uberworld
di Elgul1

26/12/20, ore 11:00

Avremo un Joseph vs Justice??? Io ci spero vivamente! E' dall'inizio di questo capitolo che vedendo uno e l'altro penso "mmm come li vorrei vedere combattere tra loro, sarebbe uno spettacolo!" Incrocio le dita! XD
Molto belli tutti gli scontri, soprattutto la scelta delle musiche utilizzate (le due di Attack on Titan sono qualcosa di sublime, ma mi è piaciuta anche l'altra!).
Justice ha sbaragliato tre Super come se niente fosse, con una facilità estrema e una violenza inaudita, troppo bello, mi sono gasata!
Mi aspettavo che Joseph non stesse con le mani in mano, e infatti lo vediamo all'opera, anche se con Sergei le prende di brutta maniera... mi chiedevo come fosse possibile ma la risposta è arrivata per bocca dello stesso Sergei: 10 poteri primari non sarebbero facilmente gestibili per chiunque, figurarsi utilizzarne anche più completamente, ed è questa la sua debolezza, mi è piaciuto molto.
Ho adorato Will, le sue parole, anche se dal capitolo scorso è ferito piuttosto gravemente, temo per lui...

Al solito un ottimo, quanto avvincente, capitolo, le musiche poi gasano! :)

23/12/20, ore 14:45

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Come supponevo, ecco che il focus si concentra nuovamente su Steve, che a quanto pare ha scelto di intraprendere la carriera dell'investigatore privato che oltretutto sa come farsi rispettare dai clienti furbini che sono un po' spilorci, anche se in un certo senso capisco perché il signore gli abbia restituito soli 4000 zeny, voglio dire, io l'ho vista un po' come un risarcimento per le rogne fatte per riprendere la collana peraltro già sua ma vabbè, capisco il fastidio di Steve e il desiderio di volere un po' di più, dopotutto s'è fatto il culo per questo. Il tutto si conclude con Steve che si vede che non ha affatto dimenticato il motivo per cui ha mollato il suo vecchio lavoro, francamente spero per lui che nel corso della storia smetterà di piangersi addosso e aiuterà a trovare una soluzione al casino che sta per scoppiare, potrà essere di grande aiuto, e d'altronde, la vita dovrebbe andare avanti il più possibile, specie dopo i lutti, si sa che non è facile ma bisogna farlo, è l'unica maniera.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

21/12/20, ore 16:06

Ciao eccomi per la recensione!
Mi sembra molto un capitolo di transizione questo, dove vengono spiegate (finalmente) alcune cose, come il dispositivo di Walter per individuare i fury, ma in cui non succede poi molto. Ma non è un male, anzi! Qualche volta questi capitoli servono, altrimenti la storia non è chiara.
Prevedo grosse difficoltà all'orizzonte se Justice e Knife deono collaborare... non sono proprio compatibili a livello di carattere. Però, come Knife fa notare, hanno praticamente ""scelto"" la stessa strada e sono curiosa di scoprire dove li porterà.
Un capitolo molto carino, ci voleva! Ciao e alla prossima^^

21/12/20, ore 08:38

Ciao! Eccomi per lo scambio libero del giardino ^^
Questo capitolo potremmo dire che è la calma prima della tempesta: i nostri protagonisti sono in un momento di stallo, com Walt, Erika e Shoan alle prese con varie ipotesi su chi possa essere il nuovo bersaglio (e in questo caso bravo Shoan per averli portati sulla pista giusta!) , Steve alle prese con i postumi della sbornia e i sensi di colpa e il povero Thomas ancora nelle mani di questi personaggi che non vedono l'ora di sfruttare il suo potete.
Ma assistiamo anche all'evolversi del rapporto tra Justice e Karen: per una volta sembra che il killer inizi a guardare al futuro, un futuro senza morte e solitudine. Ma di solito quando qualcuno fa progetti del genere, almeno uno dei due crepa male, quindi adesso ho l'ansia Ahahah.
Mi è piaciuto anche come Will si sia messo a disposizione di Joseph per redimersi dalle sue colpe, l'ho trovato davvero un bel gesto.
Siamo al quarantesimo capitolo di questa lunga storia e credo che nei successivi avverranno un sacco di cose, quindi mi preparò a vederne delle belle e a parecchia azione!
Complimenti, alla prossima!

Zob

13/12/20, ore 21:16

Ciao, eccomi per lo scambio^^
Che dire, vorrei proprio sapere che è successo a Joseph in passato, quando ha mandato all'aria la sua occasione alla polizia. In più non sappiamo molto nemmeno del suo potere.
Mi vengono in mente delle personalità che possono essere interessate a ridurre il numero di Super e che abbiano effettivamente a disposizione tra gli 8 e i 16 milioni per pagare Knife e Justice.... banchieri, nazioni, membri importanti di ricche corporazioni... staremo a vedere. Immagino sia anche qualcuno che sia in grado di indurre la mutazione nelle persone normali, tanto da creare 12 fury in poche ore, da qui il fatto che il sistema di sorveglianza di Walter (che non sappiamo cos'è) abbia fatto cilecca.
Molto interessante questo capitolo, ti fa porre le domande giuste. Bravo!

13/12/20, ore 10:16

Adoro questi capitoli introspettivi nella mente dei protagonisti... stravedo proprio!!!
Steve da una parte e Karen/Knife alla ribalta in grande stile. Due personaggi (o dovrei dire tre, forse? XD) completamente diversi che trovano comunque il coraggio, finalmente di reagire.
Steve per anni è stato "torturato" dal ricordo del collega e migliore amico morto, c'era da aspettarselo, ecco perché si affogava nell'alcool, e quel collega, da amico, per l'appunto ha deciso di scendere in campo per sbrogliarlo. BEN TORNATO, STEVE!
Per Karen/Knife è ancora diverso. Pur essendo due persone diverse, sono innanorate della stessa persona, tra le due è Knife quella più scattante, forte e agile, ma Karen ha una forza tutta sua e, finalmente, riesce ad affrontare l'altra sua io ad armi pari, non con pugnali o pistole, ma con le parole. Bellissima la scena dell'abbraccio, questo voler riaffiorare insieme dando così avvio ad una nuova entità che conservi le fattezze di entrambi, davvero bello e splendidamente reso!
Purtroppo non prevedo un lieto fine per loro, ma è stato comunque emozionantissimo leggere di questo pezzo.
Credo sia il mio capitolo preferito fino a qui, non posso che farti i complimenti! :)
E ora, è proprio il caso di dirlo, immergiamoci nella battaglia finale!!!
A presto! :)

09/12/20, ore 13:09

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Orbene, sembra che la polizia abbia trovato i cadaveri di Animal e Joe, o meglio... palesemente il tizio che li ha uccisi, o chi per lui, ha fatto in modo che la polizia li trovasse, Alex ci ha visto giusto, questo è certamente un motivo di sfida per questo misterioso avversario di cui ancora non conosciamo volto né obiettivo, a parte il fatto che è molto furbo e sa coprire per bene le proprie tracce di modo da lasciare la polizia intera con un palmo di naso.
Il fatto che Alex nomini Steve lascia presagire che in qualche modo egli tornerà ad essere coinvolto e rientrerà in polizia? Può essere, come può non essere, ma di certo finirà coinvolto, me lo sento.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

08/12/20, ore 21:58

Wow, che capitolo, pieno di colpi di scena!
Sinceramente non sono tra quelle che impazzisce per la coppia Justice\ Karen\Knife (o in questo caso sarebbe più opportuno parlare di triangolo? XD) ma devo ammettere che è stato molto dolce il loro bacio.
Intanto quel poveretto di Josef si trova con un bel fardello sulle spalle, come non capirlo! È vero che è un'arma molto potente nelle mani della polizia, ma forse Alex non ha proprio fatto una mossa saggia sbandierandolo così, oltretutto con un matto che vuole accaparrarsi il sangue dei super più forti. Insomma, bene ma non benissimo. Spero almeno che Will possa dargli sul serio una mano, questo ragazzo ha davvero bisogno di qualcuno che sia davvero interessato a lui e che stia dalla sua parte.
La reazione di Erika è stata abbastanza inaspettata, alla fine Steve che scelta aveva? Che avrebbe fatto lei al posto suo? Matthews ormai non era più in sé, spero che una volta sbollita la rabbia si renda conto di essersi comportata in maniera immatura e meschina. Steve non meritava di sentirsi dire quelle cose e mi dispiace vederlo di nuovo mentre cerca consolazione nell'alcol. Ma dov'è Walt quando serve? XD lui sarebbe di certo in grado di mettere tutti in riga!
Mi chiedo come questa tensione si ripercuoterà sulle indagini.
Ciao, alla prossima!

Zob.

05/12/20, ore 10:02

Sergei sul parapetto mi sembrava tanto "like a boss" degno del super cattivo, sadico, glaciale e soprattutto incazzato per le interferenze contro la sua persona e l'organizzazione. Ovviamente il potere che ha è una gran figata, non c'èra da aspettarsi altro!
Ho apprezzato molto il combattimento tra lui e Will, con tanto di Ost che ti gasa ancora di più. Will ha combattuto davverio bene, ma il potere del pazzo squinternato è troppo oltre non solo per lui, ma per chiunque! Non so davvero come potrebbero sconfiggerlo uno così.
Chissà Joseph come reagirà adesso... non credo proprio starà ancora a lungo segregato in centrale, non mi sembra proprio il tipo!
Davvero un capitolo più che avvincente che, come ho già detto, ti gasa tantissimo!
Alla prossima! :)

01/12/20, ore 11:36

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
A quanto pare, in questo capitolo troviamo una situazione diversa da quella con cui ci siamo lasciati, abbiamo due poliziotti, un super e un semplice umano, intenti a seguire piste e casi. Sono dalla parte di Animal per quanto riguarda il cambiare il suo nome, è troppo generico e ridicolo per uno con i suoi poteri, dai, povero xD
Ad ogni modo, qua i misteri si infittiscono notevolmente, perché arriva questo tipo misterioso che senza nemmeno eccessiva difficoltà ammazza sia Joe che Animal e anzi, la cosa più preoccupante è che poi preleva del sangue dal super, e quando si fa una cosa del genere, dieci a uno ci si vuole fare degli esperimenti o delle armi di massa genetiche, insomma, cose molto brutte, fra l'altro preoccupa tantissimo che un tizio che sembra uno qualunque abbatte un super e un tipo e gli spezza come niente il collo, magari è lui stesso un esperimento genetico? Non posso fare altro che andare avanti nella storia per scoprirlo
Al prossimo scambio!

30/11/20, ore 22:25

Come annunciato, Steve si prepara a rivelare ad Erika tutta la verità sulla morte di Matthew. Posso solo dire che comprendo benissimo il dolore di Steve, è stato costretto ad uccidere il suo migliore amico e a guardarlo trasformarsi in un mostro. Deve essere stata un'esperienza terribile, oltretutto è assurdo che la trasformazione sia avvenuta in maniera così repentina: un attimo prima erano lì che si prendevano in giro e parlavano di bevute insieme ed un istante dopo eccoli a combattere l'uno contro l'altro. Matthew riesce a mantenere il controllo quel tanto che basta per scambiare le piccole e permettere all'amico di salvarsi, ma a caro prezzo.
La scena della colluttazione mi è piaciuta molto e devo dire che mi ha tenuta incollata allo schermo. E ho apprezzato anche molto l'uso del flashback, che ci ha catapultati direttamente nell'azione.
Chissà che reazione avrà Erika a questa rivelazione! Forse prima che tutta questa storia iniziasse avrebbe reagito mollando un pugno a steve, ma dopo aver sperimentato sulla propria pelle l'attacco dei fury ho la sensazione che sarà più comprensiva di quanto Steve pensi.

Complimenti, alla prossima!

Zob

28/11/20, ore 00:07

E bravo Justice che non si limita ai bacetti ma va fino in fondo, chiedendosi poi cosa cappero gli sia preso e, non ancora contento, chiede a Knife se, una volta finito tutto, vuole andarecon lui, cioè... ADORO!
Capitolo di transizione, ho idea che dal prossimo come accennato da te, si ballerà ben bene e neanche poco, siamo pronti per lo sprint finale.
Thomas... qualcuno può andarlo a salvare povero diavolo???
Qualcuno pòuò scrollare Steve?! Dirgli che c'è ancora bisogno di lui e che quindi eviti di sbronzarsi MALE??? XD
Erika, su, su, perdonalo, dai... non vorrai mica un chiarimento quando lui starà per morire tra le tue braccia, no?! Scena proprio degna di un film XD
Ho apprezzato molto anche il raffronto tra Joseph e Will, prima del gran casino :)
Sono sempre pià curiosa di vedere come scriverai questo arco finale, possiamo dire :)
E allora alla prossima e complimenti :)

24/11/20, ore 10:09

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Non appena ho visto le premesse, mi sono fiondata subito su questa storia! Superpoteri? Umani speciali? Polizia? Un criminale pazzo con un piano diabolico in mente? Ma devo leggerla subito adesso now! Sì, lo so che è vecchiotta, ma purtroppo non avevo molta scelta non avendo mai visto Gintama, che è praticamente il tema di metà delle tue storie
L'inizio, nonostante tutto, è avvincente, introduce in maniera basilare la situazione che vige, e il criminale di turno... sul serio? Black Hole? Tra tutti i nomi che potevi darti, ti sei scelto questo? Cavolo, ma te lo sei meritato di morire per mano di quella fury xD a proposito, questo è stato davvero un bel colpo di scena, non me l'aspettavo, così come non mi aspettavo che Matthew ci sarebbe morto e che avrebbe trascinato letteralmente con sé la tizia nella morte
Ma ora che succederà? Steve ha veramente voluto lasciare la polizia, o il suo era un semplice gesto per manifestare il suo dolore per la perdita dell'amico che, per inciso, è ancora più triste la cosa visto che voleva confessarsi alla ragazza che amava e ora non può più farlo? Be', mi sa tanto che dovrò scoprirlo nel prossimo capitolo

23/11/20, ore 12:01

Direi che ci stiamo avvicinando alla parte clou della storia e mi piace come tutte le storyline si stiano intrecciando, sia quelle dei buoni che dei cattivi, fino al punto di convergenza: Angel e Mimic sono entrati in collaborazione con la squadra di Steve, che è sempre più prossima a ricostruire il piano dell'uomo nell'ombra, ma allo stesso tempo, anche il villain misterioso sta muovendo i propri pezzi sulla scacchiera, coinvolgendo i maggiori criminali della città nel suo piano. Prevedo un nel po' di casini! Povero Josef, ha mezza città contro di lui praticamente!
Intanto, assistiamo anche al maturare di alcuni rapporti all'interno della squadra, come quello tra Steve ed Erika, a tal punto che l'ex agente si sente pronto per rivelarle l'oscuro segreto che lo tormenta.
Sono veramente ansiosa di assistere alla reazione della donna e quali conseguenze avrà questa rivelazione sulla missione. Inoltre, non vedo l'ora di ritrovare Justice e Knife, devo ammettere che la loro mancanza si è sentita ahahah
Bel capitolo, alla prossima!

Zob.

21/11/20, ore 15:59

Steve affoga i suoi dispiaceri e la sua frustrazione nell'alcool... come non capirlo, povero diavolo. La reazione di Erika è stata molto umana, c'era da aspettarselo, dobbiamo darle il tempo di metabolizzare la cosa, Steve non aveva scelta, è un peso che si è portato avanti per anni e ora ha trovato le forze per rivelarlo.
Joseph e la sua situazione non è delle più facili, anche qui capisco molto bene l'ansia da prestazione... ne ha tutti i diritti!
Ma veniamo ALLA SHIP, visto che io sono una di quelle che tifava per loro... FINALMENTE UN BACIO... ADOROOOOO!!! Si è creata una bellisisma atmosfera tra loro, anche se mi preoccuopa il fatto che Knife sia ancora latitante... di fatto, sono due persone diverse, ciò rende il loro rapporto ancora più difficoltoso, soprattutto se consideriamo che l'altra personalità, ci è stato detto, sta prendendo il sopravvento.
Sempre più intrigante, non vedo l'ora di scoprire il seguito, ci stiamo muovendo sempre di più verso il finale... a presto! :)