uberworld
di Elgul1

11/09/20, ore 12:03

Molto bene, davvero un sacco di rivelazioni più che scomode!
Quindi è stata l'altra personalità di Katrin a uccidere i genitori... mitico XD come se non bastasse è Knife a star prendendo sempre più il controllo, rischiando così di sopperire l'altra (Saga di Gemini levati, proprio, ne abbiamo trovato una peggio di te... forse... XD)
Finalmente Steve e Jennifer hanno preso a parlare, anche se la rivelazione non è ancora presente in questo capitolo, prevedo una cosa bella grossa. Aaaaaah, ma quindi c'è ancora del tenero tra loro?! Avevo visto giusto, quindi! ^^
Cosa hanno combinato Joseph e Shoan?! Prevedo qualcosa di catostrofico, spero di sbagliarmi, accippicchia, maledetta inesperienza di Shoan!
Un capitolo di transizione quasi, ma interessante in ogni suo aspetto. Come al solito lasci in sospeso molte cose, portando il lettore ad incuriosirsi.
Alla prossima con questa lettura! :)

07/09/20, ore 12:14

A Will proprio non è andato giù che il killer misterioso sia riuscito a metterlo nel sacco...orgoglioso e impulsivo com'è temo possa fare qualche sciocchezza pur di catturarlo.
Ma torniamo dalla "strana coppia", Justice e Knife (ma quanto li amo!) : Knife prende lezioni da Justice e abbiamo ancora una volta modo di vedere le straordinarie abilità di questo Hitman senza codice a barre dietro la nuca. Con un personal trainer del genere, Knife non può permettersi di battere la fiacca o sono cavoli amari! XD ora perdonami, ma non ho potuto fare a meno di pensare a Carlo Conti quando ho sentito che la super da affrontare si chiama "Scossa" ahahah Ok la smetto.
Ahi ahi, Steve caro, mi sa che sarai costretto a tornare con la coda tra le gambe dalla tua ex. Ecco, procurati un bel mazzo di rose, sii carino e fatti dare tutte le informazioni che ti servono e soprattutto, non farla arrabbiare!
Intanto, le indagini di Will proseguono e...pare proprio che si inizi a vedere uno spiraglio di luce!

06/09/20, ore 17:00

Ed ecco la seconda recensione che ti devo per lo scambio!
Ho una domanda su Tempest, se può manipolare l'elettricità nella maniera che hai spiegato, perché invece di prendere a pugni il nemico non lo manda ko con una scarica? Può farlo con gli oggetti, perché non con le persone?
Detto questo, l'operazione è stata davvero bella, mi piace come hai gestito gli scontri e le scazzottate. Gli "altri poliziotti" non sono così male dai... spero non intralcino troppo il lavoro di Steve, ma se hanno capito che seguirlo al mercato nero è una pessima idea forse non sono così stupidi.
Carino il passato di Justice... non che da qualcuno del genere ci si possa aspettare un'infanzia felice, però caspita! Sospetto che del suo plotone non ne siano rimasti molti.
Ora, dimmi che Steve era solo molto ubriaco e ha avuto delle visioni perchè Matthew con un buco in testa non me lo spiego... cioè se fosse reale avrebbe una cicatrice, giusto? Giusto?
Un altro bel capitolo, complimenti! Ciao e alla prossima^^

06/09/20, ore 14:02

Ciao, eccomi per la prima delle due recensioni che ti devo^^
Il potere di Thomas è fantastico! Ma posso capire perché sia così restio ad usarlo, è molto stancante e quello che vede non deve essere piacevole. Chissà in quanti poi lo hanno sfruttato per questa ragione!
Ora che la squadra ha deciso la prossima mossa però sospetto che il mimic e gli altri poliziotti agiranno di conseguenza, probabilmente svelando il piano ad Alex e facendoli cogliere sul fatto... non fanno sempre così i frustrati e gli invidiosi? (nel caso non si capisse, quei poliziotti mi stanno un pochino antipatici... ma pochissimo eh!)
Ultima cosa... ma non è che Shoan ha ragione? Cioè noi lettori sappiamo che non è una firma di Justice ma una richiesta del committente quella di prendere il sangue delle vittime. Ma se il committente avesse in mente anche di studiare i super, attraverso il loro sangue, magari per una concezione sbagliata che si è fatto su di loro? Il mistero s'infittisce, senza dubbio. Quello che sicuramente sappiamo però è che questo committente misterioso ha degli infiltrati nella polizia (per i tabulati telefonici mancanti) e nelle prigioni (perhè sa che succederà qualcosa nella prigione la domenica e chiede a Justice di posticipare l'operazione). La trama si fa sempre più interessante... beh, staremo a vedere!
Ciao e alla prossima^^

04/09/20, ore 23:32

Ciao! Eccomi per il consueto scambio^^
Povero giovane e ingenuo Shoan, ho come la sensazione che non abbia avuto una buona idea nel scegliere il suo primo caso. Ho come il sospetto che se ne renderà conto a sue spese!
Interessante questo Thomas, vive in una casa lussuosissima in un quartiere malfamato... posso solo immaginare come si sia procurato tale lusso! Ma soprattutto, sono curiosa riguardo alla cosa che dovrebbe usare per ottenere le informazioni che servono a Steve... è per caso un potere da super di qualche tipo? Spero di scoprirlo presto.
Questi poliziotti che fuori servizio spiano l'operato di Steve non me la raccontano giusta, per nulla. Staremo a vedere che faranno, però sento puzza di guai.
Un capitolo molto interessante, bravo! Ciao e alla prossima^^

04/09/20, ore 09:59

Justice mena alla stragrande Knife per quello che ha fatto... e niente, l'ho adorato, oltre a shipparli ancora di più! XD Mi è piaciuto molto il suo discorso sul fatto di essere boia e non giudice, anche se capisco anche Karen, in un certo senso. Ancora una volta Justice si è dimostrato un "cattivo" DOC, segue le direttive impartite, null'altro, come una vera e propria macchina, nel bene e nel male, lo trovo comunque straordinariamente umano!
Dall'altro lato del campo abbiamo invece Steve e Jennifer/Erika, con la prima che evidentemente soffia all'altra come i gatti, aha, adorabile! XD
"Potrei aver messo un gps nel tuo cellulare"... ahahaha, ma questa donna è un idolo! Su, Steve, non fare il sostenuto, dai, in verità secondo me provi ancora qualcosa per lei... è un po' stalker, ok, ma ti ha salvato il deretano mica poco, ihihi! XD
Joseph con un'abile possa, sfruttando l'inesperienza di Shoan, si intrufola nel party... e cosa mai potrebbe accadere di male, si chiede il giovane, e... sì, ecco, secondo me molto! XD
Quindi Erika dovrà andare a parlare con la psichiatra di Karen/Knife... prevedo un interessante sviluppo, da qui a breve, sui motivi che l'hanno resa così. E al solito non vedo l'ora di proseguire nella lettura!
Alla prossima! :)

31/08/20, ore 08:49

Ciao, eccomi per lo scambio!
Che sorpresa ritrovare Thomas e il suo potere, molto utile per ricostruire i passi del nostro assassino. Walter intanto sembra aver fatto una scoperta che potrebbe dare una svolta decisiva alle indagini e sono davvero curiosa di sapere cosa siano quelle strane sferette blu. Tutta la parte dell'autopsia l'ho trovata molto interessante, sembra proprio una scena alla CSI XD.
Intanto, la coppia Erika\ Shoan prova a fare chiarezza sull'evasione di Knife. Il motivo per cui Justice ha bisogno di lei resta un mistero, ma forse lo psichiatra potrà rivelare altri retroscena su questo personaggio così imprevedibile.
Ciao, alla prossima!

27/08/20, ore 15:53

Ciao, eccomi per il consueto scambio del Giardino^^
Come ti ho già detto non apprezzo particolarmente Erika, ma questo capitolo mi è piaciuto comunque. E' stato bello vederla in azione nello svolgere il compito più difficile credo, soprattutto per qualcuno con la sua backstory, cioè dover incontrare le famiglie delle vittime e interrogarle.
Una cosa mi ha fatto pensare (fin'ora mi era sfuggita). Fin'ora ho sempre pensato che questi "superumani" fossero trattati un pò come fenomeni da baraccone, in realtà sono quasi tenuti più in considerazione degli umani. Effettivamente le due cose non si escludono, potrebbero valere entrambi: potrebbero essere trattati male ma, allo stesso tempo, potrebbero diventare cruciali in alcuni ruoli nella società (come per i poliziotti) e quindi diventare più importanti degli umani comuni. In ogni caso, si tratta di discriminazione, una caratteristica onnipresente in ogni capitolo di questa storia, nonchè la ragion d'essere di una società così caotica.
Questa telefonata misteriosa mi ha molto incuriosito, è opera di Justice o del suo committente? Perchè parlava di una visita medica? A che scopo?
Misteri, misteri, misteri.
Un bel capitolo, complimenti! Ciao e alla prossima^^

26/08/20, ore 16:55

Ed eccomi qui a leggere il capitolo che strepitavo dal voler leggere. Non ne sono rimasta affatto delusa!
Che purtroppo Steve avesse la peggio era piuttosto prevedibile, non poteva certo competere con Justice, ma ci hai comunque riservato delle sorprese non da poco, intanto Jennifer, che aveva già dimostrato di conoscere l'assassino e che qui però manifesta una destrezza nel colpire e un sangue freddo encomiabile, cosa assolutamente non da poco, e poi Justice, che ha LIMPIDAMENTE (no, ok, limpidamente no XD), dicevo che ha indirettamente ammesso di tenere a Knife, la mia ship numero uno, posso morire felice! XD
Mi è piaciuta molto Jennifer in questo frangente, salva Steve che è (di nuovo XD) svenuto, da morte certa, riuscendo così a non farlo mazzuolare troppo da Justice, che preferisce la fuga.
Molto bello il raffronto tra i due, che si studiano, è stato molto breve ma parecchio intenso, mi è piaciuto assai.
E ora, Steve, se di nuovo lasci quella povera donna da sola sarai di nuovo mazzuolato, ma da me! Che sarà anche anche stalker un pochetto pazza, ma ti ha salvato il deretano mica da ridere, ehe! :)
Mi piacciono molto, loro due!
Come mi piacciono Justice e Knife :)
Molto bello anche questo, continuerò passo passo la lettura che si rivela essere sempre più interessante! :)

23/08/20, ore 18:10

Ciao, è sempre molto interessante approfondire qualcosa sul personaggio di Justice, sempre così sfuggente e distaccato. Abbiamo già avuto modo di scoprire che ha subito un addestramento bello tosto fin da bambino, che lo ha trasformato in una macchina da guerra inarrestabile. È stato comunque toccante il momento in cui si rende conto di non voler fare del male agli innocenti, ma poi scopriamo che in effetti, nonostante la promessa fatta a sé stesso, abbia continuato a farlo. Il fatto di infliggersi quelle ferite è una sorta di pegno che lui paga per ogni vita innocente presa, giusto? Molto bella tutta la scena ambientata nella città rasa al suolo e la descrizione dell'omicidio della piccola, davvero straziante.
Quando Karen torna, per Justice si ripresenta un bel contrattempo: il nuovo obiettivo sembra tosto e senza quella furia di Knife la vedo dura per il nostro killer! Mi fa molta pena comunque questa ragazza innocente costretta a compiere atrocità contro il suo volere. Fa da contraltare a Justice in un certo senso.
Will intanto viene mandato in missione, ma quale sarà il suo obiettivo? E chi era il ladro in casa del super hacker? Che fosse proprio il nostro Justice?
Molto bella anche la scena tra Steve ed Erika: alla fine lei è una dura con cuore tenero e lo ha dimostrato quando si è trovata a parlare con le vedove dei suoi ex colleghi. Si rende conto di aver trattato Steve in maniera ingiusta e che lui si sente in colpa. Spero davvero che questa riappacificazione aiuti entrambi ad andare avanti, e a sostenersi a vicenda. E ovviamente, che nessuno dei due ci lasci le penne, conoscendoti ho paura che uno dei due mi schiatti ahahahah

21/08/20, ore 13:43

Un bel capitolone denso di azione, senza ombra di dubbio, mi è piaciuto alquanto!
Mi è dispiaciuto per la povera Evaline, un classe III che muore per salvare suo figlio, è stato molto straziante, soprattutto perché lei non era affatto cattiva, ma si sa, con Knife c'è poco da scherzare, la pazza è abituata ad uccidere senza sé e senza ma (a proposito, ama i bambini quasi quanto me XD) anche se è stata una batosta anche per lei, visto che poi Justice deve raccoglierla svenuta.
E a proposito di Justice, si conferma forse il personaggio più bello fino ad ora, non sappiamo ancora molto sul sul suo conto, ma sappiamo che si era ripromesso di non uccidere più bambini innocenti, e invece... Knife ci ha messo lo zampino... e vabbè XD ancora una volta, mi da l'idea che lui uccida per "lavoro" non per obbligo, anche se è una vera e propria macchina da guerra.
Uhu! Ci lasci proprio sul più bello, eh? Steve e Justice il grande incontro, FINALMENTE! Non vedevo l'ora di scoprire come questo incontro sarebbe avvenuto, ed eccoci! Appuntamento al prossimo capitolo, si spera, se il focus rimarrà su Steve! Sono assai curiosa! ^^

17/08/20, ore 22:31

Ciao! Eccomi per lo scambio, dopo tanto tempo.
Un capitolo bello impegnativo devo dire, con un sacco di carne al fuoco. Innanzitutto abbiamo Steve alle prese con la sua nuova squadra. Alll'inizio è chiaramente imbarazzato, ma è bastato poco per metterlo a suo agio e fargli tirare fuori le sue doti da detective. Della squadra, composta anche dal caro vecchio Walter e da questo novellino che promette bene, Erika mi è sembrata la più inutile. Capisco il suo carattere, ma il suo contributo alla riunione è stato essenzialmente abbaiare contro Steve senza portare a nulla di utile, un comportamento decisamente poco professionale e che fa passare in secondo piano le sue abilità da poliziotto. Ammetto che la mia stima nei suoi confronti è calata parecchio.
Sono anche molto curiosa di scoprire che ruolo avranno questa squadra di poliziotti "messa da parte" e anche questa banda di Overport potrebbe giocare un ruolo interessante nella trama. Sarò felice di scoprire come intendi usarli in futuro e come questo influirà sui piani di Steve.
Un capitolo molto interessante, bravo!
Ciao e alla prossima^^

16/08/20, ore 15:28

Ho già detto che adoro Justice e Knife? La scena al centro commerciale mi ha fatta troppe ridere, sono un'adorabile coppia di psicopatici e li shippo troppo! Nonostante siano negativi come personaggi mi piace il modo in cui interagiscono, con Justice, così freddo e schivo, che si ritrova a fare da portaborse alla sua nuova esuberante collega. E grazie a lei possiamo anche avere qualche informazione in più sul suo passato, sicuramente pieno di violenza per averlo reso così insensibile alla sofferenza umana. Mi domando se effettivamente Karen proverà a ribellarsi alla sua personalità aggressiva e come Justice gestirà la cosa.
La teoria che avanza Walter è davvero molto interessante: qualcuno sta manovrando le frequenze celebrali dei fury per scatenare i loro poteri al momento più opportuno. Se davvero così fosse, la mente malata dietro tutto ciò sarebbe in possesso di un'arma mostruosa! Devo ammettere che ho empatizzato molto con il povero Shoan che cercava di seguire Walt nel ragionamento ahahah mi ha ricordato molto me all'Università XD
Ad ogni modo, pare che ormai i nostri agenti abbiano diverse piste da seguire e sono davvero curiosa di scoprire soprattutto se Walt riuscirà a trovare una spiegazione alla comparsa improvvisa dei fury. Bel capitolo di transizione, ci voleva dopo gli ultimi casini XD a presto!

12/08/20, ore 08:56

Sotto con gli allenamenti di Justice e Knife... adorabili, davvero adorabili! Anche io, se fossi in lei, mi incazzerei da morire a vedere che lui, un semplice uomo, me le dia di santa ragione, quindi la capisco! XD
Pare che i nostri abbiano trovato una pista, ma difficile da perseguire, il risolvimento del caso è ancora piuttosto lontano e intricato, non potrebbe essere diversamente.
A Steve tocca la patata bollente: risentire Jennifer che, certamente, è una delle poche, se non l'unica, che sa qualcosa sulla questione, ma che, se non ricordo male, non vuole riferirlo per la sua incolumità. Ci troviamo in una situazione di blocco che necessita di essere sbloccata il prima possibile, altrimenti altri ne moriranno...
Che senso di attesa!
Al solito ti faccio i complimenti per come stai gestendo la storia e i personaggi :)

10/08/20, ore 17:08

Ciao, arrivo per lo scambio.
Direi che inizi a tirare i fili, almeno un po’. Entriamo ancora un po’ più a fondo nella mente contorta di Knife. Justice sembra provare una sorta di empatia per questa sua bizzarra collega. Già è tanto che non la picchia per la crisi di pianto che è costretto a placare. Anzi, azzarderei quasi che ci si trovi bene in quel ruolo, ma questa è una mia personalissima impressione. O forse è ancora stralunato per il fatto che vorrebbe darsi giustamente alla macchia e non può per via della missione.
Molto interessante e suggestivo Abyss, sia per poteri che per carattere. Non vedo l’ora di vederlo all’opera. Perdona la ripetizione.
Sono poi curiosissima di sapere della scoperta di Thomas. E giustamente chiudi il capitolo sul più bello.
Non smetterò mai di ripeterti di ricontrollare accenti e punteggiatura. Ormai lo sai.
Per il resto, davvero un buon capitolo