uberworld
di Elgul1

17/05/20, ore 12:48

Ed eccomi qui! Mi piace molto Steve come personaggio e sono curiosa di scoprire che cosa nasconde e perché non vuole rivelare a nessuno del suo passato, tanto meno a Thomas che comunque è suo amico. Deve essere davvero qualcosa di molto brutto se non riesce a parlarne e lo rende così malinconico. Mi piace l’immagine di lui che ripensa al passato, mentre guarda fuori dalla finestra mentre sta per piovere... Sarà che io sono molto malinconia quando piove e ciò mi fa venire mille pensieri, quindi mi sono trovata a empatizzare con lui in questo.
Ma veniamo all’incontro con Baia, pensava davvero si farsi furbo con Steve? Povero illuso. Steve con pochi colpi l’ha rimesso al suo posto, come ha rimesso al loro posto, o meglio al tappeto, le due guardie. Prendendosi più soldi... Brava Steve. Ma immaginavo che avrebbe portato a buon fine la trattativa.
Quando Baia dice “ecco la mia umile dimora” sinceramente ho pensato la stessa cosa di Steve, dicendo “alla faccia dell’umile” ehehehe mi è piaciuta la descrizione che hai fatto della tenuta, me la sono immaginata una vera e propria galleria d’arte quasi e la fontana in giardino... Wow.
Ma ora che cosa accadrà? Mi piace questa storia perché sta procedendo con calma, svelando un po’, ma non troppo per mettere la giusta curiosità al lettore.

14/05/20, ore 16:57

Eccomi qui, trovo i flashback sempre interessanti e accattivanti, in questo abbiamo un Justice molto più umano, così cominciamo a capire qualcosa in più sul suo cambiamento, visto quanto ha passato :) aha, potrei cominciare a parteggiare per lui! XD
La scena d'azione è ben scritta e mi è piaciuta un sacco, molto bello anche il potere di Will, anche qui ci viene rivelato qualcosa in più sul personaggio e sul suo passato (bello il potere legato all'elettricità!).
Ho molto apprezzato inoltre la determinazione di Thomas, che, pur conscio dei problemi di quel potere e dei rischi, sembra determinato come non mai a scoprire la vera identità di Justice, che da bambino legato da un particolare senso della giustizia, è diventato un efferato assassino (molto indicativo, comunque, l'appellativo scelto).
Ora temo per Thomas, però...
Infine la parte finale mi ha lasciato a bocca aperta... spero che Steve stia avendo un incubo o qualcosa, magari legato ai fumi dell'alcool, perché altrimenti non me lo spiego... o forse, sì, una spiegazione a questa nuova apparizione c'è, devo solo aspettare di vedere se si rivelerà corretta nel prossimo capitolo! :)
Un capitolo molto accattivante, fino a qui, è uno di quelli che ho preferito ^^

10/05/20, ore 14:45

Ciao caro, eccomi per lo scambio ^^
Me lo sono proprio immaginato Steve bello spaparanzato sul letto, pronto a godersi una meritata giornata di cazzeggio (un po' come me adesso, insomma ahahah) e invece ecco che arriva Alex a smontargli i piani. Il loro battibecco telefonico è stato molto divertente, e me lo sono figurato come la scena di un anime ahahahah diciamo che l'intera storia a mio avviso si presterebbe benissimo ad un fumetto, per come è impostata. Ma veniamo al "clu" del capitolo, senza girarci troppo attorno (ma solo dopo essersi fatto offrire pure il caffè XD) Alex spiega a Steve la disastrosa situazione e gli chiede di tornare in servizio. Il nostro ex agente però è rimasto così provato dalla perdita del collega che all'inizio proprio non ne vuole sapere, ma la morte di tutti questi agenti, unita ad una bella sommetta di compenso sembrano averlo convinto alla fine.
Il capitolo si conclude in modo devo dire inaspettato: non credevo che Justice ne fosse uscito cosi malridotto dall'ultimo scontro, sembrava una macchina da guerra indistruttibile. Eppure è anche lui spaventato alla prospettiva di dover affrontare un avversario forte il triplo dei precedenti. Molto interessante come sviluppo, sono curiosa di vedere cosa succederà adesso e che razza di squadra metteranno in piedi Steve da un lato e Justice dall'altro.
Ciao, a presto!

10/05/20, ore 12:25

Buondì!
in questo capitolo vengono riportati alla memoria Animal e Joe. Mi piace che tu abbia voluto dargli ancora una volta risalto, facendo apparire il nemico ancora più brutale e forte di quello che in realtà già è. Soprattutto perchè sappiamo benissimo che Animal non era certo un pivellino alle prime armi, anzi! La sua esperienza e la sua forza erano ormai note a tutte, perciò lascia ancora più sgomento sapere che vi è in città un cattivo più abile e forte di lui.
Il capitolo si apre con una scena movimentata: una rapina in una gioielleria. Ormai ho capito, con te non c'è mai calma. Ti piace l'azione e mi piace come tu riesci a rendere tutto più movimentato e interessante.
La rapina si rivela essere un diversivo, o meglio ancora un escamotage per attirare come al solito la polizia nel suo mirino. Ed è proprio grazie a questa imboscata che Justice riesce a fare fuori i due agenti.
Justice come sempre si presenta molto risoluto e sicuro di sé. Non solo, lui è sempre un passo avanti. Anche in quest'occasione si è munito di tutto il necessario per scontrarsi con il nemico e per non farsi trovare impreparato.
Lo scontro tra Sonar e Justice mi è piaciuto molto e per un attimo ho quasi avuto il sentore che Sonar potesse sconfiggere il suo nemico. Ovviamente non è stato così. Justice è più forte e, come dicevo prima, è troppo preparato per farsi cogliere di sorpresa. Però mi domando se prima o poi incontrerà qualcuno in grado di sconfiggerlo o per lo meno mettergli i bastoni tra le ruote. Chissà :P
Il capitolo si conclude nel medesimo modo di ogni scontro, ovvero con Justice che preleva una dose di sangue del nemico.
A questo punto sono proprio curiosa di scoprire chi sarà la sua prossima "preda" e se davvero riuscirà a trovare pane per i suoi denti.

09/05/20, ore 12:37

Comincio con il dire che ho trovato piuttosto emozionante il confronto tra Justice e Knife riguardo la morte del bambino e razionale anche se contorta la motivazione che sta alla base della scelta della killer di eliminarlo per risparmiargli sofferenze successive. Una volta tanto mi trovo ad essere d'accordo con il suo compare: non stava a lei prendere questa decisione ma ormai quello che è fatto è fatto. E' il caso di dire che la polizia continua a brancolare nel buio; Alex ha una conversazione poco piacevole con il sindaco al riguardo, come è più che giusto che sia, e riceve un corretto ultimatum. Nel frattempo Shoan recluta senza volerlo Joseph alias Superior mentre Steve si trova in compagnia di Jennifer e poi anche di Erika a riprendersi dalle ferite. Presto o tardi dovrà parlare con la ex dell'amica del suo più grande rimorso ma nel frattempo è il caso di rispolverare un ricordo vecchio di tre anni con la sua voluttuosa salvatrice.
Staremo a vedere, un saluto e a presto
Will D.

08/05/20, ore 19:00

Ok, visto il trauma causato da Animal cercherò di non cadere nello stesso tranello, ma... 'orca, che figo il potere di Thomas, bellissimo, adoro, è una delle capacità che preferisco anche se spossante e potenzialmente letale... se il killer lo scopre sono guai ed io me lo sento che lo scoprirà e che Thomas sarà morto prima di accorgersene... speriamo il più lontano possibile però!
Per il resto, i due schieramenti si stanno muovendo, da una parte e dall'altra, sembra un po' la preparazione per il grande balzo. Io concordo con il pischello che però viene trattato dall'alto in basso: il prelievo del sangue non può essere solo una firma, ci deve essere dell'altro, ma... cosa? Abbiamo poche informazioni a riguardo, troppe poche, dovrò aspettare maggiori delucidazioni!

06/05/20, ore 22:30

Ciao eccomi per lo scambio del giardino (scusa il ritardo).
Eccoci di nuovo con il nostro caro Justice, questo misterioso sicario in grado di tenere a bada i sovraumani, pur non avendo alcun potere. L'obiettivo di oggi è questo Sonar, un poliziotto sovraumano che emette urla abbastanza forti da rompere i vetri! Un potere interessante, devo dire.
Mi piace il fatto che Sonar costruisca da se le cuffie da dare ai suoi colleghi per quando usa i suoi poteri. Sapremo altro di questo materiale a prova di onde sonore, che anche Justice ha usato per fabbricarsi casco e protezioni? Chissà.
La scena d'azione è davvero bella, Justice è fortissimo, bracca i poliziotti come un predatore con la preda, nonostante lo svantaggio da semplice umano. Che sia questo il suo punto di forza? Che essendo un umano si è allenato fino a diventare un assassino letale mentre i sovraumani si sopravvalutano, diventando carenti in combattimento?
Oltre al Justice in sè, resta ancora il grande mistero di chi sia il suo committente, ovvero la persona o organizzazione che richiede queste fialette di sangue. Non vedo l'ora di saperne di più!
Un capitolo davvero interessante. Ci sentiamo al prossimo scambio!

06/05/20, ore 13:27

Ciao ^^
Era un po' che non passavo da queste parti e mi ha fatto piacere tornare, soprattutto con un capitolo così lungo.
Steve fa la conoscenza di altri agenti con i quali dovrà collaborare, uno molto scoprbutico e l'altro, più giovane, che sembra sia un suo fan.
La parte di Justice mi è piaciuta molto. Oltre a conoscere meglio il personaggio, scoprendo alcune delle sue regole per agire, grazie a lui ci viene presentata anche questa banda di super che gira nel quartiere portando scompiglio. Penso che li rivedremo, anche perché il tizio più calmo è sembrato comunque molto interessato a Justice.
Intanto Steve e gli altri devono pianificare un modo per contrastare Justice. Torna fuori la questione che, in teoria, un umano non dovrebbe essere in grado di uccidere dei super, anche se in effetti con un po' di preparazione sarebbe possibile. Inoltre come nota Steve, Justice sembra far infuriare le sue vittime prima di attaccarle, in modo che queste usino tutta la loro forza contro di lui a svantaggio loro. A ogni modo ora tutti e quattro hanno dei compiti da svolgere e sono molto curiosa di scoprire come andranno le loro ricerche, anche se probabilmente Will e i suoi alleati faranno di tutto per mettere loro i bastoni tra le ruote ^^" Un po' capisco la loro rabbia per essere stati messi da parte, ma complottare sottobanco non credo sia il modo migliore per risolvere i problemi.
Baci, pampa

04/05/20, ore 16:17

Ciao, rieccomi per lo scambio!
Beh, direi che il titolo di questo capitolo di passaggio è appropriato: Alex si è fatto sfuggire il killer per un soffio e ha scoperto l'inganno che ha architettato per far cadere Sonar e Spike in una trappola. I nostri agenti capiscono di trovarsi di fronte ad un professionista e nessuno degli indizi trovati sulla scena del crimine sembra guidarli verso una pista. Justice sarà anche senza scrupoli, ma di sicuro sa fare il suo lavoro eheheh persino quel cervellone di Walter se ne rende conto! A quanto pare, la polizia dovrà ricontattare il buon Steve e convincerlo a collaborare: per riuscire ad acciuffare un pazzo, ci vuole un altro pazzo, il ragionamento non fa una piega ahahah ma col caratterino che si ritrova, Steve si lascerà persuadere?

03/05/20, ore 15:22

Eccomi qui per lo scambio del giardino. Devo dire che questo capitolo è stato bello corposo. Ci sono state molte cose e avvenimenti.
Il super potere del recall è stata una genialata e figata pazzesca, però sarà una lama a doppio taglio mi sa, specie se il killer scopre questa cosa. A proposito del killer, chi è davvero? E perché il suo cliente non vuole che inizi subito? Perché vogliono uccidere tutti i super? Secondo me steve, Thomas e la squadra sono sulla pista giusta, devono solo stare attenti anche al capitano.
Ti rinnovo i miei complimenti per questa storia. Ci vediamo al prossimo scambio del giardino. A presto
missredlights

03/05/20, ore 15:02

Ciao, eccomi qui, avevo già letto i precedenti capitoli e la tua storia mi aveva incuriosito molto, infatti sono stata contenta di leggere questo terzo capitolo per capire cosa sarebbe accaduto, qui vediamo come gli agenti trovano i corpi dei loro colleghi, dopo una segnalazione anonima. E immaginavo perfettamente che la segnalazione, fosse legata agli omicidi, visto anche il fatto che la persona si è premunita prima di chiamare oscurando le telecamere. Che si tratta di qualcuno con delle doti speciali? Qualcuno che sa tutto? Magari io penso a qualcuno che non complice del killer, ma che comunque non può farsi vedere... Non so, penso che lo scopriremo molto presto no?
Alex mi incuriosisce come personaggio si vede che è un uomo determinato, pronto a mettersi in gioco, nonostante non sia più così giovane, che quando lo era, si buttava nel conflitto senza problemi e ora, non essere più così attivo gli pesa e non poco... Immagino comunque che non debba essere facile ritrovarsi dietro una scrivania dopo anni di inseguimenti e altro. Ma la sua esperienza può sempre tornare utile. Mi incuriosisce anche il nome che ha fatto, questo ex agente Steve Bris... Uhm... Curiosa di saperne di più.
Alla prossima.

03/05/20, ore 14:08

Buongiorno :)
questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Ho adorato la contrapposizione di elementi usati: fuoco e ghiaccio. Un combattimento veramente bello da leggere e da poter materializzare nella mente. L'hai descritto con talmente tanta minuzia, che sono riuscita a godermi ogni singolo passaggio, attacco e difesa, tanto da riuscire quasi a ricrearmi il filmino mentale di quell'azione. Quando due elementi così contrapposti si scontrano è inevitabile domandarsi chi avrà la meglio. Nonostante il combattimento sia già nel pieno della sua azione, l'ex poliziotto che assiste alla scena comprende bene la gravità della situazione. Intima la gente a fuggire e ripararsi nel sottosuolo, peccato che quei testoni che tremano alla vista della battaglia, non capiscono a cosa rischiano di andare contro. Erika viene definita "gorilla", mi hai strappato una risata con quel termine e mi ha fatto capire perchè questo ex poliziotto sia rimasto tanto sorpreso quando l'ha vista comparire sul campo di battaglia. Erika ha un super potere che mi ricorda in marte Cell di Dragon Ball, ovvero può rigenerare le parti del corpo danneggiate durante la battaglia e qui è proprio il caso di dirlo: che figata!
Devo proprio ammetterlo, nelle scene di lotta sei veramente bravo, mi piace come le descrivi, sei molto dettagliato e usi sempre la terminologia corretta, riesci a ricreare scene veramente epiche, degne di un film della Marvel!
Anche in questo capitolo ti sono scappati alcuni accenti sui verbi e alcune virgole.

02/05/20, ore 13:56

Ciao, ed eccomi qui per l'ultima recensione dallo scambio del giardino.

Ahah, povero Shoan, che strigliata si è preso. Come prevedevo, la " battaglia " del precedente capitolo non è stata molto gradita ad Alex, che pare essersi decisamente incazzato. Beh, in parte non posso dargli torto, dopo tutto.

Sono curiosa di sapere di queste strane sfere che si trovano nei cadaveri e il loro significato, avrà forse a che fare con la misteriosa figura comparsa, certamente, non per puro caso? E chi o cosa sarà mai? Prevedo decisamente altri guai in vista, prima dello scontro finale ho come la sensazione che ce ne saranno altri con altri diversi nemici, ma forse mi sbaglio io.

Spero di poter continuare i nostri scambi, rinnovandoti i complimenti ancora una volta per l'eccellente storia che hai saputo scrivere. Alla prossima!

02/05/20, ore 13:42

Ciao, eccomi qui per la terza recensione che ti dovevo dallo scambio del giardino.

Intanto, ti faccio subito i complimenti per lo scontro finale fra Joseph e la gang: Superior, come viene soprannominato, è davvero molto forte anche se, con questo scontro, hanno ormai perduto il fattore " sorpresa ". Non credo che di questo alex sarà felice, ma d'altra parte ormai il " danno " è fatto. Cosa succederà adesso? Cosa farà Justice? Certamente si preannuncia uno scontro finale con i fiocchi, uno scontro che non vedo l'ora di poter leggere!

Il tuo stile mi piace, molto scorrevole e piacevole. Non ho trovato errori di particolare rilevanza, per ciò non posso fare altro che incitarti a continuare così!

02/05/20, ore 13:32

Ciao, eccomi qui per la seconda recensione che ti dovevo.

Dunque: caro Steve, la gentilezza non è il tuo forte, eh? Ahah, povera Jennifer. Ma in fondo sono quasi convinta che, nonostante tutto, il nostro protagonista sia grato alla ragazza per averlo salvato, forse glielo sta dimostrando in un modo tutto suo ma non credo proprio che il gesto sia passato indifferente.

Knife sta diventando veramente forte, molto forte. Forse in futuro, lo sarà anche più di Justice: potrebbe rppresentare un problema? Non è da escludere secondo me. Staremo poi a vedere come si evolverà la situazione.

Come sempre ti faccio i complimenti, questo capitolo è stato veramente molto interessante. Alla prossima!