silenzio...una sedia scostata, un fruscio di stoffa ed un unico suono echeggiò nella stanza, prima solitario, ma poi altri si udirono in diverse camere, stanze e uffici sparsi per l'Italia: clapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclpclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclap!!!