Original Sin
di Savannah

Tu mi vuoi far morire. Dillo, tanto lo so che è così!AHHH! CHE COSA HA FATTO QUELLA....!
Non intaso il commento con insulti molto poco lusinghieri su quella Serpe della "cara" McFays, ma devo farti i complimenti per la costruzione del suo personaggio, assolutamente privo di scrupoli che se solo non si intromettesse nella mia coppia preferita, probabilmente amerei alla follia.
E la scena che fa tanto Romeo+Juliet di Baz Lurhman (o come diavolo si scrive!)?Semplicemente deliziosa
Adoro i tuoi gemelli Weasley. Poveretti però, chissà quanto avranno sborsato per tener occupata la CapoGranger per tutta la serata!
Mi dispiace solo che non si sia ancora vista una bella scena di Amore/Odio tra Daphne e Ron, eletta ormai come la mia terza coppia preferita in generale (Prima ci sono la Draco/Herm e la Pansy/Harry).
La mia assoluta devozione và anche alle Blue Ladies e a Harry.
Credo che fonderò un Club intitolato “Sopravvissuto o no, la vita senza una ragazza non è nulla: ragazze, noi siamo qui per Potter!” e mi ci impossesserò senza troppi scupoli!
Al prossimo capitolo, pronto pronto per esser letto e vissuto!
A prestissimo!
Morgan aka Cordelia

06/07/05, ore 18:51

Innanzitutto devo chiederti umilmente perdono per il clamoroso ritardo! Pian pianino sto cercando di rimettermi alla pari, ma sono comunque imperdonabile!
Ho cambiato account, adesso sono anche Morgan e da ora in poi ti commenterò con quel Nick!
Passiamo però al vero e proprio commento...
La scena del bagno è assolutamente FAVOLOSA. Io stessa, madre delle situazioni più imbarazzanti mai apparse sulla faccia dell'intero sistema solare non avrei potuto far di meglio. (Dì la verità: Dio in persona si è chinato dall’alto del suo trono e te l’ha sussurrata all’orecchio, eh?)
La scena della biblioteca immensamente dolce e appassionata. (Toglimi una curiosità, ma la Rosa di Borgia è una tua invenzione o l'hai presa in giro per la tradizione popolare!?)
Ma adesso arriviamo al pezzo che mi ha fatto perdere cinque anni di vita.
Allora prima parte da sbellicarsi. Seconda parte da chiedere urgentemente asilo nell’ospedale psichiatrico più vicino.
CHE COSA HA FATTO GINNY? Allora, come avrai capito io quella l’ho SEMPRE detestata, ma dopo questa scena credo che la mia antipatia sfocerà nell’odio più puro e dolce. Non fraintendermi, il tutto è costruito benissimo, ma non riesco a sopportare questa coppia.
Il mio Harry merita qualcuno…ah, è difficile da spiegare… ma questa Ginny non è per lui!
Speriamo solo che dall’incontro con il caro Zietto Alphard capisca che la donna della sua vita è fuori da Hogwarts (o magari solo in un'altra Casata). Detto questo, mi inchino davanti al tuo genio e mi lancio in cori di gaudio per il fantastico capitolo!
Corro subito al prossimo!

pink
05/07/05, ore 18:04

Non ho recensito subito xkè il mio computer fa i capricci...non ci crederai, ma la cosa ke + mi ha assillato oltre al fatto ke non potevo aggiornare la mia fic è stata quella di non poter leggere il tuo nuovo chap^^! Finalmente si sono dati una mossa Antony e Tess, in questo capitolo sono adorabili...ma Bella fa le apparizioni e poi sparisce? Uffi, voglio Bellatrix all'azione! Cmq, due domande: 1) Sai già quanti capitoli saranno? 2) Apparirà mai la stramba Luna Loovegood?(dato il fatto ke ti stanno particolarmente simpatici i Ravenclaw)...ho finito, un baciotto^^!

05/07/05, ore 15:43

Cielo, hai citato il divino Ovidio^^ Adoro Apollo e Dafne, stupenda metafora dell'amore fuggente... Stupendo questo capitolo, e mi è piaciuta tantissimo la descrizione del dormitorio dei Corvi...E' esattamente come l'avevo immaginato... Complimenti, ad ogni capitolo diventa sempre più bella...

05/07/05, ore 15:06

Meno male che ci sei tu e che c'è questa fic stupenda! [insieme a TGBHF ovviamente…] In questi giorni mi sembra davvero di stare all'inferno [tra caldo, noia e litigi furiosi con mia madre, stile rissa delLa Festa…non so cosa sia peggio, davvero! -_-"], e per tirarmi su di morale continuo a rileggermi tutti i capitoli all'infinito…ripeto, meno male che esisti e che posti su questo sito ^.^ Venendo al capitolo…la scena finale! *_* Che bella, che bella, che bella… La prima frase [L’alba non conserva memoria. Come una prostituta che ha finito la notte, soddisfatta del guadagno, non bada a miserie e umanità che si è lasciata dietro le spalle e che per lei non hanno più misteri né interesse.] è davvero meravigliosa, mi piace tantissimo! E poi in generale il linguaggio è parecchio suggestivo, sembra davvero di poter osservare tutto con i propri occhi…la neve che cade, Blaise che dà il suo mantello a Dada, quel silenzio teso che c'è fra loro…Sono estasiata! [quasi come il caro Blaise davanti ai completi di Armani…:P] Daphne mi piace sempre di più come personaggio…in un certo senso la odio perché lei è bellissima e sfuggente proprio come un gatto [anch'io voglio essere così…uffa >.<], però la adoro per lo stesso motivo! All'inizio di TGBHF la odiavo abbastanza, come penso fosse comprensibile…voglio dire, aveva causato la fine della storia fra Hermione e Ron e via dicendo…però ora si è riscattata, pienamente direi. E' molto carina anche la parte in cui Hermione e Draco sono nella Sala Comune di Ravenclaw…non so, è una scena che mi ha trasmesso una piacevole sensazione, quasi di calore. Tutti attorno al caminetto, a bere e a parlare tranquillamente…come un gruppo di veri amici [forse è un po' esagerato definirli davvero tali, in quanto c'era anche Draco e la stessa Hermione non è ancora così legata a loro…giusto?]. Accidenti quanto li invidio, in ogni caso…sono sempre stata, e sono ancora, piuttosto sfortunata con le amicizie…basta, in questa recensione sto rasentando il patetico, non faccio altro che autocommiserarmi…chiedo venia ^^" E poi…finalmente Anthony si è deciso a farsi avanti con Tess, che bellini insieme…gggghhhh!! Bene, anche questa volta ho scritto fin troppo, quindi ti saluto…a presto! Bye -Fleacartasi- Ps. Hai mai pensato di scrivere qualche breve one-shot? Voglio dire, scrivere una fic come questa è già abbastanza stressante [già io nel mio piccolo per scriverne una di 27 capitoli, però molto più corti di questi, ho fatto fatica…fra lo studio e il resto!], però magari più avanti, una volta terminata OS…[che spero duri ancora per molto tempo, ovviamente!] Così non si sentirebbe la tua mancanza, dato che scrivi talmente bene…^_^

05/07/05, ore 12:56

Come sempre è stato un cap fantastico....mi è piaciuto molto il dopo festa nella sala dei Ravenclow. spero che Dhafne abbia mollato Ron quando è tornata in sala e ha trovato un magnifico Blaise sgocciolante...spero sinceramente che si mettano insieme! ho acceso i fuochi bianchi quando Tess è stata baciata da Anthony...era ora che uno dei due si svegliasse. ma adesso come andrà a finire? e poi Draco ed Herm accoccolati insieme...troppo teneri! insomma proprio un bel capitolo! bax Noriko

lydia
05/07/05, ore 09:30

Savannah, tu mi turbi! Comincio dalla fine, la visione di Blaise sgocciolante fa fremere le coronarie…Dafne deve possedere proprio un forte autocontrollo. Con questo intenso capitolo stai realizzando i miei sogni: i sentimenti di Tess ed Antony che vengono a galla, la messa a nudo (e che nudo) dei sentimenti di Blaise. Manca solo il nodo Ginevra/Harry per chiudere il cerchio, a proposito quando lo chiudi? Deliziosa la scena ambientata nella sala comune Ravenclaw, tra camini in condominio e i resoconti di Tess su LaFesta. Mitica la moltiplicazione del pane e dei pesci…ops…volevo dire dei crostini e del caviale, ormai non ci sono più dubbi il messia della moda è tra noi. Non è che per caso c’è un certo Lazzarus tra gli Slytherin che deve essere molto grato a Zabini? Ciau.

super gaia
04/07/05, ore 21:46

very very grandissima....1 bacione gai

Clo87
04/07/05, ore 18:49

Ni-hao!!!allora...:bellissimo chap,come al solito!!!!sono very happy for tess and antony!!!alleluhia!!!finalmente quel toso si è fatto avanti!!!! ora vivo nell'attesa di vedere se anche tra harry & ginny scatta qualcosa!!! i'm sorry for la Festa ma credo che cmq entrerà nella storia delle scuole di magia!!!le blues ladies sono delle leader!hermione & draco sono sempre più profondi e credibili come personaggi...compliments!!!kisses,ciao ciao

ithil
04/07/05, ore 15:50

secondo round:lo so, nella prima recensione non ho detto praticamente nulla, ma ora voglio rimadiare!! è stato commoventissimo vedere l'amore fraterno di Terry per Tess quando la 'affida' ad Anthony!è stato bellissimo!!!!ah,comunque secondo me Tracey non l'ha ancora finita qui e non so come ha qualcosa a che fare con Bellatrix, magari non nell'immediato, ma c'è qualcosa che non mi convince ancora del tutto....non so se quest'idea sia giusta, ma spero di scoprirlo presto!! =) La Rissa è stata bellissima e l'hai descritta molto bene anche se non immaginavo la partecipazione di Blaise!!insomma, avrebbe potuto sgualcire i suoi abiti di Armani e non me lo aspettavo proprio, però è stato tenerissimo quando ha detto a Daphne che lei poteva sciupargli le scarpe....il caro Blaise deve essere proprio cotto!! ;) Oddio, mi sono piaciuti da pazzi e mi hanno fatto morire dal ridere The War e Margheritina!!!!sono veramente dei personaggi simpaticissimi!!ah, il fuggi- fuggi del decimo capitolo ha fatto venire l'ansia pure a me!sembrava di essere veramente nella Stamberga!!;)hai descritto il tutto meravigliosamente come anche il rapporto di fiducia e rispetto che Draco prova nei confronti di Terry e Anthony anche se ne avevamo avuto le prove anche nei capitoli precedenti, però, forse, in questo pezzo si è capito ancora di più!E Draco è stato dolcissimo a dire 'posso avvicinarmi?' nella stanza delle necessità!!che tenerezza....=)un pò meno tenero, ma decisamente più sexy l'immagine di Blaise avvolto solo dal asciugamano nero(perfetta la scelta del colore;))!!grazie per averci dato un momento di vera estasi....Ok,adesso basta. me ne vado e finisco di importunarti. alla prossima!!

Sabry
04/07/05, ore 11:04

Ciao Maestra Savannah!!!^^ Ieri ho letto questo meraviglioso capitolo ma, ahimè, non ho potuto recensire subito… -_- Comunque, passiamo a questo capolavoro che hai scritto: la casata Ravenclaw ( la amo dopo slytherin )….mi è piaciuta troppissimo ( non esiste questa parola, ma fa niente! ^//^) come l’hai descritta, con tutte quelle ampolle, pozioni, sostanze trasfigurate eh eh eh…Poi: il bacio Anthony/Tess! Questa ragazza la trovo magnifica. Hai creato un personaggio nuovo, originale ma dalle mille sfaccettature, Tess la vedo come una ragazza svampita, allegra, apparentemente forte ma sotto la facciata una ragazza fragile da mille problemi e segreti…quando Anthony e lei erano soli mi sono messa a dire come un’idiota “ Baciala cretino!!” ehm…^///^ Dopo: Blaise. Lo amo sempre più. Stupenda la scena di Daphne che rientra dopo che ha pianto, giuro che stavo quasi per piangere anch’io! Quindi, fammi capire bene, il filtro d’amore ha finito il suo effetto? * Sabrina si gratta la testa perplessa* O lo sta finendo ( l’effetto)?? Perché Ron a Daphne le aveva detto di andare via e non mi sembra una frase che direbbe uno a cui non importa niente di una persona. Scusa se sto sparando idiozie ma la mia mente bacata non capisce questa parte….ma Comunque ripeto che Daphne e Blaise sono perfetti per stare insieme e se un giorno scriverei una scena “romantica” su di loro mi metterò a gioire e urlare e sentirai le voci fino a casa tua!! Vediamo un po’ che devo ancora dire? Ah già Draco/Hermione. Perché sprecare parole quando è sottointeso che loro due sono i miei preferiti *.* Leggendo la tua Fan Fiction mi chiedo perché nei libri non stanno insieme, sono così perfetti insieme! Poi pensandoci dico: La Row non li farà mai mettere insieme! T.T * Sabrina piange al pensiero che Hermione non starà con Draco nel sesto libro* A proposito, mi spieghi come farò a leggere il sesto libro di Hp quando sono stata viziata con la tua Ff? Non lo leggerò più come prima, penserò sempre ”Bha, ma in TGBHF e OS questo non è avvenuto!” eh eh eh…Ritornando al capitolo mi sono piaciute anche le invenzioni che hai ideato sul sesto anno ( la scoperta che i fondatori sono animagi) bello! Io per un attimo mi sono chiesta “ ma questo quando è successo nei libri?” Bel capitolo, fantastico, strabiliante!!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sono contenta che ora si continuerà la storia tralasciando un po’ le coppie, adoro le scene romantiche che scrivi ( tu lo sai fare con particolare bravura) ma ora voglio sapere cosa accade ( specialmente con Bellatrix, e mi chiedo ancora chi è stata la donna a proteggere Draco e Blaise da lei) Bacioni!! Sei mitica!!Ps: ho una piccola teoria su Lisa, se vuoi quando pubblicherai il prox capitolo te la mostro!!

04/07/05, ore 00:32

Miseriaccia (come direbbe Ron)...Sei brava! Sei dannatamente, stupacentemente, incontrovertibilmente brava. Non c'è altro da dire: ogni capitolo è più bello del precedente, la fine di questo mi ha messo i brividi e il verso di Ovidio...semplicemente perfetto! Mi piacciono da morire Blaize e Daphne ( Tanto non è lei quella giusta per Ron!) e sono felice per Terry e Anthony, anche se non credo che le cose siano così semplici per loro... Per quanto riguarda quello che dicevi su Ron, è vero, in occasione del ballo del Ceppo non è stato un esempio di maturità, ma in fondo aveva solo 14 anni! Io conosco ragazzi che ne hanno quasi trenta e ancora cercano di uscire con la ragazza più carina che sia disposta ad accettare un loro invito...triste ma vero! In ogni caso sono felice di sapere che non odi il mio personaggio preferito. Alla prossima

Noji
03/07/05, ore 23:45

Che splendida fanfic! Ho letto "The Ground ecc." e questa in soli due giorni: è stato un colpo di fulmine! Il tuo tile è perfetto e ironico al punto giusto^^ Trovo che tu abbia la particolarità di far trapelare dai tuoi scritti ogni emozione che i personaggi provano. Confesso di non adorare il pairing Draco/Hermione di per sè, ma nelle tue storie assieme li ho amati. Sopratutto Draco, è così.. Malfoy *ç*!!! E poi Blaise, l'uomo a cui bisognerebbe strappare le mutande griffate (Giorgio Style, ovviamente) e che mi sogno la notte, come invidio Dafne! Anch'io voglio sciupargli le scarpe! ... Però Lisa proprio la odio. Posso ucciderla? Per carità, non è la classica ragazza snob e cattiva che per puro gusto ti vuole soffiare il ragazzo e che ha un frasario limitato a dieci parole, anzi, magari fosse così, basterebbe schiantarla come l'altra ù___ù Comunque ho due quesiti (idioti ma comunque quesiti) che aspettano trepidanti una risposta: quella maledetta bevanda che La Carogna procura a Draco, quella che lui dice sapere di mela, è una pozione d'amore o che altro? E senti questo: Lisa, può avere collegamenti con Bellatrix? E se *fosse* Bellatrix *______* (<--- sguardo da pazza)???? Mhà, credo di aver già detto troppe cose senza senso -___-'''' Aspetto pazientemente un nuovo capitolo e, perfavore, sveglia gli ormoni di quel cretino di Potter!!

Laila
03/07/05, ore 20:59

Inconiabile questo capitolo, a cominciare dalla prontezza di riflessi di Tess nel dire dell'imminente arrivo...della Mcgrannit!E poi la sala di corvonero, pareva di starci dentro.Tess e Antony finalemnete, Ginny dovrebbe farsi dare dei consigli da lei...E il nostro apollo dal cuore d'oro?per quanto riuscirà a soffocare i suoi sentimenti vedendola inieme a quell'altro di griffindor???meravigliosa Sav!

Ebe
03/07/05, ore 16:45

Ogni capitolo che passa diventi sempre più brava...ormai non so più come complimentarmi con te! L'ultima parte del capitolo è stata fantastica *_* così come il pezzo nella sala comune di Ravenclaw. Descrivi così bene certe atmosfere che a volte mi fai dimenticare che i libri li ha scritti la Rowling. Insomma, la Rowling è insuperabile, senza ombra di dubbio... ma questa Hogwarts alternativa mi piace tanto quanto la sua. Purtroppo in questo periodo sono molto impegnata e ho poco tempo per leggere ç_ç Mi rifarò più avanti! Continua così, mi raccomando! ^^