uberworld
di Elgul1

06/10/19, ore 14:20

Ciao (:
Ok, confesso che speravo di leggere ancora di Matthew (lo so che le probabilità che si salvasse sono davvero minime, ma ehi, mi piaceva sul serio, quindi la speranza è l'ultima a morire) e Steve, tuttavia questo capitolo mi ha incuriosito.

Il rapporto tra Joe e Animal, per quanto solo accennato è perfettamente comprensibile e trovo tu abbia ben caratterizzato enteambi I personaggi. Sono estremamente diversi ma decisamente ben fatti, secondo me.
L'antagonista è un tipo che mi incuriosisce parecchio, specie per il gesto compiuto di raccogliere il sangue prima di andar via 🤔

Sono davvero curiosa di vedere come andremo avanti.
Complimenti splendido capitolo, sia nel contenuto che nello stile leggero e scorrevole.

Alla prossima ^^

karter

06/10/19, ore 13:51

"aveva visto nei video e per aggiornarla" questa parte mi ha fatto abbastanza ridere anche se per un motivo abbastanza senza fondamento, me lo sono immaginato a guardare video su youtube su come montare e aggiornare un'armatura da combattimento. Pura assurdità.
La ship tra karen/Knife e Justice era nell'aria tra un po' e non mi stupisce troppo. Posso dire che lei mi ha fatto una tremenda tenerezza perchè è in cerca di qualcuno che possa anche solo apprezzarla. Proprio per questo si propone in qualcosa di assurdo come aiutare Justice a uccidere. Preciso che non critico la capacità di combattere di Karen, ma il fatto che lei sia in grado di superare il blocco psicologico di uccidere qualcuno o di contribuire a un omicidio.
Lo sgomento di Erika ci sta, direi che sta reagendo nell'unico modo possibile che non preveda di andare in prigione.
Will trovo che si meriti questa solitudine improvvisata, ha voluto fare il grand'uomo ma le sue idee non hanno funzionato. Mi ha stupito che Joseph lo abbia chiamato. Ti consiglierei però di ricontrollare le righe dell'ultimo paragrafo, ho avuto l'impressione mancassero dei pezzi.

06/10/19, ore 10:59

Eccomi per lo scambio del Giardino!

JUSTICE E KNIFE SI SONO BACIATI. Non è un'esercitazione, ripeto, NON E' UN'ESERCITAZIONE.

Ahem, torniamo seri, e andiamo con ordine. Il capitolo si apre con Joseph, ma il suo è un paragrafo molto breve e che evolve subito spostandosi sui miei personaggi preferiti della storia. Non serve che io ti ripeta quali sono, lo sai già. Quell'idiota di Karen - continuo a preferire Knife, sorry - sta cucinando come un amorevole mogliettina, mentre Justice si complessa e si domanda perché diavolo Knife sia sparita e non abbia intenzione di ritornare.
Karen è così fragile e debole, al contrario di Knife, che al primo rifiuto di Justice scoppia a piangere. Ma che carina, l'avrei abbracciata io, ma sicuramente si sta divertendo di più così. Comunque comprendo la scelta di Justice di non portarsela dietro, li farebbe ammazzare entrambi, con Knife sarebbe diverso, ma è così offesa che si rifiuta di uscire. Povero Justice che non deve litigare con una donna, ma con due personalità. INUTILE DIRE CHE LI HO SHIPPATI UN SACCO.

Comunque, se Justice e Karen hanno avuto una gioia, non si può dire lo stesso per Erika. Ci sta che abbia bisogno di stare da sola per metabolizzare la cattiva notizia.

E concludiamo in bellezza con la scena di Will e Joseph, mi è piaciuta.

*dopo aver letto le note mette giù il forcone* XD
fumoemele

04/10/19, ore 17:19

Awwwwwww, io avevo avuto il bacio in anteprima ma è stato ugualmente bellissimo! Sono stupendiiiiiiiiiiii *-* Mi piace che Justice abbia feeling con Karen, che sembra mite e fragile, così spaventata da quanto accadutole da apparire come un topolino spaurito. Lui è così duro e forte e sadico, spesso, che la coppia non poteva essere più improbabile... E invece funziona! Di Erika mi spiace davvero tanto, però :( avrei voluto che capisse... Non che mi aspettassi che facesse i salti di gioia, ma che almeno non augurasse la morte di Steve sì. Capisco il dispiacere di quest'ultimo, anche solo doversi portare dietro questo peso non è stato facile... Interessante anche questa nuova alleanza fra Will e Joseph. Attendo scene fra loro prima di pronunciarmi! Un altro bel capitolo, complimenti! Alice

04/10/19, ore 08:30

Ciao, sono per lo scambio a catena. Qui ci fai entrare nella sala delle autopsie-laboratorio dell'inventore. Dalle varie foto sui reperti e cadaveri, instilli il sospetto che l'assassino sia non un super ma un comune umano ai limiti delle capacità fisiche... Viene da chiedersi come si sia allenato così bene per arrivarci, che motivo lo spinga. Ancora, da solo o un'organizzazione? Il sangue prelevato, più che la firma di un seriale, potrebbe essere prelevato per altri scopi? Staremo a vedere... Sempre che le supposizioni dell'ometto geniale siano corrette.
Buona giornata :)

03/10/19, ore 22:57

Buon pomeriggio caro, mi spiace per il ritardo di questa recensione ma finalmente sono riuscita a scavarmi un po’ di tempo tra la vita reale, le fanart e il progetto del Writober. Proprio come temevo la faccenda che riguarda il passato di Erika e Steve è ancora più spinosa e dolorosa. Il fatto che hai gestito il capitolo come un flashback l’ho apprezzato, piuttosto che portarti avanti con una spiegazione da conto terzi in discorso diretto hai optato per il modo più fruibile, sottolineandolo con l’utilizzo del corsivo. Io ci tengo a queste cose, per me è importante che si distacchino bene queste parti differenti nelle storie, così che siano chiare fin da subito all’occhio del lettore.
Ecco, lo sapevo… il dolore che mi ha dato la lettura di questo tuffo nel passato è stato tanto sappilo, e sei riuscito a renderlo il più drammatico possibile facendomi vedere a rallenty ciò che è successo. Purtroppo il super ha perso la testa, è stato controllato e ha fatto ciò che un poliziotto non dovrebbe mai: uccidere un civile, oltre che attentare alla vita del migliore amico. L’ultimo gesto da cosciente gli ha permesso di scambiare le pistole e in poche parole ha fatto in modo di farsi ammazzare per difendere Steve… oddio, che male… mi si stringe il cuore ancora adesso a pensarci, e naturalmente hai concluso il capitolo prima ancora di farmi vedere la reazione di Erika. Non vedo l’ora di scoprire come si comporterà e cosa dirà ora che sa che Steve ha ammazzato il collega; non credo reagirà affatto bene, visto che è ancora sconvolta dalla perdita e peggio ancora si era appena riavvicinata al protagonista.
Non dire che è uno dei capitoli peggiori, non è vero: nel contesto è stato gestito davvero bene e hai ricreato uno scenario ricco di tensione e sensi di colpa che mi ha lasciato l’amaro in bocca. Alla prossima, buonanotte e buon lavoro! :3

03/10/19, ore 15:34

Ottimo lavoro, la prima parte è inquietante proprio come un serial killer dovrebbe essere, ed è anche sofisticato alla vecchi maniera. Buon lavoro.

02/10/19, ore 13:12

Ciao. Invece dello scambio libero, oggi a catena :)
Mi pare manchi qualche “h” in un paio di battute con il verbo avere. Anche qui una scena d’azione: Thomas si rivela un combattente eccezionale. Fortuna che non è più attivo. Se lo era distruggeva praticamente tutta la casa, non solo due scagnozzi. Sa fare il suo lavoro e ci riesce bene. Un buon contrattatore, viste le sue abilità, neanche troppo sanguinario. Forse, il vecchio lavoro continuerà per parecchio a mancargli. Certo, con questo credo guadagni di più. Ciao alla prossima

01/10/19, ore 22:43

Ciaoo!
Eccomi per lo scambio del giardino, scusami se ci ho messo un po' più di tempo ma sono stati giorni pazzi.
Ad ogni modo ho iniziato a leggere il racconto, dal prologo posso dire che comunque le premesse sembrano buone dal punto di vista della trama e delle idee. Importante la fantasia per uno sviluppo dinamico della storia e non sembra mancare.
Ora, ho notato alcune imperfezioni e alcuni errori probabilmente di distrazione, in particolare porrei attenzione alla punteggiatura. Però ho notato anche che la storia è stata iniziata tempo fa, quindi capisco benissimo che ci siano dei particolari da rivedere che per ora sono stati lasciati un po' così. Le descrizioni mi rendono ancora più curiosa di conoscere i personaggi, chissà come si evolverà la storia. Mi è presa a male per Matthew, anche se poi chi dovrà fare i conti con il trauma sarà proprio l'amico... Ma in effetti, son sicura che questo sarà la chiave dello scatenarsi e dello srotolarsi della storia.
Sono proprio curiosa, intanto ti saluto e alla prossima!
-Manu

01/10/19, ore 21:03

Ciao, eccomi qua per lo scambio libero del Giardino.

Dunque: scopriamo un qualcosa in più circa l'assassino di Animal e compagno, così come si scopre che dietro la raccolta di sangue si nasconde qualcuno di ben più pericoloso di Justice: chi sarà mai? Quale sarà il suo vero scopo? Questa figura è ancora avvolta nel totale mistero, che andrà svelato man mano nella storia. Sono davvero incuriosita e non vedo l'ora di proseguire la lettura.

Come sempre ti rinnovo i miei complimenti, un ottimo autore che riesce a coinvolgere nel proprio racconto i lettori. L'appuntamento è al prossimo capitolo! Un saluto, alla prossima

01/10/19, ore 11:22

Ciao, rieccomi per il nostro scambio libero.
Capitolo Erika!Centric questo, in cui la vediamo proseguire di malavoglia nelle indagini, facendo però un'interessante scoperta: Animal e Sonar sono stati contattati entrambi settimane prima per una sorta di "visita medica" che fece infuriare il primo dei due, fra l'altro. Un collegamento che tornerà sicuramente utile.
Bella anche la parte introspettiva su Erika, che con rammarico rammenta il passato, quando le è morto il padre e anni prima, quando toccò al suo fidanzato, facendola entrare in empatia con le mogli degli agenti defunti.
In effetti non si può biasimare la reazione della moglie di Sonar... anche quel ragazzo è stato uccido, e solo perché non è un super pare non venga preso in considerazione.
Riappare anche Walter, seppur brevemente, che riesce a ricondurre le armi ad un paese straniero...
Capitolo di indizi, dunque... vedremo come agirà Steve in merito!

30/09/19, ore 15:45

Ciao! (:
Ammetto che ero curiosa di leggere sia questa che la storia su Gintama, poi mi sono ricordata di non conoscere il fandom e mi sono buttata su questa è ammetto di esserne davvero soddisfatta!
Ho apprezzato molto questo Prologo.
Mi piace il fatto che tu abbia precisato l'ambientazione della storia (la città di Grenburgh, nel paese di Mosian).
Ho apprezzato parecchio anche la struttura del racconto. Il dividere in due momenti separati e consecutivi che ci presentano personaggi completamente diversi, ma estremamente interessanti.
Il vice comandante Alex mi pare un uomo estremamente sicuro di sé e desideroso di mantenere un equilibrio (almeno questa è la mia prima impressione).
Steve è Matthew li adoro. Sono fantastici. Le loro battutine e la complicità che dimostrano sono risciti a strapparmi un sorriso. Si vede che sono molto amici!
Complimenti, capitolo molto ben strutturato e una lettura piacevole.
Non vedo l'ora di fiondarmi sul prossimo capitolo 💪🏻
Alla prossima ^^
karter

30/09/19, ore 14:53

Eccomi per lo scambio del giardino.
Sono dell'idea che per scrivere delle storie originali fantasy, ci vogliano molte idee buone e molta fantasia... e da questo inizio mi sembra che tu abbia entrambe.
Ora, ho visto che è già parecchio avanti come storia, quindi penso che riuscirai sicuramente a concluderla.
Ci sono molte domande che vengono da porsi e spero che andando avanti verranno date risposte chiare.
La scrittura non è male, correggerei un po' la punteggiatura ma, come già ti ho detto, come trama è molto più che interessante.
Sakii **

30/09/19, ore 14:50

Bellissimo interrogatorio, ansioso e a tratti inquietante come dovrebbe essere. Non vedo l'ora di scoprire dove queste scoperte porteranno, ma penso i superpoteri comincino a perdere troppa importanza. A presto.

30/09/19, ore 14:49

Ottimo lavoro, si sente forse più che in ogni altro capitolo l'aria da serie poliziesca.