Original Sin
di Savannah

21/05/05, ore 13:23

Uhm…no, lungo come l’elenco delle cravatte di Blaise…non proprio. (Quello è un limite invalicabile ed irraggiungibile, temo). Macchè grazie! Semmai un grazie immenso a te per quest’altro splendido capitolo! *_* Bellissima la parte in cui descrivi brevemente ma intensamente la crescita di Hermione in quegli anni vissuti a Hogwarts, ma specialmente quella di Draco…da brividi. Cioè…mi da i brividi perché è così vero…io me lo sono sempre immaginato così. La caratterizzazione di Draco è perfetta, perfetta *_* e Blaise…il mio filosofo preferito (sì, il migliore, il più grande filosofo della storia ^^)…è sempre il solito grande! XD Posso domandarti come ti è venuto in mente di caratterizzarlo così? XDDD è una cosa formidabile XDDD troppo forte!!! (tutto materiale per la mia biografia!!!…nooo, davvero! Ma è un grande! XD)…per poi arrivare alla “scena clou” di questo capitolo…quella finale…con gli ‘esercizi’ di Draco e Blaise e Tiger e Goyle che fraintendono tutto (poveretti, già il loro Q.I. va sotto zero XD). Capitolo fantastico, anche se…ç__ç anche se non solo non sono comparsi Anthony e Tess (se non li fai mettere insieme al più presto giuro che scriverò un commento di protesta lungo quanto l’elenco completo di cravatte, profumi e mantelli di Blaise…il che, questa volta, dovrebbe suonare realmente come una minaccia!), ma non si è neppure vista l’ombra di Ron, Ginny, Daphne…e Harry (noo, non lo tratti troppo male, fidati! Almeno così forse si darà una svegliata XD)…confido di ritrovarmeli nel prossimo capitolo, anche se un capitolo interamente Draco/Hermione come questo ci voleva proprio ^____- Lo stile è come sempre ricercato ma non troppo, veloce e non noioso, in grado di sostenere qualsiasi situazione affrontata e con quella punta di ironia che adoro *___* Un grandissssssimo COMPLIMENTI! Mi raccomando, non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo ^.- per me i tuoi capitoli sono come le sigarette per Daphne *__* (lascio il tutto alla tua libera interpretazione, nonché alla tua misericordia: purtroppo non posso comprarmeli come farebbero tutti i ragazzi per le sigarette…non vorrai farmi andare in crisi d’astinenza, vero? T_T Please!)! (se ti dico che ho la febbre dici che riuscirò a muoverti a compassione e far sì che tu ci doni un altro bellissimo capitolo? ^___^ la febbre ce l’ho davvero, giuro [quindi abbi pazienza e perdonami se ho scritto una delle mie cavolate nel corso della recensione ^^;;]! ^.^ *stranamente felice di averla, Emily spera come non mai*) Un bacio, Emily.

Clo87
19/05/05, ore 21:18

“Perché savannah è la nostra regina, perché savannah è la nostra regina!!!!!” coro by clo,griffyndor and slytherin!!!! La tua bravura sconfina il possibile immaginabile e il tuo stile sobrio ed ineguagliabile è una festa per i miei occhi!!!che delizia!!!inutile ricordarti cm il tuo lavoro è sia per me fonte di risollevamento morale post-studio nonkè un vero toccasana per una fan di hp qual sono!!! La storia sta avendo risvolti stuzzicanti… Per non parlare della caratterizzazione psicologica dei tuoi personaggi che a mio parere è il tuo punto forte!!!!! A proposto complimenti per il colpo di scena finale…mi sono sganasciata dalle risate!!!! Mi aspetto altre scenette di questo genere…mi fanno morire!!!!! Mmm…che altro aggiungere…ah sì!!!!!Mi sono intenerita un desfo quando draco ha kiesto ad hermione se stesse andando via!!!ke dolcetto!!!!! Allora a presto grande scrittrice,ciao ciao, la tua fan clo

18/05/05, ore 21:35

Scusami scusami scusami... però voglio il lieto fine qui, mia cara! Almeno una delle due storie deve finire bene nel vero senso della parola! Un bacione, aggiorna presto! Kikka

Iago
18/05/05, ore 16:21

un Draco sempre più complicato, un hermione sempre più coinvolta, magiamorte in giro, Piton nel mezzo, Zabini che folleggia a più non posso...ingredienti per una pozione esplosiva...chissà che capolavoro ne verrà fuori...non vedo l'ora di leggere il prox capitolo, soprattutto dopo l'esilerante fine di quest'ultimo, poveri Tiger e Goyle gli hai bloccato la crescita (non che sia male...)Presto aggiorneremo il nuovo capitolo anche noi (Credo, dipende da CapoGreanger, esce con Ron in questo periodo...)

18/05/05, ore 15:47

Me onorata se ti ho dato qualche spunto^^! Bellizzzimo capitolo, un V18 tra i migliori che hai scritto ( l'ansia interiore di Draco é resa benissimo mentre la spoglia) però scusa se te lo dico ma anche se era molto carina la scena yoga finiva sempre sul v18, insomma non c'era uno stacco vero e proprio tra un hot e l'altro (eih, io e lui nn lo abbiamo fatto!nd.Draco) a proposito! sai che all'inizio di "Ground etc..." cmq Zabini mi aveva dato quell'impressione? insomma un dandy che compra prodotti magici di bellezza e che và daccordo con le ragazze(tra l'altro é l'unico maschio in grado di andare daccordo con tutte le donne della fic) poteva essere gay, ma me felice se non lo é, un altra fan del Baize.Chissà forse ora Tiger e Goile avranno più paura di quei due che di Tracey...

Fanny
17/05/05, ore 18:54

Capitolo davvero splendido. Mi piace tantissimo il modo in cui descrivi il rapporto fra Draco e Hermione, non sono mai OOC, anzi riesci a renderli così veri e la loro unione così plausibile, che ogni volta che finisco di leggere, penso che JKR in fondo deve essersi sbagliata nel dire che non finiranno mai insieme ^^ L'ultima parte è davvero divertentissima e necessaria per stemperare la tensione iniziale...Blaise riesce sempre a stupirmi, ora anche lo yoga!! *.* Davvero bravissima come sempre ^^ Un bacione, Fanny.

16/05/05, ore 19:15

Ho finito di commentare il secondo capitolo, e trovo un terzo O.O La lunga notte di chiarimenti tra Herm e Draco è stata pienamente apprezzate: sopratutto, nonostante tutte le scene tenere tra loro due (tenero non è decisamente il termine adatto, ma faccio finta di nulla) riesci sempre a non ripeterti. Draco con il marchio nero: oh my god ! Non si sono presi dei provvedimenti, Snape non dice o non fa nulla ? Che ansia...e chi erano quelle persone che hanno salvato Draco e il buon vecchio Blaise ? Approposito di quei due mattacchioni: l'ultima scena mi ha fatto soffocare dalle risate. Devo ancora riprendermi. E' stata qualcosa di sconvolgente :D

lydia
16/05/05, ore 18:56

Il capitolo è come al solito delizioso specialmente il tocco finale. Adesso pure la meditazione trascendentale?! Blaise è una fonte inesauribile di sorprese. Attendo altri esilaranti sviluppi. GO!SAVANNAH! GO!... lo slogan è il mio piccolo contributo al sostegno morale dell'autrice. Cercherò di coniarne uno a capitolo, magari se vai molto su di morale riuscirai ad accontentarmi e a piazzare una spina nel cuore al tuo, mio, nostro Blaise. Non lo vorrei far soffrire, ma a qualcuna prima o poi dovrà cedere. Io avrei anche in mente un prototipo di femmina...perchè di femmina dovrà trattarsi, anche se dovrebbe avere dei modi riconducibili a un maschiaccio, praticamente la versione speculare e rovesciata di SuperBlaise. Ma sopratutto come tutte le coprotagoniste che si rispettino dovrebbe tener testa al nostro bel narciso ed essere, quasi, immune al suo fascino. Pretendo Troppo?! L'identikit sembrerebbe quello di Ginny, ma mi sa che sia già stata destinata a qualcuno o sbaglio?

16/05/05, ore 15:50

Il secondo capitolo ! Non vedevo l'ora ! La tua fanfiction scorre tanto veloce che è sempre un piacere leggerla ! Ho appena finito The ground beneath her feet e devo dire che mi è piaciuta moltissimo. Ho apprezzato molto tutti i personaggi originali, e non solo Blaise che mi fa sempre morire dal ridere (seppure questo non sia tra i suoi propositi, immagino), ma anche gli altri. Sì, mi sta pure simpatica Daphne, perchè secondo me è necessaria per Ron una ragazza che ridimensioni il suo ego. Mi è piaciuto anche come hai dato ai ragazzi delle case un loro carattere al di là degli schemi piuttosto ristretti della Row. E anche la vita scolastica di Hogwarts è molto più verosimile di quel poco che ci racconta la Row ! Tornando al capitolo che dovrei commentare, mi è piaciuto il pezzo iniziale dove fai una rapida carrellata degli ultimi anni dal punto di vista di Draco: perchè riesci a rendere umano il personaggio, e quindi a raccontare i suoi turbamenti, le sue paure, le sue speranze, senza snaturarlo. Ho apprezzato molto come riesci a passare da una scena "gotica" e ad alta tensione come quella dello scontro nel cimitero tra i ragazzi e una Bellatrix completamente impazzita, e la scena nella sala comune di Grifondoro. Sai alternare molto bene il comico al serio, e credo che una parte in questo la abbia anche Blaise, che appare sempre così futile e affettato ma dimostra molto acume e tatto e un discreto (nel senso che non si manifesta troppo apertamente ma c'è) affetto per Draco. Già, mi piace molto quel personaggio: potrei fondare un fan club tra i lettori ^_- E' stato buono anche lo "scontro" tra Daphne ed Hermione, che ormai ci ha fatto il callo per le confessioni in bagno :D

Opalix
16/05/05, ore 14:18

Dio, non hai idea di quanto ho riso nell’ultimo pezzo di questo capitolo… ok, ricomponiamoci… ciao! Ho iniziato a leggere questa storia tra un argomento di chimica e l’altro… ti giuro, mi è piaciuta da morire!! Bellissima, sia nei pezzi profondi sia, soprattutto, nelle parti esilaranti. Blaise è strepitoso, mi mette addosso una allegria tremenda. E ho adorato Daphne… è un personaggio che si vede poco nelle fic, tu me l’hai fatta adorare! Tutte le volte che compare nella scena è brillante e ironica. Quando impara da Hermione come trattare Ron, quando descrivi il rapporto tra le due, quando fuma nel bagno e le dice che Malfoy è un porco. Bellissimo! Insomma complimenti, ho scoperto una nuova bella storia oggi quindi sono proprio felice! Non vedo l’ora di sapere di che morte moriranno Tiger e Goyle! Ciao!

Melora
15/05/05, ore 21:43

DIO XD è fantastico... sei un fenomeno, non smettere MAI di scrivere :D Baci!! =)

Kikka_Sama
15/05/05, ore 21:40

Ciao tesoro! Grazie del finale divertente di questo capitolo, anche se un po' "squallido" per il doppio senso è stato troppo divertente immaginarsi le faccie di Tiger e Goyle mentre ascoltavano quel discorso... Per quanto riguarda il capitolo in generale: che significa? Bella ha veramente marchiato Draco? Non ci credo, sarebbe troppo perfido... Ti prego, aggiorna presto. E dimmi? Il lieto fine di questa storia non sarà compromesso da quello della mia vero? Dimmi di no, se no mi tocca riscrivere tutto il capitolo finale... Un bacione, Kikka

Sabry
15/05/05, ore 19:32

Bellissimo!! Le emozioni che riesci a trasmettere sono indescrivibili! Draco e Hermione sono perfetti insieme, così complici, completi. Blaise è un mito, i suoi battibecchi con Draco sono troppo divertenti, non finisco più di ridere. Sono curiosa di scoprire la donna che ha salvato Draco e Blaise, ancora non si è detto, uffa! Spero che nel prossimo capitolo compaia Daphne, mi sono affezionata tantissimo a lei e agli Slytherin, io amo questa casata! Poi tu la descrivi divinamente, continua sempre così! Aggiorna presto, sei bravissima! Un bacio! Ps: Sono contenta che ti ricordi di me! ^^

FraFra
15/05/05, ore 19:00

sei la regina come al solito! blaise è diventato il mio mito, talmente tanto snob che mi viene atutomatico adorare questo suo carattere così frivolo. draco è un po da prendere a sediate in testa, sempre delicato come un elefante in cristalleria, herm che deve sopportatre tutto, vabbè che neanche lei è una santa, ma il carattere del bel serpeverde è un casino! passa da un momento di dolcezza alla pura violenza..mah..è tropp bella questa sua dualità! un bacione grossissimo e brava, braba, brava e brava ancora! adoro come descritvi tutte le scene, le frasi si "mangiano" automaticamente!

ithil
15/05/05, ore 18:37

ho le lacrime agli occhi dal ridere!!!!l'ultima parte è assolutamente eccezionale!!è fatta a regola d'arte, sei stata veramente bravissima!!credo che sia una delle parti più divertenti che tu abbia mai scritto(insieme alla dichiarazione di Hermione a Piton,ma quella era strutturata diversamente quindi mettere in relazione questa due scene non è proprio perfetto.vabbè! ;) )Comunque veramente bella e ce lo vedo proprio Zabini a fare yoga all'alba!!è proprio nel suo stile(sempre impeccabile!)che lo rende un personaggio originalissimo e adorabile.non so te come fai a non innamorarti dei personaggi che descrivi!! Ormai di Hermione e Draco non so più cosa dire....sono talmente uniti e sembra quasi che si siano fusi da quanto i loro atteggiamenti e caratteri combacino!!assolutamente eccezionali e perfetti!!Draco è sempre circondato da un'aura di mistero e tenerezza,arroganza e premurosità da renderlo irresistibile ed Hermione è sempre così percettiva,ma ferma nelle sue convinzioni che.......oh!sono indescrivibili!!non so proprio come tu riesca a scrivere questi capolavori in miniatura che sono i personaggi, le situzioni, le personalità, i luoghi, le relazioni, i capitoli, la storia e tutto quello che ne fa parte!!sei assolutamente fantastica!!!! da un certo punto di vista sono contenta che questo non sia stato un cap 'attivo' così non dovrò rodermi lo stomaco nell'attesa del 5°.... ;) ah, bello il paragone tra Piton e Draco!è molto azzeccato e combacia perfettamente con il modo che abbiamo di vedere il caro professore di Pozioni!!complimentisssssssimi