uberworld
di Elgul1

20/01/19, ore 17:09

Menomale che c'era poca azione, eh! A parte gli scherzi, non ti devi preoccupare di questo perché già non deve essere facile descrivere scene di questo genere (ad esempio io non ne sono proprio capace) e inoltre descrivere diverse scene alternando le situazioni è ancora più complesso e fidati se ti dico che tu ti muovi molto bene e anche la tua scrittura è notevolmente migliorata rispetto agli inizi. Questo capitolo è stato appunto ricco di azione e l'inizio è stato proprio col "botto" la scena della parata è stata scritta talmente bene che mi è sembrato di essere lì, insieme agli altri personaggi. Non finirò mai di dire quanto mi piace Erika, è un personaggio femminile molto forte e i suoi poteri rispecchiano un po' il suo modo di essere. Anche le altre scene sono state piene di azione, dato che nelle note finali hai precisato che questo è solo il primo di un lunghissimo capitolo diviso in quattro parti attendo di vedere il prossimo aggiornamento, nel frattempo ti lascio i miei complimenti!

20/01/19, ore 16:28

Ciao! :)
Ho letto questo primo capitolo e trovo che la trama in sé sia interessante, con gente che ha sviluppato delle particolari capacità che può decidere se metterle al servizio del bene o, al contrario, di usarle per sopraffare gli altri. Anche l'idea del Fury è interessante, piuttosto originale: la donna prima apparentemente comune sviluppa delle capacità latenti dopo uno stress psicologico notevole.
Non mi aspettavo alla fine che Matthew sarebbe morto, anzi, pensavo fosse il protagonista! Questo è stato un colpo di scena.
C'è un difetto, però, legato alla punteggiatura, secondo me, che non è gestita sempre al massimo. Ad esempio virgole che non sono presenti, o virgole dove dovrebbero esserci punti. È un peccato perché curare questi piccoli dettagli aiuterebbe tantissimo la scorrevolezza della lettura! Comunque si tratta un momento di farci più caso! Del resto è solo il primo capitolo e si sa che con la pratica si migliora!

20/01/19, ore 16:21

Beh...io direi che di azione se n'è vista eccome.
Hai reso perfettamente l'improvviso attacco durante la parata, descritto perfettamente la repentina azione degli agenti intervenuti sul posto e ovviamente Will che dettava ordini a destra e a manca non perdendo minimamente il controllo di ciò che faceva.
Sapevo che la parata sarebbe stata un occasione troppo succulenta per lasciarsela sfuggire e infatti i primi ad essere attaccati sono stati Erika e Shoan.
A dire il vero tutta la città sembra essere stata presa sotto assedio e gestire il tutto non è semplice, tu sei stato bravo ad evidenziare i vari ruoli e dare una chiara idea di ciò che hai descritto senza cadere in facili confusioni in cui l'azione poteva non essere chiara.
Sicuramente ci sarà una spiegazione per un attacco in massa di questa portata, e visto che ho letto nelle note che questo è il primo di quattro capitoli che spiegheranno un po' tutta la vicenda non mi resta che attendere. Ti rinnovo i complimenti e ti auguro buon lavoro, ci vediamo alla prossima.

17/01/19, ore 00:14

Erika si è data molto da fare in questo capitolo :)
Non mi aspettavo una simile presa di posizione, sta migliorando come personaggio rispetto a quella che era stata la mia impressione iniziale. Good Job!
Interessante anche la diversa reazione delle due mogli, non mi aspettavo lo sclero finale da parte di quella di Sonar. In certi punti ho apprezzato i dialoghi, anche se in alcuni punti le frasi mi sono suonate un po' forzate, con qualcosa di troppo già sentito.
Sonar e Animal ebbero entrambi una strana chiamata, ma qualcosa mi dice che Justice c'entra solo in parte. Grammaticalmente noto netti miglioramenti! Anche se aumenterei le virgole in certi punti ^^

Alla prossima

ciao! :)

15/01/19, ore 17:15

Ciao Mirko! Eccomi qui per una rapida recensione.
Devo dire che in questa storia non mancano affatto gli scontri verbali, sembra che tutti stiano sul filo del rasoio pronti a scattare.
I misteri, poi, si infittiscono sempre di più rendendo la trama mano a mano più complessa.
Uno dei personaggi che più mi incuriosisce è Will, schietto e deciso.
Anche Shoan mi piace molto (i nomi sono proprio belli).
Non vedo l'ora di continuare! Soprattutto ora che ci hai lasciato con questo pedinamento.

13/01/19, ore 17:59

Molto ben fatta la sede del mercato nero, mi è proprio piaciuto leggere di quella descrizione.
Ottimo anche il trucco del teletrasporto, è quel genere di trovate che mi aspetterei da un gruppo organizzato e serio.
Interessante la storia del paese di Elderen, divresti però mettere in che continente si trova. Detto questo, quel posto ha attirato ogni sfiga possibile.
Molto ben fatto il passato che stai creando per Justice e come lo dai poco per volta al lettore.
Chissà com' è Steve incontra sempre qualche donna arrabbiata con lui😁😁

11/01/19, ore 18:47

Ciao, eccomi qui per lo scambio recensioni del giardino... La storia si fa davvero interessante, c'è sempre quella suspance che ti fa andare avanti riga dopo riga per arrivare alla fine. Trovo inoltre il personaggio di Alex ben costruito e i dialoghi piacevoli e per nullq artefatti. Peccato solo per tutti gli errori di punteggiatura, il cambio dei tempi verbali e, a volte, la mancanza di costruzione delle frasi. Spero davvero che nei prossimi capitoli la situazione migliori Alla prossima Alice

09/01/19, ore 17:46

Mi piace molto il potere di Terror, particolare e d'impatto. Inoltre, sempre riguardo alle note, se ci anticipi che succederanno così tante cose non posso che essere curiosa!
Per quanto riguarda il capitolo, mi è piaciuto molto anche se credo sia una preparazione a capitoli più intensi, soprattutto lo stato iniziale in cui si ritrova Steve - poverino xD -, e infatti poi per il resto non gliene va una giusta. Tant'è che rifinisce in coma a fine capitolo. XD
La donna che viene aiutata dal ragazzo misterioso a portare le buste della spesa non so se se è una scena messa a caso, ma credo ci riserverà qualcosa per il seguito!
Per il resto, un capitolo che si legge in modo scorrevole. Ci sono errori sparsi, soprattutto di punteggiatura, dunque ti consiglio una rilettura ^^
Sono comunque curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo.
Buon lavoro e alla prossima :)
fumoemiele

08/01/19, ore 18:06

Ma insomma Steve in un modo o nell'altro negli ultimi due capitoli finisce sempre a tappeto? Si sta rammollendo? Ma nooo, non penso.
Intanto il distretto è impegnato in una parata cittadina da quel che ho intuito, è la cosa mi fa sospettare che in questa succulenta occasione il nostro sicario così tanto ricercato possa compiere qualche agguato dei suoi.
Intanto Walter e Steve sembrano aver trovato una pista giusta, me lo fa sospettare il fatto che questa misteriosa è aggressiva fanciulla non abbia tardato nel presentarsi. Con le donne Steve non ci sa fare è inutile, anche questa sembra conoscerlo e lo scaraventa dall'altra parte della stanza, insomma una bella sfiga.
Mi incuriosisce la parte della donna dell'auto che viene aiutata a sistemare la spesa da questo misterioso ragazzo, c'entra qualcosa con il proseguo della storia? Suppongo di sì per averla introdotta.
Non vedo l'ora di conoscere gli sviluppi, mi hai messo proprio tanta curiosità.
P. S.
Ti segnalo, per correttezza, due errori che mi sono saltati palesemente all'occhio all'inizio del capitolo in modo che tu possa correggerli.
"...si rimise in piedi, ancora scosso da quello he aveva visto la sera precedente." così suona meglio.
"...dopo una rapida doccia si appresto' ad uscire" anche qui il credo sia più corretto usare questo tempo, infine correggi la parola "ingoio'" che con molta probabilità sarà un errore di battitura.
Con questo ti saluto per adesso e ti faccio i complimenti per la giusta dose di suspense che hai saputo descrivere. Alla prossima.

08/01/19, ore 10:01

Altro ottimo lavoro, Egul, un buon momento di pace prima di quell'improvviso cliffhanger. Buon lavoro e buon anno.

07/01/19, ore 22:53

Ma povero Steve che cade a terra andando nel mondo dei sogni per la seconda volta alla fine del capitolo. XD Comunque ottimo finale anche stavolta, invogli il lettore a continuare a seguire la tua storia e sono contenta di essermi messa finalmente in pari, ora non posso fare altro che aspettare un tuo aggiornamento e nel frattempo ti dico che anche questo capitolo è stato bello dinamico e utile, le indagini stanno avendo degli alti e bassi e come tu già sai per ora Erika insieme a Steve è il personaggio che mi piace di più. Ti consiglio di revisionare il capitolo per un paio di virgole mancate ma per il resto posso dire che va tutto bene, continua così. E buon anno nuovo!

07/01/19, ore 20:48

Devo dire che questo capitolo è stato molto interessante.
Le varie scene sono state ben costruite e partiamo dall'inizio con Steve che si sveglia dopo il post sbronza e devo dire che la scena e davvero molto reale.
Mi è piaciuta tantissimo la scena della signora e del ragazzo che l'aiuta.
Il discorso tra Steve e Walter e stato interessante e il fatto di questo mercato e il fatto di queste monete che servivano per essere compratore o venditore.
Anche Erika è abbastanza stanca e devo dire che la ragazza che ha un bel carattere.
Il finale mi incuriosisce molto ed ora cosa farà Steve?
Complimenti e alla prossima :)

06/01/19, ore 21:34

Ciao Mirko! Vedo con gran piacere che sia la grammatica che la sintassi migliorano di volta in volta e che anche la formattazione ne ha risentito in positivo della tua crescita.
Proprio per questo motivo ti invito, per l'ennesima volta, a rivedere i capitoli precedenti in modo da render loro giustizia e rendere il tutto più scorrevole.
Non volermene, ma mi sembra giusto dirtelo.
Devo dire che tra Will, Justice, Steve e la nuova banda di super, non si può che prospettare un'avventura sempre più complessa e articolata.
Ottimo il lavoro che stai compiendo su Justice, continua a delinearlo a tutto tondo e a renderci partecipe di questo mondo!

29/12/18, ore 23:28

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)
Arrivo proprio all'ultimo, ma finalmente ce l'ho fatta.

Dunque, questo capitolo è stato molto interessante perché si è fatto un resoconto di tutte le informazioni che sono state raccolte in questo momento e la cosa l'ho particolarmente apprezzata perché, tutto sommato, è un buon modo per rivedere tutto quello che è successo nei capitoli scorsi e fare mente locale.

Ora, immaginarmi Steve che con compagnia bella va a farsi un giro al mercato nero mi ha fatto sorridere e so bene che non dovrei perché la situazione è alquanto grave e delicata, ma conoscendo i personaggi non posso fare a meno di sorridere, lol.

Ad ogni modo, ho letteralmente AMATO il potere di Thomas.
Seriamente, fino ad ora credo che sia il mio preferito in assoluto, mi piace tantissimo e spero di vederlo nuovamente in azione e che possa scoprire nuove informazioni.

Dal punto di vista tecnico e grammaticale ti rinnovo i miei complimenti perché i miglioramenti si vedono.
Ammetto che in questo capitolo ho notato più refusi dei precedenti – e intendo da quando hai fatto quell'ottimo salto di qualità –, ma alla fine sono più o meno sempre gli stessi, quindi immagino tu sappia come correggerli.
Non vedo l'ora di proseguire con la lettura!
Complimenti e alla prossima,

Harriet;

24/12/18, ore 15:49

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino *-*
Allora, mi ha fatto piacere saperne di più riguardo il passato di Justice, è un personaggio molto interessante, molto bella la prima parte dove si scopre che veniva addestrato per uccidere e non vedo l'ora di saperne di più. E' stato un gran bel capitolo, ormai più vai avanti e più migliori, c'è stato un miglioramento notevole rispetto ai primi capitoli e quindi ti rinnovo i miei complimenti. La parte finale è stata una vera sorpresa, il povero Steve appena torna a casa trova Matthew e durante questo duro incontro sviene alla fine, accidenti che finale! Le descrizioni sono sempre più articolate, mi piace la piega che sta prendendo questa tua storia quindi bravo, e vai avanti sempre così che stai facendo un buon lavoro.