uberworld
di Elgul1

12/10/20, ore 09:54

Certo che Joseph sa essere discreto quanto un carrarmato dentro una cristalleria ahahahah io me lo sentivo che lui e Shoan insieme non avrebbero avuto molto successo: non solo non sono riusciti ad ottenere le informazioni di cui avevano bisogno, ma sono pure riusciti a mettersi contro una banda criminale ben assortita. Per fortuna Joseph sarà anche una testa calda ma almeno può permetterselo di fare il fenomeno ahahahah. Lo scontro è stato molto adrenalinico e anche reso divertente dalle battute di Joseph disseminate qua e là ("sapete cosa succede agli sbirri che osano venire fin qui?" ,"non so, gli soffrite da bere?" Ok, qui sono morta!) .
Molto ad effetto anche quel "Io sono Superior" che fa molto "Io sono Iron Man" prima dello schiocco col guanto di Thanos ahahahah.
Posso dirlo? Io ad Angel e Will li sto già shippando da diversi capitoli! Adoro come interagiscono e si scambiano confidenze e consigli. Pare proprio che le analisi sul computer mandato in laboratorio abbiano portato a delle scoperte interessanti...sono proprio curiosa di scoprire quali!
Bel capitolo, alla prossima!

Zob

Ciao! Eccomi, in ritardissimo per lo scambio.
Interessante questo Joseph, se anche Alex dice che è formidabile deve esserlo davvero... e ce ne ha dato prova, in effetti! Bellissimo lo scontro.
Joseph è sicuramente particolare, riesce a usare un sacco di poteri. Potrebbe essere un super che ha assorbito i poteri di altri? O ha avuto più mutazioni? Chissà. Intanto la città continua a bruciare e di Steve non si sa nulla, ma staremo a vedere.
Un bel capitolo, bravo!

09/10/20, ore 11:09

LA SHIP!
ANZI: LE SHIP! ME FELICE! xD
Tornando seri, un altro capitolo di transizione, come è giusto che sia, ricco di dialoghi, dove ci viene rivelato un po' di più e dove i nostri si riuniscono per discorrere degli ultimi avvenimenti e delle scoperte.
Allora, inutile dire che ho adorato la scena tra Justice e Karen, attendevo da capitoli un abbraccio e finalmente eccolo, non hai idea di quanto tu mi abbia resto felice! XD
Karen è molto vulnerabile, sempre più in balia dell'altra sé, ho apprezzato il tentaitivo di rassicurarla di Justice, anche se lui è un soldato, è avvezzo a ben altro, ma comunque non se l'è cavata male, anzi! Oserei perfino dire che è il mio personaggio preferito, malgrado sia cattivo, mi piace sempre di più.
Dall'altro lato abbiamo il nostro buon Steve che si risveglia... con la schiena nuda di Jennifer... OTTIMO! Giustamente se la deve spassare anche un po' lui, altrochè fare il sostenuto, ehehe!
Shoan ha ottenuto il primo richiamo, in gamba il ragazzo, ed Erika nel rassicurarlo l'ho trovata molto materna :)
Ci hai mostrato il "carissimo" Sergej, ma è prematuro pronunciarmi su di lui, mentre Walter sembra finalmente vicino al risolvimento della questione, anche se come al solito interrompi tutto sul più bello.
Alla prossima, sono sempre più curiosa :)

04/10/20, ore 17:29

Ciao! Eccomi per lo scambio!
Shoan e Joseph insieme non mi ispirano nessuna fiducia ahahahah
Ma sì, fiondiamoci in una situazione nuova senza un piano e basandoci solo su quello visto nei film: tanto, cosa vuoi che succeda? "Annamo bene, proprio bene!" direbbe Sora Lella XD
Erika intanto fa la conoscenza del dottor Derek, lo psichiatra di...aspetta, qui c'è qualcosa che non torna. Il nome dell'alter ego di Knife non era Karen? Credo che tu abbia avuto una svista chiamandola "Katrin" in questo capitolo, per un attimo ho creduto fosse un altro personaggio ahahah
Di sicuro è stato un errore di distrazione ma ci tenevo a fartelo presente.
Ahi ahi, quindi Knife non solo è pazza e assassina, sta diventando pure potentissima e se non la si ferma causerà ancora più guai! Mi chiedo se il capo di Justice sapesse di avergli affidato una vera bomba a orologeria.
Oh, sembra che alla fine Steve abbia vuotato il sacco e dato una cavolo di spiegazione a Jen sul perché se la sua data a gambe e arrivederci e grazie: non vuole affezionarsi alle persone per paura di perderle. Abbastanza plausibile, visto il trauma della morte di Matt. Ma sarà stato sincero oppure è tutto un piano per far scucire di bocca a Jen le informazioni che gli servono?
Alex intanto è sempre più agitato e preoccupato dalla situazione in città, visto che la polizia sta facendo progressi moooolto a rilento!
Eccallà, Joseph e Shoan hanno fatto un pasticcio. Non ce lo aspettavamo proprio XD ahahahah
Alla prossima, chissà che hanno combinato!

02/10/20, ore 15:49

Come era prevedibile, il grosso potenziale, nonché i poteri di Joseph, hanno attirato un po' troppo l'attenzione, e quando intendo troppo, significa che prevedo guai, grossi guai per lui.
Effettivamente la sua performance era ben difficile passasse inosservata, e se per Shoan il tutto si è risolto con una strigliata e via, non si può certo dire lo stesso di Joseph, che avrà forte ripercussioni invece per il suo futuro.
Molta carne al fuoco, come hai detto tu stesso, a cominciare dalle scoperte di quel cervellone di Walter che, lo sento, è molto, ma molto vicino al risolvimento :)
Per il resto, i nostri, anche se lavorano in due gruppi rivali, stanno arrivando alla conclusione che è questo cosidetto "uomo nell'ombra" il mandante di tutti questi omicidi, che è interessato ai Super e che non lavora in prima persona ma delega a qualcun altro... si avvicinano alla zona rossa e, come spesso accade, questo potrà significare solo guai...
Al solito complimenti per questo scritto, nonostante qualche errore di battitura (io non li riesco mai a trovare tutti) mantieni alto l'interesse nei lettori.
A presto!:)

01/10/20, ore 12:57

Eccomi per l'ultima recensione che ti devo^^
Non credo ci sia titolo migliore di quello che hai messo per descrivere il casino che sta succedendo.
Sono proprio curiosa di scoprire chi è l'artefice di questo caos, perché ovviamente c'è, i fury non crescono sugli alberi, né tanto meno appaiono tutti insieme contemporaneamente nello stesso luogo. O qualcuno ha iniziato a rapire un sacco di fury per rilasciarli all'improvviso (ma mi sembra difficile.. sono tanto forti e si sarebbe notato), oppure qualcuno sta iniziando a risvegliare i poteri delle persone a caso... sospetto che il giovane che nello scorso capitolo ha aiutato la signora con la spesa c'entri qualcosa. Staremo a vedere.
Gli scontri mi sono piaciuti molto, molto scenici, quasi da film d'azione. Complimenti!
Ciao e alla prossima!

30/09/20, ore 00:52

Ciao, eccomi per lo scambio!
Molto interessante tutta la parte al mercato nero. L'ingresso segreto nello scantinato di un negozio di elettrodomestici, accessibile grazie ai poteri di un Super, è un ottimo modo di sfruttare le regole del mondo che hai creato.
Finalmente sappiamo un pò di più su Justice, sicuramente uno di questi bambini soldato mandati a combattere per permettere ai suoi connazionali di mantenere i meteoriti, fonte di quel materiale resistente ai poteri dei super. Posso immaginare i traumi che vengono da questo ma credo mi sia sfuggita una cosa; questi bambini ricevevano un addestramento speciale o semplicemente l'esercito dell'intera nazione di Elderen ad essere particolarmente severo? Perché le abilità di Justice non mi sembrano le comuni abilità di un soldato.
Sapevo che quei poliziotti sarebbero arrivati a complicare la situazione (perchè sono loro, giusto? La rossa non è quella Super angelo che abbiamo visto qualche capitolo fa?), vorrei proprio sapere cosa sperano di ottenere. La situazione non è bella, proprio per niente.
Un ottimo lavoro, ciao e alla prossima!

28/09/20, ore 12:28

Alex ha sempre più gatte da pelare! Non sa ancora come risolvere la situazione e ci si mette pure il sindaco con la sua bella ramanzina!
Mi è piaciuto molto lo scontro (come sempre pacifico XD) tra Justice e Knife: stavolta l'assassino non gliela perdonerà così facilmente, dopotutto Knife ha infranto il suo codice d'onore. Mi piace anche che Justice si veda come un boia e non un giudice, fa azioni efferate ma non le giustifica affatto, eppure segue una certa filosofia. Mentre Knife è una bomba ad orologeria priva di controllo. Mi è dispiaciuto per Karen che si è trovata in questa situazione suo malgrado.
La conversazione tra Steve, Jennifer ed Erika mi ha stesa ahahah adoro Jen e la nonchalance con cui ammette di aver piazzato il GPS nel suo telefono XD
Carino Shoan che si sente perso senza la sua mentore ahahah Josef ha avuto un gran colpo di fortuna e adesso potrà entrare nel vivo delle indagini!
Sono sicura che la conversazione con la psichiatra di Knife\ Karen si rivelerà molto interessante, soprattutto dal momento che il tempo stringe!

24/09/20, ore 10:56

Alla frase "Io sono Superior" di Joseph, mi è partita in testa la musichetta "like a boss" aha, troppo forte! XD
L'ammasso di poteri ambulante ha fatto vedere di che pasta è fatta, perdendo inevitabilmente il fattore sorpresa ma risultando, ancora una volta, il figo che si era già dimostrato in precedenza.
Dirò la verità, per un solo attimo ho temuto veramente tanto per la strana coppia, già mi ero immaginata il giovane Shoan malmenato da questi tizi poco raccomandabili, ma Joseph non è uno che va per il sottile, direi proprio di no XD
Solo che ora entrambi sono discretamente nei guai, già mi immagino Alex a mettersi le mani nei capelli come il vecchio XD
Un capitolo pieno di azione che non gusta mai e che ho apprezzato veramente tanto! :)

22/09/20, ore 12:11

Attendevo con ansia l'incontro \ scontro tra Steve e Justice!
Mi è piaciuto molto il loro confronto, e l'ho seguito con gli occhi incollati al tablet XD
Ovviamente, Justice ha la meglio (e chi ne dubitava! ) ma ha apprezzato la capacità di adattamento di Steve: lui è diverso dagli altri sbirri, non ragiona secondo i classici schemi e riesce a coglierlo di sorpresa, almeno all'inizio. Temevo che Justice lo avrebbe fracassato di botte, ma è interessante il fatto che una parte di lui si senta in qualche modo vicina a Steve.
Per fortuna arriva Jen e risolve la situazione: molto bello anche il loro dialogo, mette in luce che alla fine persino Justice non è senza cuore come vorrebbe far credere (ma lo avevamo capito tutti in sala! Eheh)
Anche io sono curuosissima di scoprire come ha fatto Justice a diventare...beh, Justice!
E il povero Steve bello e svenuto che è ignaro di tutto!
Chissà come reagirà quando riprenderà conoscenza.

14/09/20, ore 14:55

Ma povera Eveline!
Lo scontro tra lei, Justice e Knife è stato molto scenografico e spettacolare.
La nuova super di livello III è sicuramente un avversario difficile da battere, soprattutto perché è animata dalla volontà di proteggere il suo bambino. Ho apprezzato anche la sua preoccupazione di non causare troppi danni intorno a sé nonostante la situazione disperata, ed è stato toccante vedere con quanta grinta e coraggio ha resistito agli attacchi di Knife. Qui Knife l'ho proprio odiata, mi ha ricordato Bellatrix Lestrenge nel suo essere così pazza e spietata. Justice al contrario é sempre freddo e meticoloso come può esserlo solo un professionista: dopotutto, quello è solo un lavoro come un altro. Inoltre, per colpa dell'esuberanza di Knife, Eveline scatena contro di loro tutta la sua rabbia e il suo potere, rischiando di compromettere la loro missione.
Justice si è dimostrato molto umano quando si scusa con la super per le sofferenze che le hanno procurato, non dimentichiamoci che aveva fatto voto di non uccidere più bambini.
E alla fine, ecco l'atteso incontro tra Justice e Steve! Ma sarà così facile arrestare il nostro killer?

12/09/20, ore 10:19

Ciao,e d eccomi qui per l'ultima recensione dovuta, in attesa del gran finale che si svolgerà nei prossimi due capitoli.

Allora, ti faccio i miei complimenti per il personaggio di offel che, da come lo vedo io, è un cattivo con i controfiocchi. Mi sembra un calcolatore, uno che non lascia nulla al caso e, proprio per la sua spiccata intelligenza, potrebbe creare alcuni problemi ai nostri protagonisti.

Spero che in fine tutto si risolva per il meglio e che Karen possa essere liberata e che, magari, possa scappare assieme a Justice.

Che cosa dire? In attesa di leggere i due capitoli finali, ti do appuntamento al prossimo scambio! Alla prossima ed ancora tantissimi complimenti!

12/09/20, ore 10:14

Oh cielo, l'alleanza di Justice e di Steve mi ha sorpresa in modo positivo, devo dire che non me la sarei mai aspettata ma che mi piace molto: anche io infatti, molto spesso faccio alleare ex nemici per una causa comune, tanto per dirti quanto mi piacciano questo tipo di colpi di scena.

Quindi, i due nuovi inaspettati alleati devono sbrigarsi: Karen è in pericolo, spetterà loro il compito di trarla in salvo! Scopriamo in oltre che il sangue della donna anscondeva davvero qualcosa di particolare, un'altra cosa che personalmente adoro.

Non mi resta che continuare a seguirti per saperne di più! Un abbraccio, alla prossima

12/09/20, ore 10:10

Ciao, ed eccomi qui per la seconda delle recensioni dovute.

E...oh miei Dei! Ancora una volta mi ritrovo a tifare per il cattivo ( lo so, sono un caso patologico ahahah ), e mi dispiace moltissimo che venga separato da Karen. Anche se spero che, in fine, i due si ricongiungano in qualche maniera.

Ho il sospetto che molto presto sarà rivelato di più sul mandante di J, sulle motivazioni di tutto ciò e magari, cosa si cela dietro ( se mai ci fosse qualcosa ) a questa decisione di commissionare tanti " stermini ".

Più ci avviciniamo al finale e più la curiosità sale, sono troppo curiosa di scoprire come finirà. Quindi non mi resta che darti appuntamento al prossimo scambio!

12/09/20, ore 10:04

Ciao, eccomi qui per una dlle rcensioni do9vute dallo scambio.

Allora, ti devo dire che, in questo capitolo, mi trovo totalmente in accordo con Justice. sarà pur vero che lui ha commesso azioni assai discutibili, tuttavia è pur vero che non è certo lui il solo ed uncico male del mondo: la fuori è pieno di gente malvagia e crudele, probabilmente anche più abietta di lui e quindi, con o senza la sua presenza, il male sarebbe comunque stato presente nel mondo.

Mi sono piaciute parecchio le introspezioni del nostro antagonista, apprezzo sempre molto come tu riesca a creare capitoli non noiosi e sempre molto interessanti, facendoci conoscere sempre più i vari personaggi. E devo dire che, spesso e volentieri, mi trovo in accordo con i cattivi ahahah.

Che dire? Ci si vede ai prossimi capitoli! Alla prossima, baci