Original Sin
di Savannah

15/06/14, ore 22:35

Arrivo in ritardo e tra l'altro passando da Ashton e Axel a Draco... Ma come non dirti che questa storia è fantastica?! :)
Brava brava brava!
Joy

16/05/14, ore 00:49

Cara Savanna grazie pee questa storia che io ho scoperto ala fine dopo aver letto tutte recensioni entusiaste delle tue storie su altre storie. Ho conosciuto le Dramione leggendone una che mi ha stregato che e' quella di Cassie Chan.La tua storia e molto ben scritta e alla fine questo Draco fa tenerezza 。Tutti i personaggi sono ben definiti, la trama e strutturata alla perfezione e non mi meraviglio che tu sia diventata Virginia de Winter che mi apprestero' a leggere al piu presto. Spero di leggere altre tue Dramione che diano un seguito aquesta bellissima storia ma ti auguro anche che un giorno tu possa pubblicare senza piu pseudonimo.. PS Ti stimo per la tua preferenza per il lieto fine. Non si puo stare male alla fine. Magari durante...ma non alla fine.

23/03/14, ore 16:12

Se mi sono appassionata al mondo del ff, delle Dramione in particolare, lo devo a te.
Su internet dicono che tu sia la "regina" delle ff, con Original Sin ho capito perché.
E' la migliore che abbia mai letto. Se alla trama avvincente si aggiungono stile impeccabile, originalità dell'introspezione dei personaggi, scorrevolezza della lettura( che non ho riscontrato in The Ground Beneath her feet, nonostante sia ugualmente una storia brillante), elementi e dettagli mai lasciati al caso, il risultato non può essere che eccellente.
Non ho davvero parole per descrivere le sensazioni che ho provato. Ho pianto, mi sono incavolata. Ho riso e gioito. Sappi che la tua storia mi ha causato sbalzi di umore notevoli.
Complimenti :)

13/03/14, ore 00:52

molto divertente penso che potresti scrivere per il cinema. Brava

09/03/14, ore 14:27

Dire che ti amo è dire poco. Mi sono commossa! Ho pianto come una malata! Non mi era mai capitato con nessuna fanfiction. Sei bravissima. Hai un modo di scrivere stupendo. Ti prego,dimmi che ne farai altre FF sulla Dramione. Ti prego. Ne ho decisamente bisogno! Se me ne consiglieresti qualcuna,non mi dispiarebbe xD ahahhaha! Comunque,ti ripeto che sei una scrittrice stupenda. Hai tutta la mia stima,continua così! E soprattutto,fai altre FF,non potrei vivere senza!
Un bacio,Rosanna.

05/03/14, ore 19:39

Ciao! Scusa il disturbo, volevo solo chiederti se questa storia è il seguito dell'altra...  Adoro come scrivi e ci sono rimasta malissimo quando è finita >.<
complimenti davvero!

05/03/14, ore 16:02

Questo capitolo mi sembra il migliore tra tutti, se devo proprio scegliere ...E' tenero, sensuale e divertente nello spazio di poche righe. Secondo me riassume lo spirito di tutta la serie! Complimenti!

31/01/14, ore 16:41

Cara Savannah, questa tua fanfiction (assieme al capitolo precedente) mi era stato straconsigliato in tutti i modi da tutti i miei amici o conoscenti appassionati di Dramione. Devo ammettere che Ground beneath her feet non mi era piaciuto affatto. Pur apprezzandone la trama, trovavo che ci fossero un certo manierismo e autocompiacimento stilistico (uno stile molto bello, si intenda) che andavano ad inficiare la scorrevolezza della narrazione e la godibilità della lettura. Ammetto di aver faticato a finirla, ma rassicurata sul fatto che il seguito sarebbe stato migliore, ho proseguito. Con Original Sin è stato grande amore. Ho avvertito subito che questa fanfiction era più matura. Pur mantenendo il tuo stile caratteristico, sei riuscita ad "alleggerirlo" dai manierismi ed è rimasta la sostanza, unita ad una trama davvero interessante ed una caratterizzazione dei personaggi niente meno che notevole. Quindi non posso che farti i complimenti per avermi fatto (per l'ennesima volta) innamorare di Draco e smaniare per essere al posto di Hermione.
Un nota (di merito) finale per Zabini. L'ho LETTERALMENTE ADORATO. Sei riuscita a renderlo esilarante, pur non riducendolo ad una macchietta mono dimensionale, anzi, pure per lui c'è stato un accurato scavo psicologico.
La storia va dritta tra le preferite come una delle cose migliori che io abbia mai letto in vita mia (e non palo di sole fanfiction).
Complimenti e grazie per questa magnifica storia
Matilde

25/01/14, ore 15:30

Allora sei un genio,un grandissimo genio!!!
Mi spieghi la fine però

10/01/14, ore 22:30

probabilmente arriverò con un beeeel po' di ritardo, ma si sa: se una storia è così bella, occorre farlo sapere in qualche modo.
è la terza volta che rileggo questa ff, accompagnata da quel capolavoro di the ground beneath her feet; ma soltanto adesso sento l'impellenza di lasciarti un commento. perché proprio questo capitolo? perché, secondo il mio umilissimo parere, è tra i più sorprendenti, coinvolgenti ed esilaranti. non mi fraintendere, adoro la coppia Draco/Hermione! e la loro storia in questa ff è semplicemente stupenda. la sua nascita, la sua evoluzione, la sua non-fine.
ma se c'è una caratteristica che mi ha colpito particolarmente della tua scrittura - temo te lo abbiano ripetuto più e più volte - è l'incredibile capacità di creare personaggi con un profilo psicologico, una profondità, una vitalità assolutamente meravigliosi. basta prendere Zabini: per Giorgio, fa totalmente storia a sé! anzi, sei riuscita a fornire un carattere, delle reazioni pure a quelle amebe di Tiger e Goyle!
ed inoltre, adoro quella sagace ironia con cui parli delle situazioni più sceme e senza senso, ironia che viene trasudata abbondantemente da questo capitolo, dal Club dei Sopravvissuti all'inizio alla mentuccia ed eucalipto alla fine.
non voglio stare ad annoiarti ancora con le ciance di una povera infanata che ancora si domanda se esistano Blaise Zabini a questo mondo, quindi concludo con i miei più sinceri, profondi ed entusiastici complimenti!
grazie per farci sognare in questo modo
Fra :)

08/01/14, ore 22:27

ciao cara,ho trovato la tua storia tra le più popolari del sito qualche giorno fa e l'ho letta tutta di un fiato.troppo bella.oggi poi per caso mi sono messa a rileggere per l'ennesima volta il mio libro preferito dell'anno "l'ordine della croce"e rileggendo i ringraziamenti ci sono rimasta di sale.leggendo l'accenno al mondo delle fanfiction e il tuo soprannome ho fatto 2 più 2.tu sei la mitica virginia de winter l'autrice dei libri da me più letti e riletti insieme ad harry potter,mitico.questa storia l'adoro soprattuttto l'amore tra draco ed hermione e la sorpresa di lisa/narcissa mi ha lasciato esterefatta.certo adesso sapendo chi sei capisco perchè il tuo modo di scrivere mi aveva subito colpita tanto da inserire la storia subito tra le ricordate.sei meravigliosa e soprattutto con la quadrologia della vecchia capitale mi hai rubato il cuore.grazie,grazie,grazie,non sai quante belle ore mi hai fatto passare con i tuoi libri.ti inserisco subito tra gli autori preferiti e adesso mi metterò a leggere tutto quello che trovo.ti adoro,viva axel e draco sempre e comunque.baci

02/01/14, ore 00:15

Ciao Savannah sono nuova qui su EFP e capisco di essere un po'in ritardo rispetto alla pubblicazione della storia, ma volevo farti le mie congratulazioni per quanto abilmente hai ordito l'intreccio e per lo stile davvero appassionante. Lo stralcio di Ovidio e la correlazione tra Zabini e Apollo poi sono stupende e molto originali. Davvero complimenti, anche se credo tu lo :Dsappia già.

26/12/13, ore 21:55

Bellissimo,travolgente,commovente. Questa storia cattura il cuore non fa dormire e coinvolge completamente! È veramente fantastico il modo in cui scrivi! Hai un grande talento e un modo stupendo di descrivere anche le più sottili emozioni! Complimenti, bravissima!

17/12/13, ore 15:22

Ciao, ho appena scoperto questa tua fan fiction, parto con il presupposto che sia stupenda, volevo sapere: è il continuo di un'altra fam fiction, vero? Sono rimasta traumatizzata quando l'ho scoperto D:

14/12/13, ore 14:39

Tu e le tue mani siete fantastiche, davvero! Le tue storie sono qualcosa di magico! Sei riuscita ad aprirmi il cuore e a farci entrare quel tanto odiato Draco Malfoy di cui adesso però sono innamorata!
Ti prego non smettere mai di scrivere!
C'è il continuo di "Original Sin"?
(Recensione modificata il 14/12/2013 - 05:57 pm)