Original Sin
di Savannah

Mamma mia Savy, quanto tempo!!! Mi dispiace non aver recensito, ma giuro di aver continuato a segurti(e come farei se no???). Vorrei rubarti proprio due minuti per complimentarmi con te. Ho tirato un urlo di giubilo quando ho letto la tanto desiderata e agoniata conclusione(che in realtà è uno splendido inizio) del 'conflitto-relazione' tra Ginny e Harry. E tanto per citarti un attimo 'Farò piano' 'Io no'..mi hai fatta morire. Poi..'Ti amo e tu lo sai'! Giuro di essermi sciolta dopo la parte Blaise/Daphne. Veramente sublime la dichiarazione(se così si può chiamare una cosa che sanno già tutti) dell'uomo più elegante sulla faccia della terra! E per quanto riguarda questo chap..Tracy Davis?? Non ci sarei mai arrivata. Certo che hai una bella testolina cara, macchinosa da morire! Ma questo è solo uno dei mille motivi per cui mi piaci^^! Fantastica la tensione e l'angoscia che sei riuscita a trasmettere nelle ultime righe, veramente un colpo da maestra!!! Ora..il prossimo e ultimo chap? poi l'epilogo?? e poi le vacanze??? Nooooo! Altro che urlo di gioia. Mia cara credo proprio che ci saranno pianti a dirotto, gente che si strapperà i capelli, e molti altri che creeranno centri d'assistenza online per i poveri orfani della tua ff!! Eh -lungo e rassegnato sospiro- che dirti, personalmente mi mancherai immensamente! Aggiungo in oltre che mi dispiace che tu abbia qualche problema(a cui facevi riferimento nel chap scorso), e spero che sia nulla di grave e risolvibile!! Ti mando un bacione gigante, eva.

A parte, come sempre, lo SPLENDIDO titolo...il capitolo...scusate, ma che ci sto a fare qui a commentare? Mi sembra idiota...tanto ripeto sempre le stesse cose...va beh, tanto più che oggi ho pochissimo tempo, quindi SCAMPERA', DIVINA, SOLO PER QUESTA VOLTA ai miei soliti commenti ultrachilometrici. Va bene, vediamo di dare un taglio a questa banalità di commento: capitolo superultrastraipersplendido, come sempre. Pure lei, che fa? Non ci sorprende mai in male, eh? è_é è colpa sua, ripeto, se sono monotona. Ma sono anche felice di questa non-sorpresa in male, so che non avverrà mai, Divina *_*!!! (pressione psicologica...no, scherzo XD). Splendida Daphne irrimediabilmente IRRITATA in tale situazione XD e la canzone intitolata "Il bacio di Giuda" (o ricordo male?)...perfetto. Assolutamente perfetto per la scena *_* Complimentissimi come sempre, vado di fretta che il rifornitore di polvere di artigli di drago è qui sotto che aspetta ed è un tipo poco paziente (non posso rimanere senza scorte ;_;), un bacione, Divina! ^_^ Emy (e le balle di fieno malinconiche poichè non entrano in un commento da taaanto tempo)

'o'
ecco, questo si che è un colpo di scena!!
fantastica, davvero! chi l'avrebbe mai detto che cietro 'l'innocua' e malatticcia Tracey si potesse nascondere niente meno che Bellatrix Lestrange? un colpo di scena geniale! sul serio.
la storia tra Daphne e Blaise non è ancora in dirittura d'arrivo, ma presumo che non ci metteranno poi molto ora? (però, li hai accoppiati quasi tutti, Anthony e Tess, Ginny e Harry, Daphne e Blaise... ok, Ron è rimasto solin soletto, ma forse un po' se lo merita ^^)
però mi viene quasi da piangere al pensiero che OS stia per finire... ç_o
bene, quand'è che ne comincerai un'altra? XD
Ciau ^o^

Bellissimo, Divina, come sempre...
Mi erano decisamente mancati i tuoi capitoli...
Spero di leggere il prossimo presto...
Buona serata...

Io lo sapevo! Sapevo che la sfigatissima Tracey era Bellatrix! Avevo cominciato ad elaborare questa teoria fin da quando Draco ha rinchiuso la "schiantata Tracey" nella stessa stanza in cui poi hanno trovato quel frammento di lettera! Lo sapevo, lo sapevo! Però, sai, non sono del tutto convinta...
Adesso ti spiego: alla fine di questo nuovo capitolo Daphne ed Hermione quando arrivano nel luogo dove avevano lasciato la forse-polisuccata-Tracey e Blaise da soli, Bellatrix avrebbe avuto tutto il tempo per schiantarlo, o peggio... brr, non farmici neanche pensare... Comunque, può darsi che quella sia veramente l'originale Tracey e che faccia solo parte dell'intricatissimo puzzle messo su dall'autrice di questo fantastica storia, anche se non riesco a capire in che modo!
Anyway, molto probabilmente, Narcissa è Lisa MacFays... Sai, mi piace pensare che visto che Narcissa trova Pansy "una deliziosa ragazza" ci abbia stretto amicizia mentre era camuffata da adolescente... mumble mumble... solo io posso pensare a queste cose futili!
Comunque, ma se davvero Lisa è Narcissa e Tracey è Bellatrix, dividendo la camera, le due si saranno per forza scontrate... perchè non si sono affrontate prima? Forse Narcissa non aveva capito che Bellatrix era Tracey? O forse aspettavano "il momento giusto"? però, può anche darsi che io abbia completamente torto e che le mie supposizioni siano completamente errate e fuori luogo...
Uff, non so più cosa pensare! Mi sto scervellando per poter venire a capo della situazione, per poter sciogliere questo intricato nodo che si cela alla base di questa storia! Non ce la faccio... sto impazzendo, non farci caso... ma la tua fanfiction è così bella e così ben scritta che non posso fare a meno di pensarci continuamente! Per Merlino, non avrei mai creduto di poterne diventare completamente dipendente!
Aggiornerai tra due settimane? bene, mi segnerò quest'appuntamento sul calendario!
Dopo questa, continuerai a scrivere fanfiction Draco/Hermione, vero? *Flappy si appresta ad affilare la lama del coltello che tiene in mano*
Passiamo ad altro: Daphne è gelosa! (NdTutti: Ma va?) Che bello! Quei due mi hanno fatto commuovere tanto nel precedente capitolo! Ormai, non faccio altro che sperare di incontrare anch'io un ragazzo come Blaise (magari un po' più basso, sennò mi fa sfigurare! Sigh, questo è il guaio di essere alte solo 160 cm!!). Blaise e Daphne forever!!!! Come sono belli insieme! Mi raccomando: continua a scrivere storie su di loro!
Ah, dimenticavo.. ho notato un piccolissimo errore di battitura... Hai scritto: il sorrisi di Tess... o qualcosa del genere!
Infine, volevo chiederti: ci sarà il tanto atteso concerto della famosissima cantante Celestina Warbeck (non so se l'ho scritto giusto!!!)?
Purtroppo adesso devo smettere di scrivere questa mia prima recensione...
Au revoir!
Flappy

C-Come due settimane?!! O__O''' Così tanto dovrò aspettare per sapere cosa succederà?! sigg ç__ç Ehi, davvero un colpo di genio mettere in mezzo la Davies in tutta questa storia! Mh, se ho capito bene, lei dovrebbe essere in realtà Bellatrix polisuccata, mentre la McFays sarebbe Narcissa camuffata...o almeno credo^^ Tanto lo so che nel prossimo capitolo rimescolerai tutte le carte e saremo da capo a dodici!^_^ Cmq complimenti, giuro che fino all'ultimo non ci avevo pensato a Tracey...e invece tutto torna. Se è davvero lei Bellatrix, ne deduco che la folle deve averla catturata la sera di Halloween alla Stamberga, vero? Dopo che Draco l'ha schiantata per intenderci... Vabbè, vorrà dire che dovrò aspettare col fiato sospeso l'ultimo (l'ultimo!! T__T) capitolo di questa splendida saga potteriana...a proposito, mi è piaciuta da matti l'interpretazione di Blaise...che coraggio! E Daphne, così gelosa di lui! ^///^ Un baciottone, Sav!!! Ginny.

Sai quando mi era venuto un accenno di dubbio sul fatto? Quando nella stessa stanza in cui era stata rinchiusa la Davies poi Hermione e Draco avevano trovato un pezzo della lettera per Bellatrix, ma in quel momento mi dissi che era solo la mia fantasia che correva rapida e che se era veramente così la Davies già da un pezzo sarebbe dovuta riuscire ad uccidere Draco (senza contare che quella ragazza è troppo svampita!) e questo è lo stesso motivo per cui sono ancora particolarmente dubbiosa al riguardo e temo ci sia un'altra motivazione all'ingente numero di Pozione Polisucco nella stanza della Davies, che poi è guardacaso quella stessa della McFays.... *.*
*me se ne rimane a pensare intensamente*, magari è proprio così a dispetto delle mie congetture, chi lo sa? (Tu, ovvio!) ^^ Del resto con le tue storie sono arrivata a dubitare perfino del gatto di Millicent Blustrode *.* e ti assicuro che la cosa non è stata idilliaca... ^.^
Mi scuso per la mancata recensione nello scorso capitolo, ma mentre tu non trovavi tempo materiale per scrivere, io non trovavo la connessione all'Internet, infatti è da due settimane che soffro per astinenza acuta, ma... come si dice: barcollo, ma non mollo. ^__^
Tuttavia grazie all'esistenza della presa di potere sui computer altrui sono qui a leggere e recensire: ti dico subito che sono felice tu non l'abbia presa a male la mia osservazione, davvero, non me lo sarei perdonato! ^^ Per quanto riguarda il filo dei discorsi quello puoi stare certa che non si perde, al contrario, l'unica pecca è la dicitura Hermione e Draco come personaggi principali perché poi si descrivono a fondo anche tutti gli altri personaggi, ma se ci pensi è un dettaglio! ^^
Sono tristissima per l'epilogo imminente per non dire devastata, ma era una cosa che prima o poi doveva accadere... una scena che ho amato in particolar modo nello scorso capitolo e per la quale ci tenevo a farti i complimenti è stata quella di Blaise e Daphne. In particolare la frase: «...Lui dava, ma non si concedeva. ...» Sottolinea esattamente l'idea che mi sono fatta di Blaise e ne riconferma il carattere. Ma ormai non mi stupisco più di questa tua dote. ^^
Invece questo capitolo è stato illuminante: sono rimasta allibita dal sogno di Hermione e milioni di dubbi mi hanno tartassato... se è vero che Lisa è lei da giovane come ha potuto una scuola intera non riconoscerla come tale?! *.* Tanto bene ci sta pure la foto nella bacheca...! Pozione Polisucco o Pozione Ringiovanente?! *me sconvolta dalle sue stesse congetture sconvolgenti* Meglio che aspetto il tuo prossimo capitolo rivelatore prima di morire per congetturite acuta, il che non è da escludere, purtroppo... ^^ Perciò attenderò con ansia. ^_^
Un bacione gigantesco e buona fortuna per questo finale tanto atteso, anche se dubito fortemente che tu ne abbia bisogno! ^^
Ethel
@)--,---

Magistrale...assolutamente sublime! *___* non avrei mai potuto immaginare quella cosa di Bellatrix...ora c'è sul serio da avere paura! Zabini è sempre più pucciosamente adorabile...è splendido il modo con cui lo descrivi...immolarsi per una giusta causa...che galantuomo!Il tuo Draco mi piace moltissimo...secondo me non è poi così OOC...i personaggi sono cresciuti, anche se in fondo sono rimasti sempre gli stessi, forse il tuo è uno dei Draco "possibili" per dirla in breve, io Malfoy jr proprio non ce lo vedo dolce e improvvisamente convertito al bene!-____-

JulyChan

UUUHH!!! Ciau Savannuzzola!!!! *________*!!!! Che bello tornare a leggere la tua ficcina dopo secoli di assenza…. Ehm, sì.. ehm..è di questo che, in effetti, dovrei parlare….=//////=… credo, anzi, so per certo che sono stata assente per trooooooppo trooooppo davvero troooooppo tempo… cioè, non ho neanche potuto commentare il capitolo precedente, e questo mi rincresce molto molto molto… beh, può sembrare un po’ una cacchiata, ma io ci tengo veramente a commentare e leggere la tua stupendissima FanFiction!!!!! ^______________________________________^;; Alluuuuur… quindi, prima di tutto ti chiedo perdono, umilissimo perdono *July si inginocchia ai piedi della divina Sav*… davvero non so neanche io perché queste settimane non ho potuto leggere la tua ff, ma ho un vago e offuscato ricordo di una tizia che mi somiglia terribilmente, una povera ragazza indifesa sotterrata sotto strati e strati di libri… uhuh! Che orribile settimana ho passato, davvero! Ho dovuto recuperare un sacco di materie (e alcune non sono riuscita nemmeno a strappare la sufficienza piena… uuuhhhh!!!! Latino… UUUUHH!! DOLOOOREEE!!!! T___T!), anche perché sabato ci hanno dato il pagellino (già!!! Ma perché al classico già lo hanno dato, invece agli altri licei lo danno a Dicembre..???? EEEEEHHHH!!??? Non vale, nonò >_<). Comunque.. ora me è qui, a casa con una finta febbre (in realtà ieri non ho studiato geografia [che oggi avrebbe interrogato..] quindi sono stata improvvisamente colpita da un attacco di mal di testa e mal di pancia questa mattina, appena mi sono accorta di essermi addormentata con il libro in faccia e senza finire di studiare… uuuuhhh!!!!!)… Quindi, direi: basta ciarlare e proseguiamo con il commento!!! Uhu! Beeeeennneeee… ho come l’impressione che questo commento sarà un pochino luuuuuuuuungo, anche perché ci terrei a dire qualcosina anche sul capitolo vecchio (Feel for you^^)… spero non sia un disturbo per te….^___^! Allur, partiamo dal capitolo scorso! FEEL FOR YOU: beeeeeenneeee--- che dire di questo capitolo se non che l’ho trovato tremendamente bellissimo e dolcissimo???!!!!!!!!! Soprattutto l’inizio, quando Ginny&Harry ‘conversano’ amabilmente sulla loro… ehm… relazione… ehm… troppo forte Ginny che dice ‘Vado’ e Harry che le si fionda letteralmente addosso… cioè, non solo Potterlicchio non sa baciare, è un verginello del cavolo ed è più pudico e vergognoso di Lucia dei Promessi Sposi, ma si fa anche desiderare ed OSA, dico OSA, fare il prezioso con Ginny, che, al suo contrario, è una che basta che alza il dito mignolo per ristorarsi sposata e amata da qualcuno più bello, PIU attraente, PIU esperto, PIU fascinoso, PIU Intelligente, PIU divertente e tutti i PIU di questo mondo..(ah, e che sappia anche baciare! ^_____________________________________________________^;;)… cioè cioè cioèèèèè…. Ecco… cioè. Cioè, non ci sono parole per quanto Colui-che.deve-essere-eliminato-dall’ecosistema sia deficiente… cioè cioè cioèè. Cioè. Punto. Comunque alla fine pare che entrambi si siano dati una mossa, finalmente! Cioè, sono (quanti capitoli? Anzi, quante FF?) che questi due si sospirano addosso senza fare niente… era ora, insomma! Stavano facendo venire il latte alle ginocchia per quanto mi hanno fatto aspettare!! ^______^! La stessa cosa la posso dire di quei due stupidi di Blaise e Daphne (Anche se pare che questi due un po’ piu ‘avanti’ siano andati…cioè, in un modo o nell’altro stanno risolvendo e ho come l’impressione che alla fine della ficc un bacio ‘vero’ (leggasi: non dato per vendetta, non dato davanti Ronald Bilius Weasley, non dato sulla mano mentre si è inginocchiati… ah, comunque ho trovato troppo bella la scena di quando Blaise si inginocchia ecc ecc!^^ Romanticissima, se non fosse per l’argomento Pansy che deve sempre rovinare tutto e tutti… grr grrr) se lo daranno….o no? ^_________________________________^ *July guarda Sav con sguardo implorante….! Ache la fine di questo chap non è stata da meno… cioè, Harry e Ronald che se le danno di santa ragione, GInny che interviene in versione scimmia urlatrice, tutti i poveri Gryffindor che se le predono senza capire il perché e il percome, Hermione che fa la spola dalla sua camera occupata da un biondino di nostra conoscenza e il campo di battaglia rossooro.. (Ma santa ragazza, possibile che neanche dopo sette anni tu abbia capito che è meglio non impicciarsi delle questioni che riguardano Potty e che è lungamente meglio starsene con quel bel Slytherin che ti si è presentato direttamente in camera…cioè, io proprio non la capisco…è_é)! Morale del capitolo: se Hermione restava ancora cinque minuti a fare da paciere tra Ron&Harry, nella sua camera ci sarei andata io, a costo di ingoiare tutta la Pozione Polisucco di questo mondo (tanto pare che ce ne sia abbastanza di questi tempi, nevvero??? -_^

PRICE AND POLYJUICE [#1 C.S.I. ^__^]: uhuh!! Anche su questo bel capitolozzo devo dirne tante tante tante… beh, inizio con il dire che è stato proprio un capitolo, come si suol dire, con i fiocchi e i contraffiocchi! Coè, finalmente si sono svelate un sacco di questioni (anche se , Savannuzzuola mia adorata, non si può finire il capitolo con uno ‘stupeficium’ e lasciando la sottoscritta con la bocca spalancata perché credeva che sarebbe continuato… uuuuuuhhh!! Sei cattiva cattiva cattiva.. davvero una Slytherin!!! Ora capisco da chio ha preso Daphne… ok, la smetto.. ho appena capito che, a quanto pare, posso provarle tutte ma dalla tua bocca non uscirà niente, verooouuuuuu???!! T____T <---- guarda questa povera anima in pena in cerca di una sola, unica, semplice risposta, divina Savannah… non ti viene voglia di riporre la tua perfidia Slytherinesca e… Ok, Sav, posa quella mazza, non c’è bisogno che mi minacci, so capire da sola quando smetterla e quando no… ok, la smetto!! Passiamo al commento (veramente, questa volta) del capitolo…. *______________________* Ooooooooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!! Credo che questo capitolo sia uno dei piu belli che tu abbia mai scritto….. lo peccato che mancano solo due capitolo…. Uhuh!! Poi piangerò perché mi mancherà moltissimisismo riempire di scleri la tua area commenti e leggere la tua ficcina… no, scherzi a paret, piangerò VERAMENTE!! Ne sono certa…preparati a ricevere una strillettera con il mio pianto straziante…. Sissì! =_=! Ok… ok… ora basta sennò mi intristisco prima del dovuto..uuhuhuh.. Allllllllllooooooooraaaaaaa è quella pasticcomane di Tracey Davies ad essere Bellatrix (sempre se Hermione non ha preso un granchio, come quando pensava che fosse Lisa McFay…[che invece è..eheh! io lo sooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! Puoi dirmi una cosuccia..?? oltre me chi altro ha indovinato chi è Lisa???? Ti prego dimmelo dimmelo dimmeloooo!!! Sono troppo curiosa (anche perché io su Tracey non avevo fatto nessuna congettura.ç_ç)!...]) uh, scusa ho dovuto chiuder eun po’ di parentesi…^__________________^)! Allur… beh, cos’altro dire… uhuh… Hermione&Daphne finalmente alleate, Blaise&Pansy in dolci effusioni senza sapere di essere visti, e, soprattutto, ‘ascoltati!!!^^! (“Blaise… Io Ti Amo!” sono sempre più convinta che Pansy sia la reincarnazione di una gatta in calore…ssssì! Meow! *_*)! Troppo bellissimissimo!!! E poi… il mistero, a quanto pare, finalmente svelato…^______^!!!! Uh, non mi resta che attendere gli ultimi due chap..ç__ç!!!! Bene… alla prox settimana (spero!^^)! Bacissimi! JulyChan

SE MI èPIACIUTO....MA è STATO SPETTACOLARE! MAGISTRALE OSEREI DIRE! a dir la verità un paio di sopsetti mi ernao venuti sulla devis...povera Dafnhe! chissà quanto ha patito nella stanza della Cooman! comunque quella scena oltre che esilarante era piena di suspance! fantastica! bellissima! con sconforto aspetto l'ultimo capitolo! sconforto perchè sarà l'ultimo! ...come farò! e poi la tragedia...l'epilogo! mi spezzi il cuore...altro che vacanza! per ma sarà una tragedia! un bax Noriko

Divina maestra Savannah, finalmente *-* Quanto mi sei mancata, nyah xD! E poi, un capitolo così “denso” di spiegazioni mi ha letteralmente…spiazzato oO;; Posso affermare con certezza che sei davvero *geniale* ^o^ Ne pensi davvero una più del diavolo, ogni minimo particolare ha rilevanza…E così, Tracey Davies ha un ruolo più rilevante di quello che sembra…xD! Moment, moment…*Bea raduna le idee* Ma è Bellatrix a trasformarsi con la pozione polisucco in Tracey, oppure il contrario…°.°? *Bea rilegge domanda* -.-; mi sono risposta da sola, come fa la Davies a rimediare un “pezzo” di Bellatrix…Cmq, diciamo che piano piano riesco a comprendere questo intricato e, assolutamente, stramegameraviglioso intrigo che c’è dietro, che sembra essere più *facile* e…ovvio, direi, del previsto ^-^ Ma attenzione, ovvio, non scontato U_U; Tu non sei MAI scontata, in nessuna cosa che scrivi ^o^ E poi, Daphne e Hermione spie…xD *Bea rotola* Bellissimi i commentini, soprattutto di Daphne, e la disperazione di Hermione, che vorrebbe ridursi persino a farsi un tè e leggerne i fondi…xD!! *Bea ride di nuovo* Un minuto di silenzio per la cravatta di Blaise, che è l’unica che ci ha rimesso la pelle, anzi, la marca…^o^;; L’unica cosa che manca da scoprire è chi sia questa Lisa McFaya…O.O adesso non sono più sicura di niente, questa rivelazione mi ha spiazzato! Attendo impaziente xD Smakkkkkk =** un bacione ancora complimenti! *sayonara*

ciao tesorissimo!!! ma che bel regalo che mi hai fatto!! hai aggiornato nel giorno del mio compleanno (finalmente ho fatto 18anni e ti scrivo da maggiorenne!! #^^#) eh eh... bellissimissima la parte di herm con daphne blaise e quella piattola di pansy!! eccezionale come sempre!!! bacionissimi!! ^____^

Savannah *_* capitolo meraviglioso in ogni sua parte. Non mi dilungo perchè non ho tempo e so che neanche tu ne hai, quindi ti lascio un abbraccio, e continua così, mi raccomando!

sissichi

mamma mia! Come al solito non avevo capito nulla >_< mi ero fissata con l'altra e invece si trattava della figlia di piton! oddio, in realtà della pazzoide che ha preso le sembianze della ragazza!!! Porca miseria! E ora che succederà? Dov'è la ragazza? e chi diavolo è l'altra? Malfoy intollerante alla lana è splendido ^^ Daphne poi è un'amore! Non ho smesso di ridere neanche un secondo. Blaise perfetto! La sua frase poi se è più intellegente o elegante è divino ^^

Innanzitutto devo ringraziarti per non aver nemmeno nominato Ginny Weasley in questo capitolo. Sto ancora cercando di capacitarmi del fatto che si sia messa insieme ad Harry e la cosa aiuta moltissimo il mio autocontrollo.
Ci ho messo un po' per capire cosa/come/perchè c'entrasse la Davies perchè pensavo che le unghie e i capelli fossero di Bellatrix Lestrange (che figata! La Davies che si trasforma in Bellatrix per mettere paura all'amato e distruggere il rapporto con l'"infima mezzosangue"!), ma poi mi sono accorta che la cosa non filava poi così bene...
La tua è sicuramente una spiegazione molto più logica e affascinante!
Stupendo il pezzo di Daphne/Hermione/Blaise/Parkinson, dove ero seriamente sul punto di spezzarmi in due dalle risate! Anche se la mia povera Pansy... ridotta a un niente in balia delle voglie di Blaise.... Ah, che uomo che è lui! Disposto a baciare e persino a toccare una delle persone che odia di più solo per aiutare il suo amico! Adesso dobbiamo fare un'altra cosa.... La vogliamo o no dare una fidanzata a Ron!? Già il suo personaggio nei libri è più che sfigato, anche nelle fanfiction deve rimanere solo come un licantropo? Io opterei per fargli ingollare accidentalmente un flaconcino di Pozione d'Amore versato da... Luna? E' vero, Luna che fine ha fatto in questa fanfiction??
Be', che ti devo dire? Sei comunque bravissima, la migliore!
Baci e buon lavoro, oh mia Dea!