uberworld
di Elgul1

08/09/19, ore 16:21

Ciao! Eccomi qua per lo scambio del Giardino.

Ahimè stavolta ti devo riprendere: ho notato infatti alcuni errori grammaticali. Ti consiglio una rilettura prima di pubblicare ( cosa che dovrebbe fare anche lei ma non fa mai, ahah). A parte questo, veniamo alla storia.

Conosciamo dei nuovi e misteriosi personaggi che vogliono fare luce sul mistero, chissà chi saranno mai? La faccenda si fa intricata ma molto interessante, anche se ammetto che fatico un pò a tenermi in mente tutti i nomi ed i vari ruoli, ahah. Ma quando sono in dubbio vado a rileggere i capitoli precedenti e mi ci racapezzo subito, per fortuna. Oh Dio, c'è così tanto mistero in questo capitolo che non so davvero che altro dire, se non che sicuramente leggerò anche il seguente per cercare di saperne di più!

Perdona la recensione un pò corta, ma sulla trama non ho davvero nulla da dire, è troppo intrigante e coinvolgente ed invoglia il lettore a proseguire nella lettura. Complimenti! Noi ci sentiamo alla prossima sicuramente, un saluto!

08/09/19, ore 10:46

Buongiorno!
Tu metti Justice e Knife in un capitolo e ti salvi da eventuali minacce di morte, bravo.
A tal proposito, qui: " "Karen va in camera mia." Gli ordinò sbrigativo lui." ho pensato "oh che bello, finalmente finiscono a letto insieme."
Naturalmente non è così. lol
E niente, la chiamata è ansia pura. Povero Justice, lo coccolerei.
Inoltre noto che Knife è offesa e non pare intenzionata a uscire e prendere il posto di Karen. Che odio. Cioè, Karen è dolcissima e la spupazzerei, però Knife è la mia preferita e la rivoglio indietro xD
Per quanto riguarda Thomas invece provo tanta pena, povero. Sei stato spietato con lui. In genere è difficile che io provi pena per dei personaggi quando si tratta di scene forti come questa, ma giuro che mi è dispiaciuto per lui.
Poi, sto iniziando a shippare Steve e Jennifer - forse dovrei smetterla di far diventare le mie recensioni una serie di "io shippo questo con questo e questo con quest'altro", ehm.
E niente, sono curiosa di leggere il seguito e capire come prosegue ^^
fumoemiele

08/09/19, ore 09:19

ah,ah,ah mi piace molto il piccolo problema di "vita quotidiana" che Justice si trova ad avere con la sua coinquilina. Un serio professionista che si trova a dover affrontare gli sbalzi d'umore... e di personalità di lei. Una relazione tra i due che trascende il significato di "complicato".
Sono molto contento che Thomas sia vivo, anche se adesso temo che gli aspetterà un trattamento da cavia.
Mi fa piacere vedere che Erika e Steve hanno intuito cosa potrebbero trovare a casa di Thomas, ma non mi convince che per vedere il video siano dovuti andare altrove. Questo avanti e indietro dallo stesso luogo mi pare inutile. Davvero a casa di Thomas non c'era niente per vedere subito il filmato? Questa parte a mio avviso andava gestita un po' diversamente.

07/09/19, ore 00:45

Buonasera caro! Lo so lo so si era parlato di cominciare a leggere un nuovo progetto nell’attesa di un aggiornamento della long che seguo fin dagli inizi, ma che ci posso fare? Appena ho letto “capitolo 35” mi ci sono fiondata immediatamente, fresco fresco di pubblicazione dunque, ottimo! Ho letto con molta calma e attenzione la prima parte dedicata a Justice e Karen – che noto con piacere mio, e meno per il killer, essere ancora cosciente e presente. Il fatto che lei riesca a mantenere ancora un certo equilibrio mi interessa parecchio perché sono abituata ad avere a che fare con l’altra personalità, che adesso stranamente se ne sta per i fatti suoi creando non pochi impicci nella mente dell’uomo. Ahhhh la chiamata del boss, una chicca che ci voleva e che ho apprezzato davvero tanto: insomma, questo grande figlio di… sa cose del passato di Justice che naturalmente nessuno dovrebbe più sapere e gliele rivolta contro infilando pure il coltello nella piaga. Mi sono fermata un attimo con la lettura perché noto che il prossimo obiettivo è davvero qualcosa di sconvolgente, incredibile, molto più potente di chiunque sia stato affrontato ed eliminato dal killer finora. Il mio dubbio è: che sia Joseph? Detto questo, vado avanti con la lettura e spero di scoprire se ho avuto ragione o meno ^^.
Altra parte importante è quella dedicata alla scomparsa di Thomas, figuriamoci se potevo dimenticarmene: finalmente adesso posso scoprire cos’è successo, visto che la casa è un vero macello e di lui non c’è traccia. E mentre rivedo nella mia testa quello che hai descritto come filmato registrato dell’accaduto, noto con piacere che l’affiatamento tra Steve ed Erika è di nuovo alto, come se l’ascia di guerra fosse stata finalmente seppellita. Certo che Thomas però non se la sta cavando affatto bene, a parte che il suo potere è una cosa incredibile ed affascinante al tempo stesso, ha comunque a che fare con una situazione che sembra non poter evitare in nessuna maniera. Ho i brividi solo al pensare di cosa sarebbero capaci i rapitori per accertarsi del perfetto funzionamento del suo potenziale. Sembra comunque che vogliano tenerlo vivo per il so potenziale.
L’ultimo dialogo tra Steve e la donna mi fa capire dunque che Thomas è quello che è arrivato più vicino a scoprire la verità sul killer, e manco a farlo apposta naturalmente hai concluso il capitolo lasciandomi in sospeso – di nuovo.
È sempre un piacere proseguire con la lettura di squesta long affascinante e ricca di particolari, notizie velate, scoperte a metà e personaggi bellissimi, ben caratterizzati e ben gestiti tra i POV. Alla prossima dunque, ti auguro la buonanotte e buona fortuna per i tuoi progetti. :3

06/09/19, ore 10:55

Ciao Elgul!
Allora, questo capitolo è stato struggente, sia perché è ambientato
'due anni dopo' , come da titolo , facendo venire curiosità su cosa
sia successo a Steve nel frattempo , e sia perché come e successo
nel 'Prologo', anche qui gli altri due personaggi, Animal e Joe ,
finiscono stecchiti.. :-(
Mi è piaciuto come hai delineato i due personaggi in modo conciso
ma efficace, i due personaggi; i tratti somatici del volto ed alcune
caratteristiche fisionomiche (come l'altezza e la corporatura) sono
utili per un personaggio realistico e verosimile.
Ci doveva essere una sorta di 'sveglia' , come il fatto che Joe
risponde i non seccato, o lo stesso fatto successivo che non
ha la vista come quella di una volta.
Entrambi sono vittima di questo essere misterioso, direi una
creatura o entità sovrannaturale.. E' stato agghiacciante come
li ha fatti morire: velocemente, e soprattutto come ha preso
il sangue di 'Animal' .. La lotta corpo a corpo poteva protrarsi
di più ma forse volevi fare avere ancora piacere misterioso
i questo essere che non è umano, logicamente.
A che serve l'astuccio? Perché ha preso il sangue del secondo?
E soprattuto, chi è e cosa fa? Secondo me o una creatura, o
una sorta di serial killer... ahah xDxDzD
Davvero stuzzicante questo misterioso 'essere' che fa continuare
la curiosità.. A parte qualche refuso, il testo è davvero organico
nel suo complesso.
Un abbraccio ed alla prossima!
Aida87

05/09/19, ore 22:59

Ahahaha quanto sadismo xò! In genere non si dovrebbe ringraziare perché un personaggio è rimasto in vita xD Detto questo, un altro bel capitolo! E onestamente temo per Thomas... Questo vecchiaccio ha proprio intenzione di creare un esercito di super soldati eh?! D: temo anche per Steve e gli altri, che sono sicura troveranno qualcosa a casa di Thomas. Molto bello anche il confronto iniziale fra il vecchio e Justice, che, suo malgrado, si trova alle strette anche lui, venendo ricattato a sua volta. Mi chiedo comunque come mai Knife non sia ancora tornata, e se in fondo Erika ci sia rimasta un po' male perché Steve le ha detto che ha una ragazza xD ahaha A presto! Alice

05/09/19, ore 13:22

Ciao Elgul1 !
Sono Aida87 e sono qui per la prima recensione dello
scambio.
Dirò chiaramente una mia opinione, a prescindere dalle
altre. Innanzitutto hai fatto bene ad inquadrare dove si
svolge il 'Prologo', ovvero nella città di Grenburgh, una
delle città del paese chiamato Mosian - paese immaginario
ma che si presenta con tante sfaccettature - .
L'inizio del Prologo con i primi due protagonisti è stuzzicante
anche per le descrizioni sui superumani , e hai reso la seconda
parte con Matthew ed Alex con dettagli fisici e caratteriali ,
ed anche molto coraggio quando sentono gli ordini di Steve.
Ho avuto un colpo al cuore per Matthew verso la parte finale,
ma quello che hai scritto contribuisce a suscitare attenzione
per la trama.
Devo dire che come prologo mi sta interessando, chissà
cosa può succedere nei veri e propri capitoli.. ;)
Ti sto dicendo la verità perché riesco ad immaginarmi Matthew
ed Alex che vengono chiamati, poi che vanno nella casa
e lottano contro la 'fury' . E' interessante anche come varie
siano le tipologie di superumani , e soprattutto come ognuno
può e vuole utilizzare i propri poteri.
Spero che sono stata chiara nell'esposizione del mio parere,
perché cerco di analizzare le varie parti.
Ho notato che all'inizio hai messo "Chiese" in maiuscolo
dopo le virgole ( " " ), ma il testo è scorrevole e fluido lo
stesso. :-)
Ciao ed al primo Capitolo tra poco!
A presto
Aida87

02/09/19, ore 16:36

È si...di strada ne hai fatta, come ne hanno fatta anche i protagonisti della tua storia.
Walter, ormai con il cervello leggermente fuso dalle lunghe ore di lavoro, espone le sue scoperte. Che non sorprendono lui soltanto ma un po' tutta la squadra. Capite ormai le intenzioni resta da stabilire come fermare questo perfetto sconosciuto che ha assoldato dei killer per crearne uno ancora più letale e potente. Non so quanto possa essere positiva questa notizia per Steve, Erika, Shoan e gli altri, però almeno hanno qualcosa di concreto in mano da mostrare ad Alex.
L'uomo misterioso non ha nessuna intenzione di fermarsi, ma il tempo a disposizione per la risoluzione del caso è davvero poco. Bisogna mettere insieme tutti gli elementi raccolti ed andare avanti. E qui entra in scena Thomas, è sì, occorre anche lui. Solo che temo sia leggermente impegnato con qualcuno che probabilmente vuole fargli la pelle. Steve ha capito già tutto, Erika invece rimane sorpresa e confusa dalla scena che le si para davanti. Ci saranno sorprese? Spero non troppo negative, mi dispiacerebbe proprio adesso che si è arrivati ad un punto di svolta importante. Confido nel tuo buon cuore...alla prossima.

P. S.
Non ci sono stati morti ammazzati in questo capitolo, ma manco campi fioriti ne ho visti 😆

02/09/19, ore 14:36

Steve e Thomas mi ricordano tanto una coppia di investigatori privati anni 80, dove c'è uno ligio e attaccato al lavoro e l'altro più perdigiorno e sin troppo spesso impegnato a fare altro XD! Il nostro ex agente (chissà ex ancora per quanto) sa decisamente il fatto suo; mette in riga il classico riccone che pensa di poterlo fregare e che alla fine si trova con dei danni in casa, con i gorilla fuori combattimento e a pagare quanto sarebbe stato meglio scucire sin dal principio. Ma sembra proprio che il lavoro di un tempo gli manchi, perciò staremo a vedere! Questo stile scanzonato che proponi è proprio l'ideale per questo tipo di storia, complimenti!
Un saluto e a presto

01/09/19, ore 21:16

Ciao, ed eccomi qua per lo scambio del Giardino!

Dunque: ci troviamo due anni dopo, in cui sicuramente sarà successo qualcosa ai protagonisti presentati nel prologo: la domanda è, che cosa? Suppongo che ce lo farai scoprire con il tempo. Intanto conosciamo Animal e Joe, che purtroppo vengono subito uccisi. Ma che tristezza! Il nuovo nemico fa la sua comparsa: chissà cosa intenderà fare con il sangue? E chi è? Io lo immagino come uno scienziato pazzo, ahah. Vedremo se ho indovinato anche solo in parte oppure no? Non mi resta che attendere il prossimo capitolo!

Ti rinnovo i complimenti, e ci sentiamo sicuramente alla prossima!

01/09/19, ore 20:54

Ciao Elgul1! Non credo che ci siamo mai incontrati, anche se mi ricordo di aver visto il tuo nickname tra quelli che seguivano alcune mie storie, ma oggi grazie allo scambio ho scoperto il tuo profilo e ho pensato di leggere questa storia, che dall'introduzione sembra molto promettente!
E che dire? Effettivamente la storia parte alla grande con tanta azione e una sorta di presentazione del mondo in cui vivono i protagonisti. Innanzitutto penso che sia molto ben strutturata questa cosa dei superumani, mi ha colpito soprattutto la caratteristica dello stato "fury", una sorta di shock per una persona che non aveva mai avuto poteri prima di quel momento, e che giustamente per la psiche umana provoca un forte colpo, difficile da accettare o anche solo comprendere, e che quindi porta a uno stato di frenesia incontrollabile come visto nel capitolo.
Le scene sono descritte in modo dinamico, forse un po' frettoloso, e ho trovato un po' di disordine nell'impaginazione che mi ha reso difficile capire quando ci fossero stacchi nella lettura e quando no. Nonostante questo e qualche errore (più che altro punteggiatura mancante qua e là e qualche accento mancato), la lettura è stata piacevole, ma a tua discolpa noto che il primo capitolo della storia è datato 2015, quindi parecchio tempo fa e scrivendo io stesso so quanto uno stile possa cambiare in un lasso di tempo così grande, così come anche l'approccio alla scrittura e alla revisione delle storie. Per questo sono fiducioso di vedere la storia migliorare sempre di più (sul fronte tecnico, perché in quanto a trama pura non c'è niente da dire!) con il passare dei capitoli!
Per ora mi ritiro e ti auguro una buona serata!
Altair13Sirio

01/09/19, ore 17:58

Rieccomi per lo scambio. Shoan mi piace già, anche per il suo candore innocente che lo porta a fare domande a sproposito. Quando ho letto la reazione di Steve che ha frenato di botto mi sono cappottata dal ridere immaginandomi la scena. XD

Ho apprezzato anche il fatto che abbia dei poteri in qualche modo limitati, sarebbe tropo facile affiancare un personaggio troppo forte, in ogni caso poter trasformare anche una sola parte del corpo è un potere molto interessante, sono curiosa di vedere come lo userà.

Mi è piaciuto molto anche l’incontro con Thomas e il modo in cui, tramite i dialoghi, hai dato molte informazioni per inquadrare la situazione generale. Sono curiosa anche di sapere cosa intendeva Steve con “l’altra cosa”.

A presto!! :)

01/09/19, ore 14:02

Si comincia a capire qualcosa anche riguardo a queste sfere che contengono droghe, ma quella che contiene il sangue mi ha lasciata un pochino confusa.
Mi sono chiesta a cosa serve e mi sono fatta qualche ipotesi, ma non so se ho azzeccato oppure no.
Thomas che va a farsi una passeggiata per le fogne è stato divertente, anche per scoprire a cosa serve realmente la sfera contenente il sangue e sono curiosa anche io.
Alla prossima :)

01/09/19, ore 13:41

Mi è piaciuta l'idea del sangue come elemento all'interno della misterioso mix di droghe. Elemento chiave di tutta la faccenda e il succedersi delle varie spiegazioni.
Spero vivamente che Thomas se la sia cavata e mi chiedo come abbiano fatto a beccarlo.

01/09/19, ore 11:31

Buongiorno! Eccomi per lo scambio libero del giardino.
Dunque, finalmente scopriamo che cosa sono le sfere, e dunque contengono droghe ed eccitanti, e l'ultima contiene del sangue. Sulle prime ci sta, sono "utili" ai loro scopi, ma quella del sangue a che serve? Per una trasfusione istantanea casomai ce ne fosse bisogno? XD
Thomas intanto si diverte a perlustrare le fogne, non lo invidio per niente.
Poi finalmente iniziamo a capirci qualcosa anche sulle sfere che riguardano il sangue. Dunque chiunque stia creando 'sto casino sta cercando di creare dei super. Vuole farsi un esercito di super omicida? Sarebbe divertente. Comunque, chiarita la situazione è parecchio interessante quest'idea, voglio proprio vedere come prosegue.
Steve che lascia quel bigliettino è adorabile <3
Il cliffhanger finale è regola, ormai!
Thomas, che tu sia maledetto. Non serve dirti per chi faccio il tifo, vero?
MA SOPRATTUTTO DOVE SONO JUSTICE E KNIFE?
A presto! ^^
fumoemiele