Original Sin
di Savannah

fra
23/10/05, ore 00:22

Bellissimo, questo capitolo così come tutti gli altri che hai scritto. E' il primo commento che ti lascio, per farti i miei complimenti dopo aver letto d'un fiato le tue due storie. La miglior fan fiction che io abbia mai letto, davvero. Se devo farti un piccolo appunto è solo per dirti di stare più attenta a eventuali errori di battitura (ripetizioni di articoli e simili) che a volte "ti scappano". Non sono molti e di certo non influenzano negativamente il tuo lavoro, ma se riesci a toglierli del tutto, allora il tuo lavoro sarà davvero eccezionale. Un'ultimissima nota all'ultimo capitolo: bellissima l'immagina delle venature e dei nodi nel legno che si dipanano davanti agli occhi di Hermione dopo le parole di Draco. Solo tu potevi trovare un'immagine così delicata e potente allo stesso tempo. Complimenti ancora, fra

pink
21/10/05, ore 16:39

Vabbè, vorrà dire che la sorpresa te la faccio per natale(in effetti, non so nemmeno se ti possa far piacere, ma visto che è una sorpresa tengo la bocca chiusa:P) Capitolo un po' "statico" ma che mi ha fatto trattenere il respiro in più punti... Altro che Hermione...la sensazione di vuoto allo stomaco stava venendo a me^^! Prima con Draco che rischiava di essere espulso, poi con quella frase maledetta che mi ha fatto prendere un collasso(Sei libera). Questi due sono sempre sulla lama del rasoio... L'altra volta comunque mi ero dimenticata di dirti che ho apprezzato molto il riavvicinamento tra Draco ed Hermione, veritiero. Era un insieme di cose tanto velate da non comprendere il momento in cui Herm lascia la corda. Una metafora suggestiva quella all'inizio della seconda parte, non te la riporto per il problema del sito. Una piccola parentesi su Celestina Warbeck: come diamine fa a piacere alla mitica Tess? Sembra un misto tra Laura Pausini e Aprile la Lagna! E forse anche un po' di Britney Spears...mi suiciderei piuttosto che sprecare un natale per una cantante del genere-___-! Domanda: Come mai Pansy sta cercando di far espellere Draco? Ciauz ciauz e alla prossima puntata!!!

19/10/05, ore 15:50

Brava cm sempre! però Narcissa! per quanto mi ricordi è la prima volta che mister Malfoy chiama Hermione...Amore! finalmente! mi raccomando, voglio tanti piccoli Draco!

Isabelle
18/10/05, ore 13:35

Brava sei riuscita a farmi piangere...Cattiva!!!!!Comunque mi piace tanto questo cap continua così

18/10/05, ore 10:46

Rieccomi a recensire, ho avuto un priodo un po' movimentato ma sono di nuovo qui. Allora cominciamo: non vedo l'ora di vedre la faccia di Hermione quando scoprirà la verità... chissà che non si decida ad ammettere che l'intuito Grifondoro fa acqua da tutte le parti! Comunque credo che la faccia stravolta della mc granitt dopo la sua disavventura nei dormitori di Serpeverde sia assolutamente grandiosa! La vendetta del principe delle serpi si stà avvicinando spriamosolo che non sia seguita dalla sua immediata espulsione^^! Adoro letteralmente Narcissa una degna alieva di macchiavelli! Non vedo l'ora di assistere ad una bella riunione di famiglia tra le sorelline Black! altro che dire aspetto con ansia il prossimo capitolo, sempre bravissima!

17/10/05, ore 20:36

ciao Savannah! Finalmente torno a recensire anch'io...OS mi era mancata! ^-^ Come sempre ti faccio tanti complimenti...Mi chiedo spesso come tu riesca a scrivere una fic del genere, così complessa nello sviluppo della trama intendo dire...Io non saprei nemmeno da che parte cominciare! o.o" Che dire? Adoro sempre di più Dadina e Blaise...Non vedo l'ora di conoscere gli sviluppi della loro storia! E anche Cissy è fantastica...Voglio essere come lei! XD Come al solito evito di sproloquiare per mezz'ora che è meglio...Alla prossima! Bye! :)

rinchan
17/10/05, ore 17:00

ti prego aggiorna è bellissiiiiiiimaaaaa!!!!!

Clo87
16/10/05, ore 13:07

ciao savannah!!cm stai?spero tutto ok!!Per fortuna che efp è tornato in vita!!!stavo cominciando a preoccuparmi e gli aflebi di glucosio stavano finando!!mi mancava il love love!!!allora,diciamo che in sto chap c'è un love love un pò violento,impetuoso,forte e trascendente....qui le cose si incasinano!!ma mai caos è stato più love!!!mi è piaciunto l'intervento di narcissa e il suo slancio affettivo mi ha piacevolmente sorpreso! per il resto,che dire..lo stile è sempre impeccabile,la storia coinvolgente!!sento cmq odore di tragedie o cmq di risvolti violenti in seguito.....mmm...confido cmq nel potere del love love!!!resto in attesa del tuo aggiornamento!!ciao e a presto!!!

Katty
16/10/05, ore 12:20

Ma povera Hermione, certo che soffre davvero tanto per amore...Draco è lunatico come al solito e si può anche capire da tutte le cose che gli stanno succedendo..bellissima come sempre questa fic, ah tra Harry e Ginny che mi dici? Attendo sviluppi anche su d loro..un bacione!

15/10/05, ore 14:48

Mi chiedo: se avessi letto la parte tra Draco e Narcissa, senza conoscere le false spoglie della donna, avrei intuito chi era? Purtroppo non ho più questa possibilità visto che ogni particolare riconferma la mia tesi, ma credo che l'avrei solo qualificata come frase incorente uscita dalle labbra di Narcissa Malfoy con secondi fini e brame di potere diretti ad ignoti, sconosciuti. Sì, forse avrei creduto così. Mh... *me in dubbio*. *.*
Comunque voglio ribadire il fatto che tu non sei umana. È inconcepibile che tanta bravura sia racchiusa in una sola persona... per non parlare di Draco, Merlino morirò.
«...E’ l’ultima volta che fai una cosa del genere [...] La prossima volta che metterai in dubbio la mia parola, tra noi è finita [...] Spero di essermi spiegato»
«Molto bene Malfoy» replicò «la prossima volta che avrò fondati motivi per mettere in dubbio la tua parola, tra noi è finita»
Non ho parole per descrivere come la sua rabbia sia sembrata reale e come le sue frasi con Hermione mi abbiano fatto veramente provare emozioni forti, ma credo che questo te l'avranno detto in molti... ^_^'''
Ehm... non sono dotata di particolare fantasia nei complimenti e oltre che dire che sei bravissima non saprei cos'altro inventarmi...!! Se m'impegno per la prossima volta butto già una filastrocca ^_^''! Ma ora come ora non so proprio cosa dirti.
Sappi solo che adoro la tua storia e, anche se le Draco/Herm continuo a non sopportarle più di tanto, la tua ff già da tempo è finita tra le mie preferite. È una grande pecca essendo di un pairing tanto odiato (non c'è giorno che non mi venga rinfacciato da un'amica :-P!), ma impossibile non qualificarla come preferita, ormai vivo di questa fic. ^_^
Alla prossima, Ethel.
@)--,---

ally16
14/10/05, ore 21:36

semplicemente bellissima!finalmente quei due si sn rimessi insieme...mi disp un pò x Blaise xò...digli k se vuole lo consolo io... :p! riuscirà la nostra Tess a portare tutti fuori x il concerto?+ ke altro, riusciranno i nistri eroi ad arrivare prima ke Celestina Warbek decida di togliersi la vita e porre così un freno alle sue immense disgrazie??è + sfortunata lei ke Harry Potter!(e ce ne vuole...!) continua così!qsta storia è veramente un capolavoro!baci baci!

14/10/05, ore 21:27

Mia sublimissima Maestra...e Lei...Lei che pensava che la sua seguace/suddita numero uno si fosse persa...si fosse dimenticata di voi...che avesse perduto la strada divina illuminata da lei e dal mitico Philosophe...(Blaise, of course)...NON L'AVREI MAI FATTO!!! T-T Me chiede umilmente venia per i commenti saltati (quest'estate comunque mi sono dovuta difendere da un tizio che mi voleva baciare SU DI UNA BALLA DI FIENO di notte mentre eravamo tutti lì a guardare le stelle...peccato che io gli avessi detto chiaro e tondo che...che, insomma, che ero 'occupata'...=='' però le balle di fieno mi hanno salvata *_*!)...semplicemente ho avuto prima problemi di connessione ed ora ho ancora problemi col pc...poi Efp era sparito ç___ç e non potevo connettermi...comunque...Maestra...non dubiti mai, MAI della mia fedeltà. Anche se magari non riuscirò a commentare sempre causa connessione+pc+studio (sono all'ultimo anno di classico ç_ç e sembra ieri che avevo cominciato il quarto ginnasio...whaaa ç___ç!!! <-l'unica persona capace di provare nostalgia per certe cose...tranne Hermione. Ovviamooonte. <-pardon, tendo a Fleur Delacourizzarmi <-non è vero, mi capita solo per le O <-ma che sto dicendo? Lei lo sa, Maestra?)...comunque sia...è inutile, insulso che io PARLI ANCHE SOLO SEMPLICEMENTE della sua magnifica storia, vero? VERO?? Ora poi non ho tempo per fare le mie solite sniffate di polvere di artiglio di drag-ehm...i miei soliti commenti. (Ultimamente bevo così tanto cappuccino che mi sogno di intingerci delle balle di fieno. Tutto normale? ?_? Lei che dice?) Torneranno. Ci conti. Certo. Come sempre. It's not the destination that makes the journey worthwhile. (Saiyuki DOCET). Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant RULEZ<-cosa ho scrittooo?? COOOSAAA??? Sono fusa). Ok, sto svalvolando allegramente. Pardon. Chiedo umilmente venia. Ancora oggi, come una volta, complimentissimi per il suo genio, maestra. (Non mi lancio in spiegazioni Kantiane del concetto di genio ^_^!!! Lo so che vorrebbe, ehhh? XDDD). Mi scusi per la brevità, rimedierò. Un bacio, Grandissima!
Emy

ginny85
14/10/05, ore 17:02

Oooh, finalmente! Viva Erika, che ha rimesso a posto il sito in così poco tempo! ^__^ Dunque, dunque, cos'abbiamo qui...ma lo sai che ieri pomeriggio, passando di fronte al CIM (centro igiene mentale) che si trova vicino casa mia, ho visto un paio di persone di mia (nostra) conoscenza...eh sì, erano proprio Malfoy e la Granger! =P Ormai sarai d'accordo con me, che questi due sono da ricoverare, e anche piuttosto d'urgenza! Ma come si fa a rendere una relazione amorosa così...così complicata!?! Io non ci riuscirei nemmeno volendo! O_o Personalmente però mi sento di rimproverare Draco in questo capitolo, perchè secondo me ha esagerato con Herm, nell'ultima parte intendo. Caro il mio bel biondino, la fiducia non va solo elargita, va anche meritata. Il nostro serpentello è stato il primo, mi sembra, a fingersi malato, a PAGARE dei teppistelli per spaventare la sua ex, e a fare tante altre birichinate che non mi va nemmeno di narrare in questa recensione...insomma! E poi pretendi che lei ti creda ciecamente?! Mah, io questo non lo capisco proprio =__= Cmq complimenti Sava, se volevi impicciarmi il cervello ci sei riuscita egregiamente, anche stavolta ^^''' Mi chiedo come fai a pensarle! Bel capitolo, un pò dark e un pò complesso (nel senso che i personaggi ce l'hanno, e parecchi, di complessi) ma io ancora sto aspettando di sapere chi caspiterina è Lisa Nora McFays. Cmq la mia tesi resta la stessa, ovvero che è Narcy camuffata con qualche pozione. Ma è stata davvero Pansy-carlino a liberare le tarantole giganti? O forse la colpa è di quel licantropo di Nott?? Mah! @__@ Chi vivrà, vedrà... 10 e lode carissima! Kissoni, alla prossima! Gin. Ps: ma le altre coppie te le sei dimenticate nel ripostiglio?! Voglio Harry e Ginny!! ç__ç

13/10/05, ore 15:48

Quando mi sono trovata davanti EFP chiuso e la mia pia coscienza di brava ragazza di web mi ha spinta a chiederti i capitoli perchè li potessi postare sul loro sito ancora non sapevo a cosa andavo incontro. Oddio, sono in alto mare e ho mille progetti da portare a termine, quindi credo ci vorranno secoli, più o meno il tempo che impiegherà Harry per perdere la verginità...
A proposito, HARRY che fine ha fatto? E il mio Ron? Niente Ginny e questo mi rincuora!
Bellissimo capitolo, parte intermedia in particolare... quei due sono così gelosi che mi fanno quasi ridere. Comunque cosa positiva, lui l'ha chiamata Amore Mio, e questo sentimento è stato menzionato ben due volte! Che stiano arrivando agli albori della comprensione?
Be', che Lisa non sia veramente Lisa e che abbia un legame molto più stretto con Draco è ovvio, ma aspettiamo fino all'ultimo per vedere che accadrà!
Un bel colpo di scena? Harry si dichiara ad Hermione, Ginny si suicida e io ballo sulla sua tomba! Non mi sembra male, eh?
Buon lavoro, Genio! A prestissimo, voglio sperare!

13/10/05, ore 13:43

Finalmente, EFP ha riaperto xD! Mi è mancato, mi sei mancata anche tu e la tua meravigliosa storia…** Devo dire che questo capitolo mi ha davvero…spiazzato! Non avevi mai mostrato il lato umano di Draco Malfoy (se mai ne ha uno^^;;), e in questa situazione di ansia e incertezza in cui versa ora tutta la storia, devo dire che “era ora che crollasse °-°” Ho letteralmente *adorato* l’ultima parte, dove finalmente si scopre che non è stata solo Hermione a soffrire per tutte quelle menzogne, tutte quelle scuse e bugie, mentre invece il solito Malfoy maestro calcolatore le aveva incluse tutte quante nel suo stratagemma, dicendole semplicemente la cruda verità, ogni volta. Quando la incita ad andarsene dalla stanza e lei non ci riesce, la fredda maschera e il finto cinismo che appartengono di nascita a Draco si attenuano, e, forse per la prima volta, abbiamo un suo sfogo °° Beh, era ora che quel loro dannato orgoglio venisse un po’ meno, diavolo è.é mi fanno preoccupare ogni volta, e Tess ha perfettamente ragione! E’ molto più difficile “restare insieme”, piuttosto che mettersi -.- e loro due ne danno una prova lampante… Per il resto, era ora che venisse un po’ di quel miele da noi tanto agognato^^ E la situazione, secondo me, invece che sbrogliarsi, si sta complicando ancora di più…°-°;; la fuga delle tarantole, il piano che hanno Malfoy e Zabini, perché hanno un piano, vero…^^;;? A me è sembrato di capire così, e che Pansy non si sarebbe divertita un granchè…xD E che Daphne e Blaise si sbrighino, insomma, ok Slytherin orgogliosi e impassibili, ma non stupidi da non capire la situazione… Bene, come al solito sei assolutamente divina, ormai i complimenti si sprecano ^o^ Smakkkkk =** attenderò impaziente i dieci giorni! *sayonara*