uberworld
di Elgul1

12/04/21, ore 22:47

Ciao, eccomi per lo scambio^^
Che bello scontro! Molto cinematografico, con tutte le battute a effetto in mezzo, una scena d'azione in piena regola.
Steve è stato molto fortunato, ma mi chiedo come faccia Jennifer a conoscere Justice visto che sembrano molto "in confidenza"... che Jennifer abbia lavorato anche per lui come informatrice? Credo che avremo le risposte al prossimo capitolo, o comunque non appena Steve e Jennifer parleranno dell'accaduto.
Un bel capitolo, bravo! Ciao e alla prossima^^

31/03/21, ore 11:05

Buongiorno! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Ci spostiamo sulle indagini di Steve che si porta dietro la recluta Shoan e ci avventuriamo in questo quartiere che a quanto pare è controllato da una gang di Super e dove la polizia non è ben vista (quando mai lo è nelle zone di periferia?), per questo i due ci si recano in borghese e per questo Steve dice a Shoan di tenere un profilo basso in quanto lui è un Super mutaforma... ma di quei mutaforma proprio fottutamente scrausi visto che può mutare SOLO una parte nel corpo, un braccio in un braccio da scimmia xD okay che è sempre meglio avere dei poteri che non averli, ma che cazzo ci fai con un braccio da scimmia di effettivamente utile? Vabbè presumo che Shoan sia stato selezionato per altri doti che si addicono ad un poliziotto e poi chissà, il futuro potrebbe rivelarsi sorprendente. Meno male che è stato spiegato il motivo dell'astio di Erika per Steve, lei è l'ex-ragazza del tizio morto per cui Steve si sente responsabili, be', adesso le cose si comprendono meglio.
Vabbè, ad ogni modo Steve incontra questo Thomas il quale potrebbe fornirgli delle piste e qui scopriamo che effettivamente questa roba del fascicolo misterioso è piuttosto grossa dato che Steve non ne parla a nessuno e dato che è praticamente l'unico motivo per cui Steve ha accettato la missione, a questo punto mi chiedo che diavolo ci sia lì dentro, maremma zucchina. E mentre i nostri indagano, quel cagaminchia del poliziotto Will li tiene d'occhio. Ma trovarsi un hobby e fare qualcosa di effettivamente socialmente utile in quanto poliziotto no? Fetente XD

29/03/21, ore 20:26

Ciao, eccomi per lo scambio del Giardino!
Siamo davvero alle battute finali, fa uno strano effetto pensare che manchino solo due capitoli alla conclusione di questa storia, che mi ha tenuto compagnia per più di un anno XD
Dunque dunque…Thomas ha sviluppato un potere davvero mooolto interessante, però è strano che il malvagissimo Doc , che si diverte così tanto a mescolare i suoi ingredienti, non abbia pensato di sfruttarlo per accertarsi che Steve e Justice non lo stessero cercando. Cioè, lui vede il futuro, potrebbe avere davvero in tasca la vittoria grazie a Thomas! Un po’ tipo il cattivone de Il Re Scorpione che usava la veggente per vincere ogni battaglia ahahah scusa, ho rivisto ieri quel trashume di film e mi è venuto subito in mente! XD
Povero Shoan, più cose viene a sapere e più è spaventato giustamente, Offel vuole trasformarlo in una specie di chimera in pratica, un mix di animali che oddio, è terrificante solo da immaginare.
E intanto Steve e Justice sono alla ricerca del covo del super criminale come dei novelli Starsky e Hutch, ma per quanto si sentano dei furboni a quella badass di Erika NON GLIELA FANNO e infatti vengono beccati quasi subito. Almeno questo servirà loro ad avere i rinforzi al momento giusto, perché come valuta giustamente Justice (scusa il gioco di parole XD) non me li vedo tanto bene in arnese, uno senza alcun potere e l’altro che è stato pestato ben benino.
Di questo capitolo mi è piaciuto come hai gestito i vari punti di vista, facendoci empatizzare sia con i malcapitati da salvare, sia con soccorritori. Con Offel proprio no, lui lo detesto e il fatto che per colpa sua Steve sia stato costretto ad uccidere Matthew me lo rende ancora più odioso.
La situazione è sempre più tesa, riusciranno i nostri eroi ad acciuffare i cattivi prima che questi taglino la corda? Dopo la premonizione di Thomas, sono ormai quasi sicura che Justice insegnerà presto agli angeli ad assassinare i Super con stile, ma spero di sbagliarmi perché lui mi piace troppo!
Bel capitolo, alla prossima!

20/03/21, ore 23:28

Ed eccomi finalmente qua giunta alla fine dei 50 capitoli della tua storia. Ti dirò la verità: per come era partita ho creduto che finisse con un'ecatombe, ma noto con piacere che tutti i personaggi sono in partenza per ricominciare finalmente una nuova vita, sono davvero contenta per loro!
Steve è davvero un tenerone, alla fine ha lasciato libero Justice che si gode la sua bella spiaggetta con Karen... bellissimi!!! <3 Il "non permetterò più a nessuno di farti del male" non poteva mancare in nessun modo... e infatti! Aha
Molto bello anche l'arrivederci tra Joseph e Will, chissà se il nostro riuscirà finalmente a potenziarsi e a mantenere il controllo sui suoi poteri, sono davvero curiosa!
La scena dopo i crediti, possiamo dire, apre lo spiraglio ad un ulteriore svolgimento che mi fa pensare che, in fondo, questa sia solo una pausa, un apostrofo rosa tra le parole "lieto" e "fine" XD XD
Credo inoltre che Erika, con il tempo, riuscirà a perdonare Steve, o almeno me lo auguro, visto tutto quello che ha passato quel povero diavolo.
Una bella storia, sono ben felice di averla letta e commentata tutta, grazie! Spero di leggere altre tue opere!
Alla prossima! :)

15/03/21, ore 15:20

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Ecco che le indagini cominciano. Si parte da Erika che si reca dalla famiglia di Animal, le cui figlie sono a scuola quindi troviamo unicamente la moglie di costui. Da lei scopriamo che, a quanto pare, Animal era stato contattato da quello che pareva essere un medico che voleva far fare ad Animal degli esani ma come Erika chiaramente avrà intuito è sospetto, perché stare dieci minuti buoni al telefono con un medico sconosciuto che ti permetti di trattare male e che si sente in diritto di farti visite mediche? Fosse stato il medico personale non penso proprio che Animal avrebbe reagito così, è effettivamente sospetto...
Walter non ha altrettanta fortuna, riesce solamente ad intuire il fatto che quel killer utilizzi armi straniere che non siano segnate nel registro della polizia, che ci fa capire che il tizio è veramente molto furbo dato che fa in modo di non farsi tracciare nel modo più assoluto.
Erika invece sembra aver trovato una pista dato che anche la moglie di Sonar dichiara di aver ricevuto una telefonata in cui si insisteva perché il marito facesse una misteriosa visita medica. Povera donna che sbrocca l'istante dopo, anche se ha sbagliato ad aggredire Erika in quel modo non ha completamente torto, ma nemmeno ragione, si sta indagando sui Super perché l'assassino ha mirato principalmente a loro, e i nostri agenti lo sanno bene. Cosa non fa il dolore della gente.

14/03/21, ore 00:02

Cioè alla fine tutti salvi grazie a Thomas, aha! Alla fine l'arma del siero dsi è rivelata a doppio taglio potenziando sia lui che Shoan che hanno salvato il didietro sia a Steve che a Justice! XD
Bello, bello, devo dire! Per un secondo ho temuto che Justice andasse a recuperare Karen e, rimanendo bloccati, morissero entrambi in maniera drammatica, ma alla fine sembra si sia risolto tutto per il meglio, dai! Temevo un'ecatombe di massa e invece... ehe!
Che brutta morte Offel... se lo è meritato, eh, ci mancherebbe, ma davvero brutta brutta!
Ora non resta che l'ultimo capitolo, chissà come si sistemeranno le cose (se si sistemeranno) ormai manca pochissimo ad ultimare la lettura di questa tua fic! ^^
A presto, allora!

09/03/21, ore 14:19

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Dunque Steve si riunisce con i membri del team per discutere della missione, e qui facciamo la conoscenza dei tali Shoan Bravoul, un diciottenne novellino mi pare un po' fanboy per Steve, e Walter Zachary, un sessantenne a cui pesa molto il didietro considerata l'età e che non si sa con che cosa giocherella in mano. Perfetto, abbiamo i tizi strani in squadra e Alex se ne va tranquillo infischiandosene lasciando il comando a Steve xD
Poi ci spostiamo da Justice che, per qualche misterioso motivo, si reca ad un negozio di antiquariato dove cerca qualcosa di particolare che a quanto pare può solo trovare lì e che peraltro non le può avere tutte subito ma tramite ordine, in ogni caso i soldi non gli mancano e il proprietario è più che disposto a collaborare per dei bei soldoni profumati. A quanto pare comunque da quelle parti spadroneggia una banda di Super teste di cazzo che fa pagare il pizzo al tizio dell'antiquariato, forse Justice tornerà ad ammazzarli? Non sembra chiaro esattamente quale sia il suo lavoro, sembra uccida certi Super per soldi, ma allora perché estrarre loro il sangue? Lo ha fatto per degli scienziati? Non si sa.
A quanto pare c'era questo tizio di nome tenente Will che avrebbe voluto occuparsi del caso ma Alex lo ha rifiutato categoricamente in favore di Steve, il che mi fa domandare il motivo, insomma, a questo punto non poteva affiancarli insieme? Forse è perché questo Will è un tipo losco, come lascia presagire la telefonata dopo? Chissà...be', in effetti considerato come attua la conversazione finale tra i suoi uomini si evince sia una gran testa di cazzo.
In ultimo, abbiamo la squadra di Steve che dopo l'imbarazzo iniziale fornisce delle spiegazioni, in pratica questo umano ha usato la strategia e l'intelligenza per destabilizzare i suoi avversari Super altrimenti giustamente non ce l'avrebbe potuta fare contro di loro, e dunque il piano è cercare di trovare più informazioni possibili tramite i familiari e soprattutto tramite vie non legali, e di quello si occupa Steve che è esperto del settore. Almeno non si può dire che non sia competente.

08/03/21, ore 17:09

Ciao, eccomi per lo scambio.
In questo capitolo troviamo un rimescolamento ulteriore delle alleanze. Karen, Shoan e Thomas sono finiti in mano a Judgement e al "dottor male", il professor Offel, che trova ingiusto il fatto che ci siano super dotati di poteri straordinari e persone comuni senza poteri: quindi forza, facciamo un mondo di super!
La povera Karen, vittima a sua volta di genitori pazzi con la fissa degli esperimenti, diventa quindi la chiave per portare a compimento questo progetto, proprio ora che è riuscita a fare pace con la sua parte oscura.
Sul fronte "poliziesco" invece Walt ci aiuta a capire meglio a cosa sia dovuto l'attacco dei Fury, anche loro diversi da quelli precedentemente affrontati perché quasi senzienti. Intanto Steve e Justice sono finalmente faccia a faccia, troviamo il nostro killer ormai senza più assi nella manica, senza più la proverbiale arroganza e pronto a sacrificarsi per l'unica persona al mondo a cui abbia mai tenuto. Le parole del killer risvegliano qualcosa in Steve, richiamando alla memoria quelle dell'amico Matthews ed ecco che, dopo l'iniziale diffidenza, si forma una nuova alleanza. Questa parte dedicata ai due mi è piaciuta particolarmente, certo, Justice ne ha di colpe da espiare e ho apprezzato che intenda assumersi le responsabilità delle sue azioni consegnandosi volontariamente. Ma lo farà davvero?
Alla prossima :)

06/03/21, ore 17:15

Ma belli gli sperimenti e le sedazioni... brrr, che brividi! I nostri, Shoan, Karen e Thomas non stanno propriamente passando quello che si suol dire "un bel quarto d'ora"!
Steve e Justice in combutta, ma Thomas, al quale sono stati ampliati i poteri, ha predetto, in una delle visioni, la loro morte, ottimo anche qui, non c'è che dire, di bene in meglio, proprio! XD
Thomas sembra già disilluso, Shoan invece sul piede di guerra, ma hanno anestetizzato anche lui, e non so se sperare nell'intervento di Erika e Co o cosa. Siamo ai capitoli finale, potrebbe succedere tutto nell'arco dei due capitoli rimanenti, mi sento un poco agitata per loro, alal fine misono affezionata anche a tutti e non vorrei che morissero (però quanto sarebbe tragica una bella morte tra le braccia XD).
Credo proprio che i prossimi due capitoli saranno avvincenti, non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverai! ^^

01/03/21, ore 21:32

Credevo che dopo tanta azione e tante botte avremmo potuto tirare un piccolo sospiro di sollievo...e invece in questo capitolo succede un colpo di scena dopo l'altro!
Innanzitutto ritroviamo Steve dopo parecchi capitoli, mi chiedevo che fine avesse fatto... Quel messaggio in effetti aveva un che di inquietante, ma lo ha portato nel posto giusto al momento giusto. Scopriamo inoltre che Joseph è sopravvissuto, il che mi fa piacere. I nostri ce l'hanno fatta, sono sopravvissuti anche a questa battaglia e, anche se un po' ammaccati, sono pronti a tornare operativi. Il primo colpo di scena è sapere che Justice non solo è sopravvissuto, ma è anche riuscito a svignarsela sotto il naso di tutti, uscendo dall'armatura di soppiatto che Houdini spostati proprio... E il suo primo pensiero è ovviamente Karen (awww quanta tenerezza!)
Finalmente il pazzoide cattivo e genialoide che sta dietro tutto il finimondo ha un volto: è la stessa persona che ha addestrato Justice da bambino, portandolo a diventare una macchina da guerra. I suoi piani reali restano ancora un mistero, ma intanto ha trovato il modo per ottenere ciò che voleva e dare il ben servito al povero Justice, che si ritrova faccia a faccia col suo vero nemico, privato dell'unica persona a cui abbia mai tenuto e adesso anche con la pistola di Steve puntata contro. Che sia il momento propizio per una bella alleanza contro il comune nemico?
Lo scienziato pazzo ha anche per le mani Thomas e a quanto pare è ad un passo dal realizzare il suo scopo. Prevedo un sacco di altre botte ed esplosioni nei prossimi capitoli!
Complimenti, questo capitolo mi ha letteralmente incollata allo schermo, ora sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà, alla prossima!

Zob.

01/03/21, ore 16:47

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Partiamo con Steve che, come ben sappiamo, ha ormai accettato l'incarico che gli è stato richiesto alle proprie condizioni, ma dalla sua conversazione interiore è evidente che non lo sta facendo solo per i soldi ma che c'è sotto qualcosa che ancora lui non sa poi così bene, ma accidenti, addirittura definire inferno il suo ex lavoro? Sbaglio o lo ha mollato semplicemente perché gli è un morto un amico sul campo? Okay, è una cosa terribile però da qui a inferno... non lo so, c'avrò i problemi io, o forse mi sto ricordando male io la faccenda, ma comunque...
Riappare Erika, la donna che aveva fatto una scenata a Steve l'ultima volta, a quanto sembra il motivo per cui ce l'ha così tanto con lui è proprio quello che ho enunciato prima, effettivamente da questo punto di vista Steve è da biasimare per essersene andato, però al livello di sclerare così fa presagire che non sia in realtà tutto qui il motivo per cui lei ce l'ha così tanto con lui. Continuo a non essere convinta del ragionamento di Alex sullo scegliere di Steve ma okay, a quanto pare vuole pure lasciare che Erika stia nella squadra, prevedo altre tremila scintille in ogni dove, bene così... cheeee? Alex è il nonno di Steve? Ma che cacchio, ma allora è chiaro pure a lui che Steve non è vero che non è coinvolto, anzi! E pure Erika è coinvolta! Tutti emotivamente coinvolti! Ma che casino succede qua dentro? Vabbè, ormai è andata. Come dice Steve, risolviamo questa cosa del cazzo alla svelta, anche se non penso proprio che sarà alla svelta, sciocchino, sei capitato nella storia sbagliata! XD
Alla prossima

01/03/21, ore 10:48

Ciao, eccomi per lo scambio.
Che scontro spettacolare! Mi dispiace un sacco per Peter e Evaline. Ammetto che ci speravo che riuscisse a uccidere Knife, se lo meritava in fondo, visto che è stata abbastanza stupida da provocare un super di classe III. Ovviamente Steve è sempre sul pezzo e non solo ha capito chi c'è dietro, ma è anche riuscito a prevedere i loro movimenti. Il problema è che adesso sono faccia a faccia e, nonostante Justice sia ferito, non so se Steve ne uscirà vivo. Il cliffhanger alla fine è stato superefficace, ora sono curiosissima di sapere come andrà a finire!
Un bel capitolo, bravo. Ciao e alla prossima!

27/02/21, ore 12:02

E la grande coalizione è infine avvenuta! XD Steve e Justice uniti su un unico fronte per un obiettivo che si può dire anche comune.
Justice preso malissimo, poi, per Karen, adorabile, guarda te cosa fa l'amore persino su un pazzo pluriomicida come lui, e Steve, infine è troppo buono, alcolizzato, un po' tonto, a volte, ma buono XD
Karen se la sta passando davvero male male... spero riescano a fare qualcosa per lei, l'idea di quel folle mi fa accapponare. Alla fine anche lei è una vittima di quei pazzi dei suoi genitori, e proprio ora che sembrava aver raggiunto una stabilità, eccola che si ritrova nei guai... tengo le dita incrociate per l'arrivo dei nostri.
Recuperiamo anche Thomas, che però mi da l'idea di essere un bel po' stordito, anche lui deve aver subito le più sinistre atrocità, ma non mi è chiaro a cosa serva Shoan, nel progetto... deve essere migliorato, ma temo che la modalità non sia piacevole per nessuno! XD
Non mi resta che proiettarmi verso la fine, alla prossima :)

23/02/21, ore 15:41

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Come enunciato nello scorso capitolo, Alex si reca a contattare Steve per avere da parte sua aiuto in queste complicate e delicate indagini, ma il caro ex agente è, come dire, giusto UN POCHINO restio, ma proprio un pochino pochino, cazzarola xD
Aspe', credo di essermi persa un passaggio, quand'è che Steve aveva ucciso un Super? Se lo aveva fatto mi pare fosse per salvare quell'amico che poi era morto ed era per questo che aveva mollato la polizia e si era messo a fare altro, perché dovrebbe essere cosa per cui vergognarsi? Boh, vabbè, perché la cosa non dura poi così tanto dato che Steve cede a patto che lo paghino profumatamente ogni giorno, che abbia il comando completo e diretto e che questo fantomatico fascicolo in seguito venga stracciato.
Ci spostiamo a quello stronzo di Justice che viene praticamente messo di nuovo al lavoro dal suo misteriosissimo cliente, per un obiettivo però che è molto più potente, quindi il cliente promettendogli più paga, lo manda da... non ho capito, in un penitenziario? Nella morte? Non saprei altrimenti cosa intendesse dire con "dove vanno a finire coloro che commettono omicidi" XD

22/02/21, ore 18:28

Ciao, eccomi per lo scambio!
Questo combattimento è stato davvero logorante per Joseph, prima Abyss, ora Justice che sembra sempre un passo avanti a tutti! Abbiamo imparato ad apprezzarlo nel corso di questa storia nonostante le azioni efferate, a scorgere in lui un lato umano che forse nemmeno il nostro killer sapeva di avere. Lo abbiamo visto addirittura progettare di cambiare totalmente pagina insieme a Karen, una volta completata l'ultima missione. E durante lo scontro con Joseph, devo ammetterlo, un po' mi è dispiaciuta l'idea che probabilmente non avrebbe vinto questa battaglia. Mi é piaciuto il confronto Justice e Joseph, come i due si siano rinfacciati di aver usato le loro abilità per seguire un ideale che agli occhi dell'altro è sbagliato. Justice porta avanti con fierezza la sua morale secondo cui tutto è male e non esiste una parte buona e una cattiva. Ma alla fine Joseph trova dentro di sé la forza di dare il massimo, e come Dragon Ball ci ha insegnato, è solo quando tutto sembra perduto che l'eroe tira fuori il suo vero potere.
Mi chiedo cosa ci troveremo di fronte una volta che il polverone si sarà diradato.

Zob.