uberworld
di Elgul1

06/04/20, ore 12:34

Ciao, eccomi per lo scambio! In questo capitolo ritroviamo Alex e facciamo anche la conoscenza di un nuovo personaggio. Devo dire che questo Walter a me sta già simpatico, sembra un tipo fuori dal comune e probabilmente è proprio per questo che Alex mal lo sopporta. Si capisce che ad Alex i super non piacciano e che non approvi l'atteggiamento un po' eccentrico di questo scienziato. A me invece intriga molto, soprattutto il fatto che sia rimasto curioso come un bambino. Inoltre, grazie a lui ci viene presentata un'interessante teoria, cioè che i due agenti trovati morti siano stati vittima di un umano e non di un super, il che aprirebbe la strada a molti scenari interessanti. Complimenti, alla prossima!

05/04/20, ore 13:53

Ciao :)
Eccomi presente anche questa settimana per lo scambio di recensioni.
Anzitutto volevo farti un piccolo appunto, rispetto agli altri capitoli, ho trovato un paio di errorini (nulla di che) di battitura, di virgole e -soprattutto- di accenti mancati. Ti ripeto, una sciocchezza, nulla di che. La storia resta comunque ben scritta, buone le parte descrittive e altrettanto buone quelle dialogate.
Mi ha stupita scoprire che anche Animal alla fine è morto, ero convinta che se la sarebbe cavata in un modo o nell'altro. Lui mi sembrava un tipo piuttosto tosto e "robusto", non mi aspettavo sarebbe morto così facilmente.
Ecco che subito si coglie palese il riferimento ad un nuovo personaggio Steve Bris. Da quanto hai scritto però non si capisce se non è più nelle forze dell'ordine perchè morto o perchè scomparso in un qualche modo. Che sia un personaggio principale o secondario? O forse è proprio lui il super cattivo che si cela dietro tutti questi omicidi. Chissà, mi hai incuriosita.
Come sempre capitolo molto interessante, forse un pochino corto e dialogato, ma intrigante al punto giusto. Ti consiglio solo di revisionare gli accenti perchè ne hai persi per strada un buon nove su dieci.

01/04/20, ore 17:45

Ciao, eccomi presente per lo scambio.
Capitolo intrigante. La descrizione della battaglia tra Animal e questo nuovo losco individuo è stata piuttosto coinvolgente, ma mi domando se sia finito tutto qua e se davvero Animal sia morto così "facilmente". Qualcosa mi puzza e sono sicura che lo scoprirò solo con i prossimi capitoli.

01/04/20, ore 14:52

Sono passata qui perché non conosco molto i fandom che proponi, e siccome la fantascienza ed anche il rating solo quelli a cui io mi avvicino di più sia per interesse che tutto il resto, sono passata e la cosa non mi ha per niente delusa.
Premetto col dire che l'unica cosa che non mi è piaciuta è il titolo, non perché non fosse attinente con la storia ma perché a me personalmente da molto fastidio -il DOC si fa sentire- che una parola, quando è richiesto, non inizi con la lettera maiuscola, è una sciocchezza ma sono abituata a dire tutto ciò che penso.
Per il primo paragrafo credo apra al lettore il mondo che hai creato in maniera molto interessante, un caso in corso, un criminale, il pericolo, e la prossima azione.
Ho notato qualche svista qua e là, sicuramente errori di distrazione durante la stesura o l'editing, per esempio 'E'stata segnalata' scritto senza spazio, o magari ecco tra un periodo e l'altro invece di andare da capo hai lasciato parecchio spazio vuoto tra due parole, ma sono errori di distrazione, nulla più, non rovinano il contenuto della storia.
Inoltre è stato bellissimo il colpo di scena, non mi era MAI capitato che fosse la vittima a far del male al carnefice a quel modo, la cosa mi ha letteralmente lasciata di stucco e per questo ti faccio i miei complimenti! Se posso azzardare, ho notato che fai il mio stesso errore alle volte, ovvero omettere qualche virgola che serve a scorrere il capitolo con ancora più fluidità. Ti dico anche che mi piace tantissimo che tu abbia spiegato la condizione fury, questo serve tanto al lettore, bravissimo. Il tuo stile di scrittura è molto semplice e scorrevole e mi complimento con la fantasia che in storie come questa è una delle cose più importanti, e i personaggi sono strutturati molto bene, mi piacciono. E' un inizio davvero succulento per una storia.

31/03/20, ore 11:06

Ciao, eccomi per lo scambio! Allora, in questo capitolo scopriamo cosa ne è stato di Steve, dopo che ha lasciato la polizia in seguito alla morte del collega. Lo ritroviamo alle prese con un losco giro d'affari, contrabbando di gioielli e opere d'arte, ma sono contenta che non abbia perso la verve che lo ha sempre caratterizzato e un paio di sue battute mi hanno strappato anche un sorriso. Nonostante all'apparenza sembri disinvolto e sicuro di sé, la morte dell'amico ha lasciato una ferita che non si è ancora rimarginata: lo capiamo da come si rifiuta di parlare della sua vita precedente con Thomas. Ancora una volta, ti invito a rileggere con attenzione, perché gli errori grammaticali e di punteggiatura sono parecchi, ma sono sicura che si tratta di sviste dovute alla disattenzione: ho notato che al verbo "avere" spesso hai omesso la "h" ad esempio. Alla prossima! Zobeyde

30/03/20, ore 14:02

Doppia introspezione dei due personaggi peculiari ( almeno, credo, conoscendoti sei capacissimo, improvvisamente, di farli crepare XD) della tua fic: Steve e Justice.
Il tira e molla del telefono mi ha strappato una risatina XD salvo poi trovarmi, tramite gli occhi di Steve, quella spina nel fianco (così l'avrà reputato lui) di Alex XD cioè già mi rompi di mattina, mi entri in casa e pretendi pure il caffè... pensavo che Steve fosse un personaggio burbero e scontroso, ma qui dimostra una "pazienza" infinita... oppure sono io che ucciderei per molto meno! XD Comunque per la modica cifra di 2000 Zeny AL GIORNO il nostro è tornato... staremo a vedere se davvero sarà indispensabile come pensano :)
Dall'altra parte Justice, mi pare un po' frastornato dall'ultimo scontro, segno che, forse, è più fragile di come invece è apparso all'inizio. Pare che la prossima mansione sarà ancora più difficile, staremo quindi a vedere cosa combinerà anche lui. Ormai il dado è tratto!

29/03/20, ore 22:26

CIao!
Sono qui per la recensione per lo scambio de Il Giardino di Efp.
Ho scelto questa storia perché purtroppo sono poco ferrata su Gintama, mentre la fantascienza è più nelle mie corde.
L'idea della storia sembra interessante: mi ricorda un po' un manga che seguo, ma alla fine è qualcosa ormai di noto, su cui molti trattano, quindi non c'è niente di male a voler usare un'idea magari già vista, impostandola con la propria visione e stile.
L'inizio è subito nel pieno dell'azione e questo mi piace molto: si vedono i personaggi impegnati nel loro lavoro e la scena si sposta quasi subito allo scontro con il fury, un concetto decisamente interessante.
La storia sembra promettente e credo che tu abbia una grande fantasia e capacità di "vedere" le scene e descriverle al lettore.
Purtroppo a livello di punteggiatura ci sono davvero tanti errori che rallentano la lettura: il pubblico deve rileggere la frase più volte per capire quale è il concetto che vuoi esprimere. Anche a livello di spaziatura ci sono molti errori che credo siano più dovuti a distrazione/fretta.
TI consiglierei di rileggere almeno questo capitolo e cercare di sistemare la punteggiatura e gli spazi, perchè è un peccato che una storia con così tanto potenziale diventi un po' ostica da leggere per questi problemi.
Sel.

29/03/20, ore 14:45

Ciao, eccomi per lo scambio.
Facciamo la conoscenza di Walter, un nuovo personaggio molto particolare, un pò strambo direi.
Date le sue capacità però, mi chiedo perché Alex rifiuti a prescindere la sua opinione, aldilà del fatto che non si sopportano. Cioè, data la situazione in cui si trova la città, non scarterei nessuna ipotesi.
L'indizio che ci dai riguardo all'assassino di Animal, cioè che è un semplice umano, m'intriga molto. Ipotizzo sia motivato dall'odio per i superumani, non vedo l'ora di scoprire di più sul nostro fantomatico "cattivo"!
Ciao e alla prossima!

28/03/20, ore 23:57

Buonasera caro, eccomi qui non ci credo sono arrivata all’ultimo capitolo di uberworld! Ti rendi conto che scambiamo quasi settimanalmente praticamente da un anno? È incredibile, davvero, come voli il tempo: ho cominciato questa storia che sembra l’altro ieri e ora sto per avventurarmi all’ultima parte, quella che chiuderà tutto il percorso.
Ok, te lo dico mi sto facendo prendere seriamente dai feels: Alex straccerà il fascicolo, Steve finalmente si presenta alla memoria fisica di Matthew dal momento del dramma e questo mi rende fiera di lui, perché è riuscito finalmente a sconfiggere il demone del ricordo che aveva e che lo faceva soffrire. Erika dalla sua, beh è comprensibile che sia sconvolta e che voglia stare lontana da lui ma infine quell’abbraccio in cui si sono stretti m’ha scaldato il cuore. Cuore che continua ad emozionarsi per Joseph e la sua partenza, per Alex e Will che non hanno mancato il saluto e che anzi l’hanno trattato con rispetto e serietà promettendo d’aspettarlo presto.
Cuore che sorride e che dice “maddaaaaiii” quando Jennifer porta a Steve la cartolina di chissà chi, chissà chi è e con chi è, eh. Il morto che non è morto. Lo scomparso che si sta riprendendo, Justice con Karen in un posto bellissimo e sperduto che fa da nido d’amore. Ho sempre tifato per loro lo sai, e posso dirti che provo una certa soddisfazione nel vedere come sta procedendo tra due killer che hanno fatto quello che hanno fatto ma che hanno trovato qualcuno che poteva capirli. E Steve dal canto suo decide finalmente di riprendere la propria vita, spostarla dal passato e muoverla nel presente verso il futuro.
Bene, ottimo direi, un finale che mi ha soddisfatta in piena regola perché tutti si meritano un filino di happy ending, giusto? GIUSTO??
Col cazz, ho già capito! Le note finali mi fanno capire che tutto ciò che è accaduto non è stato altro che la prima parte di un piano molto più grande, e che di fatto questi 50 capitoli sono solo l’inizio. Che dire, questo è un plot twist in piena regola perché non me lo aspettavo per niente! Ahhhhh che bello mi sa che avrò davvero tanto, ma tanto altro da leggere e questo mi rende contenta: mi sono affezionata a te e ai tuoi lavori, non posso che essere felice quindi di poter cominciare un nuovo progetto e rivederci nel nostro appuntamento settimanale che non manchiamo praticamente mai.
Cin cin, brindo a Uberworld che mi ha permessa di conoscerti come autore, e brindo ai nostri scambi! Buonanotte e buona ispirazione caro, alla prossima! :3

28/03/20, ore 14:05

Ciao, ed eccomi qua per l'ultima recensione dovuta dallo scambio.

Lo scontro tra Steve e Justice mi è piaciuto tantissimo, lo hai descritto veramente bene, complimenti! Justice mi pare essere un tipo molto tosto e forte: nonstante fosse già indebolito è riuscito comunque a tenere saldamente testa al rivale e non solo, a metterlo in notevole difficoltà. Mamma, che suspance in quel momento in cui stava per eliminare Steve! Menomale che è poi intervenuta Jennifer a salvarlo. Tuttavia credo che i due uomini siano destinati ad un altro, epico scontro ( e magari con il nostro " cattivone " nel pieno delle forze ).

Non ci resta che scoprire ora che cosa succederà, sono davvero incuriosita. Quindi, appuntamento al prossimo scambio! E ancora tanti complimenti.

28/03/20, ore 13:56

Ciao, ed eccomi qui per la seconda recensione dovuta.

Dunque, in questo caso il nostro Justice pare un pò essere il " bastardo " della situazione, vincendo in maniera poco leale ed approfittando poi del momento per tentare di uccidere la Killer.

Devo dire, molto commovente il momento in cui Evaline da l'addio a suo figlio, mi hai fatto commuovere :'). Ora non ci resta che aspettare i prossimi sviluppi: che cosa succederà? Sono davvero molto curiosa. Scusami se la recensione stavolta è un pò corta, ma vado a leggere subito l'altro capitolo per l'ultima recensione :). Continua così!

28/03/20, ore 13:38

Salve, eccomi per la prima delle recensioni dovute dallo scambio. Veniamo subito alla storia che, come sempre, tiene con il fiato sospeso e mi piace parecchio.

Mentre Steve, dopo un breve incontro con Thomas capisce di dover necessariamente tornare a parlare con Jennifer per avere maggiori informazioni, scopre anche chi può essere stato ad aiutare Justice in precedenza ( l'Hacker, da ciò che sono riuscita a capire ).

A proposito, mi piacciono sempre più le interazioni di Justice e Knife: io credo che voglia aiutarla non solo perchè gli è necessario il suo aiuto, ma anche perchè vuole che lei rimanga in vita. Sta iniziando ad affezionarsi a lei? Probabile, staremo a vedere come si svilupperà il loro rapporto.

Ti rinnovo i mieie complimenti, notando con piacere anche un tuo miglioramento a livello narrativo. Continua così! Io vado a leggere il prossimo capitolo, quindi a prestissimo :)

24/03/20, ore 11:14

Brancolare nel buio... non un titolo più adatto! XD Insomma questo tizio che ammazza i Super di livello 3 come zecche è abile e capace, nonché ingegnoso... persino dai filmati non si capisce chi possa essere, è introvabile, colpisce e sparisce, come nel nulla! Però finalmente una contro-reazione da parte degli agenti sembra esserci, ed è qui che molto probabilmente entrerà in gioco Steve... sempre se accetterà, si intende, ma ho buone speranze! XD Le pedine cominciano a muoversi sulla scacchiera, la faccenda si fa interessante!

23/03/20, ore 13:16

Ciao, eccomi per lo scambio!
Finalmente vediamo che ne è stato del buon vecchio Steve, due anni dopo la morte del suo collega. Ovviamente qualcuno come lui non poteva certo restare con le mani in mano, mi è sembrato fin dall'inizio un tipo d'azione.
Non so quanto sia legale il suo nuovo lavoro, non che importi molto visto come vanno le cose in questo mondo, ma mi piace il modo con cui ha gestito la trattativa con il riccone! Un vero badass.
La scena d'azione, con Steve che mena le guardie, è davvero ben realizzata, ti vengono molto bene questo tipo di scene.
Mi dispiace anche vederlo soffrire ancora, si capisce che non è riuscito a superare lo shock per la morte di Matthew.
Un capitolo molto interessante, bravo!

23/03/20, ore 13:06

Ciao! Torno dopo un po' di tempo su questa storia di cui devo dire che ricordavo bene l'impianto e anche l'omicidio di Joe e Animal nel capitolo precedente. In questo la polizia viene avvertita da una telefonata misteriosa, i due cadaveri vengono scoperti e dunque iniziano le indagini per ricostruire gli eventi. L'agente incaricato è Alex, che di fronte alla situazione intricata e alla pericolosità che inevitabilmente intuisce data la forza del super che ha ucciso i due agenti, ricorda il suo amico Steve. Mi è piaciuto il ritorno dei due personaggi del primo capitolo (Alex come presenza principale effettiva e Steve solo indirettamente evocato nei suoi ricordi). Interessante anche la chiamata come sfida alla polizia.
La storia risale a cinque anni fa e già ho avuto modo di farti notare alcuni errori, ma ti consiglio comunque di soffermarti sulla punteggiatura e sui refusi (in tempi verbali e accordanza genere numero), in modo da sapere cosa guardare durante la revisione.
Alla prossima:)