uberworld
di Elgul1

06/06/20, ore 20:42

Ciao! Ed eccomi per la terza recensione che ti dovevo dallo scambio del Giardino.

Secondo me, Thomas è vivo: l'uomo misterioso pare interessato a lui o comunque a qualcosa che lui possiede, ed uccidendolo secondo me, non riuscirebbe più ad ottenerlo. Magari stò cannando su tutta la linea, o magari ci ho preso in pieno. Staremo a vedere nei prossimi capitoli.

Intanto, il rapporto di Knife e Justice mi piace sempre più, anche se non lo invidio affatto a dover sopportare la doppia personalità della donna, ahah.

Ti rinnovo i miei complimenti per avermi trasportata in questa bellissima storia, continua così! Ci si legge prestissimo!

06/06/20, ore 20:39

Ciao, eccomi qui per la seconda recensione dovuta.

Oh, povero Thomas! Chi è stato a rapirlo? Sarà stato Justice o un nuovo nemico? La seconda possibilità non la vedrei molto possibile, dato che non so, un nuovo nemico a questo punto della storia non penso avrebbe lo spazio che merita e sarebbe quindi " sprecato ". Ma potrei comunque sbagliarmi, staremo a vedere nei prossimi capitoli cos'è riuscito a riprendere Thomas con la telecamera.

Molto bello tutto il confronto con Steve, Shoan, Erika e Walter, ti faccio i miei complimenti.

Come sempre, ci si rilegge prestissimo! Alla prossima

06/06/20, ore 20:36

Ciao, ed eccomi qui per la prima delle recensioni dovute dallo scambio del Giardino.

Dunque, in questo capitolo vediamo il povero Shoan prendersi una bella strigliata, poveretto! La cosa non pare essere passata inosservata ad Erika, direi che questo è molto interessante.

Vediamo in oltre Knife e Justice sempre più affiatati, e naturalmente, a questoi punto parte la ship ahah.

La storia si fa sempre più avvincente e sono sempre più curiosa di continuarla! Alla prossima!

Però questo Joseph! Sarà che il nome è già da figo (io penso a Joseph Joestar, non so se conosci Jojo), sarà che, come niente, ha sbalzato via più nemici e quindi da solo potrebbe pure far concludere in uno schiocco di dita la storia (sempre che non muoia prima), ma mi sento intrinsecamente portata verso di lui, da applausi! XD
E il tizio che, tutto bello tronfio, si guarda gli schermi della città e gongola chi sarà mai? Il mandante di Justice? O qualcun altro?
Come al solito trecento domande e poche risposte, ma, in fondo, è proprio questo il bello, no? ;)

02/06/20, ore 19:48

Interessante.
Mi piace come hai mostrato la scena come se fosse in un film, magari l'avevi immaginata nei minimi particolari prima di scriverla... E' una cosa che aggiunge punti al mistero.
Il misterioso killer ha un nome adesso: Justice. Che sia un semplice mercenario oppure qualcuno che si crede al di sopra della legge e aspira a creare una società "nuova"? E poi a che gli servirà il sangue delle sue vittime?
Noto con piacere che i problemi di formato dei capitoli precedenti sono stati quasi del tutto risolti, adesso il testo è molto più scorrevole facile da leggere, anche se ho notato ancora un po' di segni di punteggiatura mancanti in giro per il capitolo...
A quanto pare dal prossimo capitolo le cose si faranno veramente più emozionanti! Sono curioso di vedere se Justice colpirà ancora, oppure se la polizia riuscirà a proteggere questo Sonar.
Altair13Sirio

01/06/20, ore 11:08

Ciao, eccomi per lo scambio!
Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto, l'ho trovato scritto bene e molto interessante e scorrevole.
Abbiamo modo di conoscere meglio Erika e questo approfondimento su di lei me l'ha fatta apprezzare ancora di più!
Sotto la scorza da dura nasconde un profondo dolore: ha perso suo padre da piccola e l'uomo che amava e non posso non pensare che possa trattarsi di Matthew, l'ex collega di Steve rimasto ucciso nel primo capitolo. Da qui avrebbe origine il suo astio per il collega.
Erika si appresta ad interrogare le vedove degli agenti Animal e Sonar ed entrambe le donne mi hanno fatto tanta pena e tenerezza. La moglie di Sonar sembra particolarmente arrabbiata con il dipartimento perché ha sempre dato ai Super la precedenza nelle indagini, visto la loro utilità e questo fa riflettere e commuovere anche Erika. Sappiamo inoltre che entrambi i Super hanno ricevuto un'inquietante telefonata e che sono stati invitati a sottopporsi ad una visita medica sospetta. Che Justice o la persona per cui lavora avesse intenzione di procurarsi il loro sangue "con le buone" in un primo momento? Sono davvero curiosa di scoprire cosa ci sia sotto!
Ti faccio i complimenti, la storia si fa sempre più intrigante, a presto!

Zob

28/05/20, ore 09:17

Se questi è il primo capitolo del "giorno più lungo" siamo messi splendidamente per davvero!
Dunque, qui il focus si sposta prima su Erika e Shoan e poi su Will... che potenza quest'ultimo! E così sono tutti sotto attacco da un gruppo ben nutrito di Fury che non si sa da dove sbuchino. Qui qualcosa di veramente losco sta accadendo, e Steve è scomparso. La situazione sembra precipitare a vista d'occhio, le premesse non sono delle migliori, mi sa che avremo un be, bel, po' di casini. Come sempre, complimenti e alla prossima :)

26/05/20, ore 16:17

In pratica hanno fatto visita a Doc di Rtorno al Futuro! E ha anche un bel caratterino questo Walter...
Ahahah, ma a parte gli scherzi eccomi di nuovo qua... Dopo solo sei mesi. Mi dispiace aver lasciato in sospeso la lettura di questa storia, visto che la trama si fa sempre più interessante a ogni capito. E' giusto che Alex sia così fermamente convinto che una persona normale non possa uccidere un super, ma non vedo perché non possa credere che esista una possibilità che ciò accada... Se non ascolterà i consigli di Walter, temo che le indagini non andranno avanti molto in fretta...
Il capitolo è buono, anche se il testo è un po' disordinato in alcuni punti, soprattutto i vari spazi a caso che spezzano la lettura... So che più avanti questi problemi scompaiono, ma ti consiglierei di rivedere i primi capitoli così che i nuovi lettori non vengano tentati dall'abbandonare la storia per via di errori che, in ogni caso, non fai più.
Ci rivediamo al prossimo capitolo!
Altair13Sirio

25/05/20, ore 09:52

Ciao, eccomi per lo scambio! ^^
Capitolo bello ricco, in cui succedono tante cose e riceviamo un sacco di informazioni!
Ritroviamo il nostro Steve dove lo avevano lasciato, alle prese con la sua nuova squadra, composta, oltre che dalla truce Erika, anche dal giovanissimo Shoan, pieno di entusiasmo (si Ok, ma non stringere troppo la mano a Steve che si arrabbia XD) e dal buon Walter, che finora è il mio preferito ("scusa se non mi alzo, ma non mi va", LO ADORO) insomma, la banda è formata ma spetterà a Steve guidarla, e, nonostante un inizio un po' impacciato, sembra subito molto a suo agio nei panni del leader: infatti , non appena ricevute tutte le informazioni sul caso, non esita ad assegnare a tutti dei compiti e pare abbia già una strategia da seguire...non proprio lecita ed ortodossa, ma d'altronde, Alex lo ha scelto proprio per questo!
Stacco, ed ecco che torna il nostro Justice, che si appresta a fare strani acquisti in un negozio di antiquariato. Qui facciamo anche la conoscenza di loschi individui (non che Justice non sia losco, intendiamoci XD), dei super facenti parte di una banda...che possano mettere i bastoni tra le ruote a Justice? In fondo, lui per lavoro va a caccia di Super...sono curiosa di scoprire come questi nuovi personaggi entreranno in gioco nella guerra della polizia contro il crimine.
Inoltre, pare che Alex debba fare i conti con un'altra squadra che avrebbe voluto occuparsi dei casi Animal e Sonar; questo Will infatti non si lascia fermare da Alex e sembra che lui e i suoi uomini vogliano proseguire le indagini per conto loro. Non posso non chiedermi cosa ci sia sotto, perché questa ostinazione?
Alla prossima!!

24/05/20, ore 23:37

E finalmente, con molta fatica, Alex ce l'ha fatta! Ovviamente con le buone Steve non si convince, sarei curiosa di scoprire cosa c'è in questo scandaloso fascicolo che Alex ha usato per minacciare il suo ex collega.
Il finale, dove scopriamo che Justice non lavorerà più solo, fa sorgere tante più domande! Il nuovo bersaglio sembra piuttosto forte, quindi ha senso che il committente misterioso voglia che Justice si riposi. Ma... Chi saranno questi nuovi "colleghi" di Justice?
E soprattutto, dove vanno a finire coloro che commettono omicidi? Una prigione particolare? Una zona malfamata? Perché sarebbe follia, secondo Justice? Troppe domande!
Un bel capitolo, breve ma interessante. Ciao e alla prossima!

19/05/20, ore 23:26

Sono scioccata. Secondo capitolo, nuovi personaggi, nuovi combattimenti che fanno strada a nuovi misteri .Che dire questa fanfiction diventa sempre più intricata e fa nascere al lettore un senso di inquietudine. Appena pensi" mh, il personaggio di Animal è interessante" e subito dopo scopro che viene ucciso da qualcuno che ha i suoi stessi poteri ma che presumibilmente è umano e io perciò mi chiedo -ma che sta succedendo- e la cosa diventa ancora più intricata quando quest quest'uomo misterioso e assassino prende il sangue di Animal e ciò mi fa intuire che questo killer misterioso ambisce al potere dei Fury e non solo ma che a sua volta si innietta il loro sangue per diventare più forte. La trama diventa sempre più interessante. Come prima ti dico che ci sono alcuni errori di battitura e nei dialoghi mancano virgole fondamentali per la maggior comprensione del dialogo.Per il resto il testo si presenta molto scorrevole e abbastanza dettagliato. Solo una cosa .Mi piacerebbe in futuro che tu ampliassi anche i pensieri dei personaggi che trovo utile per una maggiore comprensione della fanfiction. A presto
Kisachan

19/05/20, ore 23:06

Salve .Eccomi qui come promesso a recensire la tua fanfiction, seppur in mega ritardo e mi scuso.Dunque questa storia si apre con un fondo abbastanza dark, dove la polizia deve fronteggiarsi non con assassini comuni, ma con esseri sovraumani che, andando in uno stato di trance o meglio dire come è di uso in evangelion, stato di bersek, diventano Fury, con peculiarità molto interessanti,tramutandoli in esseri con delle capacità che li rende invincibili.Qui si fa la conoscenza di Steve e Matthew, due colleghi alla ricerca di un criminale chiamato Black Hole .E qui avevo pensato che avrebbero intrapreso un combattimento con quest'ultimo e invece di sono imbattuti in una donna in stato di fury.La battaglia è stata avvincente e non mi sarei aspettata la morte di black hole e anche di Matthew.Sono rimasta malissimo alla sua morte ed è stata toccante la scene dove il ragazzo da un anello al suo amico Steve prima di morire.Trama davvero interessante. La lettura è scorrevole.Attento alla punteggiatura e alcune parole forse per la fretta sono state scritte male ad esempio * impossibile che hai scritto imposiibile... a presto al prossimo capitolo.
Kisachan

19/05/20, ore 15:28

Il capitolo parte con l'immagine idilliaca di Steve sul proprio vomito e termina con Steve che, proprio come nello scorso capitolo, finisce, di buona lena nel mondo dei sogni... OTTIMO! XD
Sto già presagendo i casini dei prossimi capitoli, e ora questa nuova figura femminile dai capelli rossi e gli occhi di ghiaccio, un'altra vecchia conoscenza di Steve, sembrerebbe. Purtroppo i nostri hanno fatto un piccolo passo verso l'identità dell'omicida e, come ci si poteva aspettare, sono in grossi guai, davvero grossi... brividi!
Cosa succederà? Chi morirà? Un passo avanti e tre indietro, è così che si fa! ;)

18/05/20, ore 12:05

Ciao, rieccomi per lo scambio! ^^
Ed ecco che Steve torna in quello che lui stesso definisce il suo "inferno" e per tutta una serie di motivi: innanzitutto, tornare ad essere operativo con sulla coscienza la morte di un collega gli pesa ancora molto, ma adesso ci si mettono anche i suoi ex colleghi, che non sembrano particolarmente felici di riaverlo intorno e lo trattano da appestato. Già qualche capitolo fa, Erika aveva lasciato intendere di non nutrire particolare stima per Steve e mi chiedo cosa sia accaduto tra loro, ma immagino lo scopriremo presto! Ad ogni modo, Erika si offre di entrare a far parte della squadra, forse per tenere d'occhio Steve, visto che non si fida di lui: ed ecco formata quella che, a questo punto, potremmo definire "L 'Anti-Justice League"...Ok dopo questa mi vado a sotterrare XD
Bene bene, capitolo molto intererrante, sono curiosa si scoprire cosa succederà adesso!

17/05/20, ore 13:36

Ciao, eccomi per lo scambio del giardino.
Direi che il titolo è azzeccatissimo, la polizia qui brancola letteralmente nel buio. Hanno una ricetrasmittente della polizia fatta in casa con pezzi comunissimi, coltelli senza impronte e un video di un assassino che sembra appena uscito da un film e di cui non si vede mai la faccia. Alex ha ragione, non possono usare i super, visto che sono le sue "prede" (loro non sano che lo fa su commissione, dopotutt), serve qualcuno che non abbia abilità particolari se non quella di saper pensare come un assassino. Steve è il nostro uomo!
Facile a dirsi, ma difficile a farsi. Steve non mi è sembrato proprio il tipo che si fa convincere facilmente, chissà cosa si dovrà inventare Alex... penso che lo scoprirò!
Ciao e alla prossima!