uberworld
di Elgul1

01/11/18, ore 19:46

Eccomi per lo scambio a catena del Giardino di EFP!

Ammetto che il settore della fantascienza non è proprio ciò che preferisco, anzi! Però sono rimasta incuriosita da questa storia e sicuramente non sono rimasta delusa!
Anzitutto ti faccio i miei complimenti per il tuo stile di scrittura: è scorrevole, dinamico, il lessico è ricco e ben curato... Insomma, tutta la vicenda ti lascia assolutamente senza fiato!
Poi, passando ai contenuti: nonostante sia un po' restia nelle storie di fantascienza questa mi è piaciuta molto! Hai impiantato una bellissima trama e hai caratterizzato i personaggi nella miglior maniera possibile, consentendo al lettore di poter instaurare sin da subito un'intesa, una relazione con loro!
Ancora complimenti, un abbraccio.

01/11/18, ore 16:57

Hi Mirko! Eccomi qui per lo scambio del giardino. Ho dato prima un'occhiata alle altre recensioni che hai ricevuto, e con mio grande rammarico non posso che constatare che anche altre persone ti hanno fatto notare la mancanza degli accenti e qualche problemino di morfosintassi.
Non nego che è evidente che tu sia molto impegnato, oltretutto ho notato che dal primo capitolo a questo la situazione, anzichè migliorare, è andata a decadere.
Non so perchè tu non abbia approfittato dei gentilissimi consigli che ti hanno inviato anche mesi fa nelle recensioni, perchè -davvero, credimi- è un gran peccato non poter leggere tutto d'un fiato la storia.
Il succo della mia recensione è questa: prenditi del tempo per rivederla tutta da capo.
Te lo dico davvero con il cuore in mano, nemmeno mi sento di lasciarti la bandiera bianca perchè voglio incoraggiarti.
Continuerò a leggere uberworld, ma tu -per tutti i tuoi fan- correggi quelle sciocchezze e vedrai che ne trarrai grande vantaggio.

A presto <3

31/10/18, ore 08:41

Io e la fantascienza andiamo abbastanza daccordo, è uno dei generi che preferisco, perciò ho deciso di atterrare qui e leggere questa tua originale. L'idea è veramente valida e intrigante, incuriosisce il lettore a volerne sapere di più. Questo è senza dubbio il tuo punto forte, la fantasia non ti manca. Malgrado gli errori nel testo ci siano, ho notato un miglioramento, e anche questo è un bene. Non starò qui a dirti quello che ti dico sempre, sai che con un po' più di impegno si ottengono risultati migliori. Forza allora, che le potenzialità ci sono!
N.b. Adoro Steve, l'idea dei poteri e dell'eventualità della fury e del cambio di personalità. La donna di mezza età potrei essere io... hihihihi!
Alla prossima, Tea.

29/10/18, ore 23:10

Buon lavoro e a presto, aspetto con ansia le tue recensioni (anche se personalmente ritengo buona creanza recensire anche senza sentirsi tramite lo scambio)

29/10/18, ore 23:08

Ottima fic,Egul, specie per l'introspezione e il linguaggio poliziesco. Mi ricorda una versione più dark e realistica di My Hero Academia.

29/10/18, ore 22:03

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Steve e Alex mi hanno fatto morire, seriamente. xD
Dire che li ho adorati nei loro “battibecchi” è estremamente riduttivo!
Ad ogni modo, molto ingegnoso lo stratagemma di Alex, il quale sembra quasi tenere in pugno Steve con un ricatto bello e buono… e Steve pare avere dei precedenti alquanto turbolenti.
Sono felice che alla fine abbia deciso di dare una mano – anche se è stato praticamente costretto, viste le circostanze, ma è riuscito comunque a farsi valere per quanto riguarda le condizioni. Good job, Steve!

La seconda parte mi ha lasciata senza parole: cos'è 'sta storia che Justice collaborerà con dei morti? O comunque dei morti risorti [?]
Degli zombie [?]
AIUTO, questo sì che è un colpo di scena, mi è piaciuto!

Dal punto di vista tecnico e grammaticale, ti rinnovo i miei complimenti perché, anche in questo capitolo, si vedono tantissimi miglioramenti rispetto ai primi capitoli.
Bravissimo!
Complimenti e alla prossima,

Jill ~

29/10/18, ore 08:33

Eccomi :)
Mi è sembrato un capitolo carico di informazioni distribuite in un modo che non risulta pesante - principalmente perché arrivano tutte tramite dialoghi - e tra l'altro utile ad approfondire i personaggi e alcuni loro aspetti.
Interessante il fatto dei Super che sono mutaforma e ci sono di tanti tipi; Shoan che può mutare solo una parte del corpo per volta mi intriga.
Mi ha fatto morire Steve e la reazione che ha quando si inizia a parlare di Erika xD
A parte questo, spero aggiornerai velocemente che sono curiosa di andare avanti :)
alla prossima,
fumoemiele

28/10/18, ore 19:04

Ciao Mirko, come promesso leggerò questa storia fino alla fine.
Non posso nasconderti che continuo a immaginare i tuoi personaggi e l'ambientazione come quelli di Cobra11 ahaha, lo so, è una cosa stupidissima ma non posso farci niente.
Bando alle ciance, passiamo alla storia: intanto ti ri-segnalo dei piccoli errori di accento -credo sia difetto del telefono o della tastiera - e delle lettere saltate nella storia come in "velocità di risposa", questo è solo uno ma ce ne sono altri.
Dai un'occhiata, è un peccato non leggere perfettamente una storia così bella e originale, anche perchè il tuo stile e la passione con cui scrivi meritano di essere esposti al meglio!
La trama è davvero intrigante e i personaggi si stanno delineando molto bene.
Spero di leggere presto il capitolo successivo.
Baci!

28/10/18, ore 18:07

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Allora, questo capitolo è davvero scritto bene e anche se prima avevo già notato dei miglioramenti qui è proprio evidente, sono contenta di questo perché si vede che con il tempo sei maturato come scrittore. Il testo scorre più fluido e le scene sono descritte molto bene, inoltre questo misterioso assassino cattura l'attenzione, spero che in futuro Steve ed Erika possano trovare un buon equilibrio e Justice è molto interessante. Alla prossima!

Shakana

28/10/18, ore 00:16

Ma ma ma ma ma si doveva sposareeee!
Queste ingiustizie mi distruggono il cuore, ma come è possibile? Perché gli scrittori devono essere così crudeli, sadici, ed ancora crudeli?
Questo primo capitolo m'è piaciuto davvero tanto, sarà che m'ha ricordato Boku no hero academia, ma solo per un background personale di lettura.
La storia parte col botto, direttamente trasportati nel vivo dell'azione praticamente e nulla stona, il tutto si completa perfettamente in questo iniziale intro.
La scrittura è scorrevolissima (?), diretta e ti lascia la voglia di continuare, l'ansia costante e quel pizzico di trepidazione dato dal voler sapere cosa succederà.
I personaggi che sono stati presentati mi sono piaciuti fin dall'inizio, cosa strana per le mie preferenze, per quanto siano appena stati accennati e presentati al lettore si comprende già che sono persone a tutto tondo, molto vicine a quello che è un concetto reale (ma si capisce cosa sto dicendo? ahah). Li ho sentiti veri, diretti, la sensazione quasi di poterli toccare, di poterci parlare assieme.
La trama pare molto interessante e fin da subito il mondo delineato si erge su basi forti e ben piantate.
M'è piaciuto molto non essendo io una amante del genere sono stata piacevolmente, davvero tanto, colpita!

Maika

24/10/18, ore 21:42

Eccomi qui per lo scambio.
Finalmente mi sono messa in pari con i capitoli e mi piace quando c'è del mistero o qualcosa da svelare e devo ammettere che Steve ( Mi piace moltissimo come personaggio) mi piacerebbe molto sapere del suo passato cosi misterioso.
Sono stata molto sorpresa come Shoan abbia chiesto a Steve se tra lui e Erika ci fosse stato del tenero e per essere sincera io penso che tra loro ci sia stato qualcosa di molto importante.
Steve è ancora più misterioso quando vuole che un fascicolo che parla di lui con qualcosa di molto compromettente potrebbe uscire fuori ed è per questo che lui vuole seppellirlo.
Deduco che ci sia scritto qualcosa del suo passato che lui vuole dimenticare.
Sono davvero curiosa di sapere come andrai avanti.
Alla prossima :)

24/10/18, ore 19:03

Uno scambio alla volta, e finirò per recensirti tutta la storia!
Comunque, ho notato delle piccole sviste soprattutto con gli accenti, ti consiglio di ridare un'occhiata generale al testo e a tutti i capitoli. Magari li hai scritti da telefono, capita spesso.
Tornando a noi, non posso che complimentarmi con te per la crudezza (si può dire?) del racconto. Cioè, l'alto tasso di mortalità e il fatto che crepi sempre quello che mi sta simpatico, mi attira e mi mette voglia di strozzarti allo stesso momento.
C'è da dire, a tuo discapito, che però la narrazione è fatta con maestria. D'altronde, se così non fosse, la storia sarebbe solo una catena triste e passiva di eventi.
Invece possiamo paragonare i vari periodi a degli ingranaggi di un grande orologio, devi muoverne uno e tutti gli altri lo seguono. Hai un ottimo ingranaggio!

A presto ^^

23/10/18, ore 19:58

Ciao, eccomi ancora qui a continuare la storia con lo scambio!
Allora, più vado avanti e più vedo un graduale miglioramento nella scrittura, si vede che con il tempo hai aggiustato gli errori che eri solito a fare prima e di questo sono molto contenta. Anche lo stile è molto più fluido e piacevole, inoltre Erika è un personaggio interessante, a parte qualche svista il capitolo è scritto molto bene!

Alla prossima e continua così!
Shakana

22/10/18, ore 15:20

Eccomi qui per lo scambio.
Praticamente mi manca solo un capitolo e poi mi sarò messa in pari, fantastico xD
Bellissime le scene d'azione del capitolo, come sempre fai un ottimo lavoro in fatto di violenza.
Questo povero assassino sta passando i guai, tutti vogliono catturarlo - anche se nessuno ci riesce.
Steve mi sembra andare d'accordo con i collaboratori appena conosciuti... e anche con Erika, più o meno. Sappiamo bene che si odiano xD
Justice mi ha incuriosita molto, sto ancora cercando di comprenderlo per bene.
Un buon capitolo, mi è sembrato anche scritto meglio rispetto ai precedenti, quindi, complimenti :)
Alla prossima,
fumoemiele

21/10/18, ore 19:15

Ciao, arrivo solo adesso per lo scambio, non mi ero dimenticata, ma purtroppo ho avuto altri impegni.
Ho deciso di leggere questa perché mi capita raramente di concedermi qualche storia di fantascienza, devo dire di non esserne rimasta delusa.
Questa è la prima volta che leggo qualcosa di tuo, hai un stile non male, per essere un prologo, la storia sembra dare buoni spunti. Rivela il giusto dei personaggi che i lettori conosceranno nei prossimi capitoli.
Magari una critica da farsi è l’impaginazione, ho trovato il tutto un po’ disordinato, non che questo tocchi in qualche modo la lettura, ma è solo un consiglio.
(Recensione modificata il 21/10/2018 - 07:16 pm)