Original Sin
di Savannah

08/09/10, ore 00:02

Questo capitolo mi ha commossa davvero...
Oltre tutto io sono una persona che ama i racconti sul triste/drammatico nonostante mi piacciano i lieto fine (:
unica cosa da farti notare (oltre agli errori di battitura classici ;D) è quando usi il termine scemare al posto di sciamare...hanno due significati diversi sebbene abbiano una fonetica molto simile (:
continuerò a leggere e a commentare! ♥

07/09/10, ore 19:04

"Draco scoppiò a ridere – “Vigilanza costante” – disse scuotendo il capo – Cominci a parlare come quel vecchio pazzo di Moody. Adesso mi chiederai di bere solo dalla mia fiaschetta? – le domandò in tono divertito – Giuro, amore, sei assurd… -
S’interruppe e distolse lo sguardo assumendo un’aria riservata, subito dopo si alzò di scatto dal pavimento e le voltò le spalle avvicinandosi al camino.
Lei rimase seduta, in silenzio, mordendosi la nocca dell’indice per reprimere un sorriso incontenibile e sfogare un poco di quell’emozione che le gonfiò il petto in un respiro profondissimo che trattenne un istante nei polmoni quasi riluttante a lasciarlo andare via.
L’istante che occorreva perché una parola passasse dal suo udito alla sua consapevolezza."
e
"i voltò gettandosi tra le sue braccia senza una parola e si alzò sulla punta dei piedi posando le labbra sulle sue. Lo strinse tra le braccia e posò la guancia sul suo braccio mentre si abbandonava a quel bacio dolce, frenetico fino quasi a essere goffo; urtarsi di nasi e labbra che scivolavano le une sulle altre socchiudendosi per permettere all’altro un accesso più intimo e profondo; l’esperienza che cedeva all’emozione, mani che tremavano, intrecciarsi finalmente e scostarsi appena solo per riprendere fiato quel tanto che bastava per immergersi ancora nella bocca dell’altra, e continuare così, fino a che non fu semplicemente troppo e allora interruppero il bacio e rimasero abbracciati senza aver forza per aggiungere parole a quello che non si erano detti." specie l'ultimo *-*
ho amato profondamente questo pezzo, è talmente dolce!
e descritto alla perfezione,mi sembrava di rivivere vecchi ricordi.♥

25/08/10, ore 13:16

ho scoperto da poco questo genere perchè ho letto il libro che hai scritto,ma mi colpisce molto la dolcezza che c'è in ogni storia , quindi grazie l'emozione non ha prezzo !!

25/08/10, ore 03:46

"Eppure…
Anche così Apollo l’ama: poggiata la mano sul tronco sente ancora palpitare il cuore sotto la tenera corteccia."

La scoperta dell'amore fra Blaise Zabini e Daphne non me l'aspettavo proprio!
Mi è piaciuto come risvolto!
Invece avevo capito che Tess ed Anthony stessero già assieme °-°
vabbeh!
In ogni caso, dolcissimo anche il loro bacio.

Sei sempre molto coinvolgente.

"Lui si voltò a guardarla e vide che i bei lineamenti del suo viso erano contratti dall’ira. In quel momento era evidente che stava facendo uno sforzo sovrumano per controllarsi altrimenti lo avrebbe spinto giù dalle scale godendosela un mondo a guardarlo rompersi le ossa gradino dopo gradino.
La fissò, al colmo della frustrazione riuscendo a stento a dominare il tono di voce mentre le rispondeva.
- Cosa vuoi che ti dica? Lo so benissimo che sei arrabbiata, evidentemente è tuo diritto ballare con ogni maschio presente a questa dannata festa mentre se solo io parlo con una ragazza merito il Bacio di un Dissennatore! -
Aveva cominciato bene, calmo e freddo, ma rovinò tutto terminando la frase con un urlo rabbioso."
"Salì velocemente i cinque gradini che li separavano e le afferrò un polso – Tu sei completamente pazza – proferì lentamente – Questo è il modo in cui Lisa ha baciato me – e le posò un innocuo bacio sulla guancia – E questo è il modo in cui mi hai baciato tu –
Le ultime parole rabbiose si spensero sulle labbra di lei mentre le schiacciava con le proprie, la costrinse ad aprire la bocca con una spinta decisa della lingua e con la mano le bloccò il polso destro." ♥
"- Ti faccio male? – domandò Hermione, vagamente a disagio.
Lui lo aveva capito, glielo aveva letto negli occhi, si disse.
Il desiderio di leccare quella ferita, lentamente, sentire sotto la lingua la rotondità e la morbidezza delle sue labbra e seguire i contorni di quella spaccatura, gustare il sapore dolce e metallico del sangue.
- Solo se mi ignori e se balli con gli altri – rispose lui, a bassa voce."
"Hermione gli circondò il collo con le braccia, immerse una mano trai suoi capelli e attirò la sua testa verso la propria.
Gli passò lentamente la lingua sulle labbra, seguendole il contorno e saggiandone la consistenza. Indugiò con delicatezza su quel taglio che era l’unica cosa a cui era riuscita a pensare nell’ultimo quarto d’ora. Lo baciò e lui si lasciò baciare, ricambiò il bacio ma lasciò che fosse lei a dettarne le regole: a costringerlo a inclinare il capo per approfondire l’esplorazione della sua bocca, a premergli i denti sul labbro inferiore, pianissimo, facendogli trattenere il fiato per il piacere e il dolore; e poi a cercargli la lingua attirandola nella propria bocca per succhiarla dolcemente.
Lei gli strinse la coscia tra le proprie gambe e gli afferrò un polso portandosi la sua mano al seno, sulla pelle nuda sopra la scollatura del vestito.
Finta vittima, finta sedotta.
Uno dei giochi tra loro due - come girare maliziosi intorno a due parole che non avevano mai pronunciato - fidandosi dell’elasticità di regole mai dettate e di confini inesistenti.
- Lasciamelo fare – mormorò ancora lui.
- Tutto ciò che vuoi -
La risposta della ragazza era apparentemente docile, ma lui sapeva che in realtà, era soltanto dolce." ♥♥♥
fantastica descrizione del bacio.

AAAAAAAAAAAAHHHHHHHH devo leggere il seguito *OO*

amo profondamente il pezzo in cui si trovano alla festa ♥

24/08/10, ore 07:29

Meraviglia *-*
Ginny è qualcosa di fantastico!
Com'è spregiudicata!
In biblioteca ♥

23/08/10, ore 19:43

ahahaha ho riso tantissimo in alcuni pezzi xD

"Il bacio che le aveva dato, affondando la lingua tra le sue labbra, accarezzandole l’interno della bocca con una lentezza e un’intensità che sapevano di brama pura. Le sue labbra umide di desiderio, che avevano bevuto ogni goccia della sua risposta." ♥

23/08/10, ore 18:38

Perfetta la descrizione della gelosia e del gioco di sguardi, per non parlare dell'orgoglio e della vanità di Draco, che la vuole lucida nonostante il bisogno.

23/08/10, ore 10:52

Bellissimo anche questo capitolo, sebbene il terzo finora sia il mio preferito soprattutto per le descrizioni particolarmente curate!
La parte di Narcissa Antares Black Malfoy è davvero stupefacente. ♥

20/08/10, ore 09:51

A dir poco splendido questo capitolo.
La sensualità è estrema e ottime descrizioni.
Stavo morendo dal ridere quando ho letto l'ultima parte! (Tiger e Goyle) xD
Bellissima! ♥
Mi piace tanto.

20/08/10, ore 09:10

Santi numi, riesci a rendere tutto estremamente sensuale e dolce tra D&H.
Li adoro come coppia, anche se un po' mi dispiace per Ron. (:
Sono incantata da questi capitoli! ♥
Ora leggo il prossimo e recensirò anche lì. XD

20/08/10, ore 08:23

"Riflessi di miele su capelli scuri e dolci come il peccato."

"Occhi che erano pozze oscure di perdizione in cui era fin troppo facile precipitare."

Semplicemente magnifica.♥

15/08/10, ore 14:06

Oddeo....mi spieghi io come faccio a studiare (hem debito -.- ) se se tu scrivi...così?????
mamma mia che belle!!! ho letto the ground beneath her feet e Original Sin in pochissimi giorni ( si al posto di studiare =) )
ma queste storie sono splendide!!!
davvero davvero complimenti!!!!
e per favore!!ti prego ti prego fai un seguito????
I tuoi Hermione e Draco sono splendidi!!sono un coppia così...bella !!!
spero a prestissimo!
baci
Marta

06/08/10, ore 00:29

Probabilmente non leggerai questa recensione visto che arriva con anni di ritardo rispetto alla pubblicazione della storia, ma purtroppo è da poco che sono iscritta a efp e quindi ho scoperto e letto da poco le tue storie. Nonostante ciò ci tenevo a dirti che ciò che scrivi è meraviglioso, sei riuscita nel tuo AU a caratterizzare i personaggi in modo molto più profondo e complesso di quanto abbia saputo fare la Rowling, che nelle sue storie ha lasciato ben poco spazio alle relazioni tra i personaggi (forse è proprio per questo che sentiamo sempre il bisogno di leggerne e scriverne!); per non parlare dei personaaggi di tua invenzione: ho semplicemente adorato Tess, così forte e intraprendente ma al tempo stesso fragile e dolcissima!
Colgo l'occasione per complimentarmi anche per il romanzo che hai apppena pubblicato: davvero una storia originale, intensa ed emozionante di cui spero presto di poter leggere il seguito!
Grazie davvero di tutto