uberworld
di Elgul1

20/10/19, ore 11:41

Buongiorno!
Niente Knife e Justice in questo capitolo, ma non mi lamento perché ormai sono Canon e rischi di distruggermeli mettendoli nei capitoli XD
Non è un capitolo tranquillo, e Sergei all'inizio movimenta sicuramente le cose impartendo ordini. Ha praticamente liberato il caos.
Abyss è intrigantemente forte, mi piace il suo potere. D'altra parte per gli agenti le cose non vanno molto bene, visto il casino che c'è in giro.
Non mi aspettavo ci sarebbe stato uno scontro per Will e Sergei e onestamente ho temuto dal primo momento per la vita di Will.
"Che sei mia suocera? Parli davvero troppo." MORTA AHAHAHA
L'immagine con cui hai terminato il capitolo, e cioè Angel che ha perso l'ala in un'esplosione di sangue mi è piaciuta, davvero carina.
C'è molta azione in questo capitolo e ti è venuto bene ^^
E ora? Eh, cazzi amari per tutti.
fumoemiele

20/10/19, ore 11:19

Mi è piaciuta molto l'azione di questo capitolo è la sua descrizione, in particolare Sergei risulta essere un cattivo convincente. Bello il combattimento con Will e non mi aspettavo proprio che Angel alla fine ci avrebbe rimesso. Credo che con questo Will toccherà il fondo del rimorso e disperazione.
Molto sanguinari anche i due gemelli agli ordini del criminale, sicuramente questa l'esistenza dei poteri ha sconvolto i normali equilibri di poteri e una persona sola è in grado di minacciare un'intera città.
Sono contento che alla polizia non abbia perso il buon senso e comprendo la possibilità che tutto sia un diversivo per far fuoriuscire Joseph. Da lui mi aspetto ora la classica decisione idiota che farà precipitare ulteriormente la decisione facendo ottenere al cattivo quello che vuole.

19/10/19, ore 22:34

Ciao, ed eccomi qua per lo scambio del Giardino.

Allora: la punteggiatura è un pò da rivedere qua e la, seppur il capitolo sia molto bello e coinvolgente ( come sempre d'altra parte, sai davvero creare dei capitoli mozzafiato e che non annoiano mai: bravissimo).

Veniamo al personaggio che in questo capitolo mi ha più incuriosita: lo stesso Justice. Crudele assassino, nessuna delle vittime designate sfugge alla sua implacabile mano. Eppure, come disse qualcuno: è facile giudicare un malvagio, ma è molto più difficile saperlo capire. Per ciò io vorrei sapere un pò di più su questo personaggio prima di giudicarlo totalmente in negativo, pur dispiacendomi per le sue vittime ( credevo, speravo che almeno una se ne salvasse. Sarà che io sono una donna sensibile, ahah).

Detto ciò: ti rinnovo ancora i miei complimenti, la storia sta entrando nel vivo e coinvolgendomi sempre più. Sicuramente continuerò a seguirti, per ciò ti do appuntamento alla prossima!

19/10/19, ore 21:31

Buonasera caro, eccomi qui per continuare la lettura di Uberworld, congratulazioni per essere arrivato a 40 capitoli cazzarola, un gran bel traguardo! Interessante come Will voglia interagire con Joseph, ma è anche vero che sarebbe un modo per insegnargli a dosare i poteri e combattere senza fare troppi danni. Mi sa mi sa che i danni però ci sarebbero lo stesso, staremo a vedere.
Primo cambio di Pov, finalmente si arriva a Thomas e alla situazione decisamente difficile in cui si sta trovando: lo stanno studiando, stanno semplicemente tentando di capire quanto in là si possa muovere il suo potere, dolorosissimo ed emotivo all’ennesima potenza. Dovrà essere davvero un gran problema per lui, non per i problemi di debolezza che a quanto pare i bastardi hanno trovato il modo di aggirare… ma penso che la sua testa rischi ad un certo punto di non tollerare più ciò che le armi mostreranno. Credo sia una cosa assolutamente terrorizzante.
Il caso va avanti, con o senza Steve che è rimasto a casa mezzo annebbiato dai postumi della sbornia: non ha avuto iil coraggio di presentarsi al distretto, e come dargli torto? Non credo che vedere Erika sia la cosa migliore e non solo lui, ma per entrambi. Che poi comunque la squadra sembra essersi nelle tracce della pista giusta, ma questo porta al problema che dovranno scontrarsi con i nemici che stanno facendo questi esperimenti: insomma, pensano a Joseph, chissà cosa potranno fare per questo prima che accada l’inevitabile.
Oddio, oddio ODDIO: questo ce lo dovevi, e alla grande! Infatti sono finiti a letto, lo sapevo che c’era qualcosa tra loro! E la proposta? Momento romantico di ship infinita, che bello… una gioia mi hai dato, sappilo. Una gioia che mi ha resa contenta, perché anche coloro che sono costretti a fare brutte cose possono innamorarsi. Accetterà Karen? DEVE!
E adesso mi calmo, respiro e torno al presente, al cambio di idea e di intenti di Will che decide di redimersi ed aiutare Joseph: davvero un cambio di rotta che ho apprezzato, un po’ come tutto il capitolo. Qui sta per succedere qualcosa, anche perché si sente proprio l’aria prima della tempesta, quella di calma assoluta dove tutto si sta assestando per lasciare spazio al disastro. E che sarà? Ahia, non vedo l’ora di scoprirlo! Alla prossima caro e buon lavoro! :3

18/10/19, ore 10:48

Ciao ^^ In terribile ritardo, ma eccomi per lo scambio!
Un prologo molto interessante, come anche il mondo che stai creando.
Mi dispiace che Matthew sia morto, ma questo sembra aver scatenato una reazione in Steve, il quale ha deciso di abbandonare la polizia e il suo compito. Per altro, lui non ha poteri: sono curiosa di scoprire se potrà acquisirli, ovviamente senza diventare un fury XD
Per quanto riguarda la scrittura, credo che dovresti stare attento alla punteggiatura, soprattutto alle virgole, che ho notato metti di rado ^^.
Spero di continuare presto a leggere questa storia :D
Baci, pampa

17/10/19, ore 23:35

Ciao, eccomi per lo scambio del giardino!
Non darò bandierina bianca, ma invito a fare attenzione agli errori di punteggiatura e battitura che continuo a notare capitolo dopo capitolo.
Il testo è scritto in neretto, io ti consiglierei di puntare ad un layout meno pesante e più "leggero" in modo da non rischiare che il lettore si scoraggi nella lettura, il che sarebbe anche un peccato dal momento in cui la storia invece, procede bene. Non trovo problemi nella trama che continua ad essere ben sviluppata, adesso si cerca di fare luce sul mistero. Come andrà avanti? Quella voce metallica mi convince poco. Che sarà stato l'assassino stesso a denunciare tutto? Cosa ha in mente?

Per ora ti saluto qui, con voglia di scoprire sempre di più!

-Manu

15/10/19, ore 20:53

Capitolo davvero niente male, si sente proprio l'atmosfera di inquietudine che cresce. Buon lavoro e a presto.

15/10/19, ore 16:06

Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino. Allora, devo dire che ho trovato questo capitolo molto più bello rispetto a quelli precedenti personalmente, oltre alla dinamicità della tua storia che è una caratteristica che ho sempre riscontrato fino ad ora, ho apprezzato anche il livello empatico che hai introdotto, nel senso che mi sono sentita più coinvolta emotivamente, e questo è dovuto sicuramente ad un tuo miglioramento stilistico, quindi complimenti!
Mi è piaciuta infatti come hai descritto la prima scena, l'hai resa davvero bene e Karen e Justice sicuramente sono dei personaggi particolarmente interessanti, e in questo capitolo in particolare poi, hai alimentato prepotentemente le mie ship assolute. Per esempio mi è piaciuto un sacco il momento in cui Steve guarda il filmato insieme ad Erika, e poi in quel momento non so, per un momento ho ritrovato quella sorta di chimica che io ho sempre immaginato tra di loro, e anche se apparentemente quando Steve dice ad Erika che Jennifer è la sua ragazza io in fondo ho immaginato che ad Erika potesse aver dato un pizzico di fastidio, ma magari sono io che mi faccio troppi viaggi mentali come al solito.
Detto ciò sono curiosa di vedere che cosa succederà a Thomas a questo punto, ribadisco che stai migliorando molto stilisticamente e anche a livello grammaticale ormai non noto errori di alcun tipo quindi bravo. Alla prossima!

Shakana

14/10/19, ore 20:14

Ciao! (:
Come al solito i tuoi capitoli non deludono!
Una chiamata anonima che porta al ritrovamento dei cadaveri dei due agenti e soprattutto abbiamo il ritorno in scena del comandate Alex, confessò che mi era mancato nello scorso capitolo.
E come se non bastasse viene nominato anche Steve che spero davvero torni al più presto, mi aveva colpito subito come personaggio *-*
Complimenti, la trama si infittisce e conosciamo nuovi personaggi interessanti che non vedo l'ora di approfondire!
Alla prossima ^^

karter

14/10/19, ore 15:10

Ciaoooo, eccomi! È vero, è un capitolo di passaggio, ma è stato ugualmente ricco! Adoro Justice e Knife, devi dirlo, e il fatto che lui l'abbia invitata nel suo Paese speciale mi ha fatto urlare xD li amo! E ora guai se ne fai morire uno eh! PER FAVORE D: lo so che siete cattivi! Mi è piaciuto Will in questo capitolo, stranamente, aggiungerei, visto che ha fatto di tutto per farsi odiare fin dall'inizio, ma l'aiuto dato a Joseph potrebbe rivelarsi provvidenziale, quindi ben venga! Di Thomas mi è spiaciuto moltissimo, invece, spero venga salvato al più presto! Infatti sarà bene che Steve muova il culo e torni alla Centrale, che a poltrire a letto non si risolve nulla. Ha bisogno di tornare in pista e di parlare con Erika. Il resto verrà di conseguenza! Sicuramente, però, questa nuova esplosione avrà modo di smuovere ancora un po' le carte. E non vedo l'ora! A presto Alice P.S. complimenti per il 40esimo capitolo!

14/10/19, ore 12:54

Buongiorno!
Il capitolo si apre con Will e Joseph, giuro che quando lui ha detto "Diamoci dentro" io ho quasi pensato di rivalutare la mia ship per darmi allo slash.
La devo smettere, se continuo così mi ucciderai prima o poi XD
Ho adorato la parte di Thomas, ho quasi sentito l'odore della sua paura davanti alla siringa e agli attrezzi del mestiere. Interessante, comunque, ed è anche sensato che vogliano studiarlo. Mi sentivo io nel momento delle analisi del sangue. lol
Comunque sul serio, Thomas m'ha fatto pena, povero.
Steve invece è in modalità post-sbronza. lol
E poiiii urlo, ci mostri Justice e ci fai intuire che lui e Karen sono andati a letto insieme, era ora. ORA PRETENDO UNA MANDRIA DI BAMBINI PAZZI. Quanto sarebbero adorabili come genitori? AHAHAH
Anyway, ci sta che lui pensi che non è il suo tipo, Karen, in effetti il suo tipo è più Knife.
MA TU HAI IDEA DI QUANTO HO URLATO DOPO QUELLA PROPOSTA??
Ti prego falli scappare via insieme, sprizzerei gioia da tutti i pori <3
Comunque bello il discorso finale di Will a Joseph, mi piace questo cambiamento.
fumoemiele

14/10/19, ore 12:22

Un capitolo abbastanza interessante Will che vuole mettere alla prova Joseph e vedere il suo miglioramento.
Thomas invece sempre non passarla bene visto che stanno facendo esperimenti su di lui, ma anche Steve sembra non stare molto bene e infatti la riunione inizia senza di lui e gli altri pensano che il bersaglio di Justice sia Joseph da quel che sono riuscita a capire.
Passando a Justice dopo la notte passata con Karen, le chiede se dopo l'ultima missione lei vada con lui *__* Io spero che i due possano stare insieme.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

14/10/19, ore 10:16

Buongiorno: eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Magari una rilettura, ad accenti, ripetizioni e virgole non ci starebbe male. :)
Per il resto, capitolo avvincente, di scontri e battaglie dove si alternano fuoco e ghiaccio e si sta generando un nuovo superdotato. Vediamo ancora gli scontri tra questi umani che nascono normali, acquisiscono superpoteri e follia, che vengono contrastati da altri superdotati al soldo, però, dell’autorità statale. Capitolo dinamico e coinvolgente, lascia col fiato sospeso dall’inizio alla fine.. Si legge in fretta e con trasporto.
Ciao a presto.

13/10/19, ore 19:55

Ari-ciao!

Bella l'accoppiata Shoan/Steve e finalmente si comincia l'indagine, carino inoltre il potere del giovane super e il suo interesse per la relazione intercorrente tra l'ex agente e Erika; Thomas è veramente una sagoma, meno male che sembra provare dell'affetto per il nostro "eroe". Sarà che si limiterà a fare qualche domanda in giro ma forse e dico forse utilizzerà anche "quell'altra cosa" misteriosa e darà un aiuto più incisivo. Will frattanto sta già col fiato sul collo a Steve, speriamo che non intralci in nessun modo il suo operato. Altro bel capitolo, complimenti!
A presto

Will D.

13/10/19, ore 19:40

Mi sono immediatamente accorto del capitolo più lungo, fortunatamente la scorrevolezza della storia non ne risulta inficiata pertanto bene così. Un po' indeciso come leader il nostro Steve, speriamo che riesca ad entrare presto nel ruolo di capo o temo che questa squadra non avrà vita lunga. Walter e Erika già li conosciamo, mi chiedo a questo punto quali siano le esatti potenzialità del ragazzo ma immagino lo scopriremo a breve. E te pareva che non ci dovevano essere dei poliziotti infastiditi dal fatto che l'incarico fosse stato dato un esterno e che non decidessero di agire senza alcun ordine; e il capo di questa combriccola è pure mio omonimo, mannaggia! Spero proprio che non mettano nei casini Steve. Scopriamo anche che sta facendo Justice e scopriamo anche di questa banda di Overport; ma il nostro assassino non potrebbe rendere onore al suo nome e fare fuori questi invece degli uomini in blu? Bah!
Complimenti, passo al prossimo!

Will D.