uberworld
di Elgul1

21/07/18, ore 14:55

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero del gruppo del Giardino :)
Ho deciso di continuare con la lettura di questa long, ora che mi sono presa bene con la prima parte letta e recensita la volta precedente.
La presenza di questi uomini dotati di poteri sovrannaturali mi piace davvero un sacco, compresa l'assegnazione di soprannomi per mantenere l'anonimato.
Il collega agente di Animal dunque è uno degli esseri umani normali, senza poteri: questo gli costa la vita. Inizialmente credevo l'assassino fosse uno qualsiasi, invece è uno in grado di rivaleggiare con il super: questo non è per nulla un bene, anzi! Da quello che ho capito all'uomo non importava avere a che fare con loro per un motivo qualsiasi, anzi: voleva appropriarsi del dna di un super come Animal.
Trama intrigante, sicuramente ci sono tante cose dietro e non vedo l'ora di scoprirle, però la lettura è rallentata dalla presenza di errori di ortografia e di punteggiatura, quasi come la correzione di un T9 o come fosse scritto di fretta da un telefonino. Comunque basta una buona revisione del lavoro e non ci sono problemi.
Alla prossima e buon lavoro :3

20/07/18, ore 23:56

Un ambientazione molto molto cruda, hai anticipato My Hero Academia di qualche anno, rendendolo però molto più crudo e terribile.

Persone coi superpoteri che però terrorizzano la città e sviluppano spesso comportamenti aggressivi diventando spesso crminali? Bell'idea.

Anche i due agenti mi sono piaciuti e la scena d'azione col colpo di scena sulla cattura di Black Hole era dinamica e ben girata. Mi dispiace per la morte di Matthew, spero Steve si riprenda in qualche modo.

Non ci sono errori gravi tranne alcuni di punteggiatura come qui;

Mentre camminava per il parcheggio diretto verso l'auto di servizio, sentì un trillo rapido, prese il celluare dalla tasca " Dimmi tutto?"

Dimmi tutto è un affermazione, non una domanda. ^^"

ottimo incipit, continuo volentieri <3

Elgas

19/07/18, ore 13:24

Penso di essermi perdutamente innamorata di questa storia, ti chiedo scusa se non ho recensito prima ma tra cose personali e studio non ho avuto modo di farlo. Se non si è capito, sono la ragazza che si è prenotata sul Giardino di EfP xC
Ad ogni modo, piano piano, ho intenzione di recensirti tutti i capitoli quindi tranquillo che non ti libererai di me.
Passiamo alla storia.
Adoro, come inizio mi piace un sacco. Ha quel gusto di poliziesco/action che adoro, hai raccontato bene ogni scena ed ero super incollata allo schermo quando leggevo. È bello quando l'autore ti invoglia ad andare avanti, penso che tu ci sia riuscito alla perfezione e ti prego spero che quando la revisionerai, non cambiare questo "modalità" di scrittura.
Per quanto riguarda i Personaggi, sono un tantino stereotipati non che sia un difetto infondo si tratta di un poliziesco sci-fi, alcuni elementi ricorrenti bisogna comunque usarli. Mi sono innamorata subito di Matthew e tu me lo hai subito trattato male, accidenti a te!!! ewe
Ha un potere così Figo! Lo stesso del mio personaggio preferito di Full Metal Alchemist (non so se lo conosci ahaha) e già fa una brutta fine, uffa.
Steve invece è davvero una persona forte, ha brillato anche lui in questa introduzione e spero che nel prossimo capitolo possa brillare anche lui anche se non largamente convinta che sia lui il poliziotto cattivo, e spero che non rimanga scapolo a lungo perché potrei arrabbiarmi.
Unica nota negativa che riscontrato, perché sinceramente mi sembri uno che scrive fluentemente, è qualche errorino minore (tipo quando Matthew dice di volersi proporre hai usato gli, a meno che non sia gay -cosa che apprezzerei molto- penso volessi riferirti a una ragazza) e l'assenza di un codice html per rendere più scorrevole la lettura. Forse non sembra ma mettere il grassetto già aiuta a distinguere meglio il parlato.
Tra l'altro ho notato che gente prima di me ti ha già largamente corretto molti errori e non penso che tu abbia voglia ti sentirti ripetere le stesse cose.
Detto questo non vedo l'ora di recensire anche i prossimi capitoli ^w^
Un bacione.

By 2BLiGHt

19/07/18, ore 11:00

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. :)

Ho iniziato a leggere questa storia incuriosita sia dalla trama che dal titolo e devo dire che, tutto sommato, questo Prologo si è rivelato molto interessante.
Ciò che più mi è piaciuto è il fatto che la polizia fosse sulle tracce di questo fantomatico Black Hole e poi, quando giungono sul luogo in cui credevano di trovarlo intento a torturare la propria vittima, scoprono che è l'esatto opposto: è la preda che stava divorando il predatore, letteralmente parlando.
E infatti devo dire che la storia dei Fury è davvero interessante, mi è piaciuta.
Poi ancora, Steve e Matthew mi sono sembrati una squadra affiatata, amici di lunga data e che si conoscono perfettamente. Inutile dire che, alla fine del capitolo, sia letteralmente morta dentro per quello che è successo, dato che mi ero già affezionata a questi personaggi.
Mi dispiace molto per Erika la quale, pur essendo solo stata nominata, ha comunque perso l'uomo che ama.
Devo dire che come Prologo ti invoglia sicuramente a leggere i capitoli futuri, peccato solo che la lettura, in alcuni casi, sia stata "spezzata" a causa di diversi errori di grammatica o distrazione.
Te ne riporto alcuni:

chiese Steve, un'uomo [un uomo] di corporatura media

"Si ma mi sembra presto ai poco più di ventiquattro anni, potresti aspettare." ---> "Sì, ma mi sembra presto. Dopotutto, hai poco più di ventiquattro anni, potresti aspettare.

Rispose di rimando Steve che attivo [attivò] gli infrarossi dei suoi occhiali e noto [notò] come, nell'edificio, ci fossero solo due punti vitali posti in una stanza del primo piano, […]

La donna, una signora di mezz'eta [mezz'età]

penso [pensò] Steve rabbrividendo.

Bhe guarda un 'po [po'] sei morto tu.

A causa della fine del campo energetico anche Steve crollò a terra, Matthew, si avvicinò a lui  per aiutarlo ad alzarsi e domando […] ---> A causa della fine del campo energetico, anche Steve crollò a terra. Matthew si avvicinò a lui per aiutarlo ad alzarsi e domandò […]

"Sappiamo entrambi che non c'e [ce] la farò perché menti?"

"Agente Steve dove crede di andare?!" gridò Alex, appena arrivato con la sua macchina, il ragazzo fece finta di niente lanciò il distintivo a terra e se ne andò lasciando che fosse il cielo a far capire il suo dolore. ---> "Agente Steve, dove crede di andare?!" gridò Alex, appena arrivato con la sua macchina. Il ragazzo fece finta di niente, lanciò il distintivo a terra e se ne andò, lasciando che fosse il cielo a far capire il suo dolore.

Ad ogni modo, non ti preoccupare: sono tutti errori che si possono correggere senza problemi e hanno influito solo in parte sul mio giudizio finale.
Nonostante la lettura sia stata un po' travagliata in certi punti, la storia promette bene e credo che continuerò a leggerla, più avanti.

Jill ~

15/07/18, ore 21:44

Ciao, eccomi per questo terzo capitolo. Personalmente mi piace questa descrizione che fai sia dei personaggi che delle ambientazioni, mi aiuta a capire bene il tipo di storia che sto leggendo e a comprendere bene le varie dinamiche.
Le ambientazioni sono ben descritte così come gli interventi dei vari agenti. Usi termini prettamente polizieschi, ciò mi fa capire che hai una certa esperienza in questo tipo di storie e con questi personaggi.
La scena del crimine, l'intervento della scientifica, l'ora del decesso, tutti dettagli che coinvolgono il lettore negli avvenimenti e lo tengono legato anche a quelli dei capitoli precedenti. Alcuni poliziotti sono al quanto spiazzati da questa ondata di criminalità forse perché, come tu dici, legati a metodi e dinamiche diverse. Sarà interessante quindi capire come il nuovo saprà integrarsi con il vecchio stampo, per così dire.
Complimenti ancora per lo stile, non noto errori di rilievo, una lettura scorrevole e dinamica. Ciao e alla prossima.

15/07/18, ore 14:04

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Tra le storia che mi hai proposto questa è quella che mi intriga di più.
La storia comincia abbastanza bene in modo intrigante come piace a me ovvero una città dove il tasso di criminalità è elevato e un individuo che viene fermato dalla polizia, mentre commette qualcosa di grave.
La presenza dei Fury che leggendo mi pare di aver capito che sono umani con molto forti e incontrollabili che hanno una smania di potere. (questa cosa mi piace davvero tanto).
Lo scontro dei due agenti con la donna è stato davvero folle e quando uno dei due agenti cade a terra per le ferite riportate devo ammettere che un pò mi è dispiaciuto, ma devo ammettere che è stata una delle scene più belle in assoluto.
Penso che la morte di un collega possa portare l'altro a provare un senso di vendetta e odio verso questi umani con poteri e chissà che non ci sarà uno scontro.
Forse viaggio un pò troppo con la fantasia, ma devo dire che questo primo capitolo mi ha davvero presa e continuerò a leggere gli altri capitoli, molto volentieri.+
Alla prossima :)

11/07/18, ore 14:53

Ciao, eccomi a recensire questo secondo capitolo. Caspita, niente male davvero. Vita dura per questi super poliziotti, a quanto pare ce qualcuno in giro che nonostante molti di loro siano dotati di poteri particolari riesce ad ucciderli e senza neanche troppo sforzo.
Sai credevo davvero che almeno Animal se la sarebbe cavata, e invece a trovato qualcuno davvero spietato. Nel complesso un bel capitolo anche questo, la mia opinione, almeno per adesso, è più che positiva. Continua pure tranquillamente, la storia rende bene e si presenta interessante e ben scritta. Sono sicura che andando avanti riuscirò ad apprezzarla ancora meglio. Ciao, alla prossima.

11/07/18, ore 12:11

Ciao,
Ho scelto questa storia per incominciare a leggere i tuoi lavori perché mi ha attirato l'idea di un progetto originale taggato fantascienza che avesse anche delle caratteristiche fumettistiche e devo dire che si vede che la miscela ti sia molto congeniale e ti stimoli molto: si vede dai particolari che hai inserito fin dal prologo.

Ho visto dalle risposte alle recensioni sugli altri capitoli che hai intenzione di fare un po’ di correzione di bozze sull’intera opera per poterla riprendere in mano, quindi sorvolerò gli eventuali errori di battitura che sono sicuro già stati sistemando, ma mi accodo anche io al consiglio di andare a capo quando parti con i dialoghi diretti perché li rendono molto più visibili e rendono scorrevole la lettura.

Poiché sono un tipo dall’immaginazione visiva, ho apprezzato molto la descrittività delle scene ritrovandoci un tocco da sceneggiatore: ho come l’impressione che, se mai potessi rendere la tua storia un fumetto o un film, sapresti già indicare le inquadrature o la distribuzione delle tavole.
Le scene di azione sono dettagliate al punto giusto senza diventare troppo meticolose e le interazioni tra i personaggi sono scorrevoli ma non insipide.

Interessante anche la decisione di non “drammatizzare” o sottolineare l’apice della violenza: quando qualcuno muore non c’è alcun riflettore puntato o lungo giro di parole. La complessità della descrizione dipende unicamente dalla complessità dell’evento fatale che, poiché noi umani siamo generalmente piuttosto fragili, è di solito semplice e di durata estremamente breve (come premere un grilletto).

L’ambientazione (che mi sembra sia molto ben definita nella tua mente) mi ha poi incuriosito per il forte sbilanciamento con cui hai voluto sconvolgerla: METÀ della popolazione con superpoteri! Credo che proseguirò la lettura per vedere quale sconvolgimento hai pensato per la vita di tutti i giorni che gli abitanti del tuo mondo devono affrontare!

09/07/18, ore 14:44

Ciao, eccomi arrivata per lo scambio. Premetto di conoscere bene la storia, quindi per evitare strafalcioni mi atterro' ad una recensione in linea generale.
Nel link hai evidenziato questa è anche un altra storia. Io ho scelto questa e, ovviamente, sono partita dal prologo per farmi un idea dell'argomento di cui si parlava. Il capitolo essendo il primo è molto ricco di dettagli e questa è una cosa positiva, per chi come me, deve farsi un idea di cosa andrà a leggere. Non ho notato errori ne incongruenze da farti notare, una lettura molto piacevole e scorrevole. L'argomento trattato è molto interessante ed è davvero una storia che andrebbe seguita perché promette davvero belle sorprese. Hai descritto la scena dell'aggressione molto bene, con enfasi e dettagli da entrambe le parti, sia per l'entrata in scena dei poliziotti che per la donna che avrebbe poi commesso l'omicidio. Belli i dialoghi, molto realistici e coinvolgenti, sembrava di essere sulla scena per davvero.
Quindi, non posso che farti i complimenti augurandoti che vada sempre così alla grande. Ci rivediamo alla prossima... Ciao.

07/07/18, ore 08:57

Ciao! Eccomi qui per la recensione libera del gruppo del Giardino :) è la prima volta che capito nel tuo profilo, e non conoscendo per nulla il fandom di Gintama, ho optato per una delle long originali. Tra le due, la trama di questa mi ha intrigata decisamente di più: comincerò a leggerla, così dopo un eventuale secondo scambio saprò già da dove riprendere ^^
La storia comincia come piace a me in questi casi: un elemento da colpire che viene nuovamente individuato mentre sta commettendo qualcosa di grave, e la polizia che cerca di fare il suo dovere in una città investita dalla criminalità (la premessa mi invoglia a continuare subito).
Il colpo di scena dell'hotel è stato ben fatto per la presentazione dei Fury, umani che già adoro: forti ed incontrollabili, dove la brama dei nuovi poteri li ha destabilizzati. Lo scontro dei due agenti con la donna completamente fuori di testa è stato fuori dalla norma per via delle peculiarità di quest'ultima, e quando uno dei due uomini cade per le ferite, un poco mi spiace. La morte del collega è un colpo al cuore, immagino che questo porterà il poliziotto a muovere una crociata vendicativa verso gli esseri umani con poteri. (almeno, questo è ciò che mi piacerebbe accadesse, chissà se ci ho azzeccato.)
L'inizio mi piace: morte, combattimenti, personaggi anomali che uccidono in giro. Mi hai incuriosita e mi hai messo la voglia di continuare con i capitoli.
Ci sono un po' di refusi ed errori di punteggiatura, ma nulla che non possa essere sistemato con una rapida revisione.
Alla prossima, spero di poter continuare con questa long ^^
Buon lavoro :3

20/09/15, ore 22:24

Buonasera! Ordunque, questo primo capitolo mi sembra molto intrigante, pieno d'azione e con un'ambientazione molto affascinante. Se posso permettermi di consigliarti, secondo me dovresti andare a capo ogni volta che apri un dialogo - altrimenti si fa un po' fatica a distinguere quale dei personaggi sta parlando. A parte questo, la storia mi sembra molto originale ed ha quel tocco marveliano che non mi dispiace affatto, continua così!

13/09/15, ore 21:37

Ehilà!
Come promesso, eccomi qui a recensire una delle tue storie.  Non ho il tempo per poter andare avanti adesso, lo farò quando potrò. Tuttavia ti lascio questa piccola recensione, visto che la maggior parte delle cose sono già state scritte dagli utenti prima di me.  Quindi a parte numerosi errori di battitura che possono essere evitati facilmente con una rilettura a fine scrittura capitolo, ti consiglio di mettere più virgole nei periodi lunghi, per rendere più scorrevole la lettura.  Inoltre evita cose come "Tutto era iniziato 40 anni fa"  Perchè se stai scrivendo in prima persona è troppo colloquiale, meglio dire "quarant'anni prima".  Per il resto, la storia mi piace ed hai delle belle idee ed una grande fantasia, devi soltanto curare la forma dei capitoli.  Spero di esserti stato d'aiuto, alla prossima! :D
-Aleviv

29/08/15, ore 16:27

Ciao! ^^
Finalmente mi sono decisa a leggere questa storia e devo dire che non me ne sono per niente pentita. Prima di passare ai commenti generali, devo fare alcune considerazioni sulla forma.
Ho riscontrato parecchi errori, di cui molti di distrazione. La maggior parte dovrebbe segnalarteli anche word, con la correzione automatica, ad esempio a volte ci sono due spazi consecutivi oppure non ce ne sono affatto.
Un altro consignio che ti do è di andare a capo con i dialoghi, diventa molto più comodo da leggere. So che possono sembrare cose poco importanti e che il contenuto è senz'altro la parte più interessante, ma se la tua storia ha una bella forma sarà senz'altro molto più piacevole da leggere! Anzi, spesso quando uno si trova davanti una storia che non è curata rinuncia direttamente alla lettura, senza avere il tempo di apprezzarne la trama. Per questo ti consiglio di rileggere molto più attentamente oppure di farti aiutare da un beta-reader, sarebbe molto utile per migliorare! Adesso ti segnalo alcuni esempi degli errori più comuni.

Ogni giorno per tutta la città  c'erano decine di casi legati ai cosidetti superumani, esseri dotati di poteri.
Okay, questo non è un errore, è più una cosa che mi sembra stoni. In pratica per spiegare alcune cose hai le hai scritte direttamente, come se ci fosse una voce fuori campo a specificare ciò che non sappiamo. Boh, magari è una tua scelta, ma secondo me starebbe meglio se riuscissi a far capire queste cose dal testo, magari facendole spiegare da un personaggio...

...toccava a loro, la nuova polizia porre fine a tutto questo.
Ho trovato questo errore ripetuto molte volte: sostanzialmente manca una virgola, in quanto ci sarebbe un inciso. Dovrebbe essere:
"...toccava a loro, la nuova polizia, porre fine a tutto questo." Infatti se ci fai caso "la nuova polizia, è una cosa a parte, che potresti anche togliere o mettere tra parentesi. Per capire se ci vuole o meno un inciso fai questa prova, togli la parte in mezzo (in questo caso verrebbe "...toccava a loro porre fine a tutto questo.") e controlla se ha senso. Se ha senso, come in questo caso, significa che devi mettere un inciso e quindi due virgole.

...non è detto che lo debba rimanere anche io ahahha.
Io ti consiglierei di non mettere "ahahah", ma di scrivere qualcosa come "disse ridendo" oppure "disse, accompagnando la frase con una risata".

I due scesero di macchina.
Meglio "dalla macchina".

Non si può dire che non sia frequentato sto posto è.
Questa frase così com'è non ha senso. Probabilmente volevi scrivere "Non si può dire che non sia frequentato sto posto, eh", ma è comunque un linguaggio parlato, io eviterei. Prova a riformulare la frase.

...che aveva, la maggior parte della giacca completamente a brandelli.
La donna, si voltò lentamente come fosse in trance e mostrò due occhi che avevano le iridi completamente nere.

Queste due frasi presentano lo stesso errore, abbastanza grave e ripetuto anche altre volte nel testo: hai separato il soggetto dal verbo con una virgola, cosa che non si può mai fare a meno che non ci sia un inciso (quindi 2 virgole). A molte persone viene naturale fare una pausa dopo il soggetto, ma quando scrivi non puoi mettere una virgola lì, facci caso.

Con un movimento fulmineo e del tutto inatteso sferrò una potente onda cinetica a Matthew che volò fuori dalla porta che si richiuse di getto, Steve velocemente sparò alcuni proiettili tranquillanti che andarono a schiantarsi con una sorta di barriera eretta dalla donna che spostò la mano che teneva fermo Black e la diresse verso Steve che venne scagliato contro la parete lui urlò di dolore.
Questo periodo è troppo lungo e contorto e ripeti troppe volte "che". Prova a rileggerlo ad alta voce e te ne renderai conto. Ti consiglio di spezzarlo con dei punti e di evitare le ripetizioni (ce ne sono anche altre nel testo, per esempio dei nomi).

Bhe guarda sei morto tu!!!
Due cose: la frase è un po' troppo colloquiale e la punteggiatura è messa male. Ci vogliono delle virgole e inoltre ti sconsiglio di mettere più di un punto esclamativo (è superfluo e "di cattivo gusto" in una storia). La frase corretta sarebbe "Bhe, guarda, sei morto tu!"

Da questo a Erika
"Dà" nel senso di "dare" ha l'accento.

Queste sono le cose più importanti di cui dovresti occuparti, perché al contrario la trama mi piace molto, sembri avere le idee chiare. Inoltre mi piacciono molto "le inquadrature" che fai, mostrando prima un personaggio e poi un altro. I protagonisti mi sembrano già ben delineati e con delle emozioni, aggiungerei al massimo qualche pensiero in più durante i combattimenti. Secondo me potrebbe procedere in modo molto interessante e hai delle potenialità, infatti la recensione è comunque positiva. Gli errori che ti ho segnalato sono facikli da correggere e non fare più, quindi secondo me migliorerai in un attimo! Adesso mi odierai dopo tutta 'sta spiegazione, però non potevo fare altrimenti per aiutarti ^^" Spero che non ti sia offeso. Continuerò a leggere "presto" (sai come sono i miei tempi xD).
Un saluto :3
Red Wind

21/08/15, ore 21:32

Eccomi qui, letta tutta d'un fiato!
Sia per il layout, che per a grammatica e struttura, decisamente un buon risultato! Devo dire che mi sono buttata, non essendo tra i miei generi abituali ma ti posso rassicurare di non essermene pentita! ;)
Il pezzo che mi è rimasto di più e quello della donna affetta da fury, davvero originale!
Ho apprezzato sia il salto di tempo, che la tua capacità di tenere in suspense il lettore senza tuttavia spegnere il suo interesse.
Non so da cosa ti sia stata ispirata e ricordando la precedente, direi che sei un appassionato del genere, a me ha rimandato a film come Transporter ed In Times!
A presto, Francesca.