uberworld
di Elgul1

21/10/18, ore 00:36

Ciao! Eccomi qui per la continuazione di questa lettura davvero intrigante a livello di scontri e azione, da film proprio! Chissà adesso come procede, visto e considerando quanta violenza e quanta confusione si sta creando tutto attorno ai protagonisti. La trappola in cui i colleghi sono caduti, è stata ben studiata, ed ora Alex vedrà con i propri occhi le conseguenze di ciò che è accaduto. Sincera? Ancora prima di leggere questa parte, un poco rabbrividisco perché conosco la tua capacità di mettere nero su bianco, in modo crudo, la visione di ciò che passa davanti agli occhi dei personaggi del tuo lavoro. Non mi aspetto mezzi termini, contentini o parole di conforto, ma la cruda realtà dei fatti. Questo è uno dei motivi che mi fa piacere molto questa trama, questo tipo di contenuti senza veli a mascherarne la violenza e la natura negativa e malevola. Infatti la scena del crimine è decisamente in pessime condizioni, e pure la descrizione del posto dove è avvenuto il combattimento è vivida ed efficace.
Un video che conserva il combattimento, e le reazioni degli spettatori inermi: spettacolo!
Ci si augura, come anche io con loro dopotutto, che questo Bris sia in grado di fermare il killer. Mettere in gioco i super è fuori questione, assolutamente un'idea fallimentare. La mia domanda è: cosa sarà in grado di offrire l'uomo? Sembra sia decisamente in grado di poter portare questo fantomatico tizio dalla propria parte, corrompendolo con qualche cosa.
Se mi è concesso dire una cosa, noto con piacere che la seconda parte del capitolo è stata splendidamente revisionata, chissà se anche i prossimi saranno così. Me lo auguro, perché la trama è davvero intrigante!
Alla prossima, e buon lavoro! :3

17/10/18, ore 21:30

Direi che hai fornito delle buone spiegazioni in questo capitolo che permettono di chiarire alcuni punti.
Ottima la descrizione dei mutaforma. Finalmente capisco perché Erika era così astiosa, posso dire che non era una possibilità a cui avevo pensato.
Da come l'hai descritta ho sempre pensato Erika come a una donna che non attirerebbe nessuno.
La reazione di Steve di ci sta ed è anche divertente. Altra descrizione che ho apprezzato è quella dei bassifondi.
Per Thomas la vedo malissimo, è sicuramente un tipo furbo ma credo proprio che farà una brutta fine. Questo è almeno la sensazione che mi trasmetti.

16/10/18, ore 22:15

Ehi! Ho letto la tua storia del 2014, ma anzichè recensirla (poichè anche io ho cambiato stile e genere in 4 anni) ho deciso di leggere almeno il prologo.
Apprezza, la fantascienza non riesco proprio a leggerla. Ma, nonostante questa mia debolezza, sono riuscita ad apprezzare il tuo scritto.
Inizio col farti i miei complimenti per la grandezza e lo stile del font, l'HTML e la formattazione sono essenziali per una lettura scorrevole e leggera.
Lessico e grammatica più che buoni, occhio solo qualche svista di accento, e anche il connubio narrazione\dialoghi è risultato omogeneo e soddisfacente.
La trama, per quel che ho potuto apprendere dall'introduzione e dal prologo, è profonda ma chiara. Già da qui ho cominciato ad individuare le fondamenta del nuovo mondo che hai ideato.
I personaggi sono stati caratterizzati bene, nel loro piccolo, rendendoli estremamente umani.
Sono rimasta piacevolmente colpita dalle scene d'azione, poichè sono una frana nel descriverle, e le ho trovate molto dettagliate e semplici, senza quei continui ingarbugli che ti fanno perdere il filo.

Nel complesso sono molto contenta di essere passata e di non essermi fermata alla storia dei guardiani della galassia che, in tutta franchezza, non ha niente a che vedere con questo.
Spero ti abbia fatto piacere ricevere una mia opinione.

-Vicedirettrice del Club Killer Anonimi-
(Recensione modificata il 16/10/2018 - 10:26 pm)

16/10/18, ore 06:36

Ciao,
eccomi qui per lo scambio di recensioni del Giardino,

Alex mi è piaciuto tanto in questo capitolo, si direbbe che conosca Steve di fama e che sappia che meglio prenderlo con le pinze. Del resto... stranamente è lo stesso Steve ad accettare il caso in cambio di certi preziosi favori, anche se l'avrei fatto desistere ancora un po' prima.

Justice è folle, ma anche il suo committente non scherza. Vedremo chi saranno i misteriosi altti aiutanti, alias team malvagio XD

Ti segnalo solo;
creare allarmismi nella comunità super, ma purtroppo, di questo passo, sarà dura tenere all'oscuro l'intera comunita."

creare allarmismi nella comunità super, ma purtroppo, di questo passo, sarà dura tenerla all'oscuro."

Elgas

15/10/18, ore 10:33

Sono molto curiosa di sapere quale siano i trascorsi fra Steve e Erika, io tifo per Steve, ma solo perché quasi sempre odio chi ha il nome di Erika per questioni personali XD
A parte questo, sono curiosa di vedere come hai impostato il suo personaggio, che sembra avere un bel caratterino. Per ora mi sembra una donna con i coglioni, se mi lasci passare il termine xD
Per il resto, ho trovato il capitolo molto scorrevole.
Ti metto qui giù gli errori che ho trovato, casomai ti servissero per betare il capitolo ^^

Steve si senti -> sentì
 Lo faccio per i soldi solo per quelli. -> Lo faccio per i soldi, solo per quelli
" Voglio subito una spiegazione?!?" Esclamò -> Qui è un po' un casino xD praticamente, se lei sta "esclamando", quindi sta facendo un'esclamazione, bisogna usare il punto esclamativo, quindi !; non quello interrogativo.
Erika digrigno i denti -> digrignò
Riflette fra sè e se/è conscio -> Rifletté fra sé e sé, conscio

14/10/18, ore 17:23

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino.
Allora, Steve m'incuriosisce molto, il suo atteggiamento è distaccato e quando Alex gli  dice chiaramente che serve il suo aiuto non sembra affatto convinto e si comporta un po' da spavaldo. Mi piace. In questo capitolo non ho notato errori che facevi precedentemente, sono contenta di questo sei migliorato e si vede! Alla prossima!

Shakana

14/10/18, ore 13:31

Eccomi qui per lo scambio libero.
Ogni capitolo noto sempre più azione e questo mi piace e noto una caccia all'uomo: Tutti a cercare l'assassino di Sonar e Anima.
Io se fossi l'assassino mi guarderei le spalle per tutti catturarlo e diventato una questione di principio e onore.
Steve dopo le tensioni con i suoi collaboratori sembra che ora le cose si siano sistemante anche con Erika, anche se i due cercano di evitarsi quando è possibile.
Justiche cos'ha in mente? cosa sta cercando di cosi prezioso?
Tutti si stanno muovendo gli agenti per catturarlo, mentre Justice per i suoi obiettivi.
Alla prossima :)

12/10/18, ore 14:41

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del Giardino :) Qui più vado avanti più la cosa si infittisce, ci sono sempre più problematiche, personaggi straordinari e combattimenti che si muovono davanti ai miei occhi come fossero veri e propri film.
Sonar ha una personalità davvero forte e complessa, oltretutto è rimasto davvero colpito dal modo brutale in cui due agenti, che conosceva molto bene e con cui aveva lavorato, sono stati uccisi. Un altro super, con un potere decisamente distruttivo, è stato preso di mira da Justice insomma. Ho come l'impressione che la rapina alla gioielleria sia solamente una scusa per poter attirare lì l'agente. Infatti, come avevo supposto, Justice è pronto lì per loro: ha ammazzato Spike in un battito di ciglia, però stavolta sono contenta che abbia avuto più difficoltà ad affrontare un super. Forte certo, ma deve impegnarsi un minimino no, per recuperare un poco di quel sangue che gli serve. Altro scontro tipo film d'azione di eroi e antieroi americano, dove tutto viene immaginato nitidamente.
Naturalmente Justice, come temevo, ha avuto la meglio sull'altro. Nuova dose di sangue e qualche botta in più, ma almeno la missione è finita al momento. Chissà che intenzioni hai? Secondo me ne ammazzerai ancora un pochi, giusto per avvicinarmi piano piano al clou della storia con qualche sgozzamento e sangue ovunque.
A parte qualche refuso ed errori di punteggiatura, sei comunque sempre in grado di rendere intrigante ogni singolo capitolo!
Alla prossima, e buon lavoro :3

10/10/18, ore 13:47

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. :)

Spero di non sbagliare, ma questo capitolo l'ho trovato “di passaggio” rispetto agli altri, che invece erano molto più ricchi di azione.
Questo però non significa che non mi sia piaciuto, anzi, un po' di “pace”, anche se estremamente apparente, se la meritano tutti. In particolare, mi è piaciuto perché abbiamo avuto modo di vedere come agiscono gli agenti di fronte alle prove che sono riusciti a recuperare.
Povero Alex, già non ha dormito per niente ed ora ci si mette pure quel birbone di Justice a rovinargli la giornata… seriamente, quando farai fuori Justice? Ti giuro, penso di non aver mai odiato tanto un personaggio originale in tutta la mia vita! xD
Questo però non toglie il fatto che sia tremendamente interessante, infatti sono proprio curiosa di sapere cosa escogiteranno per sconfiggerlo, o quantomeno catturarlo.
L'ultima parte, poi, l'ho trovata altrettanto interessante: oltre alle disposizioni che Alex ha dato a Walter, ha anche detto che l'unico uomo che li può aiutare è Steve Bris e sono davvero curiosa di scoprire cosa escogiterà e soprattutto se accetterà o meno la richiesta di aiuto da parte degli agenti.
E poi, qual è l'offerta da parte di Alex che non potrà assolutamente rifiutare?
Non mi resta che continuare a leggere, se voglio scoprirlo.

Dal punto di vista grammaticale, non credevo ai miei occhi: hai fatto un ottimo salto di qualità, davvero!
La lettura è stata molto più scorrevole e molto più piacevole, gli errori sono diminuiti drasticamente. Complimenti!
Sai bene cosa penso di questa storia, e secondo me ha un ottimo potenziale. Continua così perché davvero, sei migliorato tantissimo.
Complimenti e alla prossima,

Jill ~

09/10/18, ore 09:14

In questo capitolo è percepibile l'incazzatura di Alex da lì a 10 chilometri. Oh! Almeno dopo l'ennesimo casino w agenti morti, qualcuno che si prende la briga di attuare qualche provvedimento serio! E... Alex sembra anche aver un modo per convincere il buon Steve a tornare, ( che in ogni caso mi pare disposto visto gli eventi precendenti ). Ora che mi viene in mente, oltre a Martin ti sei ispirato a My Hero Academia? X

Ti segnalo di seguito alcune correzioni;

1) Quando lo chiamarono alle due di notte, Alex stava ancora dormendo. Come una furia agguantò la cornetta pronto a rispondere male a chiunque fosse a quell'ora della notte

Qui puoi evitare di ripetere notte in fondo

2) Molti dei vetri erano ancora in frantumi, le scarpe dei tre rompevano continuamente i cocci che riempivano il pavimento. Alex vide anche alcuni della scientifica raccogliere alcuni coltelli che erano disseminati a terra e altri controllavano il gigantesco solco che si trovava proprio sotto le scale la maggior parte delle mattonele di marmo era completamente in frantumi, schizzi di sangue imperlavano il foro.

Come posso i vetri essere ancora in frantumi? Poi c'è la ripetizione di alcuni della scientifica, alcuni coltelli. Metti un punto da; sotto le scale. La maggior parte delle mattonelle...

3) Detto questo salì in auto e scomparve con il sole che stava sorgendo.

Se Alex si sveglia che sono le due del mattino, si veste e raggiunge il luogo del delitto in meno di 10 minuti, ipotizziamo quindi che sono le 2.25. E proprio a voler allungare i tempi mettiamo che il resto delle scene si svolga in un ora... sarebbero comunque le 3.25/3.30... come fa a sorgere già il sole?

Alla prossima
ciau

07/10/18, ore 20:57

Eccomi!
Mi incuriosisce il personaggio dell'agente Steve, mi domando come andranno le indagini adesso che si è convinto a rimettersi in gioco.
Come sarà un possibile scontro fra Justice e Steve? Questo è il mio dubbio più grande, lo immagino disastroso quanto letale!
Hai nuovamente suscitato la mia curiosità, spero di proseguire presto la lettura!
Alla prossima,
fumoemiele

07/10/18, ore 18:32

Andando avanti con i capitoli il tuo stile migliora, e di questo sono contenta, questo in particolare mi è piaciuto, credo che da questo momento in poi ci sarà una svolta nella trama e non vedo l'ora di vedere che cosa succederà, insomma, l'entrata in scena di Steve m'incuriosisce molto e voglio proprio vedere che cosa riuscirà a fare con le indagini in corso. Sei migliorato e di questo sono contenta!

Alla prossima
Shakana

07/10/18, ore 17:41

Eccomi finalmente al capitolo tredici, devo ammettere che i tuoi agenti "super" mi sono mancati. Ebbene si, mi sono affezionata a loro.
Poi ce Steve...e io devo capire le ragioni di questo oscuro passato che lo tormenta e lo perseguita in qualche modo. Bellissima l'entrata del giovane Shoan che gli ha chiesto apertamente se avesse avuto una relazione con Erika. Devo dire che anch'io mi sono posta questa domanda, ma evidentemente eravamo entrambi in errore. Se Steve ha premura di far chiudere un vecchio fascicolo che lo riguarda vuol dire che ciò che c'è scritto dentro scotta, e va in qualche modo seppellito. Vedremo se l'aggancio che ha trovato riuscirà a fornirgli informazioni utili. Ci rivediamo sicuramente alla prossima, ciao e complimenti.

07/10/18, ore 12:35

Eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Mi manca davvero molto poco per mettermi in paro con i capitolo, ma veniamo a noi: Questo capitolo è abbastanza ricco di avvenimenti e troviamo Steve che viene presentato alla squadra che dovrebbe affiancarla.
Troviamo però una persona che non sopporta il nostro Steve.
Erika fa capire abbastanza bene che non vuole "lavorare" con lui. (Ti faccio i complimenti per il nome visto che ho usato anche io quel nome per una long.)
Penso che tra Steve e Erika sia accaduto qualcosa di grave visto che i due non si sopportano.
Mi sono piaciuti molti i dialoghi e la gestione dei personaggi.
Alla prossima :)

05/10/18, ore 18:33

Anche questo è stato un capitolo ricco di combattimenti. <3 Particolari i personaggi di Sonar e Spike ( quando ho letto il nome mi sono immaginata Spike di Cowboy Bepop <3 ). Però... nnooooo! Dopo un intenso combattimento cedono alla Potenza di Justice e muoiono... hai preso da Martin a farmi morire così i personaggi? Già lo lo immagino a inniettarsi felice il sangue di Sonar :( Beh almeno Steve avrà un motivo in più per neuclarizzare lo stronzo XD Neutra per i motivi che oramai sai XD. Un salutone e alla prossima Elgas