Original Sin
di Savannah

Alewen
17/11/05, ore 16:01

La scena in sala comune Gryffyndor mi ha fatto morire....troppo grande !!!! sei un genio come al solito. E quell'altro che bussa DA DENTRO !!!!! incredibile....

Joy Wyatt
17/11/05, ore 15:54

Malfoy..che dolce, e Hermione pure!!! Ma la parte di Daphne e Blaise e stata senza dubbio la mia preferita!!!Complimenti! Diventi a ogni capitolo più brava!!! Mi raccomando però, a questa magnifica fic vogliamo il seguito, almeno fino a che non si sposano, Big Draco e Pretty Hermione!!! Sennò scritta così bene un'altra fic D/Hr dove la trovo? ^^" Continua cara Savannah e facci felici!!!!!!

fra
15/11/05, ore 21:32

Che dire, altro bellissimo capitolo, con scene esilaranti (il *civile* confronto tra Harry e Ron con Hermione a farsi letteralmente in due :D), con un Blaise d'annata, con una Ginny che mi aspettavo leggermente diversa una volta giunti al dunque. Nota a margine. Penso che anche se non sappiano assolutamente nulla di te, i miei abbiano preso ad "odiarti", a causa della tua citazione del Sommo Poeta sono ormai giorni che giro per casa decantando canti ^__^. Beh, in effetti non è colpa tua, la pazza sono solo io :D Ho letto nelle tue risposte che ormai siamo giunti alla conclusione, mi mancherà moltissimo questa tua storia, questi tuoi personaggi. Ma visto che la speranza è l'ultima a morire, spererò sempre che, prima o poi, penserai ad un altro sequel ;)

15/11/05, ore 20:06

Stupendo! Meraviglioso!....Figo! *.* Sto parlando di Blaise adorato ovviamente....Uffa, perchè non posso averne uno anche io?! >.< Non è che potresti clonarlo ed inviarmi la copia per Natale, vero? XD E che bella la Dadina in versione "lunare"...Poverina! ç_ç Certo che se l'è anche cercata, in effetti...o.o" Harry e Ginny...Harry e Ginny...Harry e Ginny...Nooo! Non ce la faccio, è più forte di me...Non riesco a farmeli piacere come coppia! E pensare che le tue fics sono le uniche che siano riuscite a farmeli accettare almeno in parte...E di conseguenza voto a favore di Ron, per l'eliminazione di entrambi! XD Forza Ron, sei tutti noi...^^" La scena in cui Hermione è costretta a "sdoppiarsi" mi ha davvero divertita...Esilarante! Come sempre hai fatto un ottimo lavoro, e non sto ad elencarti tutte le cose che mi sono piaciute...Aspetto con impazienza il prossimo capitolo! Un bacio*

15/11/05, ore 13:14

...MaestraDivinaSavAdorataCheConLeSueFanficMiFaStrasognare!...pensava di essersi FINALMENTE liberata di me, eh? Su, su, lo ammetta *_*!!! Sbagliato! Anzi...*Emy presa da un attacco di Dobbyte* SDONG SDONG SDONG!!! <-Emy sbatte fronte su padella nella quale ha appena bruciato il suo nuovo esperimento (balla di fieno ripassata con qualche spruzzo -ma senza rismarmiarsi- di Artiglio Di Drago
T_____T mi perdona, Maestra? Eh? Mi perdona? La vede la mia disperazione? Vede il mio visino (dalle sembianze dolci ed angeliche, che contrasta orribilmente con il mio carattere, quindi si dimostra che la cosiddetta BEOTAGGINE si manifesta anche nella discordanza de...eh? ?_?) rigato da lacrime di pentimento e disperazione?...lo...lo so. Sono stata un essere IGNOBILE. Sparita...poi lasciata una misera recensionuccia...poi sparita nuovamente...ho deluso il Maestro...ho deluso la Maestra (ma no...si stava tanto bene! L'unica cosa che mi mancava, forse, era la dose di Artigli di Drago, ma...NdSavannah)...*Emy incurante dei perfidi commentini dell'autora, che geniaccio è e geniaccio rimane*...sono un essere nauseabondo...perchè ho OSATO non recensire più di un chappy di Original Sin.
La scuola non mi lascia un minuto libero ;.; Sono perdonata?...Mi perdona?...vero?...*Emy mette una mano nello zainetto nero che si porta sempre dietro ed è considerato da tutti la Borsa di Mary Poppins dato che ci si trova di tutto e di più e tira fuori una bustina dall'aria familiare ad alcuni, inquietante per altri*...veeero?...*Savannah improvvisamente abbraccia Emy che le passa di nascosto la bustina, rivelatasi, come in molti avevano immaginato, una superdose di Polvere di Artigli di Drago* ^___- ooh, so adorable! Lo sapevo!
(NB: da uno dei 'vecchi capitoli'...apprezzatissimo il riferimento a Dante. Purtroppo lui non comprava da me la Polvere di Artigli di Drago. La mia è tagliata benissimo. Ovviamonte. [No! Mi sto nuovamente Fleur Delacourizzando])
Da dove cominciare? Non so neppure io...forse dovrei veramente mettermi d'impegno e scovare qualche altra sostanza allucinogena per risultare più originale. Ma non è colpa mia. In fondo sei tu quella che non perde un colpo. Dunque, diciamo subito che Blaise Zabini è PERFETTO!!! (Alla fine, quel suo parente al Paradiso c'è andato... confermo che comunque si vestiva in modo orribile XD per di più era anche fastidiosamente presuntuoso u_u) *___* Io adoro quella sua sensibilità grande ma volutamente tenuta lontana, quasi remota, nascosta...il sentimento verso Daphne... Hermione è grandiosa, veramente. Hai descritto con perfezione, direi, estenuante i sentimenti suoi e di Malfoy junior, così tanto che mentre leggevo ho dovuto chiedere a mia madre una camomilla (dico davvero) perchè ero così...non direi 'turbata', ma così...presa dalle loro passioni, emozioni... dalle loro incertezze, paure...dalla rabbia...boh, come al solito vado allegramente sproloquiando. Grandioso. Vogliamo parlare di Daphne? Non c'è niente da fare, tu i personaggi li rendi in maniera eccezionale: li approfondisci dal punto di vista psicologico, nelle loro paure, nelle loro debolezze, in quella tipica tendenza Slytherin (prendendo ad esempio Daphne, ma anche Draco e Blaise) a non voler mostrare la propria debolezza... e tutto ciò sempre senza risultare mai pesante o banale, davvero, ma come fai? *_* Sei una grande, lasciatelo dir...ehm...ripetere! Ok, sono banale, ma lasciamelo ripetere per l'ennesima volta! Se non lo dico esplodo! Senza parlare poi delle solite scene ironiche (sto facendo un rapido sunto dal capitolo sedici(per capirci da"The Butterbeer Effect"<-ah, titoli immensamente azzeccati, come sempre ^^) in poi dato che non li ho potuti recensire per benino...quindi me li sono riletti *ç*)...giuro, per certe scene mi sono messa a ridere da sola come una cretina, tanto che mia madre ha fatto capolino chiedendosi se al posto della camomilla, per errore, non mi avesse dato del Firewhisky corretto con dell'Acquaviola ed una spruzzatina di quella Polvere di Artigli di Drago che mi ha dovuto sottrarre la settimana scorsa...e l'ulteriore aggiunta della Pietra di Luna di cui fa tanto uso la grandissima Celestina Warbeck. (Non sa che le mie scorte sono infinite ^_^). Per quanto riguarda l'OOC...è sempre stato un qualcosa che non capivo...io stessa nelle mie storie, specie in quella che posto da un anno a questa parte, ho spesso sospettato di aver più che oltrepassato l'OOC, più che altro con Draco... ma...effettivamente, come forse ti ho già detto, mamma Rowla non ci ha dato GRANDI opportunità di conoscere quel giuovincello altresì conosciuto come Draculino Malefoy...anche in HP&TheHBP a tutti gli effetti non potremmo stilizzare una mappa caratteriale del suddetto 'culino (comincio veramente a credere che mia madre abbia corretto NON la camomilla, ma i biberon che mi rifilava quando ero piccola ==''...non so come CERTE cose escano dalla mia mente bacata, ma so che dovrei fare qualcosa per impedirlo. Il che, costandomi troppa fatica, è accuratamente evitato, grazie ed arrivederci.)...ok, per decenza chiamiamolo Malfuretto (proprio perchè sono in vena di elargire pienamente la bontà che RARAMENTE riesco a tirare fuori da questo mio cuoricino talmente simile a quello di Daphne&Hermione messe assieme), dicevo...che dicevo? ==''...ah, sì...che anche sforzandoci non potremmo mai, appunto, buttare giù il carattere di...L'Innominabile...senza scivolare inevitabilmente nell'OOC...insomma...che ne sappiamo di come è veramente...L'Innominato? Possiamo immaginarlo, ma...si sa, mamma Rowla è specializzata in sorprese (belle&brutte). Succo del discorso? Come direbbe il mio migliore amico: spremilo e vedi che riesci a berne. (Nulla, in questo caso). [come si può ben notare gli amici vanno scelti in base alla demenza ed in base ai galeoni che ti danno per la loro dose settimanale e/o giornaliera di Artigli di Drago].
Passando ad altro...accidenti, come faccio a dire tutto senza occupare un'intera pagina di EFP solo con il mio commento, cosa che comunque sto ampiamente facendo? T_T Sigh...Accidenti, povero Tiger. Mi fa quasi pena. Quasi.
Ma...mi tengo il pezzo forte per ultimo (non che li preferisca a Blaise/Daphne e, sommo amore, Draco/Hermione, ma erano quelli che più mi sono mancati in questi mesi...sono troppo dolci **)...*Emy volteggia in aria* ANTHONY GOLDSTEIN E TESS STEEVAL!!! *___*
Maestra...Ma-Maestra, quanto li amo? Sì, sono ossessionata da Anthony/Tess!!! *___* il pezzo in cui Tess non riusciva ad aprire la porta ed Anthony dice "Forse è arrivato il momento di parlare di segreti" è stato quasi idilliaco...per non parlare del seguito di tale avvenimento ...guarda come mi hai ridotta: ormai mi basta anche vederli parlare per essere felice...*___*! Sono stati MAGNIFICI!!! Tessie...la nostra Tessie, sotto il suo trucco o con il trucco incorporato, che ci importa!, è sempre un personaggio favoloso!! Anthony...Anthony è dolcissimo! *___* Lo adoro! ...ma quando è arrivato Blaise...
mi perdoni il suo fanclub nonchè il Filosofo in persona, ma...ho avuto l'irrefrenabile impulso di UCCIDERLO!!! (E non è la prima volta, nonostante mi faccia spanciare dalle risate! XD)
Il mio sgomento nonchè felicità per l'inaspettata 'sveglia' di Harry (lo sapevamo che prima o poi sarebbe arrivata! Povero Harry, tutti che pensavano male di te. Me per prima. XD Scherzo, scherzo...)...mi piace troppo come rendi Ginny, quei due insieme mi danno una sensazione differente da quella che riescono a darmi Draco&Hermione...oppure Blaise e Daphne (ç_ç) oppure ancora Anthony e Tess...ognuno me ne da una differente, ma...diciamo che Harry e Ginny, in questa tua fic, mi danno un senso di familiarità. Il che risulterà ovvio per molti: si conoscono da anni e blaaablaaa...ma è A ME che danno un senso di familiarità...come di...un qualcosa di sicuro, solido. Boh. Sono pazza. Ok. (Posso prendermela nuovamente con Kant e tentare di scaricare la colpa su di lui? Al massimo posso aggiungere come espediente anche Foscolo! Posso?) Draco e Hermione mi danno la sensazione di un qualcosa di fresco...di intenso, passionale, forte, ma...una freschezza che solitamente mi trasmettono i loro occhi, i loro sguardi. Boh. Terza prova della mia pazzia? Of course. Tanto ormai non c'è più nulla di salvabile, mi sono rovinata...Blaise e Daphne...belli e, in un certo senso, dannati. Favolosi. Anche loro hanno per me un nonsoche di particolare...ecco, per loro non saprei proprio come descriverlo...non che ci sia riuscita per gli altri, ma per questi due, davvero, non saprei da che parte cominciare. Forse potrei iniziare prendendo a capocciate la parete qui accanto, perchè mi sa che combineranno ancora non pochi casini. Ed arriviamo ad Anthony e Tess. Se c'è una cosa che, non leggendo questa storia, potrebbero rappresentare, sarebbe qualcosa di molto semplice. Addirittura comune, oserei dire. Ovviamente il tutto per persone dalla scarsa, quasi inesistente sensibilità. In realtà è tutt'altro...insieme quei due...sanno di un senso di protezione (da ambo le parti...ambo?!?!? O.o), li vedo così irrimediabilmente uniti nel condividere i dolori di un passato...mi piacciono troppo, troppo, troppissimo! Proprio non saprei come altro fartelo capire; ti basti sapere che la tua maestria li ha saputi rendere alla perfezione, fino a farli diventare una delle coppie più belle dell'intera saga (ohe, io è da "The Ground Beneath Her Feet" che aspetto che si mettano insieme, Maestra! T-T)...all'apparenza sembrerebbero una coppia semplice, una di quelle che, come dice la gente, non attira molto l'attenzione...ma è proprio la complessità, l'affetto, la protezione, la solidarietà...quel tipo di solidarietà dettata dall'amore, che si nasconde dietro tale 'semplicità' che mi ha letteralmente catturata *____*...quindi...Maestra...TI SUPPLICO...falli mettere insieme. Presto. Perchè è ovvio che insieme ci finiranno (ne va della mia salute mentale nonchè *minacce alla riscossa* della sua...sa, sono molto insistente quando voglio *v* ghghgh... evil laugh)...temo che non riuscirò più a resistere.
Accidenti...dubito che nella storia di EFP si sia mai vista neppure l'ombra di un commento così lungo ç_ç chiedo perdono. Ok, ok, mi affretto (sarebbe anche ora): complimentissimi, come al solito. Emy
NB: Chiedo scusa se tale commento raggiunge l'estensione della lista dei membri del funclub di Blaise Zabini, ma dovevo rifarmi per le recensioni mancate ç__ç

14/11/05, ore 19:44

Ciao! Non so perché mi sono decisa solo ora a commentare la tua fic perché devi sapere che ti seguo dal primissimo capitolo di TGBHF. Sarò ripetitiva, dopotutto avrai sentito mille e più complimenti sulle tue fanfic ma beh, volevo farteli anche io. Il tuo modo di scrivere è veramente fantastico, mi lascia incantata e ti coinvolge a tal punto che le sensazioni che descrivi sembrano vissute in prima persona... con Draco poi... (smetto di pensarci o sbavo...). Volevo ringraziarti un casino per aver reso partecipe me e tutte le altre persone che leggono le tue bellissime storie del fantastico mondo tracciato dalla tue dita. Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo, anche se so già che sarò un po' triste perché ogni aggiornamento avvicina sempre di più alla fine! Grazie di tutto, un bacione!!

14/11/05, ore 14:25

Okay, per Daphne ti perdono, ma SOLO perchè hai fatto dichiarare Blaise in quel modo fantastico.
Riguardo a Harry e Ginny ero SICURA che in questo capitolo Draco non avrebbe più potuto sfottere Harry per la sua ormai perduta (e non con la sottoscritta!) verginità...
E va bè, la prendo sportivamente. Confesso di essere scoppiata a piangere quando Ginny dice che non vorrebbe che Harry fosse così facile da amare e per tutta la scena successiva, prima ovviamente di quella in cui si congiungono anche carnalmente, perchè, vorrai scusarmi, quel pezzo l'ho bellamente saltato.
....
....
Magistrale il pezzo in cui Harry e Ron se le danno di santa ragione. Fantastico.
Be', aspetto la conclusione. Ormai, dopo questa cosa di Harry e Ginny mi rimane solo da vedere come andrà a finire con Lisa!
Buon lavoro!

13/11/05, ore 20:37

Savannah grandissima!!!!che chap bellissimo!!!!ho dovuto aspettare 2 sett per leggerlo ma ne valsa proprio la pena!!!! Sn felicissima per ginny & harry!!!nn vedevo l’ora di vederli.leggerli insieme i 2 piccioncini!!!acc…harry è proprio un tesoro!!!se sn diventata ancora di + 1 sua fan lo devo molto anche a te!!!mamma bowling nn ha idea dell’aiuto che i suoi preziosi ‘collaboratori anonimi di rete ’ fanno a propaganda della sua storia!!!amo di + tutti i suoi personaggi da quando leggo le tue fanf!!!senza contare il fatto che anche gli slytherin mi stanno meno antipatici anche se ahimè le serpi della row nn sn così fighi…draco poi…pansy è str***a cmq…blaise…mah!!!a prop..interessanti la situaz tra lui e Daphne…vedremo…kissà!!! Credo che alla fine sl il Re resterà da sl….Neanche a dirlo la scena nella sala comune dei grifoni aveva qlk di idlliaco!!! Mi sn strozzata dalle risate!!!!cmql’ho detto e lo ripeto,ho adorato la parte di ginny ed harry e se riuscissi a regalarci qlk altro anedoto tra di loro sarebbe magnifico!!!! Hermione e draco li ho letti un po’ trascurati ma credo proprio fosse un’esigenza di copione!!! Cmq ho sviluppato una teoria sulla McFays…che nn ci sia nessuna Bellatrix?...vabbhè!!!...sigh,sigh… nn è possibile,siamo già alla conclusione di’original sin’????NOOOOOO!!!!DISPERAZIONEEEE!!!RIPENSACI!!!ALLUNGA 1 Po’!!!! o cmq,apparte le lacrime,credi che intendi fare un seguito?o altre storie?sarebbe bellissimo un seguito ma ho paura a chiederlo!!!!ti prego,pensa ai tuoi fan!!!!!!!!!!!cn affetto,clo

13/11/05, ore 18:11

Che cosa hai fatto? Ommioddio, ma che mi hai combinato?Allora, Hermione più arrapata che mai, Draco che, di conseguenza è come un gatto in calore, Daphne che mi fa esplodere il Sotterraneo... ma... sopratutto...
Perchè quel bacio?
PerchèPerchèPerchè?
Torno sul web dopo quasi un mese e vengo sconvolta dalla cosa più.... Non riesco a trovare le parole... Scusa, credo che dovrò andare in terapia! Almeno fammi tornare insieme Daphne e Ron! Loro DEVONO stare insieme!
Daidaidaidai! Okay, vado a leggere il prossimo!

13/11/05, ore 16:03

Wow, stavolta si che lungo ma è sempre un piacere leggere le tue storie. E' la prima volta che coomento solo per il semplice fatto che non potrei fare altro che esprimere i mie complimenti. Scrivi veramente bene ( magari potessi scrivere come te) e poi le canzoni sono stupende. adesso ti scrivo perchè vorrei tanto avere un opinione sulle mie fic sperando di non rubarti troppo tempo. E' da poco che ho cominciato a pubblicare perchè in realtà scrivo già da molto. A proposito di storie, il mio povero Ron lo lasci scapolo? complimentissimi. Ciao. Ciara ^____^

13/11/05, ore 15:56

perchè non ti piace questo capitolo? secondo me, l'unica cosa un po' sottotono è la parte iniziale, nel senso che Ginny e Harry li immaginavo leggermente diversi, ma per il resto... La scena del quasi-bacio tra Blaise e Daphne mi è piaciuta tantissimo! Per non parlare di Hermione che sale e scende dal dormitorio alla sala comune!! Però dai, cerca di far fare una figura migliore a Ron... è istintivo, ma non così, così... scimmione! Comunque Drunk significa che tifo Ron/Hermione, almeno per quanto riguarda i libri della Rowling. Cerca di aggiornare oggi, ti prego!!! ;-p

Laila
12/11/05, ore 12:34

Capitolo pieno di svolte questo!Harry ce l'ha fatta!Nothing it's impossible!davvero bello quel passaggio sul farò piano e l'io no di Ginny XD e Blaize é stato perfido e magnifico, M A G N I F I C O! spero solo che Daph non dia troppo i numeri ora...del resto c'é chi li dà già, vedi Ronny...alla prox!

09/11/05, ore 20:23

*me arriva di corsa* sono ancora in tempo?non so di quanti capitoli ero rimasta indietro (tra università e lavoro chi ha tempo per il pc ç_ç)....e cosa scopro?(dopo averli letti tutti di un fiato???quante cose sono successe...Magistrale Savannah....in tutto...Blaise è sempre inimitabile...io mi propongo sempre per l'adozione *.* no problem...Per draco hermione....mi piace l'evoluzione del loro rapporto, è così naturale e spontanea, da mettere i brividi....possiamo annoverarli tra i grandi Amori con la A maiuscola ^_^... per il periodo nero...un abbraccio per quel poco che serve...Leyla

ally 16
09/11/05, ore 19:30

...nn c posso credere..l'ex ragazzo-irrimediabilmente-vergine ha cambiato il suo status quo...anche se...NN SA BACIARE!!!m è crollato un mito...ma siamo sicuri ke nn dirà in giro ke è stata ginny a violentarlo??cmq...a parte qsta notizia abbastanza shokkante.. daphne si sta innamorando (oddio..ke parola grossa!!) d blaise??continua così ke stai facendo un bellissimo lavoro!un bacio!

ally 16
09/11/05, ore 19:29