Original Sin
di Savannah

16/01/06, ore 13:26

Semplicemente perfetto!!Un finale degno di una storia stupenda....grazie ancora per questa storia fantastica...e speriamo davvero di leggere presto qualche tuo altro capolavoro

lydia
16/01/06, ore 11:27

E' veramente un epilogo con la E maiuscola, che naturalmente sta per Eccellente. Grazie per la splendida storia e per la lezione di stile. Spero di leggere ancora qualcosa da parte tua, non importa quanto ci vorrà. Io e anche molti altri credo che faremo sempre un salto qui a controllare. Arrivederci mia cara Savannah

16/01/06, ore 08:59

Evviva!!! L'ultimo capitolo è tra noi!!! Sì, sì, lo so , non dovrei esultare così perchè ormai a questa bellissima fic mi ci ero affezionata, ma.. capperi dopo tanti sospiri posso finalmente leggere il capitolo finale .. a me non sembra neanche vero! Sei bravissimaaaaa!!!!

16/01/06, ore 00:26

Inutile dire che mi è preso un colpo quando mi sono accorta, dopo aver controllato per la millesima volta, che avevi aggiornato l'ultimo capitolo... una parte del mio cervello pensava che sarebbe continuato per sempre e invece siamo arrivati alla fine e anche se adesso ho appena finito di leggerlo e ho un sorriso ebete sulla faccia, sono anche un po' triste perchè so che non ci sarà un capitolo numero 25. Non poteva finire in nessun altro modo; non mi viene in mente nient'altro da dire! Ancora complimenti, anche se ormai ti sarai stancata di sentirlo dire. Ne vogliamo un'altra presto, prestissimo!

alewen
12/01/06, ore 10:36

sono tornasta dalle vacanze.....ma sento la mancanza della tua storia !!!!! aspetto con ansia l'epilogo....

true
08/01/06, ore 20:09

ciao, non ho mai scritto, ma per te faccio un'eccezione perchè la tua fic è stupenda e non vedo l'ora di legere il ptox. cap... sei bravissima!!!...ma soprattutto mi piace l'uso che fai del sarcasmo...inizio a ridere e non finisco più!!! il migliore in quetsta fic, secondo me, è Blaise, poi draco, harry...ginny, hermione e daphne sono sullo stesso piano...complimenti ancora e continua presto!!! ciao ciao true

fra
30/12/05, ore 21:47

Bellissimo capitolo, come sempre (ma che serve ripetertelo? ^^). Mi è piaciuta tantissimo la scena in cui si riuniscono i ritratti della famiglia Black con la finta-Bellatrix/vera-Tracey, con quel "mi dispiace" di Zabini a sottolineare l'aspetto più nascosto, più taciuto (più "slytherin" mi verrebbe da dire...) della guerra con l'Oscuro. Bellissima, poi, la parte sul volo di Draco e sul suo confronto con Bella, con i suoi pensieri rivolti al padre (la speranza che gli fa rialzare lo sguardo quando pensa e spera in Lucius) e alla madre. Come al solito sto diventando sconclusionata (se mai quanto ho scritto ha senso alcuno ^^), quindi tralasciando su tutte le altre immagini che mi hanno commossa e deliziata in questo ultimo capitolo, ti faccio i miei migliori auguri per uno splendido 2006 libero da problemi e pieno di felicità. Augurandoti, naturalmente, ti continuare a divertirti scrivendo perchè certamente fai commuovere e divertire noi ;)

29/12/05, ore 22:36

Bellissima questa ficci. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Comuqne se, giusto per precesire, il mio personaggio preferito è Blaise. E per questo vorrei darti un consiglio. Al posto di farlo parlare la sera sempre con il suo amico Giorgio (Armani), fallo parlare anche qualche altra volta con i mio carissimo amico Gianni (Versace). E' solo un consiglio, giusto per far vedere ancora di più quanto sia affascinante Blaise. Ultimamente questo personaggio mi sta facendo adorare l'alta moda italiana, soprattutto con Giorgio Armani. C'è persino una mia amica che è fissata con l'acqua di Giò, e devo dire che è molto buona ma anche un pò cara. Ma non voglio più annoiarti con queste scemenze. Lo so che arrivo un pò in ritardo nello scrivere qualche recenzione, ma sai, prima stavo leggendo la fiction che viene prima di questa e ci ho messo un pò di tempo. Poi ho iniziata con questa e facendo copia e incolla su Word ho scoperto che tutti i capitoli insieme sono più lunghi di 500 pagine. Incredibile. Adesso mi mancano alcora alcuni capitoli, ma quando finirò di leggerli tutti ti avviserò e aspetterò impazientemente il rpossimo capitolo!!! Kiss Vanellerine!!!!!!!!!!XD XD XD XD XD

pink
28/12/05, ore 17:01

Beh, mancava anche Lucius(quasi quasi stavo cominciando a sperare che fosse davvero Blaise Zabini^^!)

Comunque, questa volta ho commentato tardi non per mancanza di tempo ma perché mi sembrava inutile farti una recensione sull’altra: come la scrittrice ha bisogno delle recensioni, anche i recensori hanno bisogno delle risposte dell’autrice(altrimenti è un monologo, no? ;-)

Allora, parlando del capitolo…

So che magari sarai stanca di sentirtelo dire(ma tu assomigli a tuo padre, Harry, tranne che per gli occhi, quelli sono…ah, no, scusa…non c’entrava niente però ci stava bene e l’ho detto^___^!)quello che volevo dire è che sei un po’ astrusa, ma resti sempre e comunque geniale nonché la scrittrice che mi ha dato una svolta per quanto riguarda la lettura e la scrittura…in questo capitolo ho tenuto il fiato sospeso fino alla fine, ed era più di quello che mi aspettavo…mi ha lasciata spiazzata quella parte in cui Draco parla con la vera Bellatrix! Ed io che ero convinta fosse quella nella stanza!(anche se in effetti era un po’ strano che non avesse aggredito Blaise) A proposito del mitico Blaise, si rivela sempre saggio con le sue “perle”:

E’ testardo come un mulo. Quando cerchi di fare la voce grossa con lui ottieni solo una cosa: fa lo stesso di testa sua solo che di nascosto.”

Malfoy era decisamente di cattivo umore, Zabini ovviamente diede alla cosa il peso che le dava di solito: zero.”

Oppure nella parte in cui deve inventare una scusa per eludere la sorveglianza del Triumvirato…mamma quanto ho riso in quella parte!

E come non nominare le battute sarcastiche di Piton? Cos’è, ad un tratto si è bevuto una pozione per la simpatia?!?

Una cosa però non l’ho ancora capita: quando Narcissa dice delle trenta monete d’argento e del prezzo della sua fedeltà. Mi sono persa un pezzo? O lo devi ancora spiegare questo passaggio?

Adesso ti lascio, comunque lo sai che le tue storie mi hai fatto apprezzare Hermione Granger, un personaggio che non mi ispirava la benché minima simpatia? Addirittura sto progettando di scrivere una fanfiction su di lei…la tua one-shot la rimando ad un altro giorno, un baciotto e passa delle belle feste…ciao da pink

28/12/05, ore 14:02

Cara Savannah, posto qui la mia recensione alle tue due splendide ffs. Ti ho conosciuta come autrice per caso, dopo aver letto distrattamente la recensione del Comitato su "The ground beneath her feet". Ero annoiata e mi sono detta "Ma si, perche' no? Inizio a leggiucchiare e poi se non mi piace pianto li'!" Ho iniziato a leggere e non ti ho piu' lasciata. Di solito io non seguo consigli di lettura perche' mi piace scoprire da me, ma in questo caso devo ringraziare vivamente i membri del Comitato. Scrivi in maniera stupenda, come piace a me, introspettiva ma non troppo :), misteriosa, dolce, e i tuoi personaggi escono fuori dal canovaccio della storia, prendono vita, ed e' come se si materializzassero davanti agli occhi. Precisa, accurata, dettagliata, mi hai fatto amare moltissimo questi Draco ed Hermione, sospirare per loro e sorridere davanti al lieto fine della prima parte della loro storia. Non si riesce proprio ad abbandonarli, loro e gli altri co-protagonisti, davvero eccezionali!!!! Per l'epilogo di Original Sin sono qui che aspetto e fremo di curiosita'. Era tanto tempo che non leggevo qualcosa che mi appassionasse cosi', scritto in maniera cosi' intensa e fervida e ti ringrazio motissimo per aver prodotto tutto questo e per le emozioni che mi hai regalato. Sei riuscita a trasmettere con descrizioni delicate e spesse sentimenti come la gelosia, la passione, il tormento, il desiderio e l'amore e a raccontarci ancora una volta, se e' possibile a parole, d'amore. Da tua fan e lettrice ti auguro di continuare a scrivere e da inguaribile romantica e donna innamorata ti auguro di tutto cuore un'amore come quello di Draco ed Hermione. Al di la' di ogni cosa. Io il mio l'ho trovato e sposato. Un abbraccio afffettuoso, Julie.

rinchan
27/12/05, ore 16:16

dai ti prego continuala mi piace troppo!!!!!!!!!

ithil
24/12/05, ore 08:02

visto che dubito di riuscire a recensire prima delle feste....AUGURI di Buon Natale alla migliore delle scrittrici che io abbia mai 'conosciuto'!!^-^

Francy333
23/12/05, ore 17:17

Anche io avevo intuito fosse Narcisa ma non all'anagramma. Come sempre sei bravissima amo come scrivi non vedo l'ora di leggere il sgeuito. Auguri di buone feste bax.

22/12/05, ore 19:08

cm vedi,eccomi quà alla ricerca dell'epilogo!!!allora,per ogni evenienza,TANTI AUGURONI DI BUON NATALE!!spero che tu possa pasare dei bei e sereni giorni di festa!!!!cn tanto affetto,clo

18/12/05, ore 01:18

mio dio...avevo intuito che la McFays era la bella Narcissa..ma non avevo pensato all'anagramma!! Bellissimo! Ingegnioso!! Solo ora mi rendo completamente conto di come hai usato tutti i "trucchi magici" sfruttati nei cinque libri... mio dio...adoro questa fan fic...non sono effettivamente sicura di volere l'epilogo visto che segnerebbe completamente la fine di tutto T___T però voglio sapere di Blaze e Daphne...aaaaahhh curiosa... Ma come farò senza questa bellissima fan fic?? T__T Scusami se non ho mai recensito...in effetti mi fqaccio schifo da sola perchè ne valeva davvero la pena... Questa fan fic (compresa the ground beneath her feet) mi è rimasta dentro, veramente...mi ha fatto divertire e piangere e, sinceramente, avrei pagato fior fior di galeoni per essere al posto delle Grenger o della Greengrass...grrrr invidia... Mi manca già il tuo modo di scrivere T_T scrivi ancora ti prego... e cmq...ti potrei adorare anche solo perchè ti piacciono i mitici (grandiosi ed inimitabili) U2!! Baci...grazie per avermi fatto sognare