Original Sin
di Savannah

.ithil.
28/08/05, ore 10:06

Hai aggiornato!!!!scusa il ritardo ma sono riuscita a recensire solo ora..Un capitolo magnifico!bello bello bello!!direi che è uno dei migliori di questa storia (il che è tutto dire visto i tuoi livelli.. ;) )La prima parte mi ha lasciata a bocca aperta!speravo veramente che fossero tornati insieme per non so quale arcano motivo....Hermione mi fa sempre TANTA tenerezza, soffre talmente che non si può fare a meno di volerle bene!Ginny mi ha piacevolmente stupita!non pensavo potesse dire una cosa del genere 'a favore' di Malfoy,ma lei è leale e sincera quindi, in fondo,non ci si dovrebbe stupire =).Ma Draco quando ha intenzione di parlare ad Hermione!!!!ho capito che che non può,ma se soffre così tanto per la loro lontananza che faccia qualcosa!qualsiasi!!!!mi sto logorando dalla curiosità....Comunque sono contenta di non aver visto la Mc Fays in questo capitolo..l'avrei potuta squartare MOLTO amichevolmente..e anche Narcissa....Ora però potresti, gentilmente, far sapere COSA caspita è successo al Club dei duellanti....saresti veramente MOLTO gentile....tipregotipregotiprego!!!!ah, di Blaise ormai non dico nulla perchè non c'è nessuno più simpatico di lui!la scena con Calista mi è piaciuta forse più di quello che dovrebbe perchè, insieme ai rantoli di Goyle, ha allentato la tensione del capitolo!Bravissima come sempre e non vedo l'ora di vedere scritto: 'capitolo 15'!!!!un bacione

Lady Narcissa
27/08/05, ore 20:01

Prima di tutto: COMPLIMENTONI!!!! È una bellissima fic! Ho letto come hai consigliato nei primi cap anche "The ground beneath her feet" e l'ho trovata magnifica. Adoro la coppia Herm-Draco e mi è piaciuto moltissimo il tuo stile di scrittura, come descrivi i personaggi, i loro caratteri,...Lisa è Bellatrix?!? Ci spiegherai nel prox cap il come mai spero o dimmelo tu. Ancora complimenti davvero. Continua così! Baci

27/08/05, ore 19:42

Appena tornata dalla vacanze, un tuo capitolo è un ottimo modo per riprendere il morale, sopratutto quando le vacanze sono state pessime come le mie...ti auguro che le tue siano state molto, molto migliori. La tua storia mi fa sempre ridere, in questo caso il proseguio di "Slytherins sull'orlo di una crisi di nervi": era un casa di rispettabili cattivi, e ora è diventata un manicomio. Bello il soprannome di Lavanda per Draco. Ginny è favolosa, la donna ideale per Harry (questa l'ha detto pure la Rowling...ma non credo avesse mai letto la tua ff). Ah, dimenticavo che riesci anche a sfornare i paragrafi più sensuali di cui mi sia mai capitata di imbattermi (o zio, così sembro una ninfomane ^^;): e non è facile scrivere su questo argomento senza scadere nell'harmony più triste, trito, ritrito e ri-ritrito. Quando Hermione ha trovato mantello, lettera e tutto il resto ho pensato anch'io: "No ! Non può essere Bellatrix !" Ho pensato che Draco ha sempre paura di sbagliare, perdere Hermione e che in questo caso sembra anche abbia voluto proteggerla da qualcosa: però, dovrebbe qualche volta, giusto ogni tanto e per una questione grave, lasciare stare la sua abituale riservatezza, la sua psicologia da slytherin, i suoi intrighi da Malfoy, ed essere esplicito. Forse mi sbaglio, ma non si posso fare a meno di pensare che Hermione fa bene a tenergli testa a questo modo - se non altro perchè altrimenti non sarebbe più Hermione.

Jada
25/08/05, ore 12:38

sempre bella questa fic! Ma Ginny mi stà iniziando a essere davvero insopportabile..già che so che nel sesto libro..ok mi fermo non voglio fare spoiler, però cavolo si desse una calmata! mica Harry è un bambolotto, tornasse la bamboccia timida dei primi tempi piuttosto. Hermione è troppo forte!! Draco lo adoro!! ^_^ a presto!

Laila
24/08/05, ore 12:41

draco e Hermione...prima si fanno male psicologicamente e ora completano l'opera facendosi male fisicamente, che razza di duello può uscirne? In un modo o nell'altro almeno si sfogano. Ginny ed Harry, non riesco a trovare un punto in comune in loro, se Gin continua così di sicuro lo allontana.La vedo bene come sessuologa Gin, adesso parla tanto e accusa Lavanda ma é solo perché sotto pressione da un certo ragazzo sopravvissuto. Infine il mio pezzo preferito Blaize e il presidente del club di Harry!Belllllizzimo! Sai che credevo che alla fine per fargli dispetto Blaize dicesse alla ragazzina che il presidente del suo club era Daph? cmq la tua trama nn é mai scontata mi é piaciuta anche l'introduzione che faceva sperare in una riappacificazione...

24/08/05, ore 11:40

Ah, che bello tornare dal mare e trovare di nuovo questa stupenda fic! Tra l'altro non avevo capitoli arretrati da leggere, quindi non mi sono persa nulla durante queste due settimane…^-^ Ma veniamo alla storia vera e propria…*LO SAPEVO! Lo sapevo! Lisa McFays in realtà è Bella, o almeno una sua complice…Era da un po' che mi girava in testa questa idea, ma non pensavo che ci fossero possibilità che fosse vera…[-Fleacartasi si ricorda che questa è una recensione e non uno spazio-deliri, quindi cerca di riprendersi…o_O"-] Sproloqui a parte…Accidenti, sono sempre più sorpresa [piacevolmente sorpresa, s'intende] dalla tua capacità di creare una fic che non è solo incentrata sull'aspetto romantico, ma ha anche delle parti più comiche e altre che chiamerei quasi "di suspence", come l'incontro fra Draco, Blaise e Bellatrix in uno dei primi capitoli…E tutti questi aspetti si mescolano alla perfezione, davvero. Sono sempre più ammirata *__* Povero Drachetto, soprannominato "Verme pallido"…Poooovero vermuccio! ^_^" Sta male per Hermione, chi l'avrebbe mai detto?! E anche Hermione non è da meno…La scena finale è davvero stupenda, con loro due che addirittura si preparano ad un duello! Costretti a sfogare la loro sofferenza e anche il loro orgoglio in questo modo…Aaaaah, che bell'episodio! Tornando ai bigliettini…Bellissima quella parte! Rido sempre da sola quando leggo i pezzi comici…E i sospiri-uragani di Goyle! :D :D :D Come al solito potrei proseguire per ore nel farti complimenti, ma direi che non è il caso di annoiarti oltre…Alla prossima! ^-^

JessicaMalfoy
24/08/05, ore 10:34

bello bello e ancora bello! scrivi veramente benissimo! aggiorna presto! BACIIIII

super gaia
23/08/05, ore 21:27

scusa se recensisco in ritardo ma ero in vacanza....cmq qst due ultimi chap sn meravigliosi....bravissima bella!!!! 1 bacione gaia

lydia
23/08/05, ore 17:49

Bontà Divina! Il duello tra Hermione e Draco credo sarà uno dei pezzi di pregio (ormai fra i tanti non saprei quale scegliere) di questa storia. Spero farai dare, per mano di Capo Granger, una bella lezione al giovin signore che non ha avuto abbastanza fiducia nella sua bella da riverlarle chi sia in realtà Lisa. Naturalmente spero che tutta l'adrenalina dello scontro sfoci poi in un più appassionato incontro. A presto, buon proseguimento di vacanza

Sabry
23/08/05, ore 11:09

Ahhhhhhh!!!Somma e Divina Maestra Savannah, un capitolo fra i più belli, emozionanti e stupefacenti!!! *.* Non ho aggettivi sufficienti per elogiare questo capitolo ( ho urlato come una pazza quando ho visto l'aggiornamento!!) Andando al capitolo, oltre che meraviglioso e accattivante (hai il potere di tenermi incollata al computer e scusa se sono monotona)mi ha colpito tantissimo. Stavo per piangere quando Draco supplica Hermione, si vede così esplicitamente che lui è innamorato perso di lei...Avrà sbagliato ma cavolo Hermione... PERDONALO!!!!Blaise è il mio idolo, ogni volta che appare ho i cuoricini negli occhi in stile anime *.* - Sono venuta a parlarti perché solo tu probabilmente disponi di un’informazione che per me è di vitale importanza - - Il nome del mio sarto? – modulò Zabini, in tono di educato distacco. Geniale, geniale! Il confronto fa lui e quella cosina piccola della Hamilton mi ha fatto sganasciare dalle risate! – Chi è il Presidente del tuo Fan Club? - - Beh – fece Zabini sollevando un sopraciglio come se non riuscisse a capire perché gli veniva posta una domanda la cui risposa era di una tale ovvietà – Ma io, naturalmente - Povera Calista mhuahauahuahauahua!!! Ginny è SPLENDIDA! Giuro che sei la prima a farmela amare, così forte, sarcastica e poi....quando vuole vedere Hermione felice, spingendola a far pace persino con Draco..è stata una scena bellissima, non ci sono parole adatte per spiegarti quanto mi sia piaciuta la scena. Ah...mi è piaciuto un mondo quando Hermione pensa a Harry, mi ha fatto tenerezza ( magari il tuo Harry fosse davvero così nei libri, almeno non lo odierei) me lo hai fatto apprezzare..(pensandoci tu mi hai fatto apprezzare un sacco di personaggi che prima odiavo o non mi interesavano: Harry, Ginny, Hermione, Anthony, Justin...tutti protagonisti della tua grande Opera) Mi sono letteralmente sciolta sul pavimento quando Draco pietrifica Hermione e l'abbraccia per poi baciarla sulla guancia...ho provato emozioni così forti in quel pezzo...e me lo dovevo proprio aspettare un duello fra loro, spero non ci siano nè vinti nè vincitori (anche se io tifo Draco mhuahauhauaha XD) - Sei pronta, amore mio? - Dico solo: *.* ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh azzeccatissima!!! Una tua recensistrice ha fatto l'anagramma di Lisa Nora McFays in Narcisa Malfoy..e devo dire che è stata bravissima a notarlo, dopo l'ho provato anche io ed è giusto! Sei geniale Savannah!!!! In effetti se Lisa fosse Narcissa quadrerebbero un pò di cose: l'atteggiamento materno di Lisa verso Draco, il fatto che Narcissa non si fidasse delle protezioni di Silente, il fatto che Narcissa non approvava il rapporto fra Draco e Hermione, la farse finale di un capitolo precedente "maledizione a mia madre"...e che altro? Quando Draco distrugge il dormitorio perchè scopre che Lisa è Narcissa e il perchè Lisa non ha documenti relai. Giusto Maestra? Complimentissimi, non so che altro dirti perchè sminuerei solo la bellezza di questo capolavoro e la tua impeccabile bravura! Un bacione grande grande Savannah!!!

23/08/05, ore 10:46

capitolo davvero intenso ed emozionante! La sofferenza e le profonde contraddizioni che dilaniano Hermione sono rese davvero bene. Il povero Draco è davvero messo male.. tra incudine e martello senza via d'uscita! Chi, però, mi fa veramente pena è Ginny! La piccola di casa Weasley in definitiva è l'unica Grifondoro con un minimo di intelligenza e senso della realtà, ma siamo proprio sicuri che sia un'autentica grifondoro...tra tutti quelli della sua casa è l'unica che si salva da una nomination alle finali per il premio fette di prosciutto sugli occhi con menzione speciale "ho il cervello così piccolo che si può incartare in un coriandolo...". Forse sono stata un po' severa con i poveri Grifoni e tutto sommato il povero Ron si è fatto fregare da una serpeverde ed il poco acume di Hermione lo giustifico, visti i precedenti con il sopra citato e l'inesperienza a trattare con i serpenti(se una cosa appare palese allora molto probabilmente le cose stanno proprio al contrario di quello che sembra...), ma Harry è un ingiustificabile rompi uova nel paniere...non ne combina una giusta! Comincio a credere che se, come sperato dall'intera casa di serpeverde, venisse impacchettato e spedito al caro zio Voldy il risultato non sarebbe poi tanto lontano da quello previsto da Zabin in infermeria... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sperando in qualche colpo di scena. Un ultima cosa, fai pure sfogare Hermione, ma non distruggere la sala del club dei duellanti e se è possibile non fare vittime innocenti... anche se in realtà sono una fanatica di scene di sangue morte e distruzione... proprio in merito a ciò, e questo è proprio l'ultimo appunto, quando ricompare l'adorabile Zietta e Draco si trova a doversi occuppare di facende più serie come, salvare la pellaccia candida dell'avambracio sinistro...invece di perdere tempo salversela proprio dalla furia della ex gelosa e confusa...? Presto vero??? attendo ansiosa il prossimo capitolo!

ginny85
22/08/05, ore 16:05

Noooo!!!! Ma...ma...ma dico?! Può un capitolo finire in maniera così assurda??!! ç__ç Sono rimasta a bocca spalancata, stile baccalà O_O e adesso? Che succederà? Se quei due si mettono pure a duellare è finita, insomma! T__T Questo capitolo è stato come gli altri, toccante e malinconico, forse uno dei migliori. ma come fai??!! Blaise è sempre più…Blaise! ^_^ Ormai il suo nome è diventato leggenda! Tutto quello che dice o fa è strepitoso, semplicemente. Cmq una cosa non l’ho capita: Lisa chi diavolo è?? Forse Bellatrix, come pensa Hermione?? Mi pare di averti già espresso il mio punto di vista al riguardo nell’ultima rece, e nonostante per un attimo, mentre leggevo, ho avuto l’impressione di aver toppato, alla fine di questo cap ero ancora della stessa opinione…non vedo l’ora che spiegherai la situazione per vedere se ci ho preso oppure – siuramente – no^^ Grazie per aver pubblicato, nonostante tu sia ancora in vacanza. A proposito, ma da te piove?? A Roma sì, e mi toccherà andare a lavoro sotto l’acqua é__é Vabbè, ora mi ritirerò nel mio solito angustiato silenzio, in attesa che un tuo nuovo capitolo giunga a lenire la mia morbosa curiosità. Ciao ciao. Gin.

ale69
22/08/05, ore 14:53

Savannah,gioia infinita di questa povera ragazza che è stata giorno e notte ad aspettare l'aggiornamento della magnifica ff chiamata Original Sin, ma ciaooo!Torturavo persino mia madre, che mi ha adeguatamente minacciata di sbattermi fuori di casa (egoisticamente a me bastava che ci fosse un computer e la connessione ad internet però...)!Bene, dopo l'importantissima premessa, ho alcune precisazioni da fare: 1)ho letto il chap fino all'1 di notte di ieri, con un'emicrania fortissima perchè la testa mi scoppiava di gioia, mi sembrava di essere una drogata in crisi d'astinenza; 2)devo comunicarti che io e Eva_elamela che ci sentiamo regolarmente via chat, regaliamo un angolo solo per commentare i tuoi chap, e di comune accordo abbiamo di metterti al corrente della cosa, sperando che tu possa esserne felice; 3)settimana scorsa mi sono svegliata alle 5 del mattino e ho esclamato 'Lisa Nora McFays' mi sono sbattuta una mano sulla fronte e poi ho detto 'Narcissa Malfoy'; ho preso un foglietto e ho scritto i due nomi, cerchiando ogni lettera uguale e congiungendole... è UN ANAGRAMMA!! "°.°" E da qui posso tranquillamente iniziare a commentare uno dei chap più belli che abbia mai letto; da quello che ho capito Hermione crede che Lisa non sia altro che la cara zia Bellatrix...e qui non ti nego di rimanere un po' confusa, bah staremo a vedere!In primo luogo c'è da notare il grande acume di Calì e Lavanda (quando si dice che Dio li fa e poi li accoppia allora non è una cosa del tutto errata) quelle due mi fanno venire il latte alle ginocchia tanto sono stordite!Ginny... Savy, stai pericolosamente riuscendo a farmi apprezzare questo personaggio (che io detesto con tutto il mio cuore) "°.°" Insomma è stata davvero un'amica con Hermione, è la scena nel dormitorio è stata particolarmente toccante!Hermione dal canto suo è davvero una brava attrice, fregarsene così altamente di Dracusso mio bello, quando ne è innamorata alla follia (perchè ne è innamorata, e non deve nemmeno cercare di negarlo,altrimenti le faccio buttare giù una botte di Veritaserum); Draco è praticamente perfetto, dolce e amabile in ogni cosa che fa e che riguarda Hermione, lo adorrrrro *_*; c'è poi stata una frase che mi ha toccato molto, l'ho riletta parecche volte prima di continuare con la lettura "La sua mente frenetica quanto il cuore che come un uccellino folle sbatteva contro le costole, per trovare la morte contro le sbarre di quella gabbia nel tentativo di abbatterle" *_* davevro toccante...And now **luci e riflettori** angolo riservato a Blaise Zabini: lo amoooooooo!! Ma ho pensato, se il suo tipo di ragazza ideale deve avere occhi azzurri e capelli biondi (come viene detto in TGBHF) io andrei benissimo *_* **incrociamo le dita** mi sono rotolata dalle risate alla frase "Blaise Zabini aveva finalmente deciso che lo zoo doveva aver spalancato i suoi cancelli sui quali campeggiava la scritta “Casa del Gryffindor”, perché guardava sconsolato Hermione che come al solito non sembrava trovare miglior modo di attirare la sua attenzione se non appendendosi alla manica perfettamente stirata della sua giacca." *_* E' geniale! Tu sei geniale! La tua storia è geniale!E quando ci si trova in presenza di tanta genialità, mi sembra sciocco sprecarla non trovi?Che ne dici di scrivere altri, che so mille chap? Faresti felice molta gente, senza contare che salveresti la vita a parecchie persone...Insomma alle missioni umanitarie non si dice mai di no, credi? Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento... Un bacione enorme e un abbraccio per quella povera anima di Fido... ciao!!
ale *_*

pink
22/08/05, ore 13:06

Savannah, lo sai che così mi fai sentire stupida?

Non ci sto capendo una mazza!

Domanda da un milione di dollari: Chi diamine è Lisa Nora McFays e perché il suo nome è l'anagramma di Narcissa Malfoy?

Non avrei mai dovuto leggere la tua storia, sono troppo curiosa, mi sento come se stessi corrodendo nell'acido in eterno!!!

Ho controllato una miriade di volte la storia per vedere se avevi aggiornato, la mia sta diventando una malattia.

Parlando del capitolo(visto che "hole in my soul" ti è riuscito benissimo, ti lascio per lo meno una recensione dettagliata con cui ti potrai fare una dozzina di sbadigli^^!)

Nella prima parte mi sono ritrovata tantissimo in Hermione, il fatto che anche nei sogni c'é l'impronta di Draco, come una piacevole tortura a cui dovresti dire basta ma di cui non riesci a fare a meno...

Questo è uno dei tuoi punti forti: descrivi le cose in modo realistico e senza annoiare, i sentimenti che non scadono mai nel banale, che siano euforia, rabbia, gioia o rancore, ti dimostri sempre e comunque insuperabile.

Carina la seconda parte anche se secondo me, vista la tua bravura, avresti potuto giocare di più con l’idea della catena di Sant’Antonio.

Scusa, ma sei crudele: ero così curiosa di sapere le paroline romantiche che si sono scambiati Goyle il troll e Tracey l’appestata!

Mi sono letteralmente emozionata, invece, leggendo le frasi di puro amore che si scambiano Piton ed Harry…l’ho sempre detto che sono fatti per stare insieme!

Potter. Volete renderci partecipi di cosa state facendo sotto quel banco?”

E qui s’intuisce la gelosia che Piton prova per Harry…

“A Hermione è caduta la piuma”

Harry si giustifica perché non vuole che Piton s’ingelosisca.

“Da quando sono necessarie due persone per raccogliere una piuma? Anche se una delle due sei tu, Potter.

Qui poi Piton dà il meglio di sé, e con la seconda frase s’intuisce la relazione segreta che hanno i due e la stima profonda che nutre verso il suo amante.

“Si tratta di una piuma molto pesante”

Harry mente…

“Fuori, tutti e due

e Piton lo capisce.

Come sono dolci ^___^!(in caso tu te lo stia chiedendo, non sono ricoverata a Villa Puca e non mi sono nemmeno fumata il cervello…molto più semplicemente, il mio unico neurone è in vacanza.)

Ma dico, possibile che l’unico serio in tutta questa situazione sia Blaise Zabini?

È l’unico che si preoccupa delle cose veramente importanti come decidere se il ciuffo deve stare a destra o a sinistra o come occuparsi degli affari del suo fan club.

Com’è adorabile! Il cervello di un genio, non c’è che dire…

Ma la sua genialità viene superata abbondantemente dal mio nuovo mito che viene descritto da te come una gran bellezza: una specie di gnomo dai capelli a caschetto regolati all’altezza del mento e la divisa Gryffindor.

Eccezionale, Calista Hamilton, nel massimo della sua performance quando ammette senza peli sulla lingua di voler fare un duello con il presidente dello Zabini fan club, una vera Gryffindor!

Ah, complimenti anche per averci fatto sognare con Calì e Lavanda che condividono insieme un neurone^^!

La bontà, la perspicacia e la sensibilità di queste due sono ammirevoli….-____-

Ma infine parliamo della parte del capitolo più seria, realistica, poetica e triste.

L’ultima.(aspetta che faccio ritornare il mio neurone nel cervello)

“Un rapido battere di ciglia scure e infine il suo volto in piena luce, acceso dall’esercizio fisico, teso come sul punto di spezzarsi in un frammento di stupore. E dispiacere.

Da dove ti escono queste?!?

Frammento di stupore. Mi rimarrà impressa per sempre.

“Acque grigie e fredde in cui tuffare le mani per anestetizzare il dolore di non poterlo toccare, acque limpide e profonde abbastanza da non rivelare le correnti che agitavano i fondali, forse sabbia liscia che scorreva tra le dita come seta, forse pietre dure su cui tagliarsi i palmi e le labbra per parole non dette e carezze trattenute.

Oddio, mi fai quasi paura, dì la verità che fumi roba pesante prima di scrivere…mentre leggevo questa lunghissima frase mi sembrava di sentire la sofferenza di Hermione, anzi mi sembrava quasi fosse concreta.

Draco è fatto per Hermione.

Anzi, mi correggo, Draco è fatto per far morire Hermione.

Per farla morire dolcemente, s’intende.

Io al posto suo non so se avrei resistito

Orgoglio o non orgoglio.

E così i due trovano l’unico modo possibile per riconciliarsi, un bel duello in cui spero che Hermione non tenti di uccidere Draco per il dolore.

Toccante tutta la parte in cui li descrivi.

Ma dico, prima mi fai fare quattro sane risate e poi passi direttamente a farmi fare un piagnisteo???

Mi ci devo abituare, sei sadica di natura.L

Ed è grazie al tuo sadismo che ancora non ho compreso il filo conduttore della vicenda.

Cosa acciderbolina sa Draco che non può dire?

Dimmi che con il prossimo capitolo risponderai almeno ad una delle mie domande…

Un saluto da pink che ti manda anche il suo unico neurone^^!

Leyla
22/08/05, ore 10:56

....bellissimo e struggente come al solito, non c'è che dire, spero davvero aggiornerai presto perchè ormai la tua fic mi è diventata necessaria...spero che da questo momento in poi le cose prenderanno la china che le porti a soluzione e tutti i nodi si sciolgano....povero povero Draco ç_ç Leyla