uberworld
di Elgul1

23/02/20, ore 18:42

Ciao, arrivo anche io per lo scambio del giardino di EFP.
Direi che tra le sferette nei cadaveri, le proiezioni mentali delle azioni passate di Justice, la visita al carcere da cui è evasa Knife ed il recupero dei macchinari un po’ obsoleti di cui il killer si serve, si sta pian piano stringendo il cerchio attorno il mercenario. Stiamo a vedere come evolve la situazione
Ciao alla prossima
PS: ci starebbe sempre bene una rilettura per accenti mancanti, coniugazioni verbi, accordo genere e numero e punteggiatura ballerina...

20/02/20, ore 15:52

Oh eccomi finalmente. Come altri ti confermo che ci sono un paio di errori di punteggiatura e sono assenti degli accenti. ( Niente che una blanda rilettura non possa risolvere tranquillo)
La storia sta iniziando ad ingranare ed a prendere piede. Per fortuna nessuno ci ha rimesso il collo, almeno questa volta!
La breve introduzione dei diversi personaggi è stata veloce, ma hai dato un'immagine nitida di tutti quanti
Sarò sincera, sembra un bel giallo! Alla prossima

20/02/20, ore 10:46

Ciao. Arrivo anche io per lo scambio.
Insomma, dal suo passato apprendiamo che persino Justice ha una sorta di personalissimo codice d'onore. Insomma, almeno un po' vorrebbe potersi scegliere le proprie vittime. Certo non gli fa piacere il prossimo incarico. credo sia una vecchia conoscenza ma non vorrei sbagliare. Knife mostra la sua parte remissiva, di cui Justice avra' presto bisogno.
Anche Erika mostra in lato umano e fragile. Riesce addirittura in un esame di coscienza. Ottima evoluzione del personaggio. Prosegue l'azione Della polizia e la trama, davvero avvincente. Complimenti.
PS: una rilettura Ed una sistemata Alla punteggiatura farebbero fare un Bel Salto di qualita' comunque. Ciao

20/02/20, ore 01:39

Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, e devo dire che questo capitolo non mi è dispiaciuto. Questa storia è originale, una trama complessa che stuzzica i lettori e i personaggi poi sono ben delineati, ognuno di loro ha un proprio spazio e queste cose le apprezzo volentieri.
Mi piace come ti stai muovendo con i personaggi, soprattutto con quello di Karen che qui mi ha sorpresa.
Un'altra scena che mi è piaciuta molto invece è quella di Steve avere un "dialogo" con Matthew, è stata una bella scelta e questo dimostra che ci tieni anche a mostrare un lato più introspettivo della tua storia. Una pecca che ho trovato e che voglio farti notare è che secondo me le scene che hai descritto erano "troppo veloci", nel senso che io mi sarei soffermata un po' di più a raccontare ciò che era attorno, i dialoghi andavano dritti e non so, è come se da una parte non mi fossi goduta abbastanza questo capitolo come magari avrei voluto. Questo ovviamente è dovuto anche ai gusti personali dei lettori, quindi è proprio per questo motivo che ti lascio comunque una bandierina verde, è sicuramente uno dei capitoli più interessanti della storia fino ad ora.

Shakana

18/02/20, ore 11:16

Ciao ^^
Finalmente torna in campo Steve, anche se non è troppo felice per questa cosa.
Alex tuttavia sa come convincerlo a collaborare, tirando fuori un elemento problematico del suo passato. Mi chiedo chi sia il super che Steve ha ucciso e se sarà davvero in grado di affrontare Justice, che sembra una specie di immortale ^^"
Baci, pampa

18/02/20, ore 10:31

Veniamo a conoscenza della personalità, ehm, particolare, diciamo, di Walter, che ha fatto l'autopsia sui due corpi. Secondo lui tali danni sarebbero causati da un essere umano comune?! Un essere umano più forte dei Super?! Interessante! Perché, no, ci potrebbe anche stare, del resto la natura, e quindi gli esseri umani, passano per continui adattamenti. Interessante ora scoprire come costui sia diventato così potente! Ho già delle teorie a riguardo, ehe! :)

17/02/20, ore 18:30

E' stato un piacere ritrovare Thomas e il suo potere Recall; meno male che ha avuto la sagacia di fermarsi poco prima di venire intercettato dal sensore di movimento. Che un primo scontro tra la squadra di Steve e la coppia Knife-Justice sia nell'aria? Speriamo bene!
Thomas frattanto indaga sui cadaveri dei fury deceduti e fa una scoperta che un po' mi aspettavo: è stata una qualche genere di sostanza a quanto pare a scatenare l'ira funesta di quei quattro super.
Nel frattempo Erika e Shoan fanno un altro paio di scoperte molto interessanti, tra un vecchio generatore usato da Justice e il nome di una psichiatra che aveva in cura Knife. Ne vedremo delle belle!
A presto
Will D.

16/02/20, ore 09:16

Buongiorno.
Un capitolo che è l'ultimo della storia e si percepisce, dopo un lungo viaggio di 50 capitoli siamo arrivati al termine. La parte iniziale con Steve che si riprende dall'ultima lotta è carina e ci fa un riepilogo anche di come sia andato agli altri, ho preferito quella ambientata al cimitero, mette diciamo un punto al personaggio di Steve e alla sua storia; adorabile che ci sia Erika con lui.
Sono contentissima per Justice e Knife, ovviamente. Pensavo sarebbe finita male, ma forse l'avrei trovato un po' banale perché non è giusto che crepano sempre i membri delle coppie, invece ho apprezzato il lieto fine per i due assassini, ovviamente se lo meritano.
Il finale con la scena di Steve è proprio un finale, non c'è che dire.
Infine, la scena post-credit, come mi aspettavo, apre la possibilità per un sequel.
Alla prossima,
fumoemiele

10/02/20, ore 18:19

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Molto apprezzato questo capitolo incentrato quasi esclusivamente su Erika. L'indagine sta andando avanti e ha scoperto anche un bel po' di indizi.
Una visita medica? E chi avrebbe chiamato?
Povero Walter xD
Però anche lui capire che i coltelli sono stranieri è un passo avanti. Ma perché non hanno un database con le armi straniere?
Ci vediamo al prossimo capitolo.
missredlights

10/02/20, ore 13:13

E dopo i due capitoli precedenti, ecco che il focus torna su Steve, in un breve excursus su come lui abbia passato il tempo, il senso di inadeguatezza e di colpa, di questi due anni dopo l'incidente. Lo ritroviamo con il trauma ancora ben vivido, ma ugualmente determinato e totalmente preso in quello che sta facendo. Sono contenta che il vecchio abbia avuto una sonora lezione, già quel "8000 zeny per qualcosa che è già mio?" mi ha indisposto, ma poi giù sonore mazzate ai due energumeni e a lui... aaaaaaah, che godimento! Vedremo come proseguirà, sono curiosa!

09/02/20, ore 18:31

Arrivo anche io per lo scambio del giardino di Efp
Mentre Justice e Kinfe se ne fanno una breve gita al centro commerciale come una normale coppia di pazzi qualcunque, al comando di polizia si cerca di far luce su una faccenda che chiara non è per niente. Anzi, acqua profonda, magari stavolta un po’ meno… Chissà che invece non siano più vicini anche a scovare il mandante di Justice? I fili si stanno districando, seppur lentamente...
Ciao alla prossima

07/02/20, ore 23:26

Ciao, eccomi qua per l'ultima recensione che ti dovevo dallo scambio del Giardino.

Bene bene, un capitolo un pò diverso e che spezza la tensione ci voleva proprio, hai fatto benissimo ad inserirlo. Molto interessante la parte dove Walter spiega la questione dei Fury, sui quali finalmente si scopre un pò di più.

Justice e Knife mi piacciono davvero, e da un pò ho iniziato a vederli bene insieme: chissà cosa ci riserverà in futuro, questa singolare " coppia "? Questo è ttto da vedere, ed io non vedo l'ora di proseguire la lettura della tua storia!

Continuerò sicuramente a seguirti. Ti faccio ancora i miei complimenti, continua così! Alla prossima

07/02/20, ore 23:22

Ciao, ed eccomi qui per l'altra recensione che ti dovevo dallo scambio.

Dunque, vediamo un pò: la situazione dopo la comparsa dei fury pare ritornare alla normalità, se così si può dire. Ma quanto durerà questa " pace "? Io credo davvero per poco, ahah.

Justice e Knife mi piacciono molto, ma chissà come mai, non mi fido molto di lei: sembra essere una pazza bipolare, che secondo me potrebbe anche rivoltarsi contro lo stesso " compagno ". Vedremo in seguito se la mie impressione è giusta oppure no.

Perdona la recensione un pò breve, vedrò di recuperare nelle prossime, ahah. Come sempre ti faccio i miei complimenti, alla prossima!

Ciao, ed eccomi qui per la prima recensione di quelle dovute dallo scambio del Giardino.

Uhm, bene bene: il cerchio attorno a Justice inizia a stringersi, eh? Ammetto che avevo proprio pensato che, finalmente, saremo venuti a conoscenza della sua identità. Tuttavia non pare sia ancora il momento, Jennifer non riesce a confessare la verità a Steve a caisa del suo sentimento nei suoi confronti, ed ho il sentore che lo " scontro decisivo " sia sempre più vicino.

Ammetto che non mi è molto piaciuto il comportamento di Steve, ma in fin dei conti lo comprendo: dopo diversotempo legato come un sacco di patate, chiunque avrebbe perso la pazienza, ahah.

Complimenti ancora per questo capitolo dinamico e ricco di azione. Ci sentiamo alla prossima!

07/02/20, ore 21:41

Buonasera caro, eccomi qui per continuare con la lettura di uno degli ultimi capitoli di questa intricatissima storia dove tanti personaggi partiti in un certo modo sono evoluti, cambiando i propri ruoli e mostrando lati di sé che mai avrei immaginato di trovare; mi sto avvicinando all’epilogo e sono davvero emozionata credimi, anche perché ormai tutte le carte sono in tavola. Le parole di Thomas a inizio capitolo mi hanno lasciata di sasso: a parte il fatto che purtroppo lui è già finito tra le infide grinfie di quel uomo orrido, ma ha sviluppato un potere straordinario anche se ancora incontrollato. Il concetto è: riesce a vedere le morti future? Oppure futuri diversi dove POTREBBERO finire male, a meno che non siano in grado di cambiare il proprio destino?
Salti da un personaggio all’altro in fretta, portandomi a leggere la stessa situazione a sbalzi rendendo il tutto teso e movimentato; fai capire che sta per accadere qualcosa di grosso, molto grosso, visto che Steve si sta muovendo con Justice, Thomas e Shoan sono bloccati ma sanno che stanno per arrivare gli altri, Karen è in mano a quel pazzo assurdo che sente una certa piiiiiiiccolissima tensione addosso. Insomma, tutto è sul filo del rasoio ormai, e si sente chiaramente, senza contare che anche al commissariato hanno appena intuito cosa stia facendo quel pazzo di Steve. Come io sto intuendo che cavolo hanno intenzione di fare ai super imprigionati, insomma: la teoria primaria era dare poteri a chi non ne aveva, ma perché non perfezionare chi già li ha? Ma è terrificante cazzarola, come è terrificante sapere che è stato lui a far impazzire il collega che Steve ha dovuto uccidere… ecco, ora sono triste e incazzata pure! Sul serio, quel aneddoto relativo alla vita di uno dei protagonisti – più, considerando Erika e i colleghi – è stato uno dei pugni allo stomaco più forti che ho ricevuto in questi 48 capitoli di lettura, e adesso torna fuori più doloroso che mai con la risposta spiegata.
Manca poco, lo sento, manca pochissimo per la resa dei conti e per mettere fine a tutto ciò che hai costruito ocon tanta cura e un intreccio incredibilmente complesso: alla fine Steve non ha certo fatto una scelta stupida, anzi, si è affidato alla soluzione migliore. Che dire, speriamo riescano a sopravvivere fino all’arrivo dei rinforzi, me lo auguro… sono preoccupata per loro, e pure per Justice e Karen, non credevo avrei provato tanta empatia per loro, ma non posso farci niente… me li hai mostrati così umani dietro alle loro azioni che non posso fare a meno di adorarli con tutto il male che hanno fatto.
Sono in iper hype sappilo, due capitoli ed è finito! Devo sapere cosa accadrà, devo! Alla prossima caro, buonanotte e buona ispirazione! :3