uberworld
di Elgul1

20/01/20, ore 20:01

Eccomi qua. Vedi che te la cavi con le descrizioni? Molto, molto bene, mi piace questo capitolo. Breve ma intenso, ricco di suspence, anche se io avrei allungato un pochino la prima parte con la descrizione del quartiere per amplificare un po di più l'effetto.
Questo Justice è inquietante, e mi chiedo chi sia il mandante. Non vorrei essere nei panni di Sonar, poveretto.
Unico appunto, hai scritto che nella discussione la voce dell'assassino era "pacata e nervosa".
Bhe, i due termini sono contrari, ciò significa che non possono essere utilizzati per descrivere una sola emozione. Pacato significa calmo, tranquillo, che come capirai è l'opposto di nervoso.
Per il resto stai migliorando, ottimo.
A presto 😉👍

Red_Coat

20/01/20, ore 19:12

Bene, bene: torna in scena il mio omonimo che non perde l'occasione per fare il simpatico, questa volta con Joseph, preoccupandosi che possa commettere qualche casino come ha fatto in passato e ricordando cosa è stato capace di fare qualche capitolo indietro, se decidesse di perdere la testa sarebbero veramente volatili per diabetici per tutti! Meno male che sembrerebbe essere un tipo tranquillo (o almeno adesso lo è). Si passa poi a Justice e Knife; il nostro killer si dimostra un tipo poco interessato alle donne o forse lo è semplicemente verso la tipa dalla doppia personalità. ;)
Infine ritroviamo un Alex più incazzato che mai con Walter, dato che lui e Steve sono nel frattempo rientrato, dato che il suo sistema per il contenimento dei Fury a quanto pare ha fatto cilecca per via dei 12 che si sono scatenati nel recente passato e poi decide (saggiamente) di non far diramare la notizia della fuga di Knife. Ci si vede al prossimo capitolo!
A presto
Will D.

20/01/20, ore 19:08

Ciao, eccomi finalmente per la recensione. Scusami per il ritardo pazzesco...
Mi è piaciuto questo capitolo fatto interamente di scontri, soprattutto quello che ha coinvolto Will e Abyss e quello fra Erika e Natasha. Trovo tu sia stato bravo a renderli in modo abbastanza chiaro... purtroppo non è facile nelle scene di azione delineare bene chi fa cosa, ma qui è stato facile seguire entrambe le lotte.
In mezzo al caos, non vedevo l'ora arrivasse Kinfe/Karen e sono stata felice del suo successo, ma altrettanto scioccata dal suo rapimento.  Spero per te non le accada nulla, e che Justice accorra a salvarla ❤
Mi era mancata questa storia, sono felice di aver ripreso a leggerla. Spero di poter continuarla e finirla velocemente! Intanto ti faccio i miei complimenti!
A presto
Alice

20/01/20, ore 15:40

Mi avvicino per la prima volta a questo genere, incuriosita dal prologo. Come è giusto che sia, questa prima introduzione ti apre le porte ad una serie di domande che penso troveranno risposta molto più avanti, essendo una storia parecchio lunga e che hai concluso solo recentemente. Chi siano i "Superumani" è già in parte spiegato, ma non si conosce l'inizio di questa... ehm, si può dire "epidemia"? I poteri possono essere molto vari, quindi dipenderanno dalla tua inventiva, per il momento si ha una situazione, diciamo, abbastanza comune che però apre le porte ai passaggi futuri. Non male davvero, piano piano continuerò a leggere! :) alla prossima!

20/01/20, ore 13:37

Avevo cominciato a leggere questa storia per curiosità e quel periodo non mi ricordo quanti capitoli avevi scritto, ma man mano che andavo avanti mi affezionavo ai tuoi personaggi cosi umani, ma allo stesso tempo cosi forte.
Siamo giunti all'ultimo capitolo ed è difficile anche per chi legge vedere una storia giungere al termine anche perché capitolo dopo capitolo eri li con i personaggi.
Dopo tutti gli scontri e le innumerevoli sfide tutti cercando un pò di pace e di serenità.
Hai concluso in modo perfetto il capitolo e spero di rivedere presto i tuoi personaggi in un'altra avventura.
Alla prossima :)

19/01/20, ore 21:28

Arrivo anche io per lo scambio.
Capitolo interessante con molta azione. Entra in scena un nuovo personaggio e si porta dietro un nuovo carico di sangue. Vediamo come potrà essere utile a Justice. Intanto complimenti per la scena di caos nella prigione. Coinvolgente. Magari un’altra occhiata alle virgole, che in qualche caso non mi sembra siano del tutto corrette. Per il resto buon capitolo. Non hai lasciato un attimo di fiato al lettore. Ammetto che un personaggio con la doppia personalità mi mancava.
Ciao ed alla prossima :)

19/01/20, ore 18:29

Beh...ammetto che mi aspettavo una conclusione simile. Quando il killer parlava di consegnarci non ci credevo più di tanto.
Ammetto che sarei curioso di conoscere di preciso il contenuto di questo famoso fascicolo riguardante Steve.
Direi che Erika si è congedata in modo doveroso anche se questo continuo passaggio da ofio-perdono-odio non è che mi convinca proprio del tutto.
Su Joseph non so se la sua sia stata proprio l'idea più brillante. Quando era anonimo la cosa non era un problema, ma adesso che si presentato al mondo potrebbero non mancare le persone interessate a qualcuno di così raro. per me avrebbe fatto meglio a rimanere in polizia e seguire un addestramento serio.
Ho apprezzato l'idea della cartolina consegnata dalla regina del mercato nero, direi che sembra più uno scherzo da parte del killer che un saluto ma condivido la decisione di Steve se lui ha davvero deciso di smettere. Inseguirlo sarebbe fin troppo pericoloso e il mondo ha ben altri problemi che un killer in pensione. Come ci mostri alla fine, nell'oscurità ci sono mostri ben peggiori.

19/01/20, ore 15:10

Che dire...beh, di cose ne avrei tante davvero, e per questo ultimo capitolo mi sembra più che doveroso esprimere anche pareri ed emozioni personali. D'altronde è un po' quello che hanno fatto tutti. Perché dopo battaglie, scontri, perdite e discussioni si tirano le somme, si cerca di capire ciò che si è ottenuto e si spera di comprendere come andare avanti. Lo ha fatto Steve, lo ha fatto da tempo Erika, lo sta per fare Joseph nel tentativo di capire quale sia la sua vera strada. E lo hanno fatto Justice e Karen.
Perché io ci speravo, ci speravo davvero, ma non volevo pronunciarmi. Perché gli autori spesso sono un po' pazzi e volubili, tendono a fare degli azzardi, ma fortunatamente non è questo il caso.
Mi sarebbe dispiaciuto perdere un personaggio come Justice, così tormentato, letale ma che in tutto il dolore e la sofferenza provocata e ricevuta ha scorto un motivo per ricominciare, una speranza che valeva la pena salvare, ovvero Karen.
È stato un lungo viaggio...cominciato per gioco, con tanta curiosità e voglia di leggere e scoprire nuovi mondi. Mi ci sono approcciata molto dubbiosa e timorosa, fino a che i personaggi sono diventati amici quotidiani che mi facevano sclerare con loro. Alcuni magari saranno meteore nella memoria...altri mi rimarranno impressi perché sono stati il motore, il fulcro portante dell'intera vicenda.
È stato un ben finale, un finale in cui ognuno cerca un po' di pace, un briciolo di serenità, ed è anche giusto. Addosso portano ancora ferite che bruciano, alcuni come Erika e Steve le portano anche nell'animo. È giusto chiudere gli occhi e immaginare di poter ricominciare.
E mentre Jennifer chiude la luce, concedendo pace alla mente di Steve, qualcun altro si adopera affinché il suo oscuro piano vada avanti. La punta dell'iceberg è stata solo intaccata in superficie, sotto...c'è molto molto di più.
È stata una bella avventura, un mix di azione, fantascienza, angst, humor davvero ben dosato.
Si chiude un ciclo e altri se me apriranno, complimenti...davvero, e te li faccio con il cuore, perché so che terminare una long significa rimanerci dentro un pezzo di se stessi, ci si sente un po' svuotati e sfiancati.
Ma poi...si chiudono gli occhi, si tira un profondo respiro e si ricomincia più carichi che mai.
Ci sentiamo alla prossima avventura.
P. S.
Un abbraccio da parte mia a Justice e Karen e Steve e Jennifer. Spero di rivederli in altre avventure.

18/01/20, ore 23:00

Ciao, ed eccomi qui per la seconda recensione che ti dovevo allo scambio.

Noto con piacere un miglioramento dal punti di vista della punteggiatura, bravissimo! Veniamo ora alla trama: Justice rimane il solito personaggio " bello e dannato ", almeno sotto il mio punto di vista. E mi piace molto, ocnsiderando che ho un debole per quel tipo di personaggi, ahah!
Abbiamo visto poi l'arrivo di Knife: mi piace molto come personaggio e com'è stata introdotta, chissà che sorprese ci riserverà? Non mi resta che continuare a leggere per scoprirlo!
Ti rinnovo i miei complimenti, alla prossima!

Ciao, eccomi qua per la prima delle due recensioni che ti dovevo.

Questo Joseph sembrerebbeessere molto interessante: è riuscito senza alcuno sforzo ( o per lo meno, molto esiguo ) ad eliminare tre nemici, cosa non da poco direi. Mi piacerebbe vederlo combattere al fianco di Steve, chissà che bella squadra formerebbero assieme al team di quest'ultimo? La storia si sta facendo sempre più bella ed intrigante, l'unico consiglio che mi sento di darti è di rivedere un pò la punteggiatura - e parla una che fa parecchi errori di quel tipo, quindi Xd -. Vado subito a leggere l'altro capitolo, continua così! Tanti complimenti!

18/01/20, ore 20:54

Perfetto mix di dolcezza e orrore, come ci si aspetterebbe dal finale di una serie poliziesca del genere. Le mie congratulazioni per aver concluso questo lavoro, in bocca al lupo per i tuoi prossimi progetti, Elgul.

13/01/20, ore 14:50

Quest'ultimo capitolo è stato pazzesco e direi anche favoloso dico davvero.
Il titolo mi sembra uno di quei film d'azione dove si anno quei pochi minuti per raggiungere il proprio obiettivo.
Mi è piaciuta la collaborazione tra Steve e Justice e devo dire che quest'ultimo non molla, lui vuole farla finita con il passato, salvare Karen e iniziare una nuova vita.
Affrontare i sottoposti di Offel non è stato facile e ho pensato che i due non sarebbero usciti vivi.
Io ora sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà nell'ultimo capitolo e se la mia coppia preferita possa vivere serenamente.
Complimenti e alla prossima :)

Mi sa che stavolta faresti però bene a dare una vigorosa corretta a punteggiatura accenti e grammatica. Di solito sono sviste ma qui devi ricontrollare proprio temo. Il plurale di dito è dita, femminile plurale. Se mi ci coniughi suoi invece di sue mi sa che non hai riletto proprio. :)
Finita la premessa, vediamo che il capitolo procede veloce con gli scontri ed entra il scena un nuovo super, più dotato della media e rimasto in giro fino al giorno avanti. Vediamo cosa ci riserverà il suo ingresso in scena, che per ora sembra essere avvenuto davvero col botto. Alla prossima :)

12/01/20, ore 18:15

Ottimo capitolo che mescola con grande naturalità la serietà della situazione e le interazioni dei personaggi, curiosissimo per i prossimi.

12/01/20, ore 15:07

Quindici minuti prima che tutto vada in pezzi, prima che l'unica speranza che ha Justice di salvare Karen e farla finita con il suo passato vada letteralmente in fumo.
Quindici minuti che hanno tenuto con il fiato sospeso anche me. Perché davvero la battaglia con i sottoposti di Offel sembrava una causa persa.
Troppo deboli e debilitati sia Steve che Justice, per affrontare entrambi, eppure non hanno mollato. L'intervento di Shoan è stato risolutivo, per un finale al cardiopalma che però mi lascia con l'amaro in bocca perché non ho idea di che fine abbiano fatto Karen e Justice.
Sapevo che lui non l'avrebbe lasciata in quel edificio, come sapevo che prima o poi in qualche modo si sarebbe divincolato da Steve per correre da lei. Poi il soffitto è crollato, e conoscendo le sue condizioni temo davvero il peggio.
Credo che questo punto ci verrà chiarito meglio nell'ultimo capitolo che ormai è di prossima pubblicazione.
Lo scontro è stato come sempre ricco di pathos e ben gestito. Molti i personaggi in scena, e barcamenarsi per gestirli tutti non sempre è semplice. La collaborazione tra Steve e Justice mi è piaciuta fin dall'inizio, e le parole di quest'ultimo rivolte a Karen e a quanto questa donna lo abbia cambiato profondamente in così poco tempo, sono state davvero belle da leggere.
Adesso ci avviamo verso il gran finale...l'uomo che sembrava tirare i fili di questo assurdo gioco è morto in modo misterioso, e quando credevamo di giungere ad una possibile conclusione ci lasci basiti facendoci intendere che c'è qualcun altro dietro e tutto, e che Offel era manovrato a sua volta.
Lui non può più parlare adesso...tu invece hai ancora molto da dire, in un finale atteso e ricco di sorprese che spero soddisferà questo lungo viaggio ormai intrapreso più di un anno fa, e che volge al termine. Ci sentiamo presto, alla prossima.