uberworld
di Elgul1

01/09/18, ore 09:15

Sono contento che Alex si dimostri capace di comprendere che mettere dei super sulle tracce dell'assassino sarebbe solo pericoloso, più che giusto il suo pensiero che il criminale gli veda come delle prede.
Tuttavia sono curioso di capire il perché di tutta questa fiducia verso Steve. Sono d'accordo che é capace ma fino adesso non gli ho visto fare niente di particolare. Saper andare oltre le regole non mi sembra una caratteristica così rara. Vedremo se saprai stupirmi.
Per il resto il capitolo è scritto bene e coerente con quanto accaduto in quello prevedente.

30/08/18, ore 16:09

Ciao Elgul, come promesso eccomi a recensire per l’iniziativa di scambio. Lo sci-fi è un genere che amo molto, a maggior ragione quando le ambientazioni si orientano verso metropoli futuristiche, ma come puoi vedere la bandierina è neutra — e ho fatto molta, molta fatica a convincermi a lasciarla bianca, invece di propendere per l’arancione. Il motivo è molto semplice: i refusi sono semplicemente troppi. La punteggiatura approssimativa, le ripetizioni frequenti, i tempi verbali che non concordano, accenti un po’ a caso… ogni volta che provavo ad immergermi nell’ambientazione mi scontravo con tutta una serie di problemi, e così com’è, la storia è davvero dura da leggere. C’è già stato chi, tra i commenti, ti ha indicato le correzioni necessarie — potresti approfittarne per rivedere il capitolo dall’inizio, oppure cercarti um beta reader che ti aiuti a fare ordine nel marasma. Spero tu non prenda questa critica sul personale…
A rileggerci

Kei

30/08/18, ore 09:39

So di averlo già detto però il mofo di fare di Justice mi piace proprio.
Sono contento che questa volta tu abbia reso per lui le cose più difficili, spero che col tempo lo diventeranno sempre di più.
Questo perché quando gli avversari vengono fatti fuori senza fatica o non sono capaci di reagire in modo adeguato , la trama ci perde.
Posso dire che il modo fi fare di Sonic mi è sembrato un tantino esagerato, quando erano appena giunti sul posto. Avrebbe fatto più danni lui, dell'eventuale rapinatore.
La scena del combattimento mi è piaciuta, ho però una domanda: i super non hanno armi in dotazione? La classica pistola d'ordinanza?
Cmq spero che da adesso la polizia prenda contromisure. Dovrebbero capire di essere presi di mira.

29/08/18, ore 19:11

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del giardino!

Sono appena tornata dalle vacanze e ricomincio la settimana partendo proprio dalla tua storia, sono contenta di aver scoperto il tuo profilo ed ora parto subito dicendoti quello che penso di questo capitolo. Allora, la cosa che mi fa più piacere è che ho notato un miglioramento rispetto ai capitoli precedenti, c'è più linearità nella narrazione e inoltre ho notato meno errori, anche se ce ne sono ancora ma come avevo già detto precedentemente sono sempre gli stessi quindi basta che tu rivisioni un attimo questi capitoli e poi sei a posto.
Riguardo la storia invece sono molto incuriosita dagli avvenimenti che stanno capitando, la morte di Animal mi è dispiaciuto molto e qui approfondisci la modalità della sua strana morte, il mistero s'infittisce. Inoltre sto apprezzando come stai caratterizzando Peter e Alex, quindi bravo continua così!

Shakana

29/08/18, ore 10:28

Ciao! Eccomi qui per lo scambio, dovevo passare di pomeriggio ma stamattina mi sono svegliata presto, per cui, mi sono fiondata a recensire XD
Ti segnalo prima di tutto qualche errore trovato nella lettura:
" indosso" è indossò.
"Ricordami di spezzarti le ossa appena ti vedo ciao Thomas." userei qualche virgola  in più durante i dialoghi, spesso mancano. Tipo qui l'avrei inserita fra "vedo" e "ciao".
"Steve riaggiancio" riagganciò, questo è un refuso credo con accento assente.
"laggiù risiedavano ricchi e molte persone di spicco della societa," risiedevano, società, poco dopo manca l'accento anche su legalità.
" Steve fermo la macchina" fermò.
"Senta a due opzioni, numero uno mi da i miei soldi e le do la collana, numero due spezzo la testa a questi due e mi prendo la collana, quale preferisce?"  HA due opzioni / mi dà i miei soldi.
"mi hai capito??" non usare più di un punto interrogativo o esclamativo, non è necessario, si utilizza negli sms ma non nei libri.
Per il resto, errori a parte che non vogliono assolutamente offenderti ma solo farti notare dove sbagli e migliorare, il capitolo mi è piaciuto e ho trovato interessante tutta la faccenda. Sono carine le descrizioni del luogo in cui arriva e alcuni passaggi nei dialoghi li ho trovati molto divertenti, all'inizio.
La fine  mi ha lasciata soddisfatta, speravo riuscisse a estrargli quei soldi. XD
Alla prossima :)

27/08/18, ore 21:43

Vorrei sapere che proiettili hanno usato gli agenti per prendere vivo il fury. Se dici solo proiettili si pensa a quelli normali, ma in questo caso il criminale sarebbe dovuto morire essendo preso sul muso.
Simpatica questa Erika, veramente, la prima cosa che fa a un conoscente che non vede da un paio di anni è umiliarlo.
Steve ha tutta la mia solidarietà.
La scena d'azione mi è piaciuta il combattimento è stato descritto bene, c'è da dire che viene d dubitare delle capacità delle forze d'ordine.
Se i cattivi si organizzassero avrebbero cita facile secondo me.

26/08/18, ore 23:34

Eccomi per questo nono capitolo. Allora...partono le indagini e ovviamente il comandante è in prima linea, i dubbi però sono molti e credo che Alex si sia reso conto che il criminale con il quale si trovano a che fare non è certo uno qualsiasi. Praticamente sbaraglia ogni poliziotto o agente che si trova alle sue calcagna. Ci vuole qualcuno che pensi e agisca come lui per catturarlo, e quindi ecco che rientra in scena Steve. Uno che sembra saperla lunga su parecchie cose ma che forse con questa storia non vuole immischiarsi troppo. Il comandante però sembra sapere come convincerlo e sinceramente vorrei saperlo anch'io? Visto che non considero Steve uno che si lasci convincere così facilmente, ma forse Alex ha gli argomenti giusti per farlo. Non mi resta che continuare nella lettura quanto prima per scoprire il resto. Complimenti e buon proseguimento per il tuo lavoro. Alla prossima.

26/08/18, ore 15:39

Ciao eccomi per lo scambio, ho continuato a leggere la storia, correggimi se sbaglio in tal caso domando scusa, ma nel se mondo capitolo ci sono dei nuovi personaggi? Onestamente no  ricordo il precedente ma non mi sembrava che si chiamassero Animal e Joe, comunque a parte questo veniamo alla recensione, capitolo molto interessante e anche crudo, non so se é il termine adatto ma avrei una domanda ovvero come ha fatto Animal avendo sei superpoteri e penso che fosse anche più forte del nemico a farsi battere in quel modo?Perdonami ma onestamente questa parte non l ho  capita... ma mi è piaciuta quella all' inizio dove lui per raggiungere il collega beh salta da una casa all' altra con un'agilita  incredibile, si insomma come fanno gli animali per fare un esempio, poi il pezzo dove lui fa la capriola i  aria per poi atterrare in posizione eretta wow bello... Che dire capitolo interessante e continuerò a seguirti ciao a presto

26/08/18, ore 13:57

Capitolo molto interessante e si entra nel vivo della storia.
Un assassino che uccide solo per denaro è interessante, ma mi chiedo se siano solo i soldi che gli interessando.
Gli è stato affidato un nuovo incarico con un nuovo obiettivo e chissà se lo scontro sarà duro come quello con Animal.
Chiunque commissione questi delitti ha in mente qualcosa di molto pericoloso e non è di certo qualcosa di positivo.
Alla prossima :)

26/08/18, ore 11:48

Qursto due cattivi mi sono proprio piaciuti, seri e professionali.
Al contrario Animal con i suoi pensieri sugli sponsor o sull'essere famoso mi è sembrato un principiante.
Ti dirò, al momento mi viene da fare il tifo per Justice. Strano nome per un cattivo, soni curioso di scoprire se ha un significato e l'utilità della fiala di sangue.
Riguardo l'ambientazione mi è piaciuta e ho trovato adeguata la zona di Cittadel come HQ dell'assasino.
Spero appronfondirai la questione della maschera.

26/08/18, ore 11:03

Ciao! Sono passata molto velocemente perché ho poco tempo da dedicare a quest'ultimo scambio e avendo solo 3 giorni devo darmi una mossa xD
Un bel capitolo. A mio parere chiarisce quella che sarà la situazione che verrà a crearsi da qui ai capitoli che seguono.
Mi sono piaciute le riflessioni ricche e intelligenti degli agenti di polizia che cercano una soluzione a quel casino azzardando ipotesi. Non so quando si arriverà  alla verità, non credo presto, ma non vedo l'ora di vedere cosa succederà e come andranno avanti le cose.
Mi è piaciuto anche l'inizio con la donna, credo si chiamasse Teresa, che risponde al telefono e prima ancora con qualche descrizione ci hai fatto entrare nella scena completamente.
Alla prossima. :)

26/08/18, ore 08:54

Gran bel personaggio questo scienziato che hai saputo creare, ci credo che Alex non lo sopporta.
Però il tratto che più ho apprazzato è stata la descrizione dei suoi occhi allegri, in qualche modo quel dettaglio ha saputo rendermelo simpatico. Compensando a qualsiasi altro difetto.
Spero che farai sapere cosa è accaduto tra Walter e Alex.
Trovo molto interessante il concetto di " umano ai limiti delle capacità fisiche" , perché è lo stesso che ho usato per Isabella. In ME la manipolazione genetica è una realtà ma è vietata per legge, Isabella è una donna con tutto il suo potenziale fisico espresso. Lo stesso vale per Diana, Alexya e Trish. Quello che era il suo "potenziale" è stato attivato al 100%. Sono quindi curioso di vedere come sfrutterai questa idea.

25/08/18, ore 22:09

Ciao! Perdonami innanzitutto la recensione all'ultimo, ma in questa settimana il tempo a disposizione è stato poco e per troppe cose. Mi sono presa d'impegno nel passare a recensire entro oggi, così da rimanere nei tempi della scadenza massima.
Noto Steve paziente e pacato, propositivo e di buon umore: naturalmente ironica fino in fondo, ma mi piacciono i personaggi che si svegliano la mattina già con le scatole girate!
L'amico poi, affidabilissimo pure lui: d'altronde, siamo tutti umani con pregi e difetti dai. :)
Certo che qui ho a che fare con personaggi decisamente comuni, eh? Ricconi che sicuramente hanno le mani in pasta dappertutto, e il protagonista ha a che fare proprio con uno di loro. Steve non è proprio il buono della situazione: mercato nero, traffici illeciti, merce proibita: mi piacciono ste cose non propriamente legali, come piacciono a lui e al suo cliente, che naturalmente ha da ridire sul pattuito. Non credevo fosse capace di questo, ha steso le due guardie come nulla fosse, mandando in malora metà della stanza. Carisma e pugni d'acciaio dunque, bene!
Chissà cosa dovrà dire all'amico, all'appuntamento. Sono curiosa di sapere del suo passato, del perché non vuole parlarne e perché ora si ritrova a fare quel tipo di attività illecite.
Mi interessano parecchio questi tuoi personaggi, hanno una vita travagliata e sempre qualcosa da nascondere.

Noto che gli errori più ricorrenti sono l'assenza degli accenti nei verbi al passato remoto, e le punteggiature. Ognuno ha il suo tallone d'achille, però so che tra qualche capitolo stile e grammatica miglioreranno. Mi piace il fatto che nonostante tu abbia cominciato la storia tre anni fa, ancora adesso la aggiorni: si vede che ti piace, che ti sei affezionato, e questa è una buona cosa. Immagino sia dura anche solo pensare di mettersi a revisionare ogni capitolo, io ci ho provato una sola volta per 8 parti, ed è stato un lavorone. Ma aiuterebbe a far apprezzare di più questa tua long.
Al prossimo scambio allora, e buon lavoro! :3

24/08/18, ore 10:28

La prima impressione è che l'attuale Steve mi sembra molto più "tosto" di quello del primo capitolo.
Lo dico in senso positivo.
La soluzione che hai adottato per lui è quella classica per ogni ex-poliziotto, ovvero rivendersi come investigatore privato. Non è una critica, c'è un motivo se i classici sono tali.
Le scene sono descritte molto bene, ho apprezzato la breve scena di lotta con i due energumeni. Rapida e senza fronzoli inutili. Il finale è evocativo.

23/08/18, ore 21:04

Bel capitolo, mi piace proprio il vicecomandante Alex e credo che tu sia stato molto bravo a gestirlo. Ho letto con vero interesse tutte le sue riflessioni e congetture su chi e come possano aver ucciso Joe e Animal.
Molto realistica la storia delle telecamere rotte dai balordi locali, su come si sia creato un "buco" nella rete della sicurezza.
Invece sono curioso di scoprire come si sia originato quel malfunzionamento nelle telecamere dalle otto fino alla fine della chiamata.