Original Sin
di Savannah

Patty
08/05/05, ore 16:02

Eh cara,temo per te,che finirai con il trovarmi sempre,perchè dipendo da Blaise quanto Daphne dalle sigarette. ^^
E questo capitolo è qualcosa di sublime. Le tue descrizioni sono così...particolareggiate che le sento quasi tra le mani e ogni immagine mi compare nitida davanti agli occhi,scegli delle parole molto evocative e delle metafore e paragoni perfetti,toccanti,i pensieri di Draco sono lancinanti nella loro rabbia,o nella loro paura o...in tutto. La scena iniziale con la zia Bella è stata assolutamente perfetta quasi,coinvolgente di sicuro,non ho ben capito di chi fosse quella voce femminile,forse un idea piccola piccola ce l'ho. E Daphne ed Hermione insieme sono quasi perfette,le loro ironie si scontrano e si abbaiano contro,e il fan club di Harry è qualcosa di magnifico. Anche il sottosegretario,eh? Così come lo è stato il dialogo tra Blaise (*.* scusa ma anche solo nominarlo fa questo effetto),Draco e Piton su Potter è stato splendido,ho adorato quei tre con tutta me stessa. Si prospetta un ottima storia,tu sei veramente veramente brava.

pink
08/05/05, ore 15:52

Lo sai che mi fai paura? Non c'è una frase che stona, troppo troppo e ripeto troppo bella questa storia, nel vero senso della parola. Sono curiosissima, chi è stata a salvare Draco e il mitico Blaise? Ma ci provi gusto a tenermi sulle spine? Vabbè, significa che aspetterò impazientemente gli aggiornamenti...Daphne si sta rivelando meno antipatica del previsto... Ora ti saluto, ciauz ciauz da pink

08/05/05, ore 15:40

Mia Dea sappi che tutti i miei complimenti sono rivolti a questo chap perfettamente divino e a te naturalmente… ma diamo inizio alla mia conferenza stampa punto1)sappi che voglio ampliamente complimentarmi per come hai descritto il “soggiorno” di Draco e Blaise nella foresta proibita; come sempre sei entrata a fondo nei personaggi, descrivendone perfettamente le emozioni, e trovando note poetiche per raccontare l’ambiente inospitale di quel luogo, ma adesso voglio sapere chi li ha salvati, visto e considerato che sono rimasta appiccicata allo schermo in quegli attimi... punto2) immaginare un Harry che “si gratta un orecchio” mi ha fatto sbellicare dalle risate, tanto da aver scatenato qualche preoccupazione nei miei genitori (chissà poi come mai …?? °.°) Hermione è stata troppo dolce con lui, ma insegnare a questo tuo Eroe (che hai reso dannatamente stordito) ad essere sensuale credo che si rivelerà “l’impresa dell’anno” buona fortuna Ginny !!*.* punto3) complimentarsi con Hermione per la schiettezza usata don Daphne, che adoro per quel suo lato misterioso che la rende Serpeverde a tutti gli effetti… punto4) congratularsi con la Musa della sottoscritta per come ha raccontato il momento in cui si incontrano Draco e Hermione; sappi che mi ha colpita molto e in pochi ci riescono così profondamente punto5) comunicare a Savannah che Blaise è diventato ufficialmente il mio idolo, per cui qualunque parola uscirà da quella sua boccuccia di rosa sarà accanitamente difesa dalla sottoscritta punto6)lo scambio di battute tra Daphne e Hermione nel bagno è stata favolosa e la frase “Io se non fumo rischio una crisi respiratoria” è degna di Oscar… piccola precisazione: Hermione non potrà mai andare al funerale del mio adoratissimo Blaise, per il semplice fatto che prima che muoia lui, devono passare sul mio cadavere, intesi? Punto7) io non ho ancora capito se tu difendi Narcissa e cerchi di agire in sua difesa tramite Piton o se la detesti e cerchi di attaccarla usando il disprezzo di Draco…? Punto8) “Lei dov’è” ;ma lo sai quante volte ho riletto questa frase? Non so perché ma mi piace troppo; apprezzo quest’intesa tra Draco e Blaise a cui non servono parole aggiuntive!!!
Beh, come sempre ti ringrazio per il chap emozionante che ci hai regalato, ti aspetto la prossima settimana (prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno ^.^) con il terzo!! Uno SMACK schioccosissimo!! ^______________^ ciao!!!

ithil
08/05/05, ore 15:18

ora il mio cuoricino riesce a battere in modo regolare e autonomo!non sai che sollievo poter vedere Draco e Blaise vivi e (parzialmente) indenni da maledizioni senza perdono!!ora il punto è.......chi è che li ha salvati?????un'ipotesi ce l'avrei,ma.. no.non penso proprio sia giusta anche perchè se 'the love of my life' (vedi Draco ;) ) non ha riconosciuto la voce....Comunque, mi piace molto il rapporto dei due Slytherin con il professor Piton!!in effetti, l'ho sempre immaginato come un elemento attivo all'interno della famiglia Malfoy e soprattutto nei confronti di Draco, più o meno come una specie di supervisore ma molto distaccato (almeno esteriormente). Mi ha colpito molto la descrizione di Bellatrix che ho trovato intrigante e splendidamente perfida e il fatto che Daphne sia andata a parlare con Hermione la sera: alla fine, quelle due, hanno molto più in comune di quello che si può credere a prima vista, almeno secondo me!!e ....sò che non centra con la storia ma volevo dirti che sono rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere una parte del testo di 'Through her eyes' dei Dream Theater: è, insieme a 'Vacant', una delle mie canzoni preferite (alemeno di quel gruppo)!! Harry....è sempre tremendamente dolce e fa una tenerezza....c'è da sciogliersi!!=) Comunque non sai quanto sono contenta di poter tornare a leggere una tua storia!!!!quando ho visto il nuovo capitolo mi si è stampato un sorriso da ebete in faccia e adesso non se ne è ancora andato ;) spero di guarire leggendo il terzo!! bacissimissimi e ti prego continua così che mi piace da matti questo nuovo 'lato Oscuro' nella storia!!!! bacissimissimi e complimentissimissimi!

Iago
08/05/05, ore 14:59

Chi è che ha salvato Draco? Immagino che dovrò aspettare una vita prima di saperlo. Accidenti! Che sia mamma Black?! Bellissimo come sempre...mai come Zabini, nessuno è più bello di lui! Piton è un uomo enigmatico ma interessante, chissà cosa gli passa per quella testolina...Meravigliosa, Semplicemente! A presto...e saluti da CapoGranger completamente immesra nello studio come da copione...

07/05/05, ore 22:34

Oh, bene, la storia è splendida. Mi piace moltissimo il tuo stile, vivace, divertente, ma che riesce ad essere anche poetico senza risultare sdolcinato quando descrive i sentimenti di Draco e Hermione. Ho preso la decisione di leggere l'altra tua fanfiction, dopo essermi innamorata di questo capitolo, e devo dire che questa coppia mi convince molto. Ma non era questo ciò che volevo dire: la particolarità del tuo stile che più mi ha interessato è come descrivi i personaggi. In un certo senso, sono fissati in figure bene riconoscibili e dall'altro hanno una loro profondità. Non so se mi sono spiegata: prendiamo ad esempio Blaise: sembra la tipica figura del dandy, decisamente, incredibilmente snob, ma nello stesso tempo ha delle caratteristiche peculiari che non lo fanno sembrare una semplice macchietta. Mi piace l'idea di mettere a confronto alla coppia di amici Ron-Harry quella Draco-Blaise. E mi diverte tantissimo l'umorismo di certe scene. E beh, è interessante vedere come, quando sembra che Draco abbia trovato un pò di tranquillità, emerga il lato oscuro della sua esistenza, impersonato da sua zia Bellatrix. Rende tutto molto più interessante. *grin* Un pò preoccupante per il povero Draco, ma indubbiamente interessante.

Clo87
06/05/05, ore 20:41

Ciao savannah!!!!!!!uao!!!!non puoi immaginare che gioia ho provato nal leggere di nuovo il tuo nome tra le fanfiction aggiornate!!!!appena l’ho letto mi son detta:sogno o son destA?!?!?!!?uao!!!e ankora uao!!!sono felicissima!!!!la storia promette davvero bene!!!è bellissima e muoio dalla voglia di leggere l’aggiornamento!!!non hai perso il tuo fantastico stile ed io adoro qualsiasi cosa tu scriva!!!ciao ciao

ithil
05/05/05, ore 16:50

AaaaaaaaaaaaaaaaaaaHHHHHH!!!!ma sei impazzita??!!??!!??ossignore....Bellatrix??BELLATRIX???? cosa ci fa Bellatrix Black Lestrange ed Hogwarts??!!??!!perchè è lì??no. non lo voglio sapere.beh....magari un pochino.......forse un pò TANTO!!;) certo che come primo capitolo ti sei data da fare in modo imprevedibile!! a parte la presentazione di quel nuovo personaggio che ha provocato in me un profondo disgusto (mi spiace,ma quando ho letto l'appellativo 'figlia di Piton' non ho spauto trattenermi e sono molto dispiaciuta per il caro Drachetto....certo che le attira tutte!!),è stato bello il dolce ritorno al mondo che abbiamo dovuto abbandonare con la fine di The Ground Beneath her Feet!!era come tornare in un luogo dove si è trascorsa una vacanza indimenticabile:non riuscivo a smettere di sorridere rivedendo i vari personaggi e la loro quotidianità!! quasi mi scioglievo dalla gioia.... Altra cosa di cui sono felicissima è LA FESTA DI HALLOWEEN!!!!ormai mi ero rassegnata a non vederla realizzata ;) c'è, però, quella Lisa....ma doveva proprio trasferirsi quast'anno??non poteva rimanere da dove veniva??!!no, logicamente.Altrimenti chi avrebbe 'rotto le pesotas'(mi trattengo' ai miei due amori???? mi dovrò rassegnare.... Molto carina la battuta di Blaise sulla Testa di Porco e Draco e anche la piccola parentesi di intimità tra Draco ed Hermione!sono così dolci....Ora però che ho finito con i complimenti voglio tornare sul punto che mi ride di più:CHE C**** CI FA BELLATRIX AD HOGWARTS!!?cioè, so perfettamente(o comunque lo posso immaginare ma spero di sbagliarmi)cosa tenterà di fare, ma secondo te io adesso come faccio a dormire la notte??!!??!!è da venti minuti che sono in preda a crisi maniaco depressive alternate a scatti d'ira incontrollati!!!!e devo aspettare un altro capitolo perchè la formidabile scrittrice (leggasi Savannah) ha dato libero sfogo alle sue migliori doti di scrittrice quale è.questa tua bravura è una possibile arma di distruzione di massa....Quando, se non sarò già stata internata, leggerò il tuo prossimo capitolo sarò la persona più contenta del pianeta ;) un grosso bacione!

Melora
04/05/05, ore 22:51

Ma quanto adoro le tue fic? *.* TANTO! =D Ti porto i complimenti di tutte le mie compagne di classe... sei ormai famosa nella 3ce dell'Itc Salvemini^^ Un bacio, e continua così!!!! =)

04/05/05, ore 15:07

Whaaa! Che bello, sei tornata! E con una nuova fantastica fic, come speravo! Per di più sempre Draco/Hermione...e con Blaise! *____* quanto lo adoro? XDDDD (se gli interessa, dato che per lui nell'altra fic sarebbe andata bene una con capelli biondi ed occhi chiari: tadaaan! ECCOMI!!! ^___^ eheh!) >< sono troppo contenta! Anzi, scusa se non ho recensito capitolo per capitolo TGBHF (O_o) però non ho molto tempo sul web...sappi comunque che l'ho adorata e l'adoro ancora! Bellissima!!! E anche questa...scrivi davvero benissimo e poi, come li rendi tu i personaggi...così...non lo sooo! Mi piacciono troppo! Pochi riescono a caratterizzarli così tanto >< ed io faccio mooolto caso alle caratterizzazioni! Comunque sia...mi pare scontato dire che questo capitolo mi è piaciuto proprio!!! Che altro dire? >< Ah, sì! Un giorno per puro caso mentre pensavo a Blaise (non è vero :p, il mio unico amore è Ronnie! XD) ho visto una tua recensione alla mia oneshot Arthur/Molly intitolata "Livin' On A Prayer"...luce dei miei occhi! *.* (Io?? By Blaise) (Ehm...) grazie mille, sei stata gentilissima!!! Non vedo l'ora di leggere il prox chap...sappi che anche se magari non potrò commentarti sempre, ti seguo! A_A (il che suona più che altro come un qualcosa di inquietante...) Emily

Ebe
03/05/05, ore 22:18

Quasi non credevo ai miei occhi quando ho visto la tua nuova fanfic O_O Ma per fortuna sei tornata :D e in gran forma! Io AMO le tue citazioni (dal Ritratto di Dorian Gray a Dirty Dancing XD)AMO i tuoi crescendo, AMO le frasi in corsivo... *_* l'unica pecca è la punteggiatura: secondo me, almeno nella prima parte, hai messo virgole dove non servivano. Comunque che bello *_* Savannah è tornata *_* /me estremamente felice

Nemesis
03/05/05, ore 20:17

Ciao Savannah! Non so se ti ricordi di me ^^", ma questo ora non ha la minima importanza. Prometto solennemente che terminerò di commentare il tuo precedente capolavoro.
Di questo primo capitolo, posso dirti che è splendido, come tutti gli altri, e che preannuncia un seguito che si dimostrerà sine dubio all'altezza del primo. Ironico, fluidamente narrato, stimola la curiosità e rende partecipi. La citazione di Petronio [arbiter elegantiae] è perfetta XD. E l'ultimo tratto è superbo. Quello con i pensieri di Draco nei quali si fa strada quella voce agghiacciante [Non chiedere mai e t c]. Insomma, splendida, credo che te l'abbiano già detto in molti, però mi piacerebbe raggiungere il tuo livello, un giorno. Buon lavoro.

Iago
03/05/05, ore 19:35

Ma che meravigliosa visione, la tua nuova storia...ma che bello! non vedevo l'ora, veramente. L'inizio è perfetto, ci sono numerose premesse per un pò di sano casino, diversi intrighi...la fine a mezz'aria poi è degna del tuo stile,chissà come finira con la cara zietta, ma dimmi mia cara, Il bambino perennemente illbato (anche se in questo capitolo non è molto presente, lo so ma devo schiedertelo per forza) si accorgerà del ciclone rosso, Ginevra? Un onirico piacere è stato rincontrare il tuo elegantissimo Zabini, mi mancava proprio... a presto!

03/05/05, ore 18:20

Non so come dirtelo.... E' SEMPLICEMENTE ECCEZZIONALE COME INIZIO! Cavolo e siamo solo al primo capitolo! Già solo quando ho letto il titolo per poco non mi sentivo mancare (so che non l'avrai preso da lì, ma Orginal Sin con Angelina Jolie e Antonio Banderas è uno dei miei film preferiti.) Mi dispiace solo di essere arrivata così tardi!
Allora... Blaise è irrimedibilmente FANTASTICO, Draco irrimmediabilmente tenebroso e affascinante, Daphne la mia nuova eroina, (per non parlare della famossissima cantante Celestina Warbeck... mia nuova cantante preferita!), Harry assolutamente pacioccoso.... Ah, è inutile che mi sprechi a dilungarmi su di te. Come commenti sul tuo stile di scrittura mi vengono solo cosette come "fantastico, incredibile, favoloso, deliziosamente crudele a tratti e diabolicamente dolci in altri punti".
Mi aspetto di vedere qualcosa di interessante anche su Tracey Davies...
Concludendo... ti ringrazio di tutti i commenti e soprattutto di questo nuovo capolavoro!
A prestissimo!
Cordelia

pink
03/05/05, ore 10:44

Che dire? Come nell'altra fic lo stile è impeccabile. La parte che mi è piaciuta di più è stata quella in biblioteca, soprattutto quando Daphne alla fine dice "Non essere ridicolo, Ronald." Sto ancora ridendo... l'ultima parte invece mi ha lasciato perplessa, ma credo che col prox capitolo si spiegheranno un po' di cose. Tracey e l'altra di cui adesso non ho in mente il nome le hai delineate benissimo, delle serpi a tutti gli effetti! Aspetto con ansia gli aggiornamenti un baciotto^^! pink