Original Sin
di Savannah

lydia
23/05/05, ore 17:56

Da dove cominciare? Il capitolo è fantastico. L'introduzione del personaggio di Narcissa è un gioiellino, da incorniciare il dialogo con ritratto (il gioco di parole è voluto - Savannah docet). Il richiamo alle costellazioni della famiglia black sono una grande trovata, degna di jkr. Mi fanno impazzire anche la cura dei dettagli, come il magico smalto abbinante...so chich! Adoro la scelta delle canzoni. Mi è piaciuta la scena di Draco con Silente, il nostro duro che per un momento si sente disarmato di fronte al sorriso del vecchio mago. Infine, ma non ultimo, Blaise...Stupendo! Non c'è niente da fare, anche se aveva poche battute in questo chap, riesce sempre a bucare il video del mio pc. Per quanto riguarda i suoi principi cromatici sarebbe il minimo farglieli calpestare in nome dell'amore...già me lo vedo che si strugge per il dissidio interiore...e poi scommetto che cercherebbe con qualche incantesimo di cambiare il colore dei capelli della povera ragazza, la quale essendo degna di Blaise avrebbe previsto una tale eventualità e si sarebbe premunita con un incantesimo di protezione...mentre scrivo riesco a visualizzare la faccia sbalordita e affranta che farebbe Blaise di fronte allo smacco del suo senso estetico...esilarante. Savannah hai creato un mostro... ormai sto partendo per la tangente. Urrah per Savannah! La meglio autora der monno. Non sono romana, ma in romanesco rende di più :-) ciao ciao

23/05/05, ore 11:09

Già che ci sei…non è che avresti una sigaretta anche per me? (no, scherzo…non fumo ^^…però se vuoi inizio a fumare per omaggiare questa splendida fanfic e la tua bravura ^^) [mi sento troppo ‘brava ragazza’…ma tanto so che appena si parla di bere…ehm…ho un debole per il Bayles *.* ma manca sempre meno al mio 18° compleanno ed allora…a me superalcolici *_*…=.=°° scusa, mi sono persa in discorsi senza senso…]. Un nuovo capitolo di “Original Sin”. Altri 20 minuti passati con gli occhi incollati sullo schermo. Savannah…sei un mito!!! La Maestra! (Come Blaise per il look!) Assolutamente geniale l’inizio del capitolo (finalmente vediamo Narcissa in azione…è una presenza fondamentale nella storia perché comunque è sempre stata lei a ‘muovere’ Draco…o forse è solo una mia interpretazione personale) ed oserei definire una 'chicca' (giusto per parlare come nonna Abelarda) la disquisizione sui nomi di Narcissa e Bellatrix Black. Grandioso anche il rapporto tra Hermione e Blaise: adoro questi due personaggi ed il distaccato orgoglio che regna tra loro…non lo so, ma mi piace ^0^ Oh…a dire il vero adoro quasi tutti i personaggi per come li descrivi tu…Ron in primis! Già ho un terribile, incancellabile debole naturale verso di lui…poi con Daphne mi fa impazzire XD…però…dopo Draco/Hermione…la mia coppia preferita in questa fic…è…Anthony/Tess *__* non so perché, ma ogni volta che li vedo insieme vado in giubilio (per poi inevitabilmente deprimermi, dato che sono ancora allo stesso punto di prima ç_ç)! Che strano…[maestra Savannah, indicibile la mia espressione alla vista di Tiger che sobbalza tutte le volte che Draco lo sfiora per sbaglio e quando fissa perplesso la McFays XD…che mi sta sempre più sulle scatole =.=]. O___O NOOO!!! NON FARMI POTTERIZZARE ANCHE DRACO XDDD tutto bellissimo, come sempre *_* e lo ripeterò fino alla morte…anzi, ci sono varie cose che ripeterò fino alla morte: a)scrivi TROPPO bene b)la sfumatura ironica che inserisci quasi ovunque è mitica c)il Maestro (del look) è un grande…bellissimo anche:

[…] Guardò la sedia.
Chissà se era lì che si sedeva Potter.
Chissà se avrebbe fatto un’impressione troppo cattiva tirare fuori il fazzoletto e dare una pulita. [Blaise avrebbe tirato fuori il suo fazzoletto di pura seta veneziana, no? ^_- Nd Emily Doe]
Piton si schiarì la voce.
Meglio sedersi. […]

Per non parlare di questo…:
[…] - Stavi dormendo? – domandò Blaise Zabini, tutto contento di avere finalmente la sua attenzione.
- Secondo te? – domandò Malfoy, sarcastico.
- Secondo me no, altrimenti dovrei essere dispiaciuto per averti svegliato – rispose spensieratamente l’altro.
- Dovevi dirmi qualcosa? -
- No, no! – si affrettò a dire Zabini – Volevo solo vedere se eri sveglio, tutto qui -
Dopodiché si alzò e cominciò a dedicarsi alle sue attività preferite.
Malfoy si astenne dal bestemmiare perché ormai si figurava Nostro Signore che con un gesto rassegnato della mano gli diceva: “Lo so, ragazzo, lo so …”.[…]

Fantastico!! Ed il discorso di Blaise con Giorgio? Sublime. E la parte finale? ** Non ho parole, io-non-ho-parole! Accidenti, oggi sono un caos totale, non riesco a scrivere due parole di fila…sensate…ç___ç (*Emily finge di non aver pensato che lei qualcosa di sensato non lo scrive né dice mai*) chiedo umilmente venia sperando con tutto il mio essere di non aver offeso né il Maestro (il grande filosofo), né la Maestra (Savannah, ovviamente). Prima di andare a confondermi le idee altrove (forse il non dormire comincia a farmi male ?_?), posso chiederti dove posso ordinare preventivamente tre copie (una non mi basterebbe mai) preferibilmente autografate dell’autobiografia del Maestro? Sai, con tutta la gente che impazzirà per averla, non vorrei ritrovarmi senza (il Maestro inorridirebbe, se lo sapesse). Dal basso del caos che è la mia testa, ancora tutti i miei complimenti più sentiti: questa fanfiction si prospetta sempre più appassionante, in una parola: fantastica ^___^…(no, davvero…scusami, sono stordita @.@). Continua così, Maestra! Baci, Emily.

Kikka_Sama
22/05/05, ore 22:08

No dai, porelli Tiger e Goyle! Come sei cattiva! Comunque visto che non è successo nulla in questo capitolo non ti dico che mi è piaciuto e che aspetto il prossimo con trepidazione! Tiè...

Nemesis
22/05/05, ore 21:35

Ma che ti recensisco a fare? =P Tanto lo sai ciò che penso. La descrizione di Narcissa è Favolosa *__* Tanto di cappello. La scena di Ron e Daphne mi ha fatta strippare e poi Tiger e Goyle sono fenomenali XD. Ovviamente le romanticherie costituiscono un punto forte della vicenda. Blaise è sempre Blaise ed iniziavo giusto a chiedermi che ruolo giocasse Tracey nell'intera vicenda. Mamma mia O.o Ma è folle stà tipa. Ci andrà di mezzo Hermione? Chissà. Intanto ti saluto. Omaggi floreali, maestra >.^

ithil
22/05/05, ore 21:17

tenterò di essere breve altrimenti mi toccherà scrivere una 'Divina commedia' riveduta!! ;) ma partiamo con ordine: -bellissima e affascinante la descrizione di Narcissa e la soluzione con cui hai presentato questo nuovo personaggio all'interno della fic. Anch'io, comunque, la immagino proprio così con classe,dignità e una spigliatezza mentale(..????..)straordinaria!!molto bello quando hai concluso dicendo che l'intelligenza è l'arma per lei più importante!!ora però sono curiosissima di sapere come pensa di salvare SUO figlio(spero che me ne lasci un pochino....poco poco!!;( ) -simpaticissima la parte di Draco nell'ufficio di Silente!!!!=) in effetti deve essere stato un trauma, per il nostro meraviglioso Slytherin, entrare nel regno dei gryffindor e SEDERSI sulla poltrona su cui il CARO Potter deve aver ormai impresso il suo DNA!!io lo avrei lasciato pulire.... ;) simpaticissimo il termine 'potterizzato' e il temporaneo (per fortuna) nuovo atteggiamento della McGrannit....mi stava facendo venire il voltastomaco!! Ah, Piton è sempre il migliore e molto azzeccato il riferimento a Nigellus durante il colloquio!!bravissima! -la parte tra Draco ed Hermione....beh, che c'è da dire più che è stato dolcissimo e tenerissimo....!!!!stavo per mettermi a piangere anch'io quando Draco ha detto che aveva bisogno di lei!!caro.... -l'ultima parte....ma cosa si è fumata quella Davies!!!!ogni volta che la menzioni mi fa 'fare una finta Wronsky'(bellino bellino bellino) ;) ma cosa ha intenzione di fare??no, no! non lo voglio sapere.quella lì è TROPPO pericolosa secondo me....come l'altra SIMPATICA di turno:Lisa McFays....mi devo trattenere...potrei fare cose di cui potrei(sicuramente)non pentirmi.... ma perchè sei COSì brava io proprio non lo so.......mah! Blaise è assolutamente troppo!!quando c'è lui tutto diventa divertente e accativante(le scene in cui c'è, ma anche i dialoghi che lo riguardano come quello nell'ufficio di Silente..;) )!! ora ti devo abbandonare....comunque la Divina commedia sarà una passeggiata dopo averti scritto tutti questi commenti e COMPLIMENTI!!!!!!bravissima bravissima bravissima!

pink
22/05/05, ore 18:07

Ok, oggi non sono molto in vena di recensioni, ma te ne lascio una per farti sapere che sono viva...mi sono innamorata del pezzo in cui Draco entra nello studio di Silente, troppo bella quella parte^^! Il mio povero Draco che entra a far parte del club dei sopravvisuti! Mi è piaciuta molto l'espressione "potterizzato"... Menomale che non è il marchio nero, ma solo un regalino da parte della zia Bellatrix, una donna quantomai adorabile*___*! Ma quella Tracey è un po' fumata di cervello?!? Al prossimo chap da "una ragazza che si scoccia da morire a studiare e così gironzola x internet"...

Martje
22/05/05, ore 18:02

che meraviglia! A partire da The ground beneath her feet (spero di aver scritto giusto ._.") mi sono innamorata del tuo modo di scrivere, ed io ho sempre odiato le Hermione/Draco. Ma la tua caratterizzazione di Draco è qualcosa di eccessivamente splendido, ed anche Blaise, certo... non sai quanto ho sperato che tu iniziassi una nuova fiction! Alla fine mi sono decisa a commentare ^^; spero non ti dispiaccia. Capitolo bellissimo, come al solito. Mi lascia perplessa solo la parte finale (la pare di Tracey), che ho dovuto leggere due volte perchè non l'avevo capita ^^;... quindi prova ad entrare nel letto di Draco? Ho capito bene? Aspetto il prossimo con ansia *_*

Patty
22/05/05, ore 17:17

Questo capitolo è un pò più statico degli altri,ma il tuo modo di scrivere è sempre molto coinvolgente. In più le parentesi comiche che hai inserito hanno alleggerito anche stavolta il flusso di pensiero.
"Hermione avrebbe anche avuto l’impulso di tirargli le noccioline, se non fosse stata così concentrata a guardare Malfoy. XD
Mi è piaciuto molto il tuo modo di parlare di Narcissa,è molto simile a quello che ho io di lei. Una delle poche in grado di pensare.
E insomma hai scritto un altro bel capitolo Ah,una piccola curiosità: ma Blaise lo lasciamo così single,alla mercè di se stesso e del suo narcisismo?! ^^'

kamomilla
22/05/05, ore 16:57

Ah ah ah Serpeverde è davvero un covo di pazzi! Capitolo bellissimo, vorrei dire di più ma sono di fretta, quindi mi riservo per il prossimo chap! Ciao!

Sabry
22/05/05, ore 16:28

Questo capitolo è BEL-LIS-SI-MO!! Narcissa è splendidamente descritta, mi piace molto l'interpretazione che le hai dato, è favolosa. Draco con le sue battutine del Club dei ragazzi sopravvisuti è divertentissimo, ho riso come una pazza (sempre restando in tema..eh eh eh), mi è piaciuta la scena dell'ufficio di Silente e Piton che legge nel pensiero di Draco. Tess come sempre è dolce e simpatica, la adoro come adoro i Ravenclaw, è la mia seconda casa preferita (dopo Slytherin naturalmente) grazie a te! Tiger e Goyle sono comicissimi, insomma...credono che...eh eh, hanno un tempismo perfetto a sentire e vedere episodi equivoci! Tracey e Lisa non mi piacciono,grr non devono osare tccare Draco! Daphne è divina, ci sa fare la mia ragazza Slytherin preferita! Sono contenta che ne hai parlato in questo capitolo. Le scene di Draco e Hermione sono Perfette,senza essere ripetitiva: sei bravissima a scrivere! Credimi savannah, original sin insieme a TGBHF è un capolavoro. Le tue parole mi suscitano sempre grandi emozioni e brividi...continua sempre così... Bacioni!!!

22/05/05, ore 16:06

Che bello, sono la prima a recensire questa volta! Bellissimo capitolo, la parte su Narcissa era veramente straordinaria, ancora una volta sei riuscita a dar vita a un personaggio meraviglioso. Questa donna così forte e determinata non può che riscuotere tutta la mia stima e simpatia, credo che potrei amarla ancora di più se suo figlio non avesse infranto il mio sogno romantico ( quello con Ron ed Hermione felicemente sposati con una nidiata di pargoli dai capelli rossi, per intenderci...)! Grazie a Dio c'è sempre il caro vecchio ( ma sempre bellissimo e senza una ruga!) Blaize! La fine del capitolo mi ha intrigato molto...Aspetto con ansia di vedere cosa combinerà Tracey Davies

ale69
22/05/05, ore 16:03

oh *.* il chap è bellissimo (si, lo so, quando commento sono dotata di un vocabolario molto ricco) ma diamo inizio alla conferenza stampa (ho recuperato la vena giornalistica)punto1) credo di aver capito come consideri Narcissa, mi è piaciuto molto l'inizio, lei pensa e sono proprio curiosa di vedere come farà a proteggere suo figlio punto2)sappi che sto iniziando a nutrire una sorta di antipatia inimmaginabile per quella Lisa McFays, che dici se la chiudo in uno sgabuzzino e la lego, almeno me la tolgo dalle scatoline punto3) Tess che dice ad Hermione sono contenta che abbiate fatto amicizia riferita a Blaise mi ha fatto davvero ridere!! chissà cosa intende lei per amicizia!?! punto4) e così Draco si sta "potterizzando" è entrato a fare parte del club dei sopravvissuti eh? ihihih poverino, come non lo invidio! c'è da dire però che ora che la Madonna McGranitt l'ha beccato con la sua adorata Hermione, credo che non ne farà parte per molto tempo! complimenti comunque per la sua dote recitativa ^.- punto5) Goyle e Tiger stanno impazzendo e questo avvenimento si commenta già da sè, anche se la cosa mi incuriosice! quei due, con il cervello da Troll che si ritrovano potrebbero causare l'apocalisse , tanto sono intelligenti (senza offesa oviamente!!)punto6) il mio tessoro Blaise è magnifico anche in questo chappino - ahahah ha un amico immaginario Giorgio, oh povero Draco! e il finale con quella piccola biscia insignificante della Davies è stato fortissimo! a parer mio l'unica cosa che deve cambiare è il suo cervellino arrugginito!
beh, Musa, non vedo l'ora di leggere il prox chap (ad essere sinceri la domenica è diventato il mio giorno preferito^^) quindi... scrivi! e in vocca al lupo, uno SMACK formato gigante P.S. condividilo un po' con blaise però ^.-

Ebe
22/05/05, ore 16:01

Bel capitolo. Narcissa è descritta benissimo, o almeno, è quasi come la immaginavo io. Mi è piaciuto il pezzo in cui lei pensa al significato del suo nome e a quello di Bellatrix. Mi è piaciuto anche il colloquio di Draco nell'ufficio con Silente per l'ironia che ci hai messo, e per come Draco tratta Silente quasi con sufficienza. E quando Draco pensa a Hermione **... L'ultima parte è sconvolgente XDDDD. Complimenti ^^

pink
21/05/05, ore 17:57

Spero di aver capito male...Draco ha il MARCHIO NERO??? Dimmi di no... In ogni caso, questo chap è veramente magnifico. Per non parlare dell'ultima parte, mi sono scompisciata dalle risate... Per la donna che ha salvato Draco e Blaise, avrei un'idea: non è che si tratta di Narcissa? Vabbè, io le ho pensate tutte e questa è l'unica che mi sembra plausibile...sempre che la donna non sia una sconosciuta... Al prossimo chap, kisses pink

eva_elamela
21/05/05, ore 15:35

Eccola qui:la solita che arriva a testa bassa solo il fine settimana per commentare...me grandissima ritardataria! Tutto sommato lo faccio anche un po' volontariamente, perchè associo alla rec una sorta di 'archiviazione' del chap e...più posso godermi i tuoi leggendoli e rileggendoli meglio stò!!!Allora...*___*wow!!! Sono senza parole, cioè...molto coinvolgente e 'disperato'!! All'inizio temevo che fosse un po' come la scena nel bago dei prefetti(mi riferisco a TGBHF perchè la considero un unica grande opera)..con litigata e chiarimenti un tantino 'dolorosi' connessi, già ero corsa a munirmi di fazzolettini! Invece Herm mi ha stupito, ha prevalso la tenerezza e non il(giustificato!!) dubbio e timore!! La scena della camicia...ti giuro che quando lei ha preso in mano quella di Draco e se ne è uscita con 'incendio' pensavo che volesse carbonizzarla(e io avrei approvato..)! Sono un po' preoccpata che quella pazza scatenata di Bella sia a piede libero..! L'ultima parte...ahahahah...se ci penso ancora rido come una pazza!!!'Non mi sembri abbastanza eretto' direi che è il massiomo dell'equivoco! Sei stata bravissima come al solito(mi dispiace divento ripetitiva!)! Visto che ormai ho già delirato abbastanza...non penso che ci sia nulla di male se lo faccio ancora un attimo--->GRAZIEEE!!! Mi riferisco alla rec che hai lasciato alla mia cosuccia 'expecto'(della serie il massimo del titolo)!! Ti giuro che quano ho letto il tuo nome ho lanciato gridolini a più non posso e ho cominciato a saltellare per casa come una matta!! Me troppissimamente onorata!!*______*Posso chiederti come sei arrivata a leggerla? Cioè(non sono molto brava a spiegarmi)..come mai la mia?? Non che ora abbia così tanta importanza, il fatto che tu l'abbia commentata mi basterà per una vita intera, ma volevo saperlo per curiosità!!! Ora ho veramente finito...spero che il tuo naso-post-incontro-vetrata stia meglio...un bacio grande eva.