uberworld
di Elgul1

24/12/18, ore 13:58

Steve è un personaggio così complesso e articolato, dalla psicologia finissima, che è impossibile non restare catturati.
Si vede che ti stai impegnando, ma sono curiosa di capire qual è l'obiettivo di tutto ciò, a cosa punti.
Detto questo, ti auguro buone feste!

24/12/18, ore 09:36

Buongiorno!
Un capitolo molto intenso, direi, fra Steve che sviene, Matthew che viene ferito da un proiettile e tutti i casini vari. Sicuramente non manca l'azione e non sono assenti i colpi di scena.
Mi è piaciuto sapere di più sul passato di Justice, è molto interessante. Questa storia del bambino-soldato è senz'altro intrigante e dà modo di comprendere il personaggio.
Spero di leggere  presto il prossimo capitolo.
Passa delle buone feste :)
fumoemiele

23/12/18, ore 19:42

Eccomi puntuale per questo nuovo capitolo...
Allora da dove comincio, ok parto col dire che prima che Steve parlasse io ero d'accordo con lui. Thomas si era mostrato più che reticente nel voler usare il suo potere invece adesso è lui che lo chiede, per dare modo di capire qualcosa di più su questo spietato killer. Gli fa paura...lo percepita chiaramente questa cosa è credo che anche Steve si sia reso conto che la situazione forse è anche peggio del previsto.
Faccio un piccolo passo indietro parlando dell'incubo di Justice, un infanzia non facile la sua, traumatica direi, di quelle pesanti di cui ti porti gli strascichi dietro, e si vede. E mentre Will fa una retata in piena regola dando sfoggio di tutta la sua potenza e resistenza, anche se ad un certo punto ho temuto il peggio, Steve torna a casa ed ha uno spiacevole incontro con Matthew...ma cosa è successo? Perché si trova lì e perché Steve finisce tramortito a terra? Sono in panico per questa cosa, e poi il buco di proiettile...ma chi c'è lo ha sto foro Matthew? Spero di aver capito bene, e che non ci siamo giocati Steve.
Un capitolo davvero pieno questo, molti cambi di scena, pieno d'azione, scontri e sorprese. Direi che l'attesa ripaga in pieno le aspettative, come sempre...bravo. Aspetterò il seguito, in attesa di capire cosa accadrà a questo punto. Per adesso ti saluto e ti auguro di cuore un felice Natale.

23/12/18, ore 14:24

Eccomi a recensire il nuovo capitolo e ci sono alcune cose molto interessanti.
Justice era un guerriero bambino ed è rimasto in qualche modo segnato da questo.
Ho notato in lui un briciolo di umanità visto che non voleva uccidere chi è disarmato quindi non è cosi cattivo se comunque in passato è stato in grado di risparmiare.
Steve e Thomas stanno studiando la rete fognaria, per trovare il loro ricercato, ma si rendono conto che il loro nemico ha qualcosa di davvero molto pericolo ed è forte quindi bisogna stare molto attenti.
Ho trovato questo capitolo molto bello e ben descritto, come al solito mi piace moltissimo il modo che hai di descrivere ogni cosa e rendere tutto cosi vero.
Complimenti e alla prossima :)

23/12/18, ore 12:28

Quindi Justice è stato un bambino soldato, mi piace come backgroud perché più originali di altri. Quando hai parlato di un passato militare avevo pensato a qualcosa di più banale come membro di forze speciali o simili.
Inoltre si scopre che anche lui ha paura di qualcosa, in qualche modo questo lo rende più umano e meno estraneo.
Facendo si che Thomas cambi idea dai un'idea su quanto sia pericoloso Justice, usando i termini che userei nelle mie storie direi che si è accorto che l'altro è un predatore. Qualcosa a cui non sono abituati.
La parte d'azione mi è piaciuta, ma in alcune righe l'ho trovata un po' confusionaria all'inizio. Mentre Will da gli ordini non è sempre chiaro chi parla.
Però più di Will devo dire di aver apprezzato Angel, da la sensazione di una persona su cui si può sempre contare.

22/12/18, ore 21:50

Buon lavoro e a presto, ovviamente buon Natale e buon anno.

22/12/18, ore 21:48

Capitolo niente male, ho apprezzato molto l'atmosfera da bambini soldati all'inizio e non vedo l'ora di leggere il resto del caso.

19/12/18, ore 16:55

Ciao, eccomi qui per lo scambio ^^
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai introdotto due personaggi, lasciando credere che potessero essere importanti per la storia, per poi farli morire poco dopo. L'ho trovato poco prevedibile ed è cosa buona e giusta sapere quando lasciar morire un proprio personaggio.
Purtroppo anche qui ci sono i problemi del primo capitolo, ovvero mancanza di virgole e accenti, refusi e così via. Di nuovo, mi ritrovo a dire che è un peccato, perché la storia è davvero interessante.
Altro consiglio: ti conviene differenziare la punteggiatura per i pensieri e per il discorso diretto, per rendere più immediato capire se una frase è detta o pensata. Per esempio puoi usare trattini e virgolette, o virgolette e corsivo, o così via.
Krestal

19/12/18, ore 13:58

Nooo povero Metthew!!
Quella bastarda l'ha ucciso prima di morire ;__; aveva pure dei progetti a lungo termine con la sua ragazza, piango ;__;
Mi piace l'idea dei poteri che la popolazione ha iniziato a sviluppare. Ci troviamo in un mondo dove almeno il 50% della popolazione possiede poteri sovrannaturali dalla nascita e ciò comporta anche che alcuni di essi impazziscono e decidano di darsi alla pazza gioia con crimini lol
Ma per fortuna la nuova polizia è addestrata per contrastare questi scellerati, il cui potere gli ha dato alla testa. Polizia mista a quanto pare, composta da persone con poteri e non.
Matthew e Steve, due colleghi e amici sono sulle tracce di sto tizio chiamato "buco nero" che si diverte a rapire la gente lol ma quando raggiungono il posto in cui si è teletrasportato (figata il teletrasporto, lo voglio pure io) si rendono conto che il carnefice si è trasformato in vittima a causa di un amabile signora di mezza età. La signora decide bene di sbarazzarsi del povero rapitore con una bella coltellata in testa e tenta di fare lo stesso con i due poliziotti.
Matthew e steve però sono più scaltri e riescono ad avere la meglio, peccato che la stronza uccide Matthew prima di schiattare ;__;
Waaaa povera Erika, morirà di dolore quando lo verrà a sapere! E Steve cosa faiii? Molli tutto e te ne vai sotto la pioggia, lasciandoti logorare dal dolore di tale perdita ;__;

Non ci sono grossi errori, più che altro dovresti rivedere l'uso della punteggiatura in alcune parti per far filare meglio il discorso :3
Alla prossima,
angelo_nero

18/12/18, ore 10:58

Ciao, eccomi qui per lo scambio del giardino... purtroppo sono dal cellulare in un momento libero a lavoro quindi non potrò dilungarmi troppo né rileggere per bene cosa andrò a scrivere, perciò ti prego di perdonarmi ^^
Allora, mio malgrado devo lasciare una bandierina bianca perché ho trovato tanti errori, di punteggiatura, di costruzione della frase, refusi e sviste che mi hanno impedito di godermi appieno questo capitolo altrimenti ricco di azione, suspance e originalità come piace a me. Infatti sono dell'idea che tu abbia molta inventiva e sia davvero bravo nel descrivere le scene di azione, che sono al contempo complicate e avvincenti, e per le quali ho un debole.
Ti consiglio, tuttavia, di farti aiutare nell'editing... o di trovare un beta che possa leggere in anteprima il tuo scritto e ti corregga gli errori, perché, seriamente, limitano e penalizzano la lettura.
Detto questo, sono curiosa di scoprire cosa ci sarà nei prossimi capitoli e non vedo l'ora di continuare.
A presto,
Alice
(Recensione modificata il 18/12/2018 - 10:59 am)

17/12/18, ore 19:12

Eccomi! Bene, qui ritroviamo Steve e abbiamo modo di vederlo all'opera nel suo nuovo lavoro :)
Il cacciatore di tesori! Interessante! Però a quanto pare è più un tutto fare molto esperto in affari e "trattative".
Mi piace questa nuova svolta, la trovo interessante.
Ovviamente, per completare il quadro il protagonista non può che avere un passato oscuro e tormentato dietro di sè, ma noi già conosciamo quale sia il suo segreto. Per questo trovo che, forse, sarebbe stato meglio non rivelare subito tutto ciò che ha subito e perso, così si è un po rovinata tutta la suspence.
Tuttavia ora lo ritroviamo alle prese con la sua nuova vita e siamo curiosi di sapere come il proseguo della storia gli darà modo di rifarsi, quindi abbiamo comunque un motivo in più per continuare ad essere curiosi ;)
Bel capitolo anche questo, come sempre coinciso ed essenziale ma adesso che siamo entrati nel vivo vedremo come si evolveranno le vicende e con esse la tua scrittura.
Buona serata ^^

Red_Coat

16/12/18, ore 23:20

Ciao Mirko, intanto sono molto contenta di vedere che da questi capitoli sintassi, grammatica e anche paragrafazione sono migliorati parecchio.
Justice e Steve sono sempre più intriganti e le parti d'azione non mancano mai, senza tralasciare la parte un po' thriller di tutto il racconto che mette i brividi.
Ci sono tutti i presupposti per un'ottima storia, continua e facci entrare in questo magico mondo!

12/12/18, ore 08:15

Ciao, eccomi per lo scambio del Giardino di EFP!
Ho dato un’occhiata alle recensioni che altri hanno lasciato prima di me, in modo da non ripetere le stesse cose. Ho visto che altri ti hanno segnalato alcuni refusi che hai lasciato in giro, quindi non starò a segnalarli a mia volta.
Trovo che sia un peccato che ce ne siano così tanti, perché per me la storia ha un grosso potenziale, almeno da questo primo capitolo. Mi piace l’idea di un mondo in cui una grossa fetta della popolazione ha dei poteri, anche perché essendo io superfan di Boku No Hero Academia non poteva essere altrimenti, non so se conosci la serie… Mi piace un sacco l’idea del poter andare in fury acquisendo i poteri. Trovo che possa far nascere delle situazioni interessanti. Purtroppo i refusi rendono davvero difficile andare avanti nella lettura, per quanto mi riguarda, e come ho detto è davvero un peccato, perché basterebbe poco per migliorare la situazione.
Spero che il mio commento ti sia utile. ^^
Krestal

10/12/18, ore 09:39

Ciao caro! Eccomi qui pronta per il proseguimento della lettura di questa storia che sta coinvolgendo sempre più personaggi, anche se non ce n'è uno che vada d'accordo con l'altro ahahaha! Una delle sfumature che più apprezzo in Uberworld è che non ci sono bianchi e neri distinti, bensì tutta una serie di caratterizzazioni che non sono né buone né cattive, anzi. Sentimenti contrastanti, comportamenti non politicamente corretti, scontri verbali che lasciano intuire molti problemi dietro ad ogni singola parola. Insomma, ce n'è da raccontare qui ancora. ^^
La spigliatezza innocente di Shoan la adoro già, lasciatelo dire: sbarbatello appena iniziato a quel genere di lavoro, che si ritrova invischiato in un caso difficile con un capo che non faceva nemmeno più parte della polizia. La domanda tagliente e decisamente sincera (perché diciamocelo, pure io me lo sono chiesta quando ho visto le prime interazioni tra Steve e Erika XD): da quello che lascia intendere Steve dunque, la donna era la ragazza del suo collega, quello deceduto. Ora si capisce il perché di tanta ostilità.
Il ragazzo un super mutaforma? Bene bene bene, ottima notizia: adoro i mutaforma! Uno oltretutto particolare, alle prime armi direi: però sarà di sicuro utile per il caso. Gli avvisi dati al ragazzo sono ben supportati da una spiegazione rapida e decisamente efficace: se si scopre chi è Shoan e cosa è capace di fare, ci saranno conseguenze di certo non piacevoli. Sto benedetto Thomas sembra uno che non guarderebbe in faccia a nessuno per un guadagno, e visto che Steve è venuto da lui parlando di soldi, nonostante c'entri la polizia... Non mi stupisco della sua reazione. Comunque l'ex poliziotto è sincero, cosa che non mi aspettavo: che sia una mezza verità o che abbia calcato sulla questione di modo da coinvolgere con più facilità l'uomo, ancora non mi è dato capirlo. Comunque, anche quest'ultimo ha i suoi segreti a quanto pare, e parecchio pesanti; riesce a comprendere solo dopo una "accurata" spiegazione il motivo per cui non ha trovato riscontri nelle notizie ricevute. Chi sarebbe così idiota da seminare tra la gente il panico, dicendo che c'è in giro un tizio normale che riesce ad uccidere i super addestrati per difendere la città?
La faccenda si fa più interessante, visto che i due sono pedinati dal gruppo di poliziotti sottostanti al tenente Will, dunque ciò che fanno verrà seguito da chi non tollera la presenza di Steve e del fatto che il caso è stato assegnato a lui e alla sua squadra. Mi sa che accadranno tante cose da adesso in poi, e sempre più gravi. Ciò che mi preme assolutamente, oltre a sapere come faccia Justice a fare ciò che fa, è sapere del passato dell'ex poliziotto. Pochi errori noto con piacere, e capitoli più corposi e meglio gestiti: bene! Alla prossima, buon lavoro! :3

09/12/18, ore 23:24

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Un capitolo davvero molto interessante, le indagini continuano e con esse scopriamo nuovi indizi.
Ora, devo ammettere di essere rimasta alquanto sorpresa riguardo Animal – amore mio prezioso, quanto mi manchi – perché credevo fosse un ragazzo… cioè, un ragazzo giovane, non un uomo adulto con moglie e figli!
Ammetto che non ricordavo questo particolare… vabbé che sono fusa di mio, quindi… xD
Ad ogni modo, questa telefonata della visita medica mi incuriosisce alquanto.
Chi è che ha chiamato sia Sonar che Animal per questa presunta visita medica?
Credo che sia Justice, ma non ne sono sicura.
E poi, quale era, invece, il vero intento di questa visita medica?
Insomma, è ancora tutto avvolto nel mistero e voglio assolutamente scoprirlo!
Complimenti, ancora una volta, per i miglioramenti che hai fatto dal punto di vista tecnico e grammaticale.

Harriet;