uberworld
di Elgul1

04/08/19, ore 21:34

Buonasera <3
INNANZITUTTO IO VORREI SAPERE DOVE DIAVOLO SONO KNIFE E JUSTICE.
Mi calmo, sì. Ora giuro che mi calmo.
Walter che si droga di caffè è un po' tutti noi. Mi domando quale sia il segreto delle sfere ritrovate nei cadaveri. E perché, poi, sono abituate ad ambienti freddi?
Will pare essere sulla strada giusta, ma chissà, Shoan invece si becca la ramanzina e sfuriata da parte di Alex, che devo dire è particolarmente incazzato.
Parecchio misteriosa l'ultima scena, compare questa figura senza volto e senza nome, e non sembra star progettando la pace nel mondo. Che ansia.
Alla prossima,
fumoemiele

04/08/19, ore 18:50

Ciao eccomi per il nostro scambio libero del giardino!
Più vado avanti a leggere questa storia più si fa intrigante e coinvolgente. Il caso dell’assassino di Animal e l’altro poliziotto sembra essere una cosa tanto inusuale quanto complesso. La figura sub walter mi è piaciuta, un po’ uno scienziato pazzo ma dalla mente geniale e nonostante il caratteraccio devo ammettere che mi è stato simpatico!
Io ho una teoria, credo che l’assassino sia un umano, ma ha qualche marchingegno atto a potenziarlo, magari proprio grazie al sangue dei super. Che dire? Non vedo l’ora di scoprire se la mia teoria è esatta o vicina alla tua idea!
Al prossimo scambio!

04/08/19, ore 15:46

Alex è parecchio incavolato, ed è plausibile, insomma...Shoan l'ha fatta grossa, non solo combinando un gran casino ma soprattutto mettendo pubblicamente in piazza i suoi poteri. I potenti mezzi del web poi hanno fatto il resto.
Credevo che sarebbe andata peggio però, alla fine mi è sembrato quasi come se Alex sapesse che prima o poi sarebbe finita così con lui e quindi accetta la cosa con rassegnazione.
Intanto Walter tenta di fare nuove scoperte con i suoi esperimenti, sperando di cavarne fuori qualcosa di utile e concreto.
Il distretto è in gran fermento, Will ha fatto delle nuove scoperte ed è ansioso di mettere al corrente anche gli altri. Risalire al giro di soldi che c'è dietro a questi omicidi è praticamente impossibile, però forse chi manovra i fili di questa storia non è stato sufficientemente accorto a non lasciare tracce dietro di sé. Oggi attraverso i cellulari e numeri di telefono si può davvero risalire a tutto e tutti, e sembra che Will abbia trovato qualcosa che accomuna le vittime.
Credo che debbano darsi tutti una mossa però, qualcuno si sta già adoperando per cercare il suo prossimo obbiettivo, e sembra intenzionato a giocare con la polizia beffandola un'ennesima volta.
Buon lavoro, ci risentiamo al prossimo aggiornamento.

31/07/19, ore 23:51

Ok. Ho realizzato chi è Erika, nell’altro capitolo non me ne ero resa conto. Ha lo stesso nome della ragazza di Matthew, che è morto nel primo capitolo. È lei giusto? ;) E adesso capisco perché ce l’ha tanto con lui, in qualche modo lo ritiene responsabile della morte di Matthew. Non che Steve potesse fare qualcosa, ma immagino che per lei sia emotivamente difficile accettarlo. Certo che ha un bel caratterino, eh!?

Bene, andando avanti la trama si arricchisce di particolari e i rapporti tra i personaggi diventano più chiari. Adesso mi chiedo come abbia intenzione di lavorare Steve; già nello scorso capitolo ha detto di voler condurre le indagini senza interferenze da parte di Alex. Mi hai messo un sacco di curiosità! :)

A presto!!

31/07/19, ore 23:50

L’inizio del capitolo, con Steve che cerca di riposare e Alex che lo chiama e poi si presenta di persona mi ha fatto molto ridere. XD
Alex convince Steve a collaborare, gli promette molti soldini ma visto che l’altro non si convince lo ricatta con un certo fascicolo. Mi chiedo quanto importante debba essere per convincerlo a tornare con loro, che sembra fosse proprio l’ultima cosa che volesse fare. Suppongo che in passato sia stato coinvolto in qualcosa di grosso che non ci hai ancora raccontato, vero?

E poi rivediamo Justice con il suo cliente che tra poco gli comunicherà il prossimo obiettivo, cosa che mi incuriosisce non poco, idem le persone che dovrebbero essere i suoi assistenti.

Vado al prossimo capitolo! :)

29/07/19, ore 18:37

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Che dirti? Non mi piace come Steve venga trattato per quello che è successo in passato. Qualcuno si è messo mai nei suoi panni o ha cercato di comprenderlo? E chi è questa Erika che ha praticamente spostato mari e monti per poter far parte di questa squadra?
Niente, ti aspetto per il prossimo scambio del giardino.
A presto
Missredlights

28/07/19, ore 15:54

Ciao eccomi per il nostro consueto scambio libero del Giardino... ed ecco che finalmente ci mostri una vecchia conoscenza, che ha cambiato decisamente vita. Si percepisce che Steve soffre ancora per quanto accaduto ed il lavoro che fa ora non è propriamente onesto... chissà come tornerà e se ritornerà "in gioco".
Come sempre ci sono tanti errori di battitura, accenti mancati ecc... il mio consiglio rimane sempre quello di rivedere i capitoli con l'aiuto di un Beta.

28/07/19, ore 15:16

Allora...premesso che, in qualsiasi circostanza è meglio non mettersi né far incazzare Joseph, io direi che questo capitolo è...Wuau!!! Azione, adrenalina, un po' di sano humor e ci hai messo dentro anche un po' di introspezione nella breve chiacchierata tra Angel e Will.
Tra scoperte varie da parte del nerd informatico del distretto e negozi che manca poco saltino all'aria il divertimento nella lettura è assicurato. Di una cosa sono assolutamente certa sia Shoan che Joseph avranno una lavata di testa che forse era meglio farsi saccagnare di mazzate da Ector. Però vuoi mettere il divertimento di sapere di essere nettamente superiore a quei quattro sbruffoni e sbatterglielo in faccia? È no...non c'è paragone. Secondo me Flint avrebbe fatto meglio a parlare prima, se l'è cercata la rissa, e il suo negozio cia rimesso. E adesso cosa accadrà? Altri guai in vista e ramanzine a non finire. Vedremo nel prossimo capitolo allora. Alla prossima e complimenti, mi sono divertita un sacco a leggerlo.

28/07/19, ore 10:09

Capitolo piuttosto figo, si preannuncia decisamente uno scontro coi fiocchi tra poliziotti e malavita. A presto.

26/07/19, ore 15:54

Buongiorno, eccomi qui pronta e carica per continuare la lettura della tua long. Sono curiosissima di vedere cosa accadrà nell’incontro tra Steve e Justice, e se Jennifer riuscirà a fare qualcosa: prevedo casini e tanta azione qui. Si sente la tensione palpabile tra i due, e infatti ingaggiano subito una lotta impari. Combatte bene Steve, nel senso, non si è ancora fatto ammazzare e lo fa per prendere tempo per l’arrivo della polizia, oppure a Jennifer stessa che riesce a trovarlo e tenere sotto tiro Justice. Non mi stupisce che la conosca visto che lei fa parte del mercato nero e lui ci ha avuto a che fare molto spesso, e noto che la tattica della donna alla fine ha avuto la meglio. Riuscire a scambiare con il killer una vita per una vita è stata decisamente la scelta più azzeccata visto che lui non è mai stato abituato ad avere a che fare con terze persone. Alla fin della fiera è riuscita a salvargli la pellaccia in cambio della fuga di lui, ma almeno Steve è vivo.
Una scena decisamente movimentata, all’altezza di quello che mi aspettavo come primo incontro: sicuramente lui non era all’altezza dell’avversario ma ha combattuto lo stesso fino alla fine. Un’ottima scelta narrativa, grande coraggio da parte sua. Come sempre riesci a rendere reali ai miei occhi gli scontri con la dovuta serie di particolari, mosse e azioni che mi permettono di visionarli perfettamente in testa. Efficace, ecco la parola che descrive il combattimento che ho letto. Chissà adesso che faranno Steve e Jennifer, adesso anche lei è coinvolta parecchio. Alla prossima allora, e buon lavoro! :3

24/07/19, ore 20:08

Eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino.
Allora, in questo capitolo non manca sicuramente l'azione, e più si va avanti e più si vengono a scoprire cose nuove, come ad esempio ciò che è successo con Will, ora sono proprio curiosa di vedere che cosa hanno scoperto tramite il computer. Inoltre la visita fatta a Flint è stata in parte divertente, (anche se per lui non sarà stato così ma dettagli XD) e infine Joseph m'incuriosisce un sacco come personaggio, e a questo punto sono curiosa di vedere che cosa accadrà.
Anche se in questo capitolo non sono stati presenti i personaggi che adoro di più (tipo Steve e Knife) è stato comunque interessante, stai facendo un buon lavoro e ti lascio un'altra bandierina verde.

Alla prossima
Shakana

24/07/19, ore 19:34

Ciao, eccomi qui per la recensione!
Wow, bellissimo lo scontro finale fra Joseph e la gang (del bosco ahaha), non mi aspettavo che lui fosse così forte e mi piace il soprannome Superior. Non credo, tuttavia, che Alex sarà particolarmente felice di questa pubblicità, visto che Justice ne doveva rimanere all'oscuro. È per questo, vero, che non dovevano farsi vedere? Così hanno perso il fattore sorpresa...
Non ricordavo del computer di Will, ma sono curiosa di scoprire cosa Carl abbia scoperto.
E anche di rivedere Walter (e Steve) :)
Un altro bel capitolo, complimenti!
Alice
(Recensione modificata il 24/07/2019 - 07:34 pm)

24/07/19, ore 13:57

Non c'è che dire, Joseph è decisamente OP e mi sta venendo il dubbio che ci troviamo davanti al primo super di IV livello.
Di certo quanto successo causerà un sacco di problemi a lui e a Shoan e in particolare a quest'ultimo che tecnicamente credo sia un suo superiore anche solo per anzianità in polizia.
Mi ha particolarmente divertito Flint, mi ero quasi dimenticato da lui e mi chiedevo quando qualcuno gli avrebbe fatto finalmente una visita.
Quello di cui invece mi ero proprio dimenticato era il computer recuperato da Will, ho dovuto pensarci su un attimo per ricordarmi dell'accaduto.
Di certo non posso dire di aver trovato il combattimento emozionante, la netta superiorità di Joseph era palese dall'inizio dando al tutto una connotazione comica.

24/07/19, ore 11:12

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del Giardino di EFP...
Da amante dei supereroi, ho trovato interessante questo inizio, con la città nel caos dovuta ai superumani. Poveretto il protagonista che deve già far i conti con la morte brutale dell'amico! Sono convinta che questo brutto episodio gli darà maggior carica in futuro per cercare di risolvere questa situazione di quasi anarchia che si sta creando, anche per vendicare il collega caduto.
Barby

24/07/19, ore 00:03

Buonasera!
Shoan cerca di fare il malandrino all'inizio del capitolo, ma fallisce miseramente. Il tatuaggio di uno dei tizi appena arrivati a sorpresa non mi trasmette nulla di buono. Direi che è piuttosto nei guai.
Al contrario, a Will e Angel che si strafogano di cheeseburger va decisamente meglio, vista la chiamata dell'informatico. E a fine capitolo non ci hai svelato davvero novità sulla faccenda, immagino dovremo aspettare per capire che svolta prenderà.
La scena fra Joseph, Shoan e compagnia bella mi è piaciuta, non mi aspettavo che la situazione prendesse questa piega. C'è uno scontro molto dinamico e penso tu l'abbia gestito abbastanza bene.
Se mi dici che ci saranno sorprese sono proprio curiosa di capire cosa hai in serbo.
Però ricordati che l'assenza di Knife si sente sempre u.u
fumoemiele