Original Sin
di Savannah

Patty
15/05/05, ore 17:58

Questo capitolo è un capolavoro. Draco ed Hermione come ne parli sono proprio anima e corpo . Il pezzo iniziale è stato fantastico tanto per fare un esempio e...alla fine avevo le lacrime agli occhi dalle risate,quella nota comica ci stava a pennello,dopo tutto il capitolo di tensione. La zia Bella è più psicotica del solito,ormai mi sembra innegabile. Mi è piaciuto molto come hai parlato di Malfoy e di Piton. In questa storia c'è una versione molto più matura di ogni evento che si verifica e sopratutto di quello che si è svolto in passato. Senza contare che è tutto curato nei minimi particolari. Ti meriti come sempre la solita valanga di complimenti.

Nemesis
15/05/05, ore 17:46

Capitolo fantastico. Hai un vero e proprio dono nel descrivere le scene sensuali XD, te l'ha mai detto nessuno? Uhm, io personalmente avrei tolto soltanto una frase che riguarda gli occhi di Draco. Per il resto è tutto così perfetto. La parte finale è fenomenale XD. Riuscirò a carpire il tuo segreto, preparatiiiii è.é Sei bravissima Savannah. E pure modesta. *__* Continua così che spacchi XD

ale69
15/05/05, ore 17:13

oggi non riuscirei ad indirre una conferenza stampa, ho ancora i crampi allo stomaco per il finale di questo chap! quindi mi limiterò a lasciare una recensione come le persone normali e considerando che la mia normalità rasenta quella del mio tesorissimo Blaise...non so cosa uscirà! il chap, mia Dea, è stupendamente divino, molto profondo e intenso, c'è sempre quell'intesa fantastica tra Draco e Hermione (anche se lei gli ha dato dell'animale) che tu riesci a rappresentare in modo a dir poco favoloso, e la frase "io quella foresta l’ho attraversata perché c’eri tu dall’altra parte" non hai idea, delle lacrime di commozione che mi ha causato; ci tenevo a dirtelo perchè una frase simile pronunciata da Draco significa molto (almeno ai miei occhi)! ma mi stavo giusto domandando dove fosse finito il mio idolo alias Blaise (davvero ho la tessera del suo fan club? *.* evviva!!!), quando me lo ritrovo a testa in giù, nel tentativo di sgombrare la mente "°.°" e non hai nemmeno idea delle risate che mi sono fatta nel finale, quando Tiger e Goyle (poveri Troll)=D se li sono ritrovati che parlavano con frasi a doppio senso piuttosto esplicito!!la conclusione "Maledizione alle tue idee Zabini, mi sono quasi rotto il sedere!" finirà con premio Nobel in mano!! ^.-
Beh tesorissima, alla prossima settimana, non vedo l'ora di vedere come si svolgerà la storia e ora ho iniziato a capire cosa intendevi tu per "complicata" ! Uno SMACKISSIMO!! ciao!!!

15/05/05, ore 17:06

Dopo aver assistito alla maratona sessuale disputata da Draco e Hermione in questo capitolo ( Cavoli, lui era anche ferito! Avrebbe potuto risentire dello sforzo, ammalarsi gravemente e morire...e io poi come avrei resistito al "dolore" per la terribile perdita?!) ho definitivamente capito che non ci sono speranze che lei ritorni con Ron...Capirai che la cosa mi ha un po' ferito, fortunatamente il siparietto finale con Draco, Blaize e due attoniti Tiger e Goyle mi ha risollevato il morale! ...Ora che ci penso...potresti fare mettere insieme Blaize e Draco, che tra l'altro, da un punto di vista cromatico si sposano magnificamente (parole tue!)e far tornare Ron con Hermione!Che bello! Posso tornare a sperare...

Lori
15/05/05, ore 16:54

bene, adesso a casa mia tutti pensano che sia folle... non che non lo pensassero già da prima, ma dopo che sono entrata in cucina completamente sconvolta e con le lacrime agli occhi a prendere un bicchiere d'acqua perchè mi stavo soffocando dal ridere, la cosa si è decisamente aggravata. Tu sei folle!!! Non ridevo così da una vita... il resto, come al solito è perfetto... la tua fic mi devasta, non c'è nulla da fare. Sai che ti dico, e meglio che tu non la scriva ai un'H/D, perchè altrimenti rischierei di non riuscire mai più a leggere altro in tutta la mia vita. Rispetto a questo, quasi tutto il resto tende a impallidire...

15/05/05, ore 16:49

Ommioddio!Una sana scena d'amore, passione aredente di quella che lascia i segni anche nell'aria, confididenze dolci e altre amareggiate... proprio una di quelle di quelle che amiamo e poi.... Oddio, Tiger e Goyle.... possibile che ti abbia contagiata con le mie cavolate??Be', mi fa piacere, perchè il risultato è un piacevole minicapolavoro da commedia!Bello, bello! I miei complimenti!Spero a prestissimo!

kamomilla
15/05/05, ore 16:27

Allora, la parte del capitolo dove sono protagonisti Draco ed Hermione è nel tuo classico stile, bellissimo, intenso, con le magnifiche descrizioni che ti permettono di ritrovarti addirittura dentro la storia e di provare quasi le stesse emozioni e sensazioni che provano i personaggi. L'ultima parte del capitolo, però, è davvero sensazionale! Mi ha fatto morire dal ridere, Tiger e Goyle che fraintendono tutto e sentire le frasi spezzettate di Blaise e Draco... uno spettacolo davvero! Speriamo che non dicano nulla in giro, altrimenti la reputazione del grande e virile Malfoy è rovinata per sempre! E poi povera Herm! Eheheh! Ciao mitica, aggiorna presto!

euridice
15/05/05, ore 16:04

TU.SEI.UNO.STRAMALEDETTO.GENIOOOO!!!! ma come ti vengono in mente certe idee?!?wow! tralascio di commentare i primi romanticissimi e malinconicissimi due terzi del capitolo...sono straordinari e il nostro amato serpeverde dà il meglio di sè come al solito... voglio solo dirti che la frase "Ti sarebbe bastato sapere che io quella foresta l’ho attraversata perché c’eri tu dall’altra parte" mi ha fatto piangere per un quarto d'ora! e quindi eccomi qui, con occhi umidi e naso moccioso, per incensarti a proposito dell'ultima parte del capitolo, dominata dal mio idolo e mentore... e io che ho sempre pensato che lo yoga fosse una disciplina inutile!!! l'idea del povero draco costretto ad attorcigliarsi sul muro come un geco gigante mi ha fatto ridere fino alle lacrime... come se non ne avessi versate abbastanza già da prima! se continui così mi cresceranno le branchie!!! e i poveri tiger e goyle... che trauma!! non vorranno più dividere il dormitorio con blaise e draco per i prossimi dieci anni! P.S. comunque, per farti capire fino a che punto di follia sono arrivata a causa della tua ff, ti dico solo questo: domenica prox devo partire per la germania per un colloquio di lavoro MOSTRUOSAMENTE importante per il mio futuro e quando ho fatto il biglietto qualche giorno fa, pur essendo tremendamente eccitata per la partenza, ho pensato:"accidenti però, parto domenica mattina e mi perdo l'aggiornamento di original sin!!"... sono o non sono una spostata? cmq subito dopo ho pensato che per fortuna al mio ritorno avrei avuto non UNO ma ben DUE capitolucci da leggere, e l'idea mi ha tremendamente rallegrato... two is megl' che one!!! ci si legge fra due settimane, tu aggiorna con solerzia nel frattempo. baci a te e a blaise!! P.P.S. chiedi all'arbiter se può per favore consigliarmi un abbigliamento consono per il colloquio?

15/05/05, ore 15:39

Mi sento così in colpa per non riuscire a postare un commento in tempo.... ma il computer è uno scatafascio e chissà quando me ne riapproprierò!Ad ogni modo... questo capitolo mi ha davvero incuriosita! A parte Daphne con la sua Chiaroveggenza (Ho sempre adorato le Veggenti!) e Blaise con la sua bara di Armani (Spero che non se ne debba mai servire!)... ma Bellatrix, lo scontro, Draco ferito... Patemi d'animo... Mi ha sconcertato il "Malfoy è un porco", ma ha contribuito a rendere ancora più Slytherin la cara Daphne.... Con ciò ti saluto! Spero di riuscire a recensiere il prossimo capitolo al più presto!

Ebe
15/05/05, ore 15:14

XDD la fine è stupenda, complimenti per l'idea XD era un pezzo che ci voleva, per alleggerire la tensione della parte precedente. Comunque sei bravissima nei lemon, riesci a descrivere sensazioni diverse ogni volta *_* complimenti. Continua così ^^ (ah, scusa per la domanda scema sull'azzurro, lo so che c'era scritto sotto, è che pensavo ci fosse qualche significato recondito, magari era simbolo di qualcosa... mi faccio troppe pare, eh? ^^'')

Alexis McGranitt
15/05/05, ore 14:39

Aiuto sei tornata! No, scherzo...ne sono entusiasta, anche se, ad onor del vero, non ho ancora letto nemmeno un capitolo della nuova storia...volevo solo omaggiarti, ma dato le premesse (e chiama "The Ground", una premessa...) mi preguso il momento in cui la inizierò! Ti lascio la mia recensione il prima possibile...per il momento in bocca al lupo!

14/05/05, ore 17:36

Sì, silenziosamente e sempre più entusiasta. *_* Non credo di aver mai avuto il tempo e/o l’occasione di farti un commento decente (anche perché i miei commenti decenti sono solitamente lunghi quanto l’elenco delle cravatte di Blaise) e non penso che più di tanto ti possa interessare, però…Savannah, tu scrivi in una maniera che io trovo eccezionale *.* non sei mai banale, non ti ripeti, le descrizioni (di luoghi, di condizioni atmosferiche, di sentimenti, di personaggi, di tutto *.*) sono perfette ed accuratamente studiate, sai inserire sfumature ironiche più o meno leggere ad alleggerire anche i discorsi più seri (che comunque non devono mai mancare *-*) e, come ciliegina sulla torta, ti lanci in originali introspezioni (anche alquanto enigmatiche, alle volte…e questo mi piace) dei vari personaggi. Questa è la linea di base che organizzerei per elogiare la tua fic. Poi potrei anche dire che l’introduzione di nuovi personaggi non risulta affatto forzata, banale o noiosa (quand’è che farai sistemare le cose tra Tess ed Anthony? ^^ Io aspetto pazientemente, eheh! Quella ragazza mi piace, sotto l’apparenza svampita e, appunto, ‘scervellata’ mi da l’impressione di nascondere una sensibilità particolare…dici non sarei dovuta andare a fare una capatina nel bagno dove Daphne aveva appena fumato chissàcosa?…potrebbe avermi dato alla testa, ma…stavolta non credo ^^). Andando ancora avanti potrei sostenere come e quanto sto semplicemente adorando il rapporto che hai costruito tra Harry (ottima caratterizzazione…un po’ ottuso, ok, ma è pur sempre il nostro Harry. Affermazione del genere: ‘non puoi cavare sangue da una rapa’ [era così? ?_?]…ma povero Harry, come sono cattiva °_°) e Ginny (grande Ginny! E pensare che a me solitamente come personaggio non fa impazzire). Se proprio vogliamo poi indagare sulla cosa più scontata…Draco/Hermione. Prima questi due insieme non mi erano mai piaciuti. Poi col tempo ho iniziato ad apprezzarli ed ora li adoro. Specialmente nelle tue fic *_* stanno troppo bene insieme! Mai sdolcinati, ma molto legati…perfetti! (Ho dimenticato di esprimere il mio disappunto per quella Lisa? Perfetto, ora ho rimediato ^^). E poi…lui. Anzi, Lui. Blaise Zabini. Vogliamo parlare di Blaise Zabini? Vogliamo parlarne? Parliamone. Blaise Zabini (oddio, è la terza volta che scrivo ‘Blaise Pascal’ al posto di ‘Blaise Zabini’. Non che avesse lo stesso imbattibile gusto nel vestire, si capisce.) è semplicemente un grande. Lo adoro. Anche senza la sua fantastica erre moscia. Penso che sia uno dei (tanti) punti forti della tua fic, sai? Beh, te l’avranno detto così tante persone che ormai lo saprai per forza ^^;; Rimarrei ancora qui a lungo a cianciare allegramente, ma vedo dai tuoi occhi che non sarei una presenza ben accetta. Lo so, parlo troppo, eheh…comunque sia…continua così!!!
Emily.

Clo87
14/05/05, ore 15:20

aaaaaaa!!!!bello,bello bello!!!!!mi disp che ho poco tempo e non posso lasciarti una recensione degna di tale nome....cmq come al solito il chap è meraviglioso e tu 6 un fenomeno!!!!piccola domanda:ogni quanto credi che riuscirai adaggiornare?!solo per sapere quando devo collegarmi visto ke vogliono limitarmi l'accesso ad internet!!!ciao ciao

FraFra
14/05/05, ore 12:29

cavoloo!ho visto solo ora che hai aggiunto un chap..perdonoooo! allora cominciamo con i complimenti: bellatrix lo sapevamo che era psicopatica, ma che fosse così attaccata al suo adorato nipotino no!fanastica la sua pazzia! adorabile blaise che pur di non farsi vedere mal concio da qualche essere umanao non si farebbe ammazzare per nulla al mondo se non indossasse qualcosa di particolarmente costoso.. harry e il suo fanclub..le solite ochette innamorate di chi nn possono avere..sopprimiamole! e lui è un emerito co....ne che nn capisce che l'unica per lui è ginny, sec te dargli una botta intesta servirebbe? la gentilezza nn comune di daphne con herm..mmm..qui pro quo, do una cosa a te e tu la dai ame? siamo ridotte così?? cmq sia sei la regina e il chap mi è piaciuto parecchio, sopratutto la parte iniziale dei ricordi di draco e delle sensazioni che provò. ma come diavolo fai a descrivere tutto così bene? io non ciriesco minimamente...bloodyhell..come dice il ns amico ron! bacionissimi e aggiorna al più presto

kamomilla
13/05/05, ore 23:04

Fantastico! In che brutta situazione che si sono trovati Draco e Blaise... e tutto per non fare la strada più lunga! Comunque sono troppo curiosa di saperne di più sulla storia di Bellatrix! Hermione e Daphne sono una bella coppia. Nel senso che Daphne è un po' come la copia di Draco al femminile, la classica Serpeverde bella e dannata... e si è appurato che alla fin fine Hermione ci si trova mica male con persone del genere! Ne può uscire qualcosa di interessante... come già ne sta uscendo! Ciao, al prossimo chap!