Original Sin
di Savannah

kamomilla
04/09/05, ore 16:49

Ciao!! Ah, mi fanno morire quei due *_*! Il combattimento è stato bellissimo, troppo divertente! E tra parentesi è un vero miracolo che ne siano usciti vivi entrambi. E quei simpatici bastardi che facevano scommesse? Eheheh non si fa, ma sono troppo forti!! Però dopo la parte divertente è arrivata l'altra, quella seria: Malfoy che diavolo sta combinando? Accidenti, deve dirlo ad Hermione! Perchè le nasconde le cose? Insomma, se non la pianta di fare così la perderà del tutto... Capogranger non ha poi tutta 'sta gran pazienza, eh... e non si possino lasciare. Assolutamente non possono! Vabbè vedremo che deciderai di fargli combinare. Qualsiasi cosa sia se l'hai pensata e scritta tu mi va bene (leggesi: per favore, per favore, stra per favore falli rimettere insieme. Se non lo farai però continuerò lo stesso a leggere la storia, ovviamente. Ma tu falli rimettere assieme, please!!). Comunque, ho visto "She is disarming". Molto bello, e poi tu e le tue storie lo meritate davvero un sito! Appena capisco come si fa mi iscrivo ^^. Un bacione enorme, ciao!

MM1981
04/09/05, ore 16:30

Scusa ma non avevo letto la tua risposta prima di scrivere la recensione, quindi devo necessariamente rimediare... Vedi non è che io ce l'abbia proprio con Draco, se sta alla larga da Hermione per me può tranquillamente continuare ad abitare l'universo Potteriano...Lui non rovina il mio idillio romantico e io non gli auguro una morte atroce. Direi che così siamo pari, no? Ti dirò di più, il personaggio del biondone in HBP a me è piaciuto molto, quasi quanto quello di Piton, che a mio parere è il migliore in assoluto: misterioso, ambiguo, continuamente in bilico tra bene e male. Non vedo l'ora di leggere il settimo libro per capire finalmente da che parte stia. Ron invece mi ha deluso e mi ha fatto incazzare da morire... Però pure Hermione poteva evitare di andare a sbaciucchiare Krum (ma secondo te lo ha fatto davvero?!?)! Insomma, nel complesso a me HBP non è poi piaciuto molto; ci sono delle parti bellissime ( tutti i ricordi di Ton Riddle o il secondo capitolo con le sorelle Black e Piton), ma in confronto al quinto è una fanfiction mal riuscita (e io in quanto a fanfiction sono troppo ben abituata!)

Carol87
04/09/05, ore 16:16

Olààààà tesoruccio mio sono tornata!!! tu non ci crederai mai ma ieri ero ancora in calabria e quando ho saputo che la una mia amicona (kri ti adoro tanto!!) aveva il collegamento in internet mi sono fiondata a casa sua!! quando mancava un solo giorno per potermi leggere le avventure di dracuccio dal mio 'fedele' pc ^^ ora non perdo tempo e vado a leggermi il prossimo chap!!! ciao tesoro!!! ^^

.ithil.
04/09/05, ore 16:02

ossignore ossignore ossignore!!!!la Litigata tra i miei due tesorucci è splendida!mi è piaciuta l'idea di descirverla (più o meno) dal punto di vista di Blaise e Justin così si è visto anche cosa hanno combinato nella Club House e poi ha dato un tocco più simpatico all'intera situazione.Ottima soluzione!Quando hai cambiato prospettiva, ossrvando Draco ed Hermione, ho avuto proprio l'impressione di essere all'interno di un vortice fatto di incantesimi e pensieri!Mi sono praticamente sciolta quando Hermione si è, per così dire, dichiarata e mi è sembrato di vedere veramente Draco che rimaneva spiazzato e quasi svuotato da questa rivelazione.Bravissima!! Spererò fino alla fine di vedere Draco dire tutto sulla McFays, ma in questo capitolo sembra talmente dispiaciuto che non ho quasi più voglia di sapere la verità....se non fosse che senza quella Hermione non perdonerà Malfoy.. :( E poi vederlo così ridotto (praticamente ubriaco) mi ha distrutto il cuore!!!!è COSì disperato!!effettivamente la reazione di Draco è stata un tantino troppo cruenta, ma almeno è nel suo carttere e non avrei saputo vederlo reagire in altro modo e tu sei sata magnifica nel descriverlo! Blaise ha dimostrato la sua amicizia a Draco in modo così complesso ed evidente allo stesso tempo che mi ha lasciata a bocca aperta, come quando ha parlato, per la prima volta in modo esplicito, dei suoi sentimenti per Daphne.Mi ha fatto tanta tenerezza come non è mai successo nei suoi confronti! L'idea delle rose da parte di Malfoy è stat dolce e allo stesso tempo dignitosa e assolutamente in linea con 'il comportamento Malfoy' e l'idea della rosa dei Borgia mi è piaciuta molto perchè ha dato un tono a questo regalo che altrimenti sarebbe passato come banale e quasi insignificante. Davvero le cose miglioreranno ancora??Già adesso sono molto più contenta, ma ho un pò di timore al pensiero che Draco possa seguire i consigli di Blaise e di quel dipinto incorniciato =)!incrocio le dita e speriamo in bene.... Ah,ho trovato azzeccatissima l'idea di far scommettere su Draco ed Hermione praticamente tutta la scuola e soprattutto di aver fatto saltar fuori questo discorso nella scena tra Draco e Blaise rendendola piacevole pur essendo profonda. La frase detta da Blaise:'però tu resterai sempre un traditore ed io un superficiale' mi ha letteralmente sciolta e fatta rabbrividire!!La tua bravura mi spaventa.... Non volevo essere insistente quando ti chiedevo di aggiornare al più presto perciò ti chiedo scusa, ma non sai l'effetto che questa fic ha su di me....chiedo venia......un BACIONE

MM1981
04/09/05, ore 15:54

Miseriaccia! Allora Hermione l'aveva mancato nello scorso capitolo... Peccato! Se lo meritava proprio di essere schiantato il farabutto! Comunque tutti gli insulti " colti" di Hermione sono più che meritati. Io te lo dico sempre... lei deve tornare con Ron! La chiaccherata finale tra Draco e Blaize è semplicemente fantastica e "Zio Dante" sarebbe fiero di come è venuto su suo nipote. Potresti dire a Ginni di darsi una calmata? Così me lo terrorizza il povero Harry! Credo dovrebbe provare con un po' di dolcezza visto che la terapia d'urto non sembra funzionare molto bene. Ah, un'ultima cosa: la canzone degli U2 è semplicemente meravigliosa e tu sei proprio un genio!

eva_elamela Parte Prima
04/09/05, ore 15:27

Mamma mia come sono felice!!! Ok, ok non ho ancora letto il capitolo confesso ma...proprio non resisto!!! E' stra-bellissimo che tu sia tornata e...hai anche un tuo sito ora??? Cavolo 0.0!!! I miei complimentio a Morgan perchè la grafica è bellissima! Ora basta, giuro di lasciarti una recensione VERA quanto prima...un bacio gigante, eva.

Alewen
04/09/05, ore 13:27

Troppo grande la scena del duello con Blaise, Terry e Justin che commentano seduti tranquilli nell'altra stanza !!!! Sei sempre più mitica !!!!

eva_elamela
03/09/05, ore 17:27

Ma ciao cara!!! Allora, tralasciando un attimo il fatto che sono una totale imbecille che lascia passare settimane prima di commentare...devo dirti che ho bisogno del prossimo capitolo(e per gli intenditori della ff: Si, bisogno.)!!! Sono veramente arrivata al punto di sognarmi prima la tua storia e poi te(e dato che non ti conosco devo aver fatto un collage incredibile delle ultime 1000 persone che ho visto)!!! Anche perchè...scusa ma sei proprio cattiva! Far finire un capitolo così, tanto di cappello ma ragazza mia stiamo tutti pendendo dalle tue labbra da settimane!!! Comunque, ora faccio quello che devo: recensisco sul serio! Vedere Goyle interessato a qualcosa che non abbia a che fare con il cibo o con Tiger è un sollievo('e io che pensavo si facesse Vincent')!!! Ginny, poverina, mi sembra sempre più su l'orlo di una crisi di nervi, ti supplico di fare qualcosa per 'la novizia' prima che sia troppo tardi!! Bellissima la parte Calista/Blaise...sul serio da morire^^! Per non parlare della 'scena madre' dei nostri(cioè tuoi in realtà) protagonisti...sublime*___*(ehi, forse questo aggettivo non lo avevo ancora usato!!! Sono fiera di me stessa!)!!! Il desiderio, o come giustamente dici tu, il bisogno sono addirittura palpabili. E al contempo anche la frustrazione di Hermione fa battere il cuore(faccio bene a chiamarla così?). Io comunque non sono del tutto sicura che sia stata lei a schiantare lui...vedi che sono troppo svampita e ho bisogno di te??? Tra le altre cose mi sono un tantinello rilassata per aver 'scoperto' chi è la McFays! Cioè: io non ho scoperto un bel niente, me l'ha detto ale69! Povera, lei si schiaffa manate in fronte nel cuore della notte per aver trovato 'la soluzione', mentre io dormo placidamente e ne vengo tranquillamente a conoscenza il giorno dopo!!! Ora prometto che me ne vado...spero tanto(tantissimo a dir la verità) che tu domani possa aggiornare!!! Un bacione e tanti complimeti per questo chap che nell'attesa ho riletto mille volte!!! Sei sempre bravissima, eva.

01/09/05, ore 20:02

Mia cara, come prima cosa, ti porgo i miei complimenti...
Sempre perfetto lo stile, così come la caratterizzazione per personaggi...
Dopo aver letto il sesto libro della serie, quasi mi piacciono di più i tuoi...
Per il resto...Splendido capitolo, e devo dire che ho amato il comportamento di Draco più del solito...
Certo, il suo discorso un pò oscuro alla fine avrebbe causato l'ira di chiunque, ma non sarebbe Draco altrimenti...
Mi raccomando, aggiorna presto...

Noriko DeiBey
01/09/05, ore 19:40

Bellissssssimo capitolo come sempre....vero che ora Hermione si incazzerà per bene e farà uno strabigliante combattimento contro Draco che dovrà chiedere scusa e spiegarle perchè è così stupido da non confidarsi con lei?????ti prego dimmi di sì....e poi vero che si rimetteranno insieme? sono terribilmente preoccupata! un bax noriko

Eve
31/08/05, ore 17:25

Chu chu cara. Torna a recensire la piccola Eve, quella che si metterebbe un bollino rosa in fronte per farsi riconoscere, non fosse che questo turberebbe il senso estetico della sottoscritta e, ancor peggio, dell'Arbiter Elegantiae di Hogwarts, visto il colore dei miei capelli. Caro, caro Blaise.
Vedi, il fatto è che io, di solito, non leggo sul serio fanfictions.
Mi limito a scriverle (aggiornando non proprio regolarmente, ma tant'è...), a farmi due grasse risate con quelle particolarmente ridicole e, infine, ad una rapida lettura verticale di poche altre.
"Original Sin", alla stregua di "The ground beneath her feet", l'ho letta, gustata, analizzata, ho riso e mi sono angosciata -beh, in effetti ho sopratutto riso...- assieme ai suoi splendidi personaggi.
Ti dirò di più, l'ho persino stampata, cosa che ha causato la tragica dipartita della cartuccia della stampante. E di questo sono un pò risentita, ma non oserò rimproverarti, dato che, in effetti, è mia responsabilità l'essermi decisa così tardi a recuperare i capitoli arretrati di "Original Sin", sì.
Ecco, ora dovrei riprendere il filo logico del discorso, ma temo sia un'impresa che travalica le mie scarse possibilità e capacità intellettive.
Parto scusandomi (mea culpa, mea culpa eccetra eccetra...) per non aver scritto l'entusiastica recensione che ti avevo promesso per "The ground beneath her feet", ma sono un esserino decisamente incostante e, malgrado le mie intenzioni siano rimaste immutate, non ho mai avuto l'occasione (leggasi: la costanza... l'accidia è una brutta bestia) di mettermi giù e scribacchiare qualcosina. Vedrò di rimediare (si spera).
Intanto passo a dirti che "Original Sin", se possibile, mi ha appassionata ancor più di "The ground...": il tuo stile -già sostanzialmente inappuntabile...- è andato migliorando, così come la tua capacità di tenere il lettore con gli occhi incollati allo schermo -o al foglio, nel mio caso, stampato in blu in onore di Tess XDDD
"Original Sin" ha il pregio, raro a trovarsi in fanfics così lunghe, di appassionare. E non c'è bisogno che arrivi io a dirtelo, visto il numero esorbitante dei commenti... complimenti, ragazza mia XD
Uh, giusto. Se Blaise Zabini rimane al primo posto tra i personaggi del mio cuoricino roseo e glitterato (?!), la tua Narcissa Malfoy lo segue a ruota.
Sprezzante, orgogliosa, scaltra, lungimirante. La donna che ha causato la morte di Sirius Black molto più di quanto non abbia fatto quella scoppiata di Bellatrix (con tutto il bene che posso, metaforicamente, volere alla signora Lestrange...), la donna che è divenuta Mrs. Malfoy.
Senza dimenticare l'amore incondizionato per il figlio, per quanto dimostrato alla sua maniera.
La Narcissa meglio caratterizzata e più in character della quale abbia mai avuto la fortuna di leggere. Di nuovo complimenti.
Gran bella prova anche con Tess Steeval e Daphne Greengrass.
E' notevole come, nel caso nella prima, tu sia riuscita a trattare uno dei clichè che più sembrano spaventare gli autori, quello della bella-e-svampita, presentandoci poi una figura che è tutto fuorchè un clichè, che non è un personaggio da fanfiction, ma un personaggio e basta, citando le parole che tu stessa hai usato per recensire "Crazy...".
Se Tess, a ben vedere, corre il rischio di essere catalogata, da un lettore poco attento o particolarmente prevenuto, come il clichè di cui sopra, con Daphne non c'è pericolo.
Neanche lei si dimostra subito per quello che è (andando a rispolverare gli avvenimenti di "The ground...", ovviamente) e tu, svelandocela magistralmente e attraverso gli occhi di Hermione e di Draco e sopratutto di Blaise (splendida la scena in cui lui la punzecchia per vai del trucco rovinato), tracci sempre più nitidamente l'affresco di un ennesimo bel personaggio, un ennesimo personaggio vivo e come tale, ricco delle sfaccettature del caso.
Come già ci hai dimostrato di essere perfettamente in grado di fare con il tuo precedente lavoro, sei riuscita ad inglobare sentimento -inteso nel senso più ampio del termine...- ed efficace ironia in una commedia piacevole e mai banale, leggera. E dico "leggera" senza la benchè minima intenzione di voler sminuire il tuo operato: purtroppo la gente ha il brutto vizio di gridare al "capolavoro" solo quando si trova dinanzi a polpettoni angsty dal lirico quanto discutibile linguaggio, quando, a ben vedere, cacciare una battuta giusta nel posto giusto, è la cosa più difficile da fare.

E adesso, passiamo all'angolo delle congetture. Ma questa Lisa Nora McFays (che a me, ad onor del vero, piace molto, come personaggio) chi diamine è?*_* Un'ideuccia ce l'avrei, a giudicare dal modo in cui Draco la tratta, da un certo punto in poi... ma rischio di fare l'ennesima gaffe, indi per cui terrò per me i miei sospetti e aspetterò di leggere il prossimo capitolo.
Già, il prossimo capitolo... voglio il prossimo capitolo!*_*
E ora, dato che mi è venuta voglia di disegnare Daphne Greengrass, vado.
Chu, Eve
PS. Qualcuno dovrebbe mettere al corrente la povera Calista che sono IO la presidentessa del fan club di Blaise Zabini XDDDD

ranchan
30/08/05, ore 14:24

mi è piaciuto un kasino l'ultmo capitolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Heresiae
30/08/05, ore 03:08

Vabbeh, ma allora dillo che vuoi vedere Draco morto, perchè se continua così sarà lui ad avere l'appellativo di 'Ragazzo sopravvissuto' ^^ Tra l'altro uno dei commenti qua sotto mi ha quasi levato il dubbio sulla McFays, ma siccome sei tu che tieni le redini del gioco mi astengo dal dire qualsiasi cosa, perchè saresti cmq in grado di stravolgerla XD Ottimo capitolo come sempre, complimenti. Buona vacanza :)

Kikka_Sama
29/08/05, ore 13:57

Ciao stupenda! Allora... bel capitolo, anche se continuo a non capire chi è Lisa, cioè: è una Mangiamorte o Bellatrix? E Draco mi lascia ancora perplessa: errore di calcolo? non previsto? Ci credo che Herm si è arrabbiata! Vabbè... vedi di aggiornare prima che ricominci scuola, ok? Un bacio, Kikka^^

Clo87
28/08/05, ore 15:59

ciao!!!dio benedica la tua amica!!!! se non era per lei sarei morta...e benedica anche te e fido!!! ^_____^ il chap è stato fantastico,lo so ormai mi ripeto...cmq è vero!non potrebbe procedere meglio!!!!AMO QUESTA FANFICTION!e l'idea del duello!!!uao!!!da brivido!!!non vedo l'ora di leggere come si svolgerà!!!kisses, bye