uberworld
di Elgul1

08/03/20, ore 18:03

Ciao, eccomi per lo scambio!
Mi stavo chiedendo che fine avessero fatto i protagonisti del prologo e se questo capitolo servisse a introdurre uno dei membri della squadra di Steve e invece no! Colpo di scena, il capitolo è incentrato su un villain. Apparirà di nuovo? È la grande mente dietro l’ondata di criminalità, solo una pedina o qualcuno che non c’entra nulla? Non vedo l’ora di scoprirlo!
Non mi esprimo sugli errori di punteggiatura, visto che vedo che il capitolo è vecchiotto e mi pare di aver capito che tu abbia qualcuno che piano piano ti aiuta a correggere gli errori. Tuttavia, le scene d’azione mi sono piaciute molto sono molto dinamiche, bravo!
Ci sentiamo al prossimo scambio, a presto.

08/03/20, ore 14:59

Ciao! Eccomi qui, avevo avuto modo di leggere la tua storia per lo scambio a catena di Efp e avendomi incuriosito molto, ho deciso di continuarla con lo scambio libero... E ho fatto bene. Questo secondo capitolo mi piace davvero tanto. Hai un’abilità impressionante a lasciare sulle spine e ad avvolgere tutto nel mistero. Adesso sono più curiosa che mai di capire chi è questa figura incappucciata di nero che ha ucciso prima Joe e poi Animal. Che piano ha in mente? Perché ha preso il sangue di Animal? Sta facendo degli esperimenti suoi super? O forse attraverso il loro sangue riesce ad acquisirne le capacità ed é per questo che è così forte pur essendo un semplice umano? O forse non è per niente umano...
Inoltre, mi piace la tua storia per via del fatto che molti agenti hanno questi poteri speciali, ne voglio decisamente sapere di più, scoprirne di altri e vedere che altri poteri hanno, che doti straordinarie possiedono. Animal per esempio mi piaceva, le sue doti erano impressionati, balzare da un edificio all’altro così con naturalezza e avere questa agilità. Wow. Peccato che abbia trovato un nemico più forte di lui...
Fatto sta che sei riuscito ad incuriosirmi per bene e voglio davvero scoprire che cosa ci riserverai con questa storia.
I miei più sinceri complimenti, anche per il tuo stile che scorre benissimo e fluido.
A prestissimo.

08/03/20, ore 09:51

Ciao ^^
Steve ha fatto ritorno alla centrale, ma i suoi ex colleghi non l'hanno presa troppo bene, soprattutto Erika. Dopo il prologo non avevamo più visto Steve con loro, ma credo che tra lui ed Erika qualcosa sia comunque successo. Immagino lo scopriremo nei prossimi capitoli ^^
Ora che la squadra è riunita forse gli agenti avranno una possibilità contro Justice (speriamo, sennò non lo ferma più nessuno ^^")
Sono molto curiosa di leggere il seguito ^^
Baci, pampa

06/03/20, ore 10:47

Ciao! Eccomi qui a leggere la tua storia. Mi piacciono le storie di fantascienza ed é per questo che mi ha catturato questa. E ho fatto bene a iniziarla per questo primo capitolo mi ha colpito molto. Ci introduci un cattivo che gli agenti devono trovano, ma che poi una volta che Matthew e Steve arrivano sul posto, é lui la vittima. É stato aggredito da questa donna che è diventata una fury e dopo che ha ucciso l’uomo é aumentata anche di livello. Ho trovato geniale questa cosa. É ciò che mi ha colpito particolarmente del capitolo, un colpo di scena che davvero non ci si aspetta e che soprattutto rende la storia più interessante e ti fa venire voglia di continuare a leggere per capirne di più. Mi piacerebbe trovare nei prossimi capitoli qualcosa in più riguardo a questi fury, infatti penso che mi troverai ancora a leggere la tua storia, perché ormai hai la mia attenzione a riguardo.
Mi è dispiaciuto tantissimo che però Matthew sia morto, non è giusto. Si doveva sposare... Poco prima aveva detto al suo collega del suo intento ed poi muore. Immagino il dolore straziante di Steve mentre lo vede morire praticamente tra le sue braccia. La frase finale “lasciando che fosse il cielo a far capire il suo dolore” é meravigliosa, mi ha riportato un po’ alla canzone di De André al pezzo che dice “c’è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo” ecco, mi ha dato veramente questa idea e mi ha stretto il cuore.
Complimenti davvero, non solo per la trama originale, ma anche per il tuo stile di scrittura, fluido, scorrevole e diretto. Hai descritto bene le scene, soprattutto lo scontro con la donna. Bravissimo. E spero di avere occasione per continuare a leggerti quanto prima.

04/03/20, ore 14:16

Ciao e ... wow!

Belissimo capitolo, molto bella la scena del combattimento tra i tre e toccante il momento in cui Evaline da l'addio a suo figlio. A questo giro Justice ha vinto in maniera un po' sporca, sfruttando la distrazione della super impegnata a cercare di fare fuori quella pazza omicida di Knife, non riuscendo tra l'altro nel suo intento. Meno male che c'è Steve, a quanto pare è riuscito ad intercettare il killer, ora spero che non ci lasci le penne anche lui!
Un saluto e a presto
Will D.

04/03/20, ore 10:05

Ciao, eccomi per lo scambio
Iniziamo a dare una forma un pò più nitida ai nostri personaggi, la descrizione di Steve è stata molto coincisa, abbastanza da darmi un'immagine in testa. Il nostro Steve è un tipo violento, un pò scanzonato, ma ci piace anche per questo
L'incontro con il povero disgraziato, Baia, è stato molto divertente e ha dato maggior indizi sul carattere di Steve . Ora resta solo da capire che cosa gli sia successo! La storia continua piano piano a delinearsi, come ogni buon giallo.
Unica nota ti consiglio di rileggere, perché ci sono alcuni errori di ortografia e punteggiatura che possono un pò infastidire durante la lettura
Alla prossima!!

01/03/20, ore 20:21

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Certo che le cose si stanno facendo interessanti. Chi è questo Thomas dove sono andati? E cosa sarebbe la seconda cosa alla quale steve si riferiva? Che poi mi fa morire il fatto che la polizia pedini la stessa polizia.
Ci vediamo al prossimo scambio del giardino. A presto
missredlights

01/03/20, ore 19:59

Ciao, arrivo anche io per lo scambio.
La trama giunge ad un punto di svolta e procede velocemente. Soprattutto c’è da vedere chi farà prima ad arrivare da Jennirfer: la polizia per avere notizie sull’assassino o l’assassino per farla fuori? Justice è molto veloce e ben supportato, benché Knife debba ritarare i riflessi. La polizia non avrà vita facile a questo giro. Si può solo continuare la lettura e vedere come evolverà la vicenda, in questo scontro tra buoni e cattivi che si prospetta sempre più vicino. Alla prossima

01/03/20, ore 17:54

Dopo parecchio tempo, eccomi di nuovo qua!
Le indagini sono appena all'inizio, quindi ovviamente la polizia brancola ancora nel buio, ma è in momenti come questi che non bisognerebbe mai scartare nessuna ipotesi. Chissà se il comandante è davvero convinto di quello che dice o è soltanto diffidente nei confronti di Walter per i brutti trascorsi che dice abbiano avuto in passato ... vedremo come proseguono le indagini!
Anche in questo capitolo la punteggiatura non è usata nel modo migliore, però va già un pochino meglio rispetto ai precedenti. Visto che questi primi capitoli sono molto vecchi, immagino che con il tempo la continuazione della storia sia migliorata!
Barby

01/03/20, ore 15:14

L'introduzione di questa storia mi ha particolarmente incuriosita e devo ammettere che non sono rimasta delusa. Hai uno stile semplice ma molto fluido che rende la lettura molto piacevole, secondo me!
Veniamo al contenuto.
Il mondo che hai creato, fantascientifico con una punta distopica che non guasta mai, sembra molto interessante, mi lascia molte domande ma aspetto di andare avanti con la lettura (magari trovo lì le risposte).
I personaggi sono appena accennati ma da come li muovi sembrano ben costruiti. Alex mi dà l'idea di essere un capo capace e Steve e Matthew due poliziotti competenti.
La scena d'azione è ben costruita e dinamica, molto coinvolgente, come il suo tragico epilogo. Povero Matthew, chissà cosa farà adesso Steve. Si riprenderà? Si vendicherà su questi "sovraumani", di cui sappiamo ancora poco? Non vedo l'ora di scoprirlo.
Concludo facendoti i complimenti, è un prologo ben fatto che invoglia il lettore ad andare avanti. Mi hai incuriosita molto, spero di scambiare ancora con te in futuro!

29/02/20, ore 18:37

Ciao, ed eccomi qui per l'altra recensione che ti dovevo.

Che un primo scontro tra la squadra di Steve e la coppia Knife-Justice sia nell'aria? Secondo me si, oramai ci sono tutti i presupposti e, sinceramente, non vedo l'ora di vedere come evolverà questa storia. Interessante anche il ritrovamento di queste " sfere " nei cadaveri. In oltre, leggendo la parte riguardante Justice mi convinco sempre poù che si possa trattare di un soldato, o comunque qualcuno appartenente alle forze armate e/o che ha ricevuto un durissimo addestramento anche ad uccidere, ma forse sono solo mie supposizioni. Staremo a vedere.

Intanto ti rinnovo i miei complimenti, alla prossima!

29/02/20, ore 18:33

Ciao, eccomi qui per la prima recensione che ti dovevo dallo scambio.

Allora: veniamo a scoprire qualcosa in più sul personaggio del misterioso Justice, che a quanto pare sembra seguire una sorta di codice d'onore dettato da una promessa passata: quella, quanto meno, di non uccidere i bambini. Questo mi piace molto, lo rende un pò più " umano " ai miei occhi, piuttosto che solamente lo spietato assassino, antagonista della storia. Knife vorrebbe essere liberata, purtroppo tuttavia, ciò non è possibile. Beh, devo ammettere che un pò mi dispiace per lei, ahah.

Ti faccio tanti complimenti, unico consiglio: rileggi il capitolo prima di pubblicarlo, così potresti evitare certi errori di poca rilevanza, ma che stonano un pò. Per il resto, continua così! Ci si sente alla prossima

28/02/20, ore 18:26

Classico capitolo di transizione: il mio omonimo cerca di capirci qualcosa di più dal computer trafugato all'hacker assassinato da Justice. Nel frattempo quest'ultimo si allena assieme a Knife, rivelando tutta la sua superiorità e rivelandoci finalmente chi sarà la loro vittima, una super di III classe di nome Evaline Dustan e questa volta non si tratta di una poliziotta. Speriamo di scoprire qualcosa di più sul misterioso mandante del killer.
Mentre Steve, dopo un breve incontro con Thomas che nello scorso capitolo ha rischiato parecchio, capisce di dover necessariamente tornare a parlare con Jennifer per avere maggiori informazioni, Will arriva alla conclusione che l'hacker ha aiutato in precedenza Justice a far cancellare le traccie di alcune sue telefonate, fra cui quelle ad Animal e Sonar e che poi lo abbia eliminato.
Staremo a vedere come proseguirà il tutto.

Un saluto
Will D.

27/02/20, ore 15:53

Ehy! Eccomi per lo scambio libero del giardino.
Avevo già recensito questa storia quindi l'ho continuata con piacere, la trama è assai intrigante. Un poliziesco con note fantasy!
La polizia indaga sulla morte di due agenti, gli stessi uccisi nel capitolo precedente, ritrovando i corpi per merito di una soffiata anonima. Non ci sono ancora indizi abbastanza concreti se non che il tizio che li ha ammazzati è sicuramente qualcuno di scaltro e molto forte, probabilmente possessore di poteri simili o più forti di quelli di Animal. Ci sarà da aspettare che la scientifica faccia i dovuti accorgimenti e le analisi per saperne qualcosa in più. I nostri agenti non possono far altro che ipotesi, tra cui quella di una 'resa dei conti' perciò è meglio spostare i sospetti su vecchie conoscenze delle vittime.
Alex approffitta della situazione per rilassarsi qualche secondo e viaggiare con la memoria al suo ex collega e amico che, a suo parere, avrebbe risolto la situazione.

Ho notato parecchi errori di distrazione, come accenti mancati e parole sbagliate. Dovresti rileggere di più prima di pubblicare, manca molta punteggiatura e hai ripetuto la stessa parole due volte nella stessa frase. Usa i sinonimi!

Alla prossima.
Angelo_nero

25/02/20, ore 13:33

L'identità dell'assassino ci viene rivelata come "Justice", nome un po' altisonante visto quello che fa, ma, chissà, probabilmente penserà di farlo nel giusto, oppure ha scelto il nome apposta XD
Cosa se ne faccia del sangue è ancora un mistero, ma lavora per committenza e vive in un quartiere degradato, tipo bassi fondi. Dal capitolo precedente, le teorie lo voglio come un essere umano comune, ma intanto ha ucciso due Super... Non ho ancora abbastanza elementi per teorizzare, non mi resta che proseguire con la lettura! ^^