Original Sin
di Savannah

ithil
10/07/05, ore 18:11

ma che gioia!che capitolo interessante!!direi che quando c'è Narcissa non si può non rimanere completamente sopraffatti dal suo modo di fare e dalla sua sicurezza.poi quando parla con Nigellus c'è sempre da divertirsi!molto espressiva la sfuriata contro l'ammasso di parenti appesi alle pareti in Scozia e l'alta considerazione che ha per Harry.Azzeccatissima la frase 'considerava Dio soltanto un ingrediente per sfornare una buona imprecazione', ma direi che hai concluso nel miglior modo esprimendo al meglio il personaggio di Narcissa con la frase 'esiste il potere e le persone troppo stupide per gestirlo'. in fondo tutta la sua vita, come ci hai fatto capire, ruota intorno a questo pensiero.Purtoppo mi demoralizzo ogni volta che vedo l'operato della dolce Lisa....sappi però che non sono incline a credere che non stia effettivamente tramando nulla, ma alle volte mi fai venire di quei dubbi tremendi che, se non fossi la miglior scrittrice di FanFic sulla piazza,attuerei un omicidio ben congegnato alle tue spalle.ma mi trattengo....Comunque..credo tu possa immaginare la mia reazione nel leggere quella BELLISSIMA parola??!!??!!??ma che caro!!troppo dolce!!!!!faceva una tenerezza....caro,caro,caro!!e poi detta così senza pensarci,senza potersi fermare!ho più o meno avuto la stessa reazione di Hermione, solo che il mio sorriso si è ampliato da orecchio a orecchio e non ero seduta su un comodo divanetto, ma sulla sedia della scrivania e NON avevo Draco davanti!anche se, da questo punto di vista era più o meno la stessa cosa perchè mi pare di vedere veramente i tuoi personaggi..sto diventando pazza come Blaise??beh è simpaticissimo come sempre ed è stato fantastico 'vederlo' sbattere la testa contro il muro!doveva essere proprio MOLTO frustrato!!Hermione mi sorprende sempre, ma tutta questa storia mi insospettisce..com'è logico che sia, certo, ma non è possibile che tu finisca i capitoli in questo modo!!a noi poveri lettori non pensi??!!ero riuscita a scampare una dolorosa attesa la settimana scorsa e adesso mi ritrovo a disintegrarmi lo stomaco per l'ansia??!!??!mi distruggerai....!ah, come mai hai scelto il Wiltshire, come luogo di provenienza di Draco? comunque non posso fare a meno di pensare a quel 'giuro,amore,sei assurd...'!!per il resto...posso immaginare che questo finale un pò precipitoso sia il preludio ad una catastrofe che spero di leggere presto!;) un bacione!!

sissichi
10/07/05, ore 17:51

meravigliosa la parte in cui incontrano blaise che parla col ritratto, troppo forte ^^ e blaise che sbatte la testa quando hermione gli dice di non aver detto nulla a ron è troppo forte!!! Povero blaise. Dolce la parte in cui dopo il litigio malfoy tonra indietro incavolato nero, ma si preoccupa trovandola in quello stato pietoso ^^ come sono teneri ^^ Cosa c'era sul biglietto che gli porta quella là? Brutte notizie?

Sabry
10/07/05, ore 17:35

Ciao di nuovo cara Maestra Savannah! Prima di incominciare...perchè mi vuoi morta??? Ero così contenta che Draco e Hermione avevano fatto pace..e tu con quell'oca della McFays mi mandi tutto a monte -.- Il mio cuore cederà con un'altro capitolo del genere!Allora, andando con ordine: Hermione è proprio scema. Scusa ma come fa a dubitare di Draco?? La scena della saletta dei caposcuola è la più bella di questo capitolo secondo me: Draco che arrabbiato se ne esce e poi ritorna preoccupato vedendo che sta male..*.* e poi quel pezzo. Quella parola. Mi sono letteralmente sciolta nel pavimento...E cosa vogliamo dire di Narcissa? Stupenda. L'hai caratterizzata divinamente,la frase "Lei che considerava Dio soltanto un ingrediente per sfornare una buona imprecazione." è azzeccatissima..*.* Blaise. Blaise lo amo sempre più, ma poverino che lo prendono per pazzo T.T Alphard e Nigellus sono perfetti, oddio mi sono innamorata di tutti i tuoi personaggi ( insomma..della McFays no e tanto meno Tracey che sospetto si metterà all'opera molto presto) Mi dispiace solo che la mia Daphne non ci sia in questo capitolo, ma sono contenta lo stesso per le splendide scene che hai creato fra Draco ed Hermione. Sono perfetti insieme e poverini gli stai facendo passare un bel mucchio di ostacoli. McFays: sapevo c'era sotto qualcosa. Secondo me lei è ad Hogwarts per un motivo ben preciso che non centra con fare innamorare Draco di lei per toglierlo ad Hermione. C'e qualcosa di più, ma cosa? e poi...è la seconda volta che Lisa dà da bere a Draco...sono paranoica io o m'insospettisco per un buon motivo? Per me non si è alleata con Bellatrix comunque. Bellatrix è pazza e non credo accetterebbe un aiuto da una ragazzina e Lisa non mi sembra tipo da da agire in compagnia. Tess è la solita dolce ragazza, è adorabile. Questi Ravenclaw mi stanno un mucchio simpatici e non smetterò mai di dirlo! Aspetto il prossimo capitolo allora...grrrr starò una settimana a penare T.T non voglio che la mia coppia preferita ( Draco/Hermione in primis seguita da Blaise/Daphne e Anthony/Tess) litighi. Finisco qui perchè ho già scritto abbastanza! Un bacio Savannah, sei la migliore!!!

kamomilla
10/07/05, ore 17:08

Ciao, ciao, ciao. Oggi sono allegra perchè sono riuscita ad aggiornare e perchè c'è un nuovo capitolo della tua fic! Iniziamo: Narcissa mi piace da morire. Descritta come una donna forte, decisa, cinica. Ha un modo di parlare che adoro, caustico e spietato. Bellissimo. E la conversazione tra familiari è stata estremamente interessante. Poi c'è un'altra conversazione interessante, che coinvolge Blaise intento a sbattere la testa contro il muro e un terzetto di maschi alquanto spaventati da una docile, carina e molto gentile ragazza che tira fuori innocentemente una bacchetta per aprire la finestra. Troppo divertente! E alla fine, quella piccola e dolce parolina, che ingenuamente esce dalla bocca di Draco, senza che lui si accorga di emmetterla, senza che lui ci pensi, senza che lui la fermi... e poi quel rintanarsi di nuovo nel suo guscio, imbarazzato, incapace di aggiungere altro. Anche perchè non c'era altro da aggiungere. Prefetto, questo è tutto quello che amo del capitolo. Quello che odio è una cosa sola: quella stupida, antipatica, guasta-rapporti-già-abbastanza-fragili-di-per-sè di Lisa! Ma adesso vedremo, Hermione è un'ottima investigatrice, riuscirà a scoprire chi caspita è e cosa nasconde. Comunque, a proposito di rapporti fragili... è unico il modo in cui riesci a descrivere quello tra Draco ed Herm. La tua non è una favola romantica. È la descrizione realistica di due persone innamorate, con gli alti e bassi, con i momenti belli ed i momenti brutti. Due ragazzi insicuri, entrambi, che fanno del loro meglio per andare d'accordo. Cocciuti, che cercano in tutti i modi di opporsi ai pregiudizi degli altri. Sei davvero bravissima. Ciao.

nadia
10/07/05, ore 14:33

stupenda! la migliore fanfctione ke ho letto!!!!

Shining Grint
10/07/05, ore 11:15

Hello!ma quanto sei brava?!ho letto tutte e due le tue storie...quella che hai scritto per prima è stata la mia prima ff letta...e sono sicura che la storia continuerà per il meglio!questa coppia è troppo bella...un po' così...forse un po' impossibile!però quando leggo un tuo capitolo mi emoziono sempre tantissimo!complimenti e continua a scrivere!Shining Grint

euridice
09/07/05, ore 23:51

eccomi! il fatto che il sabato sera io sia in un internet point a leggermi le recensioni altrui dovrebbe farti capire come la mia vita sociale faccia schifo in questo momento... (senza nessuna offesa per le recensioni altrui!)... volevo solo lasciarti un breve messaggio e poi ti recensiro' via email nei prox giorni. il messaggio e' il seguente: GRAZIE! per la tenera scenetta Anthony/Tess!! la stavamo aspettando tutti con ansia, ed era ora, finalmente!!! io ti avevo chiesto un po' di kama sutra, ma era fuori luogo... un po' di sano romanticismo e di miele fanno sempre bene... come un balsamo sulle ferite di una povera emigrante che in questa settimana ha lavorato dalle nove del mattino alle undici e mezza di sera... be', ora mancano solo Harry e Ginny e Daphne e Blaise!! (lo so, lo so, non mi accontento mai!) nell'email mi hai detto che eri stanca e depressa e quindi il capitolo ti era venuto troppo melenso... tesoro, io quando sono stanca e depressa (come adesso, per intenderci!) non riesco a mettere in fila due parole di senso compiuto! tu invece ti spari 27 pagine di capitolo meraviglioso... dimmi tu... e pure la citazione finale... venerdi' scorso sono andata al bowling con dei ragazzi di alcuni laboratori dell'istituto, e tra questi c'era una ragazza francese molto carina che si chiamava Daphne... per tutta la serata mi ronzava in testa il mito di Apollo e Daphne, e poi tu me lo sbatti alla fine del capitolo! sei telepatica, per caso? non guardero' piu' l'alloro con gli stessi occhi... perfino mangiare gli spiedini sara' difficile dopo questo... (anche perche' pensandoci bene... dove cavolo li trovo gli spiedini a manchester?) quindi ti volevo dire una cosa: lo so che pensavi che questo capitolo era melenso, che dovrai dare un taglio al romanticume e proseguire con la storia, ma volevo farti sapere che posso fare perfettamente a meno della trama, della fabula e dell'intreccio, ma non posso stare senza SGAMIIIIIII!!!!(per i non-isolani: "sgamo" e' uno squisito termine palermitano molto usato dai giovani per indicare una relazione iniziata da poco o ancora in via di definizione. se due "sgamano" vuol dire che si piacciono, che probabilmente si metteranno insieme e che stanno simpaticamente flirtando) e dopo la lezione di siciliano, credo sia ora per me di tornare alla mia triste stanzetta nel pensionato universitario e leggere qualcosa di edificante... a pensarci bene, potrei leggere per la quarta volta una storiella niente male che mi pare si chiami... "the ground beneath her feet"... ne hai mai sentito parlare? bacissimi e grazie ancora per esserti preoccupata della mia incolumita'... ti aspettero' con ansia domani... baci

09/07/05, ore 21:16

Maestra ç___ç MAEEESTRAAA!!! Me si sente terribilmente mortificata...sia per il ritardo con cui commento...sia per l'esiguità di tale commento ç.ç...purtroppo (causa squadre sguinzagliatesi al Vaticano e tecnici infuriati per le costrette dimissioni sotto casa della sottoscritta, senza calcolare una balla di fieno mal riuscita che mi è esplosa in mano ç.ç) questo commento sarà piuttosto breve...e...la cosa che mi dispiace...è che...è proprio per un capitolo COME QUESTO (ovviamente sono TUTTI grandiosi, maaaa...*_*...penso che tu l'avessi immaginato: cosa avrei potuto dire io di questo capitolo? Io, la fan n. 1 dello shipping Anthony/Tess (e Blaise/Daphne)?? T___T)...per cui senza perdere altro tempo (dato che non ne ho per niente ç__ç sob sob! Sarò mai perdonata!? Guardi, Maestra, me si sente davvero mortificata ç___ç avevo progettato un GRANDE commento per tale capitolo sin dall'alba dei tempi, ma...things don't always go my way ç_ç [non so neppure se ho scritto giusto o no, devo sbrigarmi T-T me tristerrimerrimerrimerrima]...e comincio subito col rinnovare i miei complimenti! *___* MAESTRAAA!!! Come sempre un capitolo sublime, veramente sublime! Penso che tu, Maestra (Somma Savannah), sappia già a memoria ciò che penso del tuo fantastico stile, della tua straordinaria capacità narrativa, di come tu riesca a caratterizzare bene ogni singolo personaggio anche tramite una brevissima frase, delle tue magiche descrizioni, dei tuoi spassosissimi 'intermezzi comici'...penso anche che tu non ne possa più della sottoscritta pazza sclerotica che viene puntualmente qui a rompere le scatole con le sue recensioni, ma non posso veramente non ribadirti la mia totale, completa, assoluta (al 100% >_< il che non è PER NIENTE FACILE XD solitamente me molto critica -prima di tutto VS se stessa ç.ç-) per questo capitolo! F...fantastico *_*...sublime, davvero! Non ho più parole per descriverlo! Tuuu...puoi anche solo immaginare cosa la sottoscritta abbia potuto provare leggendolo?? E leggendo quel pezzo? (Inutile che io sottolinei l'evidenza, saprai sicuramente benissimo a cosa io mi stia riferendo XD sono diventata prevedibile, eh?? XD -non contarci, al ritorno dalle mie vacanze potrei sempre sorprenderti con qualche nuovo marchingegno ticchettante XD uhuhuhuh! *v* risata satanica-)...nooo che non lo puoi immaginare! SONO ANDATA IN ESTASI!!! IN VERA, TOTALE, COMPLETA, PURA, ASSOLUTA ED ESTREMA ESTASI!!! (Com'era? Raggiungere il Nirvana? @.@ Boh, non mi ricordo...chissà perchè mi infilo in discorsi che poi non so terminare =.='''' pardon, Somma Maestra Savannah)!!! I MIEI PERSONAGGI PREFERITI SONO SEMPRE I SOLITI GRANDISSIMI MITI EEE...E TUTTO E' COSI' ASSURDAMENTE PERFETTO! *____* ME NON SA DAVVERO COSA DIRE!!! CI CREDI, MAESTRA? NON E' CHE LO DICO TANTO PER DIRE, ANCHE PERCHE' SOLITAMENTE SAI CHE MI DILUNGO IN DISCETTAZIONI CHE NON INTERESSANO A NESSUNO, MA...RIMANGO VERAMENTE SENZA PAROLE DAVANTI A CAPOLAVORI DEL GENERE O_O!!! (Io senza parole? Oddio, non ci credo @_@ forse sto male O___o!!!!)! Me sempre più mortificata per la consapevolezza di non avere le capacità sufficienti (nè il tempo ç.ç) per lodare come sarebbe giusto lodare (o idolatrareee *_* io ti idolatreròòò! XD) un tale splendore, davvero ç___ç me davvero dispiaciuta! Purtroppo, per ora, posso solo dirti che adoro ogni tuo singolo capitolo, ogni tua singola frase e descrizione, tuttotuttotutto! E ti chiedo umilmente venia per non aver potuto commentare perbene il tuo ultimo capolavoro. Mi fustigherò. E non mangerò per due settimane...facciamo tre. Dite che possa bastare, Somma Maestra Savannah? T_T Ditemi di sì, la prego!!! Bene, è arrivato il momento di andare...non potrò commentare da qui a due settimane perchè parto e torno tra una quindicina di giorni ç_ç ma appena sarò rientrata...preparati al ritorno delle mie solite recensioni *_* (diciamo che, per oggi, a minacce mi fermo qui. Sei stata TROPPO una GRANDE nell'ultimo belliccimu chappy *_*)!!! Mi mancherà la splendida storia di una delle autore (XD che italiano XD) più in gamba del sito (adoro il tuo stile adoro il tuo stile adoro il tuo stileeee...te l'ho già detto che adoro il tuo stile? ?_?)...giuro solennemente di farmi viva con una delle mie solite recensioni appena sarò tornata. (Devo depistare la maledetta squadra del Vaticano...purtroppo dopo essersi licenziati hanno avuto un'illuminazione e potrebbero -notare il condizionale...non sono così facile da acciuffare ^.- eheheheh- avermi QUASI individuata...)!!! Un bacio enooorme e buon proseguimento (ç_ç mi mancherà) di fanfic! Sei sempre una grande, Maestra! Scusa ancora per il commento schifottico (Emilyese XD), complimentissimiissimissimierrimi ancora ed ancora ed ancora ed ancora!!! Byez! Emily Doe (...e le sue balle di fieno?...)

Opalix
09/07/05, ore 20:55

Questa volta non faccio il tema perché non amo ripetermi… e perchè ho dato l’esame di Virologia Molecolare: ho fatto un tema su HIV che se non mi da 30 con una decina di “lode” dietro la ammazzo. Questa info non era richiesta ma è lo stesso. Attacchiamo, senza indugio, dunque: “Ragazze, - aggiunse rivolta alle altre Blue Ladies – sapete cosa dovete fare” queste ragazze sono fantastiche… non per niente sono a corvonero, dirai tu. Comunque sei stata un mito, hai creato dei personaggi simpaticissimi! “- Potter maledetto idiota! – tuonò a quel punto Malfoy con voce carica d’ira e gli occhi che mandavano lampi puri di gelido astio – Se dipendesse da me saresti morto da tempo ma lei non se ne andrà mai se non sa che il tuo dannato culo è al sicuro! –“ Pienamente d’accordo col cavernicolo più sexy del pianeta: Potter è un idiota… ti avevo rivolto un appello la recensione scorsa… QUAND’è CHE QUALCUNO PARLERA AD HARRY DEI TANTO NOMINATI “FATTI DELLA VITA”?????? Lo so che con la scena in questione non c’entra niente… ma ti prego, la sua ormonite sta raggiungendo livelli allucinanti, tra un po’ si troverà a scambiare ippogrifi per donne, ti prego permetti alla cara Ginny di insegnargli un po’ di… savoir vivre! “– Draco io mi Materializzo al villaggio e torno a scuola a piedi. Granger, questo stupido non va’ via senza di te: regolati – ringhiò Zabini e si Smaterializzò portando con sé Daphne.” Dunque il mio adorato cucciolo di beltà ed eleganza è anche maggiorenne e come tale perseguibile per legge… questo acuisce notevolmente il suo fascino. E poi questa rigida “amicizia” (o forse sarebbe meglio dire “rispetto della reciproca attività neuronale”) che sta nascendo con Hermione (si vede anche più avanti nella scena del camino)… è fantastica, è così complicata e intensa! “- Sono ancora tutto intero – disse lui sottovoce, nel suo tono c’era il sapore di un sorriso – Nessun pezzo è rimasto indietro, te lo giuro –“ Ma sarà anche meglio che nessun pezzo sia rimasto indietro!!! Il sapore di un sorriso… cielo, tu mi vuoi far morire! Sei troppo brava! “Jalice e Reese stavano emergendo dal corridoio delle ragazze in tenuta casalinga, succinte magliettine e pantaloncini cortissimi e talmente aderenti da non annullare completamente speranza di immaginazione.” Viva la barbie… “Prima che potesse aggiungere altro il camino diede un’altra fiammata verde e la testa fulva di Ginny Weasley apparve vicino a quella di Zabini.Le due teste si voltarono simultaneamente l’una verso l’altra ed entrambi cacciarono uno strillo.” Questa è un’altra di quelle fantastiche… sei un mito. “Beh sono stata io a preparare il Filtro che non ha fatto innamorare Hermione di lui. Per fortuna, visto che una Pozione d’Amore non è poi una così gran garanzia” la logica di questa ragazza mi sconvolge… “Anthony staccò una mano da lei per accarezzarle i capelli in tutta la loro lunghezza, soffermandosi poi sul fianco appena coperto dal sottile tessuto di cotone – Non ho sbagliato, vero? – domandò in tono basso che vibrava di dubbi e di speranza – Anche tu provi qualcosa per me” tesoro mio, la tua intelligenza è se possibile più sconvolgenete della logica di Tess… se ne sarebbe accorto anche un bradipo che Tess prova qualcosa per te. Comunque, carissima Savannh… complimenti per il romanticismo della scena, da un pezzo non leggevo di un “primo bacio” così dolce e ben descritto! “Draco odiava il fatto che lei per qualsiasi motivo si allontanasse da lui mentre dormiva e nell’ultimo barlume di lucidità lei, guardando la mano del ragazzo serrata intorno al proprio polso pensò che come sempre, quando non poteva permettersi i rischi che comportava una richiesta, lui prendeva e basta.” Anche qui sei stata fantastica, la degna conclusione di una scena memorabile, un dolcissimo contrasto tra l’adulta Hermione e il capriccioso ragazzino Draco… che non capisce quanto può fare del male con una sola parola. Fantastico! E poi arriviamo al clou della storia… quando il mio adorato Blaise compare nella scena, cancellando ogni possibile istinto da parte della lettrice (che improvvisamente non sente più la sete, la fame, il male al culo perché è già un capitolo intero che sta davanti al computer…) “Blaise Zabini, in piedi al centro della sala comune di Slytherin, deserta in quell’orario sacro all’insonnia, dimenticato da Dio ma sempre caro al Demonio, ascoltava il rumore del vento incanalato dalla cappa del camino, quasi stupito che un alito della vita esterna del cielo potesse giungere al sotterraneo, anche se sporcato di fumo e fuliggine.” “La bellezza fosca di Blaise, un corpo grande e forte di muscoli duri, e pelle bruna imperlata da minuscoli frammenti che catturavano la luce delle fiamme, gocce d’acqua che dai capelli corvini scendevano su spalle così larghe che sembravano poter sostenere qualunque peso, su braccia poderose e sul petto scolpito. Gocce curiose come fanciulle ammaliate che gli accarezzavano il corpo andando a morire sui fianchi cinti di nero.” Tu mi vuoi far morire… ma io uno così lo sogno di notte, di giorno e anche a mezzania… sei un’assassina! “C’erano stati tra loro, negli anni, contatti e abbracci amichevoli più stretti di quel semplice portarla in braccio.Ma mai quel silenzio, mai quella consapevolezza di corpi e odori e pensieri che vagavano intorno al sapore della pelle di qualcuno tanto da doversi passare la lingua sulle labbra, inumidendole per cercare inconsapevolmente un gusto ancora sconosciuto.” Bye bye King Ronald!!! (Opy si alza dalla sedia e fa il balletto di Full Monty per la stanza… la sedia ergonomica ha subito un contraccolpo non indifferente.) Comunque sei eccezionale, come fai a descrivere delle cose così speciali, così incantevoli, così particolareggiate… potrei continuare per un’ora. “E lui non aveva voluto rischiare di aumentare quel freddo mettendola davanti a qualcosa che poteva comportare una scelta, una rinuncia, la fine di quel confine sottile dopo il quale c’è l’imbarazzo e i faticosi chiarimenti” Daphne se uno così te lo fai scappare sei una cretina. (Autrice, puoi far presente a Blaise che la sottoscritta è bionda…? No, così….) “- Hai un aspetto terrificante – aggiunse lui con un sogghigno – Vatti a lavare dalla faccia quel trucco sbavato – Mentire.” Ma perché io continuo a ricopiare pezzi su pezzi se tanto ti continuo sempre a dire che sei bravissima? “Gli occhi di Daphne cerchiati di trucco sbavato, nere tracce sulle palpebre e sugli zigomi e in quelle ombre nere a sfolgorare di rabbia e d’orgoglio quegli occhi da gatta randagia, diffidenti, ipnotici. Un felino accucciato sul punto di attaccare.” Questa descrizione è meravigliosa… la più bella di tutto il chap! “Gli lasciò quell’eco beffarda a colmare il silenzio irrisolto in cui erano caduti ancora una volta, se qualcosa era passato nello sguardo di quella gatta randagia che sapeva di fumo e di rose selvatiche, era scomparso prima di lei, inghiottito dalla sua dura scorza.” Per rispondere a quello che mi hai detto nella tua risposta… si direi che qualcosa si sta smuovendo per Daphne… ma direi che sarà un parto lungo e difficile, podalico e con complicazioni… armiamoci di pazienza perché prima che questi due trovino l’input per finire a letto insieme (VOGLIO VEDERE BLAISE ALL’OPERA) ne passerà di acqua sotto i ponti. In conclusione fantastico come sempre questo capitolo… un bacio grande come una casa!

Lori
09/07/05, ore 19:37

Eccomi finalmente… da quanto ho capito pure tu sei superimpegnata, quindi mi sa che mi puoi capire! Ho passato il pomeriggio a leggere le fic che avevo perso durante la settimana. La tua l’ho lasciata per ultima perché è la più bella! La prima parte è intensa da far paura, Draco è fantastico quando alla fine sbotta e prende in mano la situazione (bada bene, lo dico solo perché così facendo ha salvato le chiappe del mio piccolo idiota tenero con lo spirito da eroe)… e quando atterrano nella comune di Corvonero, ed Hermione si scusa perché piange, non riuscivo a deglutire (se muoio affogata sappi che è colpa tua). Leggere la tua fic è come fare una gita guidata di Hogwarts, è stato bello visitare il regno dei corvi, tratteggiato come sai fare solo tu… molto divertente il fatto che sembrino uno spaccio delle sostanze illeciti più svariate! Però ammetto che ho passato 10 minuti buoni a ridere all’idea della misera figura che deve aver fatto Helga a trasformarsi in un tasso… andiamo, un tasso! Persino un corvo ha una sua dignità, e naturalmente il serpente e il leone fanno la loro porca figura, ma un tasso!!! Che umiliazione… oh, l’angolino dedicato a Tess ad Anthony era tanto gradito quanto atteso… dolcissimo! E poi bhe… tutto quello che succede nella stanza delle necessità è talmente coinvolgente che non ho nemmeno il coraggio o la presunzione di trovare delle parole sensate che mi permettano di definirlo. Avrei solo voluto che tu potessi vedere la mia espressione quando ho finito di leggerlo, così, giusto per renderti conto di quanto sei dannatamente brava. Per Blaise e Daphne, li farai mettere insieme, vero? Non so che ne penso in realtà… diciamo che forse un po’ mi dispiace per Ron…

09/07/05, ore 15:44

Oh cielo, oh cielo, oh cielo. Mi è piaciuta molto la frase dell'alba (che non sto qui a citare) e mi ha colpito parecchio. Apollo e Dafne <-- Ahaaha X'D Ci stanno troppo bene. Brava anche per qst capitolo. Sono proprio contenta che tu scriva perle del genere. Dovremmo pubblicare un libro con tutte le ff più belle e consegnarlo alla Rowling. Qst ff l'ho consigliata a un sacco di persone che non la conoscevano e ti sei attirata un bel po' di seguaci appassionati vivamente. Oh grazie per il nick. Ehehe, Slytherin Pride è il mio motto. Ogni tnt rifletto e mi accorgo che pochi avevano preso in analisi i Ravenclaw, diciamo che era un territorio inesplorato e, forse perchè è una cosa nuova li amo tantissimo. Diciamo che amo i tuoi pg, e facciam prima ^^. Molto bella la situazione nella StaNza Delle Necessità. E Blaise cinto solo di quello striminzito asciugamano nero ? Io se fossi stata Daphne gliel'avrei strappato senza esitazioni e lo avrei buttato su un divano e l'avrei fatto mio X'D. Sono proprio una bad girl X'DD. Ho riletto tutti i capitoli di TGBHF e li ho trovati stupendi, anzi, ancora più stupendi di quel che mi ricordavo. Aspetto con impazienza il prossimo chapter e spero ci sia qualche sviluppo della coppia BlaisexDaphne ! Sei davvero una bravissima scrittrice !! Non hai avuto tempo per leggere la mia ff ? Fa niente.. Bacioni.

kamomilla
08/07/05, ore 19:17

Allora, due capitoli letti e quindi doppia razione di commenti (quindi di complimenti)! Partiamo dal primo: fantastico. Divertentissima la scena delLA rissa, descritta in modo simpatico, frizzante e dettagliato, com'è nel tuo stile. Ho adorato la scena tra Draco ed Hermione, in terrazza. Emozionante, eccitante, estremamente sensuale ma mai volgare. E le strette allo stomaco che mi fai provare descrivendo quello che succede e quello che provano entrambi mi sono ormai familiari e, se devo essere sincera, molto piacevoli. Mi sembra di essere lì, dentro a Draco e ad Hermione, nelle loro teste, nei loro cuori, in tutti i loro pensieri. È questo che adoro del tuo modo di scrivere. Comunque, ribadisco, fantastico. L'ulitmo capitolo è altrettanto fantastico, movimentato e rocambolesco, ma mai confuso, sempre chiaro. La catena di preoccupazione ed ansia che lega Draco, Hermione, Harry, Blaise e Daphne è perfettamente strutturata. Contentissima che non sia successo nulla di grave a nessuno. Molto bella anche la scena in sala comune dei Corvonero, tutti insieme, come se "potessero" davvero andare tutti d'accordo. Molto tenero l'incontro tra Tess ed Anthony ed assolutamente perfetti Draco ed Herm nella stanza delle necessità. Sei davvero bravissima! Per curiosità, scrivi anche altro, al di fuori delle ff? Perchè hai un lessico veramente buono (mica come quello di Draco!) ed uno stile forbito, caratteristica che di solito hanno le persone abituate a scrivere tanto, tanto, tanto. Comunque entro domani pomeriggio al massimo aggiorno le vicende dei nostri vacanzieri! Ciao, carissima, un bacione!

Kikka_Sama
08/07/05, ore 13:02

buongiorno... che bellissimo capitolo, iniziamo da principio. La fuga: devo essere sincera, mi aspettavo un duello, ma forse Draco non è ancora pronto e allora è meglio cosi. Dai Ravenclaw: bellissima la battuta di Blaise quando sta nel camino con Ginny e il rispetto o il rapporto, come preferisci definirlo che ha con Hermione. La prima coppia: molto confusi, ma se si amano da una vita entrambi perché non si sono saltati addosso come belve? si attendono risvolti e spiegazioni. La seconda coppia: sono perplessa riguardo alla battuta sulle scelte che dice Draco. Cioè lui non dovrebbe avere queste incertezze e visto che non è uno stupido dovrebbe capire l'affetto che lego Hermione a Harry, o no? Vabbè... sorvoliamo. La terza coppia: la mia preferita ormai, vedere Blaise cosi fragile è commuovente e conoscere questo suo nuovo aspetto, che lo allontana molto dal Blaise dell'altra fic è bello. Daphne, ci spiegherai cosa si è detta con Ron dopo la festa? Io sospetto, come Blaise, che lei sia andata da Ron ergo voglio spiegazioni. In conclusione, sono fiera di te, stai scrivendo un capolavoro, il secondo, e ti annuncio che forse a settembre tornerò a scrivere! Nel frattempo mi leggo questa tua storiella... Per quanto riguarda Dawson, ma poverino... è un fallito, perché tormentarlo ulteriormente? e poi quello bello è Pacey!^^ baci Kikka

Alewen
08/07/05, ore 12:02

Io adoro Anthony e Tess !!!!!! Lei è troppo dolce, e lui....mi fa una tenerezza, inoltre il suo comportamento con Draco ne fa una delle persone più rispettabili di tutta Hogwarts ! E Blaise....ah, che colpo di scena ! Cmq nn so...magari qualche piccola speranza ce l'ha...

Emily
08/07/05, ore 01:13

"E' la storia, non colui che la racconta" SK. Qui è vero il contrario, sei proprio brava. Insolito trovare una caratterizzazione dei personaggi così approfondita e (a suo modo) indipendente da quella originale, buono anche lo stile, coinvolgente e a tratti di classe. Continua.