Recensioni per
Original Sin
di Savannah

Questa storia ha ottenuto 1008 recensioni.
Positive : 1008
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Shannara_810
27/09/05, ore 22:35

capitolo pieno di sorprese dovrei dire. Devi dirti che sono rimasta alquanto scioccata per la storia della mcgranitt... si insomma sono rimasta cinque minuti buoni a afissare il monitor senza riuscire nememno a fiatare per poi esplodere in un risata fragorosa. poveretta... sarà invecchiata di un centinaio d'anni minimo. ahhh, finalmente sono tornati insieme, nn vedevo l'ora e batman e robin hanno deciso di dar loro la loro benedizione e meno male altrimenti nn li digerivo più... povero blaise, riuscirà a riprendersi dallo shock della sua vita? Sn contenta x ron: colpito e affondato con stile, 6 grande!

kia91
27/09/05, ore 22:12

oddio ma che vergogna assurda!!!!la mcgranitt con il nastrino e il profumo costoso poi...avevo già capito che qualcosa non andava in quel gatto, poi quando malfoy ha detto che sembrava avesse gli occhiali non ho avuto più dubbi...Per la prima volta nella mia vita ho visto Minerva Mcgranitt seriamente spaventata o meglio terrorizzata da uno studente(e che studente!).Mi stupisci ogni capitolo di più, incredibile. Una cosa che non ho capito è perchè ogni volta che succedono casini, puntualmente creati da blaise, l'unico a rimetterci(a parte hermione)è sempre malfoy...ma poverino!Ormai avrà l'abbonamento alle punizioni della professoressa... Superfluo dire che mi hai reso la fan delle herm/draco + felice del mondo;finalmente insieme sul serio!Al diavolo l'orgoglio e tutte le altre cavolate, quei 2 sono ASSOLUTAMENTE FATTI PER STARE INSIEME!Vedi quando uno insiste fino alla nausea, alla fine i risultati ci sono sempre... Mi ha turbato parecchio la scena del bacio di blaise e daphne, sinceramente il loro primo contatto più intimo non me lo aspettavo affatto così e daphne mi ha deluso parecchio.Blaise anche nelle situazioni di questo genere riesce a mantenere comunque quell'educato cipiglio di distacco che in certi momenti gli invidio a bestia...ma come fa?!?Praticamente in quest'ultimo capitolo mi hai fatto una sterminazione di coppie:daphne e ron, che vabbè, si sapeva sarebbe accaduto e alla faccia della greengrass che godeva nel vedere la disperazione di hermione dopo che gliaveva solato il ragazzo, e un'eventuale che si sarebbe potuta formare ovvero blaise e daphne.Non so se dopo questo sgarro lui continuerà a provare gli stessi sentimenti...anche se questo tipo di comportamento è comunque tipico dei serpeverde, sempre una sgradevole bassezza rimane, no? Ti aspetto sempre al prossimo cappy *mega kisses*

lydia
27/09/05, ore 16:14

Se ci vuole un'altro po' alla fine di questa storia non posso che esserne contenta. Tra Blaise e Dafne dal fuoco al gelo...spero si sia pentita per ciò che ha fatto al nostro Blaise. Il mio Blaise sta prendendo forma e pian pano si sta distaccando dal tuo modello che reputo comunque insuperabile. Travolgente la scena della "gatta" sul letto che scotta, sto ancora ridendo per l'immagine di Zabini che insegue il felino per tutta Hogwarts. Sei sempre più grande, le mie più profonde riverenze.

.ithil.
27/09/05, ore 15:19

uff,e io che speravo di vedere il caro Draco in azione....ma pare che non dovrò attendere ancora a lungo,giusto??Comunque questo è stato un capitolo indubbiamente divertente!!non c'è altro termine per definirlo,o beh,magari anche che è leggero visto che intrighi veri non ce ne sono e la gioia di vedere i due tesori insieme felici e contenti è alquanto appagante.Mi hai proprio messo di buon umore! Ma ora è bene essere più specifiche:la prima parte è veramente bella sia per come è scritta(e questo è ormai un commento ovvio per te;P)sia per la sua utilità.Trovo che sia giusto il comportamento di Daphne dopo aver frequentato Montague e Flint e anche l'atteggiamento con cui si è avvicinata a Ron non è del tutto sbagliato.Quindi complimenti per l'inventiva!è stato un pò deprimanete vedere Daphne così turbata da Ronald, ma tutta questa situazione fa ben presagire....effettivamente sarebbe stato un pochino troppo presto farli mettere insieme in questo capitolo, ma ce ne saranno altri quindi....... Devo dire(contro ogni previsione)che la parte che mi è piaciuta di più è stata quella nella Torre dei Griffindor(cosa strana ma vera anche se mancava Drachetto;P).Ron è sempre Ron, non c'è altro da dire.Sei stata magnifica nel descrivere il suo comportamento e a mantenere il personaggio, senza farlo sfociare in scene mielense e quantaltro.Di Harry...ma come si fa a non volergli bene???è così dolce..Il suo discorso con Hermione è stato molto bello e giusto, nel senso che sia le motivazioni di Harry che quelle di Hermione sono assolutamente comprensibili e secondo me le loro parole hanno aiutato ancora di più a capire i personaggi.Ora però devo festeggiare per il semplice(più o meno)fatto che Ron ed Harry hanno accettato il rapporto tra Hermione e Draco!!!!Yuppi!! Nelle parti in cui è presente Draco la più divertente è in infermeria quando parla di Harry.In effetti credo che ogni volta che Draco parli dell'intelligenza e delle prestazioni di Harry mi fa morire dal ridere!!complimenti! Devo infine aggiungere un grande complimento per l'ultima parte.Penso sia una di quelle più divertenti della storia e l'idea di metterci in mezzo la McGrannit è veramente originale!Mi sembrava di vedere il suo naso fremere e le sue labbra stirate....;)l'hai descritta benissimo e Blaise fa sempre ridere!!!!mi spiace per quello che sta passando,ma la mia speranza non demorde....spero non si sciupi^-^ Spero di allietarmi presto con il prossimo capitolo(aspetterò domenica come se fosse il mio matrimonio....)perchè adesso non ci vorrà molto perchè accada qualcosa....BRAVISSIMA come sempre!!un bacione

Recensore Junior
27/09/05, ore 14:07

Well... anche dire che sei più unica che rara sarebbe troppo poco, quindi me ne resto zitta e ti rinnovo i complimenti sempre meritati.
L'ultimo capitolo non l'ho potuto commentare, sorry, causa: tempo materiale esiguo, ma posso dire con certezza che il tuo Anthony è da invidia, è decisamente il personaggio più equilibrato della tua storia, insomma il classico dolce ed intelligente capace di far innamorare chiunque. Comunque devo dire che questo chap mi ha presa di più, la tua Daphne è come sempre incomparabile e i suoi sentimenti sono rispecchiati divinamente mentre attende di scaricare quel fesso di Ron (senza offesa per il Re...).
La scena tra Harry ed Hermione mi ha fatto veramente sciogliere, l'amicizia profonda che lega quei due è palpabile e riflette perfettamente i sentimenti che si provano per un caro amico.
E per ultimo, ma non di certo per importanza, la nostra coppia per eccellenza si è ritrovata. Non ho capito esattamente quand'è che si sono rimessi insieme... *.* ma l'importante è che siano riusciti nell'impresa! Quindi non rimane che svelare pochi ultimi segreti e il tuo capolavoro sarà completato? L Non è giusto, ma la certezza che leggerò sicuramente altre tue storie - per inteso non ti consiglio risposte negative: avendo tra le mani una bacchetta alzata è a rischio la tua incolumità...!! è_é - mi rincuora, del resto, qualsiasi cosa tu scriva, diventa poesia.
A presto (spero), Ethel.
(Ps. per quanto riguarda il nome in un modo molto contorto ci avevo azzeccato visto e contato che Lucy per dare il nome alla figlia lo prende proprio da Savannah dove è stata in luna di miele con il marito [per inteso ecco come rigirarsi la frittata....^_^] ...! ^^ )
(Pps. me scema, come ho potuto dimenticare il bacio da Oscar?! Comunica a Daphne che è in pericolo di morte: mai portarsi per i fondelli Blaise Zabini di fronte a me! Anche se mi chiedo se quel bacio era puramente per ripicca o meno... chi era il ragazzo che descriveva Daphne prima di scaricare Ron?! Se era abbronzato.... umh... *.*)
@)-,--

Nuovo recensore
27/09/05, ore 12:38

Ohm... Draco è Ron Polisuccato, Draco è Ron olisuccato, Draco è Ron polisuccato...Ecco! Sento che cominncia a funzionare...adesso non ho quasi più voglia di ucciderti in uno dei modi creativi che ho imparato ieri guardando Red Dragon. In ogni caso è una fortuna che io non sappia dove vivi! Ti dirò che ero preparata a molto peggio; tanto per cominciare mi aspettavo un incontro ravvicinato del terzo tipo tra Hermione e il verme pallido che, grazie a Godric, non è avvenuto. E poi credevo che Ron l'avrebbe presa peggio: è un bene che il ragazzo dimostri sempre la sensibilità di un cucchiaino! Comunque sono indignata perchè gli hai dato della bestia magica! Povero cucciolo mio! Daphne è stata una grandissima stronza, lo so che è una che ha sofferto molto nella vita, ma questo non le dà il diritto di trattare il povero Blaise a quel modo! Quel ragazzo è così carino...basta vedere come si prende cura dei gattini abbandonati! Strepitosa la scena con la McGrannit trasfigurata in soriano ("La tua gatta mi sta sfottendo!"). Sei sempre una grande...anche se con Ron sei una grande str... Scherzavo, sei grande e basta!

Patty
26/09/05, ore 22:56

IO TI ADORO! FINALMENTE! Ero lì appesa ad ogni parola scritta in attesa di quel bacio... ho tirato un sospiro di sollievo e soffocato un urlo per il bene della mia dignità con il resto dei membri della famiglia. Adoro te per averli fatti baciare e loro perchè alla fine lo hanno fatto: effettivamente non è che abbia molto senso questa frase ma sono ancora sotto shock. Draco ed Hermione...questa volta è stato un concentrato di emozioni davvero tenere. Ma la parte più tenera è stata quella con Harry e Ron. Sei un genio.

super gaia
26/09/05, ore 21:06

ho un pò di fretta cmq sarò breve....fantastisca e stile impeccabile cm sempre!!!! 1 bacione one one gaia

Recensore Junior
26/09/05, ore 20:44

Non nascondo che ho trattenuto il fiato quando Blaise ha trovato "Venere"
Oddea, ma con tutti gli animali proprio lei doveva andare a trovare?Povero Draco...
[si, perchè ormai è ufficiale, mi sono innamorata di Draco...*_*]
Che altro dire...Splendido il dialogo tra Harry ed Hermione, così teneri...E Splendida l'introspezione di Daphne...Cielo, quasi la capisco...
[Togliamo pure il quasi =_=]
Bellissimo questo capitolo...Mi spiace un pò per il concerto, ma so che prima o poi lo leggerò...Divina come al solito...
Sono orgogliosa di far parte della fanlist *_*
Spero a presto col nuovo capitolo ^_^

kamomilla
26/09/05, ore 20:11

Mi hai fatto morire! Sono completamente morta dalle risate! La McGranitt! Non è possibile! Sto qua a commentare cercando ancora di trattenere le risate. Ma povera prof! Credo che se avesse avuto un taglierino si sarebbe tagliata le sue feline vene! E Malfoy che si fa i complessi, sentendosi mal considerato dal gatto! Ahahah! Zabini è da rinchiudere, non fa che fare danni! Prima insegna lo yoga a Malfoy, e Tiger e Goyle (il felice innamorato!) li prendono per dolci checche, poi mi rapisce la McGranitt e le si spoglia anche davanti! Ti giuro, Savannah, sono quasi morta! Comunque, commentiamo con un po' di ordine: molto bello il pezzo che hai dedicato al Magico Trio. Mi ha fatto piacere vederli un po' insieme. E Ron e Daphne... anche loro hanno qualche bel casino da sistemare. E mi spiace anche per Blaise, dato che Daphne mi sembra proprio che l'abbia fatto per ripicca. Cara, dolce Slytherine. L'hai caratterizzata davvero molto bene. Poi mi è piaciuto quando Hermione è andata da Draco, naturalmente. E... bhè, direi che sull'ultima scena mi sono soffermata parecchio all'inizio della recensione^^ Ciao, tesora! Un bacio

Ilaria_Davita
26/09/05, ore 19:37

La mia povera McGry! Penso che non avesse mai visto uno spettacolo tale in tutta la sua vita... ma come si fa a nascondersi in un frangente simile?!? Mi sa che la piccola Daphne ha le idee un po' confuse... è molto bella la parte che le è dedicata. Comunque, non osare più aggiornare così tardi... o io e Meiko finiremo per ammazzarci a vicenda! un bacio

Recensore Junior
25/09/05, ore 17:27

quando si dice porco...c'è di mezzo Draco...vabbè...anche in infermeria...molto bello il finale...penso che tu lo sappia già!^^' Cmq, non abbandonarci troppo presto con la tua bellissima fic, anche perchè non sopporterei la lontananza...;_;

Ebe
25/09/05, ore 14:52

Quello che amo delle tue fanfiction è che, sebbene abbiano come tema l'amore, non sono SOLO storie d'amore, e non sono nè leggere nè patetiche come tante altre. L'inizio di questo capitolo fa venire i brividi. Giuro. E anche Draco che se ne va dagli spogliatoi dopo il pestaggio. E la scena in infermeria con Hermione. E le foto delLa Festa. Va bè, tutto insomma. Ho trovato alcune frasi un po' troppo lunghe, ma non si può avere tutto dalla vita. Un abbraccio

Rinchan
25/09/05, ore 14:09

sei sempre fantastica!!! aggiornaaa!

Nanachan
25/09/05, ore 13:34

ho il cervello in subbuglio(....si dice così??)per capire k diavolo sia sta lisa.....!!!!!qst capitolo è meraviglioso!!cm tt dl resto!!!^____^