Original Sin
di Savannah

12/05/16, ore 16:11

MERAVIGLIOSO
Non ho altro da aggiungere! Questa serie é stata così sublime che qualsiasi parola non sarebbe in grado di esprimere nel modo corretto la perfezione di questo racconto! È un piccolo capolavoro, riconosciuto da tutti.
Sintattica fantastica, dialoghi meravigliosi e simpatici e descrizione dei personaggi perfettamente curata nei minimi dettagli, descrizioni così curate che per una frazione di secondo ci si dimenticava di leggere le parole per rivedere quelle scene svolgersi nella propria mente! I personaggi resi così reali, emozioni e sensazioni che trapelavano così forte da sentirle sulla propria pelle! Un romanticismo e una dolcezza unica legata al divertimento e al mistero che un racconto sulla saga di Harry Potter può comportare!
Ho adorato le infette di zabini e di potter, veramente meravigliose e i personaggi di tess stevaal e Daphne greengrass. Ogni personaggio non era lasciato al caso ognuno aveva vita propria, un proprio carattere, una propria personalita' dal personaggio primario al secondario nessuno era escluso da un accurata descrizione da renderlo quasi reale! . Complimenti ancora! Sei divina! Grazie per questa perla meravigliosa! Un bacio :* .
(Recensione modificata il 12/05/2016 - 04:13 pm)

10/05/16, ore 22:21

Questa è la mia prima recensione ma non potevo fare a meno di farla! Questa ff e la precedente sono tra le più belle che io abbia mai letto. Un capitolo tira l'altro, ciascuno fatto con attenzione ai singolipersonaggi. Non posso che farti i miei complimenti sperando tu decida di scrivere un seguito a queste storie. Bravissima!!

09/03/16, ore 19:50

complimenti sei bravissima! mi è piaciuta molto la storia e come hai saputo arricchire i personaggi senza stravolgerli, anzi gli hai dato uno spessore nuovo.fantastici gli altri personaggi (blaise per primo!!!). meraviglioso il tuo sense of humor e le citazioni tipo "guartori in prima linea". unico appunto frasi un po lunghe e non perfettamente fluenti ma adoro le tue descrizioni! che dire mi ha fatto battere il cuore e la Rowlig sarebbe fiera di te! secondo me meriti di venire pubblicata e vedrei volentieri anche il film! un abbraccio

25/02/16, ore 15:55

Avevo Capito che il gatto era la McGranitt sin da subito, ma leggere la sua reazione post "Blaise-sono-troppo-bello-per-essere-vero-Zanini ", che amo ogni capitolo di più. Eclettico, ammaliatore e anche un po' calcolatore è il personaggio perfetto che può farmi da amico gay 😂😂😂

21/02/16, ore 16:34

Okay, l ultimo pezzo mi ha letterlmente stesso, mi sono guadagnata un'occhiataccia da mia madre per essere scoppiata a ridere dal nulla nel bel mezzo della serata e mi ha guardato come se fossi una pazza da internare in un manicomio.

Questa è la prima volta che recensisco una tua storia e devo dire che la vicenda mi sta prendendo molto. Ho molte curiosità partendo da come Draco e Hermione siano finiti insieme arrivando al chiederti come mai Ballatrix sia ancora viva e più pazza del solito cosa che credevo altamente improbabile.

Adoro completamente il personaggio di Blaise, con il suo essere uno Snob con la S maiuscola e con le sue manie assurde- tipo yoga alle 3/4 del mattino Hahaha-

Volevo solo chiederti una piccola curiosità sulla storia, in che contesto è? Perché da quello che ho letto mi è sembrato di capire che Draco è un Mangiamorte, Silente è ancora vivo, nonostante siamo dopo il sesto anno, Piton e l'Oscuro Signore (?) sono entrambi vivi...

p.s. complimenti per la storia!:)

11/01/16, ore 19:09

Non ho parole, meravigliosa! Grazie per aver scritto questa storia estremamente coinvolgente e mai scontata, degno continuo di the ground beneath her feet, mi spiace soltanto che sia già finita!

17/09/15, ore 22:18

capitolo pieno di colpi di scena prima di tutto voglio farti i miei complimenti per come hai organzzato il rientro a scuola con le passaporte geniale anche se non tutte erano collegate alla scuola
la descrizione della torre dei corvonero e stata sublime anche perche viene descritta nella tua ff per la prima volta almeno secondo me
dolce primo incontro tra Tess e Antony
l incontro tra Draco e Hermione nella stanza delle necessità mi ha lasciato senza parole
invece la fine del capitolo non mi è proprio piacuita Blasie pur provando qualcosa per Daphne non capisco perchè si rifiuta di dirglierlo apertamente

25/08/15, ore 00:59

Ho deciso di recensire solo l'epilogo perché un capitolo tirava l'altro, è la seconda storia che leggo tra quelle che hai scritto ma credo che leggerò tutto quello che hai pubblicato. La storia è bellissima, una dramione intensa passionale, divertentissima. Hermione splendida, malfoy sublime, ti posso solo fare i complimenti e ringraziarti per aver dato voce ad una storia stupenda.

23/06/15, ore 18:23

Ormai è qualche anno che prima di addormentarmi sento il bisogno fisico di leggere qualcosa di tuo.
Prima ero fissa su Black Friars, negli ultimi mesi salto tra TGBHF e questa.
Ieri sera ho letto proprio questo capitolo, e non puoi capire quanto il tuo stile riesca ad avvolgere mente e corpo, soprattutto alla fine del giorno quando non c'è stato nessun Draco ad allietare le ore precedenti..
Grazie per la pura bellezza che emana dai tuoi personaggi, dalle tue descrizioni e dal tuo stile tutto, una prosa poetica che ogni volta fa sciogliere quello che altrimenti sarebbe un cuore perennemente di ghiaccio <3

26/01/15, ore 15:15

Ho letto The ground e Original per la prima volta credo tre anni fa. Prima di allora, in base a quello che avevo letto in giro, non mi erano mai piaciuti gli stili baroccheggianti e eccessivamente carichi di metafore, mi sembravano quasi virtuosismi inutili, aridi e anche un poco soffocanti. Odiavo anche le storie eccessivamente melodrammatiche, dove si dava un po' troppa enfasi alle emozioni o dove ad ogni capitolo il personaggio sembrava subire quasi un trauma psicologico per gli estremi alti e gli estremi bassi che raggiungeva il suo umore. Poi ho scoperto le tue storie e non importa cosa pensassi prima. Amo il tuo modo di scrivere, amo ogni singola metafora che usi e preferisco di gran lunga i tuoi periodi intricati, prolissi e traboccanti di figure retoriche ad altri più semplici e scorrevoli. Amo le scene struggenti che crei, non importa cosa io stia facendo in quel momento, a cosa stia pensando o cosa dovrei fare... se sto leggendo la tua storia, riuscirò a mettere tutto da parte, per concentrarmi sull'unica cosa che conta: Hermione e Draco. Poche volte ho sofferto così tanto per e insieme ad una coppia, poche volte mi sono sentita così tormentata dall'infelicità di un personaggio letterario. Tu riesci ad evocare emozioni forti, nessun libro era mai riuscito a farmi sentire felice nella tristezza e viceversa, se dovessi riassumere le tue storie con una parole sarebbe struggente. Ci sono scene che hai scritto che sono l'apoteosi della felicità e dell'amore, eppure lì anche se riesci a farmi sentire come una delle persone più felici sulla terra, non posso fare a meno di provare in un minuscolo angolino del mio corpo una punta di sofferenza, un dolore che rende tutto più malinconico, ma incommensurabilemente perfetto...  non so se mi sono spiegata. Amo i tuoi personaggi, dal primo all'ultimo, amo anche le scene con Tiger e Goyle, amo come anche i personaggi secondari hanno un'introspezione psicologica approfondita e dettagliata, amo le mani di fredde del tuo Draco Malfoy, amo le frasi che fai dire a Blaise, il suo rapporto con Draco... troppo spesso l'amicizia maschile viene ignorata o messa da parte, tu invece qui ne hai dato una descrizione stupenda. Credo che il personaggio femminile a cui sono più affezionata sia Tessa, è così geniale, esuberante, travolgente, semplicemente perfetta. Amo l'atmosfera di questa tua storia, così gotica, rende Hogwarts ancora più interessante e piacevole. Rispetto ai libri della Rowling amo il fatto che tu ti sia dedicata così tanto a cose come party, club e picnic. Troppo spesso nei libri ho sentito la mancanza di queste cose, è vero che sono tutto il tempo impegnati contro Voldemort, ma sono anche dei ragazzi normalissimi di sedici anni e come tali hanno voglia di accendersi una sigaretta tra una lezione e un'altra, infrangere le regole, inventare pozioni per lo smalto abbinante (geniale!!), leggere riviste sulle star e sui gossip... Amo la tua attenzione per i dettagli, amo il fatto che anche quando potresti semplicemente dire che i personaggi stanno ascoltando un po' di musica, ti metti a inventare i testi e li rendi così divertenti! Le mie scene preferite, per cui vorrei farti tantissimi tantissimi complimenti, sono: Hermione e Tessa che parlano da sole nel bagno di Mirtilla e poi scoprono di avere un pubblico, è divertentissima; Hermione e Draco nella biblioteca, è di una dolcezza unica; quando Draco va a trovare Hermione nella sua camera sulla Torre Grifondoro, è meravigliosa. Potrei continuare e dirne tante altre, ma mi fermerò qua. Volevo dirti che scrivi divinamente, che le tue trame sono interessanti e ben strutturate, che i tuoi personaggi sono adorabili e che sei una delle migliori scrittrici che abbia mai letto in vita mia e non mi stancherò mai di rileggerti.

09/01/15, ore 22:02

Oh mio dio! Questo capitolo ha proprio tutto: passione, tenerezza, amore e un finale che mi ha fatto letteralmente piegare in due dalle risate! XD
Non avevo mai pensato alla coppia Draco/Hermione prima di leggere le tue fan-fic e ora non posso più farne a meno, sono troppo stupendi insieme! Così diversi eppure così simili *_*
bravissima Savannah sei il mio idolo <3

23/11/14, ore 17:56

Allora... Da dove cominciare?! Innanzitutto tantissimi complimenti per la storia... É davvero stupenda, credo sia la più bella fanfiction che abbia mai letto 😍 adoro tutto, dalle descrizioni dei personaggi, agli intrighi che hai creato. Non avrei mai capito la conclusione del piano (o come lo chiama Malfoy, il disegno!) di bellatrix e Narcissa... Adoro quella donna (e anche suo figlio ovviamente ;)) non mi sarei aspettata neanche la proposta di matrimonio che Draco ha fatto a Hermione... Che romantico! E finalmente anche Blaise e Daphne si sono messi insieme :) Ron non sembra aver preso bene la storia tra Harry e sua sorella per ora.... Mi dispiace tantissimo che questa bellissima storia sia finita, mi é piaciuta così tanto.... Ma come tutte le cose (anche quelle belle, anzi, SOPRATTUTTO quelle) finiscono. Ancora tanti complimenti!!! Baci, Katy

11/11/14, ore 20:54

Adoro questa fanfiction, ma questo capitolo in particolare é veramente molto bello e soprattutto divertentissimo! Non riuscivo a smettere di ridere quando ho letto la parte di Blaise che accudiva e sistemava la sua nuova gattina con tanto di profumo e fiocco :D Hermione é stata brava a fidarsi di Draco e perdonarlo... Non so se sarei stata capace di farlo anche io! Sono curiosa di sapere chi sia veramente Lisa. Mi piace molto il modo in cui hai descritto Harry... É veramente molto tenero e dolce, un po' come lo immaginavo io :) Complimenti ancora per il capitolo (assolutamente meraviglioso;)), baci
Katy

04/09/14, ore 14:09

Ciao Savannah,
immagino che ciò che scriverò ti sia già stato detto da molti, ma ci tenevo a farti i complimenti per questa storia che trovo davvero bella. Ad ogni lettura sembra ci sia sempre qualcosa di nuovo: una frase o un'affermazione, alla quale non avevo prestato attenzione, porta nuova luce alle vicende ma, in particolare ai personaggi. La storia in sè è originale ma la cosa che mi ha colpito e conquistato di più sono stati i protagonisti: hai dato loro dei caratteri e delle personalità propri e ci sei riuscita con ognuno di loro, senza stravolgerne l'impronta originaria ed allo stesso tempo evitando banalizzazioni ( porto ad esempio Tiger e Goyle che, pur marginali e descritti dalla stessa Rowling come "non brillanti", non sono stati rilegati nel ruolo di completi stupidi). Ora sarò io banale, ma sembrano persone reali, in particolare il personaggio di Blaise e il gruppo delle Blue Ladies mi sono piaciuti molto. Affascinanti sono gli ambienti che hai descritto ma anche le dinamiche dei diversi gruppi; talvolta, leggendo, mi sembra di vedermeli attorno. Ultimo, hai davvero una grande abilità nello scrivere, riesci a rendere ogni singola sfumatura delle diverse situazioni, spesso con espressioni a dir poco adatte e simpatiche, rido ancora ripensando al "primato delle corna" strappato da Hermione ad un cesto di lumache.
Grazie
UraniaSloanus
(Recensione modificata il 21/09/2014 - 12:18 pm)

27/06/14, ore 10:17

Ciao! Questa è in assoluto la più bella fan fiction che io abbia mai letto fino ad ora! Ho trovato poche storie così curate nei dettagli, nella forma, nel lessico e nella fantasia! Ho seguito prima the ground beneath her feet per poi leggere questo favoloso seguito, che l'ha superato ampiamente. Sono rimasta colpita positivamente, per questo inizierò la tua saga Black Friars, Virginia de Winter!
Ti ringrazio per le emozioni che mi hai regalato con questa storia,
Henri92