Original Sin
di Savannah

Avada
12/09/05, ore 12:19

bella bella bella!!!ma alla fine Draco e Hermione si rimettono insieme,vero?!?stanno troppo bene insieme!!!aggiorna presto e continua a scrivere ff perchè è bellissima!!!ciao ciao

Katty
11/09/05, ore 23:41

come al solito stoppi sempre sul più bello! >.< Evvai finalmente Hermione si è arresa!!! se non si baciano almeno nel prossimo cap impazzisco sul serio...*_* bhe al prossimo agoniato cap!!

Patty
11/09/05, ore 23:33

Ma poveri Tiger e Goyle, così attoniti di fronte alla caduta del loro mondo! ^^ Le scene di questo capitolo sono state tutte magistrali, ma la spunta quella di Hermione e Draco post- attacco ad Hermione. Ero lì che leggevo e che sorridevo tutta contenta, manco fosse arrivato in anticipo il Natale! Deve essere un vero stress parlare di Draco. ^^ Al secondo posto ci piazzerei senza dubbio quel breve momento tra il mio Blaise e la mia Daphne...a me sono loro che fanno faticare! Un bacione! Questa storia è splendida.

Tisifone
11/09/05, ore 22:56

Se fossi Herm, Draco sarebbe morto.Sarò stata presa in un momento totalmente Gryffindor ma se fossi Herm e sapessi della storia di Bick lo distruggerei. La vuoi riconquistare?Ottimo. Ma allora parlale, obbligala ma una cosa del genere proprio no.Comunque, il motivo della mia recensione è la mia impressione sulla "McFays". Per me in realtà è Narcissa Malfoy( mia dea scesa in terra)con una pozione.L'unico dubbio è per il bacio che Draco le ha dato: madre e figlio non mi sembrano troppo uniti ma il discorso con la Parkinson...mi convince molto.Comunque, avrei una frase che Hermione dovrebbe imparare prima di rimettersi con Draco "Non esiste non posso. Esiste non voglio abbastanza".Per il resto è tutto stupendo, mi unisco alle altre commentatrici per farti i miei più vivi complimenti.Sei davvero molto brava.Tisifone

kamomilla
11/09/05, ore 22:35

Chissà come mai avevo immaginato che "l'agguato" ad Hermione fosse organizzato da Draco... ah, sempre il solito! Comunque, il capitolo è veramente bello. Il primo pezzo, quando Draco guarda Hermione che piange, l'ho trovato adorabile. Molto triste, non so, mi ha fatto venire un groppo in gola, ma mi è piaciuto molto. Così come dopo che Herm è stata attaccata, che lei e Draco parlano. Quando lui le dice quelle cose... quante emozioni che fai provare. Davvero, davvero tante e molto intense. Questo è il punto di forza più grande della tua storia: far provare tutte quelle emozioni in modo tanto intenso, come se al posto di Hermione ci fossi io, a soffrire e ad essere indecisa e lo stesso con Draco, come se sentissi veramente la rabbia che prova per non poterle spiegare tutto. Vabbè, comunque Malfoy si è cacciato davvero in un bel guaio, anche se non so che tipo di guaio... Vedremo. Ciao, un bacione.

kia91
11/09/05, ore 22:33

no ma come?che cosa vuol dire che sei quasi alla fine, scusa?io mi aspettavo almeno, ehm...beh diciamo,all'incirca...una cinquantina scarsa di capitoli extra? Beh, insomma spero almeno che il prossimo non sia l'ultimo. Almeno questo concedimelo...Comunque cominciamo. Allora: finalmente quei due stanno incominciando a far funzionare quel cervello!!!Meno male, ormai avevo quasi perso le speranze...La parte migliore del capitolo che mi ha più impressionato è stata quando dracuccio sulla porta dell'aula le ha detto che non aveva mai usato durante le notti la legilimanzia...povera hermione, ma che vergogna!!!avrei giurato che malfoy ci avesse messo lo zampino anche stavolta e invece...hai capito caposcuola granger! Ho praticamente tremato quando draco le ha chiesto di fare quel fatidico passo in avanti...ma io mi ci sarei già buttata tra le braccia!!!!Perchè ogni tanto non la smette di pensare con quella sua testaccia cervellotica e lascia lavorare un pò i sentimenti?Saremo tutti più contenti e rilassati probabilmente...Draco è proprio partito per la tangente e pagare gli uomini di tizio Gambacorta per spaventarla è stata una buona mossa anche se magari un pò avventata.Ma quando si è messo a menare Jack il Fante mi è piaciuto troppo...lo adoro quando fa il geloso(anche se in questo caso la parola giusta per lui sarebbe più ossessivo, o meglio ancora possessivo)E del nostro Blaise ne vogliamo parlare?Inizialmente quando quel mago aveva fatto delle advance a daphne ho temuto per il peggio ma avrei dovuto capirlo che lui è un tipo che si scompone molto difficilmente(se non quando lo insultano sul suo modo di vestire o sul suo taglio di capelli, è ovvio);e poi una come daphne non ha proprio bisogno di qualcuno che prenda le sue difese.. Mi hai fatto troppo ridere quando parli di tiger e goyle, quei due sono veramente il massimo e la loro convinzione sulla dubbia eterosessulità di blaise e draco non fa altro che aumentare di capitolo in capitolo visto che li colgono sempre in situazioni...beh diciamo un tantino ambigue.Con la Mcfays ormai ci ho totalmente rinunciato, nel senso che non riesco a capire chi sia e tanto meno riesco a spiegarmi certi suoi comportamenti quindi aspetterò pazientemente la soluzione di questo enigma che mi sta assillando da parecchio tempo;oltretutto insieme alla mcfays sta crescendo progressivamente una forte antipatia ed insofferenza nei confronti di pansy parkinson:hai presente le classiche ochette da liceo?beh,lei le incarna alla perfezione.Poi il fatto che crede di avere anche solo una microcentesima speranza con blaise che la considera a livello di una zanzara fastidiosa, parla da solo...beh,come sempre aspetto con tanta impazienza il prossimo meraviglioso e stupendissimissimo capitolo che sfornerai e che io non vedrò l'ora di commentare...alla prossima!-bacissimi-

Chiffon
11/09/05, ore 21:54

che capitolo meraviglioso! *si asciuga la lacrimuccia*.. che dire? E' così intenso... e quello sfogo di Hermione! Incredibile, davvero... come il comportamento di Drackie (Drackie XD)... ingaggiarli! Era ovvio ci fosse lo zampino di Zabini anche se quando è entrato alla testa di porco speravo in una scena Blaise/Daphne ç__ç mi accontenterai prima o poi.. vero? Anzi non dirmelo! Non voglio rovinarmi assolutamente la sorpresa. E tra l'altro voglio capire dove va a finire il discorso di Tiger e Goyle sulla presunta omosessualità di Blaise e Draco... ahahahahaha! Quando a Lisa... davvero, io non capisco. Mi sento così stupida! Non riesco a raccapezzarmi su questo personaggio. Avevo una mezza idea ma... non sono sicura ^__- attendo con ansia!

super gaia
11/09/05, ore 21:19

tesorino mio mitico anke qst chap....mi stupisci in continuazione....brava ancora una volta!!!!!un mega kiss gaia

MM1981
11/09/05, ore 21:12

Honestly, Sanvannah! Tu dici che Ron non lo odi, però poi lo tratti così male, poverino! E' vero che in Hbp non si comporta nel migliore dei modi, però almeno LUI non paga degli scagnozzi per fare la parte del figo con Hermione! Adesso tu obbietterai che quello è il tuo Draco e non quello della Rowling, ma francamente non ti conviene perchè, Hbp a parte, Draco negli altri libri è un idiota! Adesso che abbiamo finito di insultarci i rispettivi personaggi preferiti a vicenda posso dirti che il capitolo mi è piaciuto moltissimo. Tiger e Goyle sono un vera forza, ogni volta che ci sono loro le risate sono assicurate! E' superfluo dirti che non sono molto contenta del riavvicinamento dei due piccioncini. Fortunatamente il mio meccanismo di rimozione degli avvenimenti traumatici funziona sempre benissimo e io mi sono subito rifugiata nel mio mondo alternativo in cui in realtà Hermione è felicemente fidanzata con Ron ( presto si sposeranno a dire il vero!) e sta giocando uno scherzo crudele a Malfoy facendogli credere di essere innamorata di lui! Che altro dire? Leggere questa fanfiction mi ha impartito una delle lezioni più dure della mia vita:l'arte imperfetta del compromesso. Devo scendere ogni giorno a patti con me stessa per leggere una Draco/Hermione...ma che ci poso fare se scrivi troppo bene!

11/09/05, ore 21:02

Dovreste essere tutti così gentili da fare una cosa ... quando volete commentare un intero paragrafo, invece di riportarlo nella recensione per intero, scrivete solo la parte iniziale e finale, e in mezzo mettete i puntini. Altrimenti portate via al database uno spazio enorme. Per ora modificherò io le recensioni precedenti in questo senso.

11/09/05, ore 20:58

Non potete inserire recensioni solo per dire 'hai aggiornato, bene, adesso mi metto a leggere'.
Inserite una recensione quando avete qualcosa da dire su una storia.

.ithil.
11/09/05, ore 20:37

Cribbio!mi hai lasciata senza parole!!è meraviglioso!!oh beh, all'inizio mi sono sciolta perchè il solo pensiero di Draco che ascolta piangere Hermione e che fa dei pensieri così deprimenti,ma allo stesso tempo così dolci mi ha provocato una stretta al cuore. Non credo di aver mai visto, neppure nello scorso capitolo, la frustrazione,o meglio, la disperazione che Draco prova e credo che il punto focale sia il dialogo tra i due a Hogsmeade e qui non posso far altro che inchinarmi davanti a tanta magnificenza!non so proprio come tu faccia ad essere così espressiva con le semplici parole, ma quel dialogo mi ha tolto il fiato e non mi ha permesso di staccare gli occchi dallo schermo. Le espressioni 'tu' e 'mi arrendo, Malfoy hai vinto tu' sono state il massimo che si poteva sperare e ti giuro che, pur non essendo sicura che tutto sia effettivamente finito, ho lanciato gridolini di gioia e ho fatto il sorriso più grande e compiaciuto di tutta la mia vita!=) Mi sono legata talmente tanto ai personaggi che quando Hermione ha pronunciato quelle frasi mi è sembrato di essere diventata più leggera e che un peso si fosse volatilizzato dal mio stomaco.Sei assolutamente divina!!!! I vari intermezzi, prima con la missione di Daisy e poi con la visione degli ultimi avvenimenti dal punto di vista di Tiger, sono stati posti a regola d'arte e mi hanno allo stesso tempo aggiunto un pò di suspance e una certa dose di allegria che non guasta mai!Devo dire che la reazione della McFays(la quale dubito si chiami veramente così ;))mi è piaciuta molto e l'aver paragonato la sua espressione a quella di zio Voldie mi ha fatta proprio ridere di gusto!!Ora però cara Savvi-Sav(vezzeggiativo che mia sorella ed io ti abbiamo amichevolomente affibbiato durante la corrosiva attesa dei tuoi capitoli) hai messo troppe carte in tavola e la vera identità del mio personaggio PREFERITO(ithil comincia ad affilare il suo st di coltelli Miracle Blade)è ormai delineata....non che la cosa mi dispiaccia ANZI!vabbè, ora non mi resta che aspettare e vedere se le mie supposizioni sono esatte.... L'idea di rimettere in campo la truppa di Gambacorta è stata molto carina e quando ho cominciato a leggere il pezzo ho effettivamente pensato che fosse una scena un pochino troppo banale per essere scritta da te e tu,ovviamente, non hai deluso nessuno!Insomma, un'idea del genere non poteva che provenire dal mitico Blaise!ormai quel ragazzo è indescrivibile....devo dire cha la battutina rivolta a Ron è stata proprio carina.... MA COSA CASPITA SUCCEDE????????Marchio Nero??!!??cioè....ma no..non può assoluatmente essere!Hermione l'avrebbe visto, su questo non c'è dubbio e lui non può averlo fatto!!è inconcepibile!!!!sei perfida....ora vado a rimuginare su un possobile complotto....Sei sempre eccezzionale!!!!un bacione grandissimo e continua così!! .ithil.

Alewen
11/09/05, ore 19:55

Certo, Draco ha uno stile un po' rude....ma è troppo cucciolo all afine !!!! E Blaise e Daphne che commentano in differita ogni sua azione....sono grandi !!!! Complimenti

Clo87
10/09/05, ore 18:06

Ciao Queen!!!ormai è innegabile che tu sia la regina delle fanfiction Hermione&Draco!!!Dear,il tuo stile è sempre impeccabile ed unico!l'originalità non manca di certo!i personaggi sempre perfetti ed affascinanti!colpi di scena a non finire,poi!la storia è sempre più intrigante e passionale!acc..che chap intenso!i sentimenti di tutti i personaggi sono descritti con una semplicità dall'eleganza unica e raffinata!mmm...compliments!sei unica e tutto ciò che scrivi è speciale!kiss,clo

eva_elamela Seconda Parte
10/09/05, ore 17:30

Ciao bella! Allora, visto che tu sei tornata alla tua fantasctica abitudine di postare la domenica..io tornerò a quella un po' meno gloriosa di recensire il sabato! Visto che ti ho già espresso tutta la mia contentezza nella parte uno della rec..posso dedicarmi a questo capitolo: *_*(la faccina è d'obbligo!)! Il duello è stato bellissimo perchè lo hai raccontato da una prospettiva inusuale: quella del pubblico. Solitamente rischiano di diventare pomposi elenchi di incantesimi ma il tuo racconto non solo evita quest'inconveniente..ma lo rende esilarante! Non so quanto ho riso per 'le dubbie tendenze e mansioni dei cognugi Malfoy' e per 'le promisque attività che il signor Potter intrattiene con metà del proprio dormitorio MASCHILE'..sto ancora sghignazzando! Poi però..mi sono sentita malissimo per Draco. La parte dei tre manici di scopa mi ha fatto venire il cuore piccolo così per LUI, e un nervoso pazzesco(ingiustificato, me ne rendo conto) per il Cavalier Sfregiato! Anche se non proprio 'corrette' appoggio le parole del sigor Malfoy(più comunemente dette intimidazioni)..un po' meno la reazione di Hermione! Bella la parte Draco/Blaise(70 galeoni?? 0_0) e quella delle rose...ma devo tralasciarle un attimo per elogiare quella del 'sogno'!!! La adoro! Forse perchè la associo a uno dei capitoli più belli di TGBHF...I ONLY DREAM OF YOU! Quel capitolo è veramente un capolavoro...e questa parte è così simile che non può non ricordarmelo!!! Ora, ti faccio presente ragazza mia...che tutto ciò portava ad una Herm senza biancheria intima sotto i vestiti e ad un Draco appoggiato contro il muro che cerca di non fare la figura del ragazzino sovraeccitato!!! Quindi carissima..vedi un po' tu! Concludo chiedendoti...sul serio manca così poco??? NOOOOOOOO! Già piango! Nel frattempo mi consolerò domani con il tuo nuovo chap..ed escogiterò qualche diabolico piano..hihihi(risata diabolicissima!!)! Un bacio gigante cara, ogni tuo capitolo è un vero e proprio gioiellino..eva.