Original Sin
di Savannah

kamomilla
13/05/05, ore 22:45

Tu fai il seguito dei the ground beneath her feet e... io non me ne accorgo?!?!?! O MIO DIO!!!! Ti giuro, è la cosa più bella che tu potessi fare! E già con questo primo capitolo mi hai fatto ritornare nella bellissima atmosfera dell'altra fic, con il solito Draco, la solita Hermione che mi mancavano tanto! Non sai quanto desideravo un seguito! Vabbè ora mi punisco alla maniera di dobby per non aver visto prima che ti eri rimessa a scrivere e poi corro a leggere il secondo chap! Ciao, mio mito! =)

ithil
13/05/05, ore 15:43

perdono perdono perdono perdono!!!!so che ho già recensito e che ormai starai decidendo se è meglio uccidermi subito con un Avada Kedavra o se è meglio farmi soffrire prima con una Cruciatus, ma mi sono dimenticata di dirti che mi è piaciuto il riferimento a Dirty Dancing(sempre perfettamente rivisitato in chiave Harrypotteriana..!!;)) del primo capitolo e.......oddio non mi ricordo più!!O__o dovevo dirti una cosa, ne sono sicura,ma.......me la sono dimenticata!!!!BUAAAAAAA!!!!!!mi spiace mi spiace mi spiace....scusami....sigh!se riesci a non uccidermi per lo stress che ti procuro....ti faranno santa!sappi che ho fatto leggere la tua fic (TGBHF) a due mie amiche e ti giuro che una ha avuto una visione di Draco appoggiato al muro della sua cantina(le è venuto un mezzo infarto,ma è sopravvissuta), mentre l'altra ha passato la bellezza di 6 ore scolastiche a leggere la prima parte del racconto e tutto il pomeriggio successivo a leggere la seconda venendo da me, il giorno dopo, con un sorriso a 320 denti e un sospiro che assomigliava tanto ad un 'meraviglioso'(devo ancora capire se si riferisse al racconto o ad uno o più personaggi....;) )!!spero ti faccia contenta sapere che sei apprezzata anche al di fuori degli appassionati di fan fiction!!un bacione grossissimo e SCRIVI PRESTO!

eva_elamela
12/05/05, ore 21:23

Chiedo umilmente scusa per non aver recensito prima!!! Certo che sono un bel tipo, ti supplico (letteralmente parlando) di aggiornare presto...e poi lascio una rec all'ultimo minuto!! Cmq...il chap...bello!!! La prima parte diciamo..esplicativa(??)è molto bella! Per non pparlare dello scontro-incontro con la cara zietta..traspare angoscia, paura..wow!! Ho desiderato tutto il tempo una bella scena tra Draco e Herm e il bacio mi ha totalmente soddisfatta, oltre che sconvolgermi di emozioni!! Altra cosa che ti volevo dire già da TGBHF è che trovo azzeccatissime le canzoni! Come fai a trovarne di così giuste e belle per me rimarrà un mistero!! Sono contenta che il mio nomignolo ti piaccia..direi che anche il tuo non è niente male!! Spero che tu ti faccia viva presto con un altro fantastico chap! Bacio eva.

Lydia
10/05/05, ore 21:19

Che posso dire? Scrivi sempre meglio... e che dire poi della trama mai prevedibile, siamo solo a due chap e la storia si sta già complicando. Ti porgo tutto il mio sostegno morale per la realizzazione dell'impresa. Sicuramente sei tu la regina del pairing Draco/Hermione, sarai il metro con cui misurerò le altre storie, ma resterò sempre fedele all'unica inimitabile Savannah e al suo Blaise.

Fanny
09/05/05, ore 22:53

'Perfetto' è l'unico aggettivo che mi viene in mente per commentare questo capitolo. La parte iniziale in cui descrivi le reazioni all'arresto di Lucius è bellissima, anch'io mi immagino che le cose vadano così, e mi piace tantissimo l'immagine del trio accostata a quella delle carte da gioco. Mi piace come hai caratterizzato Bella e la tensione che sei riuscita a trasmettere in quella parte: ho davvero temuto per Draco e Blaise (se qualcuno osa far del male al mio Blaise subirà i miei cruciatus XD ^__-). E mi piace come riesci a stemperare il tutto con l'ironia (di Daphne soprattutto) e la tenerezza (di Harry, ma soprattutto fra Draco e Herm). Grazie, perchè riesci sempre ad emozionarmi tantissimo...come sempre, al prossimo capitolo ^^ un bacione, Fanny.

Kikka_Sama
09/05/05, ore 22:41

premesso che neanche sapevo che avessi ripreso a scrivere... il primo capitolo è inquietante, Perché parte? No no no... voglio un lieto fine e guai a te se la fai finire male... chiaro? Intanto leggo questo capitolo e domani te lo commento! Bacio Kikka

vega
09/05/05, ore 22:37

Tesoro, chiedo umilmente perdono ma sono più di quattro giorni che babbo ha requisito il pc per i suoi loschi traffici (alias fare un dvd con riprese di un bambino di cui ora come ora ti saprei narrare vita, morte e miracoli)... Ma che bel continuo! Cioè, detto così è riduttivo! Via su, Hermione e Draco sono P-E-R-F-E-T-T-I... Sei sempre più contorta... E per questo ti seguo con sempre più piacere! Interessante l'inizio un po' blendo per poi... Fra un po' muoio di crepacuore alla vista di Bellatrix! E chi era la donna misteriosa??? Aiuto, noto sempre più somiglianze con Hermione...^^''' Interessante il colloquio con Piton e la scena dell'infermeria. Daphne è I-M-P-A-G-A-B-I-L-E... La adoro sempre di più! A presto e scusa il ritardo...! Capogranger

MM1981
09/05/05, ore 18:42

Come al solito bravissima! La cosa che più mi piace delle tue storie è il perfetto equilibrio che riesci a creare ta le parti divertenti, quelle tristi e quelle romantiche. E poi hai un talento unico nel tracciare le psicologia dei tuoi personaggi (inutile dire che il mio preferito è Blaize), sono tutti così realistici che finisci con l'affezionarti! Detto tra noi quando le storie sono così ben scritte il paring ha poca importanza, credo che riuscirei a leggere anche una Draco/Harry se fossi tu a scriverla... (TI PREGO NON SCRIVERLA , ERA TANTO PER DIRE!!). Certo una parte di me spera ancora che Draco si tolga di mezzo e che Ron si rimetta con Hermione...che vuoi?... Deformazione professionale! P.S: Ti preeego fai mettere insieme almeno Harry e Ginny!!

09/05/05, ore 11:45

Bellatrix é favolosa anche se speravo facesse un discoso più lungo e da panico...Però devo dartene atto mi é piaciuta molto l'intromissione di quella voce femminile nella storia (Tonks?)chissà chi era...si scoprirà vero? E Silente interrogherà Malfoy o lo riterra troppo indegno della sua curiosità?Se bastasse avere una cicatrice...a proposito Harry e il club sono favolosi! Quelle ragazzine sono pazze inquietanti! e che dire poi di Blaize, il ragazzo più chic della terra ha le sue paure...mai farsi vedere con un capello fuori posto!E pure al funerale ci tiene a far la sua bella figura (PS: ma anche quelle poverette del suo club che si danno fuoco sulla bara...rendono inutile il suo sfarzo!) insomma tra ragazze psicopatiche e fan club proprio un bel capitoletto.

Lori
09/05/05, ore 00:59

Non sai quanta fatica faccio ogni volta a racimolare pensieri coerenti per scriverti una recensione... è che i capitoli sono così perfetti nella loro completezza, che mi lasciano una sensazione di benessere, come se ogni parola importante fosse già stata detta, e tutte quelle che potrei trovare io fossero solo superflue. E credo di aver esaurito i complimenti da farti, ti posso solo dire che poche volte una fiction mi fa sentire in questo modo. E' sempre tutto tanto intenso che diventa difficile da assimilare, e i sentimenti sono tanto profondi da far male, e io ogni volta ne vengo fuori devastata. E il fatto che questa meraviglia non perda mai la sua vena ironica, non smette mai di sbalordirmi. Ecco. Comunque ora mi sforzo. Intanto adoro Bellatrix. E' un personaggio che m'intriga da morire, ho sempre amato i folli (beh, quelli cartacei). Il fan club di Harry, ovviamente, mi ha fatta ridere per 10 minuti buoni... non quanto la bara di Armani di Blaise, comunque. E’ la parte iniziale dei ricordi di Draco quella che mi ha colpita di più... era commovente nel suo essere vividamente cruda. L'ho decisamente apprezzata. Un'ultima cosa: casomai si decidesse seriamente di inviare Harry a zio Voldy con un bel fiocchetto rosso... beh, tu fammi un fischio, chissà che non mi riesca di intercettarlo a metà strada... sono certa che non mi annoierei, passasse anche un'eternità. Diciamo che a parlare con Hermione in pigiama, potrei tranquillamente esserci stata io.

euridice
09/05/05, ore 00:32

yuppii!! sei riuscita ad aggiornare dopo appena una settimana...se continui così la domenica diventerà il mio giorno preferito!!! mentre rileggevo la tua descrizione della Slytherin malaticcia innamorata di Malfoy, e viste anche le pesanti insinuazioni di Daphne sulla perdita di peso di Hermione per... ehm... "intensa attività fisica", mi è venuta in mente un'espressione che secondo me descrive la situazione perfettamente :"lo Slytherin logora... chi non ce l'ha!!!" forse Blaise, nella sua infinita magnanimità, riterrà questa mia piccola perla di saggezza meritevole di essere inserita tra quelle da far scrivere al prossimo Fuoco Canaglia da sguinzagliare per i corridoi di Hogwarts... baci, spero di leggerti domenica! P.S. posso azzardare una richiesta?lo so che scrivere una bella storia come la tua è già di per sè una cosa complicata senza che ci si metta pure una lettrice rompiballe a creare ulteriori problemi, però potresti, tra una sventura e l'altra, infilarci anche un'altra bella corsa clandestina con le scope? tanto per tirar su il morale!con la prima mi ero divertita così tanto!!!ovviamente nonc'è alcun bisognodi specificare chi ci deve essere sulla scopa dietro Draco, no? e poi perchè non fare correre anche il povero Harry, qualche volta? eh, eh,eh...magari con Ginny dietro? OK, ora la smetto perchè mi sto davvero facendo nuocere, lo capisco... buonanotte

Kassandra
08/05/05, ore 22:25

great!la descrizione del bacio è talmente vivida da avermi fatto ricordare addirittura gli odori di una situazione simile...mamma se scrivi bene signorina!

*Sabry**
08/05/05, ore 18:33

Uhao, un nuovo capitolo!! Sono rimasta appicicata allo schermo x tutto il tempo. Per iniziare ti dico solo una cosa: splendida! La parte inizale, della fine del quinto anno, mi ha fatto venire i brividi, è come me la immagino io...le tue descrizioni sono sempre bellissime mi colpiscono tutte le volte. La scena della foresta proibita è spettacolare, sono curiosissima di sapere chi ha salvato Draco e Blaise! Blaise è un mito, lo adoro, per fortuna non gli è successo niente! Credevo che Bellatrix gli facesse qualcosa...fiuuuu...posso tirare un sospiro di sollievo. Le scene di Draco e Hermione non sono mai sdolciante ma mi piacciono troppo, questa intesa velata anche di ironia è speciale...Il rapporto di Piton con gli Slytherin lo vedo proprio così, che altro dire? Che scrivi divinamente sarai stanca di sentirtelo dire, che questa fan fiction è strabiliante anche! Bhe, allora aggiorna presto!! Un bacione grandissimo! Ps: In TGBHF recensivo con il nick Jeremy!

Ebe
08/05/05, ore 16:12

bellooo *_* non vedo l'ora di leggere il seguito! Sei stata bravissima come al solito, "oggi è venerdì e quelle scale portano all'ala Nord" XD mi piacciono questi tuoi lampi di genio... Ah, ma poi come mai Hermione è sempre vestita di azzurro? Anche in The Ground Beneath her Feet, intendo.

Nemesis
08/05/05, ore 16:05

Sai cosa mi stupisce sempre del tuo modo di scrivere? Riesci ad infondere diversi tonio senza permettere loro di stonare l'uno con l'altro. Comico [la battuta sui cent'anni di Daphne è fenomenale! L'altro giorno me l'ha fatta un mio amico XD], tragico, romantico [senza mai risultare smielato], cupo, serio, drammatico. Mamma mia, tanto di cappello. Ma dove diavolo hai imparato? X) Svelaci i tuoi segreti! Vabbò, sarà un dono naturale. Credo che mi troverò costretta a chiederti un favore, visto che non riesco a fare un copi-incolla senza che il mio maledetto Word mi combini casini con gli spazi. A presto!