uberworld
di Elgul1

04/03/19, ore 23:04

Ciao Mirko,
eccomi qui per lo scambio!
Parto subito con la grammatica, così via il dente, via il dolore.

L'agente Teresa, che pigramente stava muovendo il cucchiaio nella sua tazza di caffè bollente, stava (puoi sostituire con "si trovava", in modo da non ripetere troppo spesso "stava") in sala monitor (Qua ci va il punto, secondo me) C'era sempre bisogno che almeno un agente fosse presente per informare le volanti di qualche crimine (qua ci va la virgola) cosa che non avveniva mai durante l'arco della mattinata.

Dopo quella scoperta il quartiere era in subbuglio (qui ci vanno i due punti) da un lato le forze dell'ordine (qua ci va la virgola) che avevano bloccato la zona con vari cordoni per fermare i curiosi (si può aggiungere la virgola qui) e (va aggiunto "dall'altro") i giornalisti che, avendo visto il caos, erano corsi come api sul miele alla ricerca dello scoop.

Sul muro di destra si vedevano i solchi lasciati dai pugni e dai calci di Animal (ci puoi mettere il punto, ma anche il punto e virgola volendo) quello di sinistra invece (virgola) era immacolato (punto) a terra invece (questo "invece" puoi toglierlo secondo me) notarono una gigantesca pozza di sangue e un'enorme foro lasciato dal corpo di Animal.

Queste sono solo tre frasi esempio... ho notato che i problemi maggiori riguardano la punteggiatura, spesso nel leggere le frasi non c'è un attimo di respiro... per cui per rendere i dialoghi e il testo più scorrevole, andrebbe sistemato questo aspetto del tuo stile.
C'è qualche errore di battitura, tipo manca l'accento su qualche "ò" oppure ci sono delle lettere sbagliate, ma sono errori più leggeri secondo me rispetto al discorso punteggiatura, dato che capitano più o meno a tutti.
La trama invece secondo me sta ingranando con questo capitolo, e ti confermo che la storia mi piace proprio: finalmente hanno nominato di nuovo Steve!!
Non vedo l'ora di leggere di più su di lui...
L'ambientazione cupa della città un po' "decadent" mi piace tantissimo, così come i tuoi riferimenti alle varie telecamere oscurate, l'esperienza del vice comandante e tutto il contesto poliziesco.
Ora riesco a capire meglio i collegamenti con i primi capitoli, e sinceramente non vedo l'ora di vedere come prosegue!

03/03/19, ore 16:57

Ciao, eccomi per lo scambio recensioni del giardino...
che dire? Sicuramente un capitolo di transizione ma molto ben articolato e senza errori, cosa che ho apprezzato davvero tanto. Ho amato l'entrata in scena di Alex, che in 3 balletti ha capito di chi avessero bisogno e ha dato disposizioni sul da farsi. Sono sempre più curiosa di come procederà la storia e di scoprire il perchè Justice fa quello che fa, ammazzando i Super.
Davvero un ottimo lavoro,
A presto
Alice

26/02/19, ore 22:57

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino, scusami per il ritardo!
Sarei dovuta passare due giorni fa, ma purtroppo non sono riuscita (sono un caso perso, lo so).
Ad ogni modo, ora eccomi qui, super pronta per recensire! ^^

Questo capitolo è stato molto interessante sotto diversi punti di vista.
Innanzitutto, pur essendo ancora il caso aperto e da parte della polizia alquanto in alto mare, abbiamo comunque elementi sufficienti per mettere in ordine almeno parte della faccenda.
Poi, abbiamo scoperto cose molto interessanti circa il materiale col quale è stato fabbricato il coltello e la storia riguardo la sua fabbricazione è davvero incredibile.
La parte del mercato nero è in assoluto la mia preferita, mi piace molto come l'hai descritta.
Poi, la donna dai capelli rossi che conosce Steve... aiuto, chissà cosa scopriremo sul conto di entrambi.
Insomma, un capitolo ricco di informazioni e intrigante, mi è proprio piaciuto!
Non vedo l'ora di proseguire con la lettura. ^^
Alla prossima,

Harriet;

P.S.: non ricordo se ti dovevo una o due recensioni :o

25/02/19, ore 20:44

Allora, ho trovato delle cose da correggere dal punto di vista grammaticale...
Ti faccio degli esempi (in rosso trovi le correzioni):
- Che pace.- Pensò l'uomo seduto sopra il tetto di un edificio di quattro piani. Adorava sentire il vento tra i capelli, e l'aria della notte l'aiutava a rilassarsi durante la sua ronda notturna.
Era
un uomo (puoi metterlo come no, ma la virgola dopo "imponente" ci va) imponente, alto quasi uno e novanta, con i capelli castano scuro che gli scendevano fin quasi alle spalle.
In questa seconda frase le correzioni che ho fatto riguardano la fluidità del testo, si potrebbe migliorare!
Mancano anche diversi accenti, se vuoi rendere la frase al passato remoto. Un esempio:
spicc
ò un balzo mentre era in aria e atterrò su una casa accanto
A parte il fatto che qui secondo me dovresti specificare cosa intendi: come fa a spiccare un balzo mentre è già in aria? Il balzo è un salto, quindi cosa intendi? Che è capace di volare per cui riprende quota, oppure che fa una giravolta per atterrare meglio sulla casa accanto?
Ti chiedo perché non mi è chiaro.
Quindi, secondo me il testo di questo capitolo è da rivedere nella forma. Credo ci siano delle sviste e si può migliorare sia la fluidità che appunto la pura correttezza grammaticale del testo.
Questo per quanto riguarda la prima parte del capitolo... infatti ho notato che da metà in poi le cose migliorano molto, per entrambe le cose che ti ho segnalato qui sopra (grammatica e fluidità del testo).
La trama invece mi incuriosisce moltissimo. A parte il fatto che ci rimango sempre male quando la gente muore (stavo già simpatizzando con Animal, uffa!!), mi aspettavo di rivedere qualcuno dei personaggi del primo capitolo, invece nulla... spero che più avanti rivedremo Steve.
Sono rimasta allibita dalla capacità di questo criminale di reagire ai colpi di Animal (che ha una forza e delle capacità incredibili) e mi ha incuriosito il fatto che prenda il suo sangue prima di abbandonarne il cadavere... è mooolto inquietante come cosa, ma mi intrippa troppo.
Come ho già detto, secondo me hai un'ottima trama, quindi se sistemi il testo al 100% poi sei a cavallo.
Ti faccio i complimenti per la gestione dei personaggi, perché mi succede di "affezionarmi" a loro in poco tempo... prima con Matthew e Steve, adesso con Joe e Animal. Riesci a dipingerli con poche parole, e subito si riesce ad entrare in sintonia con loro.
Ti lascio una bandierina verde, nel complesso mi è sembrato un buon capitolo anche se con qualcosa da rivedere (ma nulla di impossibile, anzi!).

24/02/19, ore 15:15

Inizio a detestare Justice, mi ammazza tutti, ecchecavolo! xD No, a parte questo, non lo detesto, ma mi sembra di stare in una puntata di GOT: non devo affezionarmi a nessuno, non devo fare il tifo per nessuno, non deve piacermi nessuno, e via così, tipo mantra. Mi piacciono molto le scene d'azione che inserisci, sei davvero bravo nel descriverle e non è da tutti. Anche a me piacciono molto, con la mia storia sui vampiri ero piuttosto ferrata, mentre ora con Ombre non riesco mai a mettercele (almeno per ora) e la cosa mi rattrista un po' :(
Comunque, tornando alla storia, sono davvero curiosa di scoprire a cosa serva il sangue, anche se sicuramente avrà lo scopo di potenziare altri senza poteri, e come si evolverà la storia nei prossimi capitoli.
Complimenti :)
Alice

23/02/19, ore 09:57

Buongiorno :) eccomi qui per la seconda recensione, che bene così riesco a farmi le idee un po' più chiare su Erika e sugli indizi che hanno iniziato a trovare. Non sarà molto, ma penso sia sufficiente per riuscire a cucirci sopra qualcosa, e cominciare a cogliere il nesso con un paio di intuizioni ben piazzate.
La conversazione non lascia trapelare praticamente nulla, neppure cosa sia in grado di poter fare l'uomo che è dall'altra parte del cellulare. Sembra ci sia un asso nella manica, ma qualcosa che non si vorrebbe usare immagino e questo mi lascia già col dubbio di tentare di capire dove vuoi farmi andare a parare.
Sono contenta di ritrovare il POV di Justice perché è fondamentale avere a che fare con la sua mente e le sue azioni, mentre in contemporanea abbiamo la polizia che continua senza successo con le indagini. Ci deve essere un qualche evento che gli permetta di muoversi con più facilità, perché sennò non ha senso la rischiesta di tardare l'attentato.
Il potere si Thomas è davvero affascinante anche se decisamente deprimente in un certo senso: riesumare il passato accaduto nelle scene deve essere una cosa difficile da sopportare e un peso da portare, ora capisco perché sembrava così teso a dover usare il suo potenziale. Dal primo combattimento tra Justice, Animal e Sonar non è rimasto nulla da visionare, ma credo che nell'altra scena troverà qualcosa. (Più che altro spero e me lo auguro, altrimenti sono con le spalle al muro in pratica.)
Non dico che sembra si trovino ad un punto cieco, ma c'è da dire che pure i tabulati non dimostrano nulla di che, beh questa notizia fa capire che qualcuno ha coperto il killer eliminando la sua presenza al telefono. Però noto con piacere che sono riusciti a trovare qualche notizia sulle armi utilizzate: decisamente raro, decisamente affascinante. Un po' come l'argento per i lupi mannari, praticamente sono un modo per riuscire a ferire in maniera efficace anche i super più ostici. Il fatto che Mimic sia riuscito a scoprire tutto semplicemente rimanendo nella stanza, è un gran brutto affare. Hanno cercato di non farsi beccare e il risultato è che il loro piano segreto è già stato smascherato ancora prima di riprendere l'operazione.
Il tenente ha le sue risorse e la cosa renderà il tutto quasi impossibile da portare avanti.
Come immaginavo Thomas si è recato nella seconda scena del delitto, riuscendo a capire come il killer si sposta e si dilegua dal luogo dell'omicidio. Non ha scoperto altro al momento, ma direi che si è già a un buon punto anche solo per riuscire a trovare qualche indizio.
Sono lieta che la storia stia continuando in questa maniera, i vari personaggi sono ben gestiti dal cambio di POV e la squadra della polizia che è contro Steve e gli altri è in grado di stargli dietro e dargli del filo da torcere. Immagino che Justice agirà durante la parata a questo punto.
È una buona cosa tu faccia una bella scheda dei super, così da avere una buona collocazione dei personaggi e dei poteri: si sta ampliando la rosa di individui coinvolti, e buon riassunto di capacità e nomi è una pensata efficace. Alla prossima e buon lavoro! :3

23/02/19, ore 00:38

Steve non se l'è passata bene in questi ultimi capitoli. Spero riprenda il suo sprint nei prossimi capitoli. Anche se un miglioramento col gentil sesso la vedo un' impresa ardua. Al mercato Walter e il non ancora svenuto Steve trovano una pista e sembrano mettersi in pari con Erika. A poco a poco si scopre anche il passato di Justice che è sempre coza buona e giusta <3 Rileggi per piccoli errori di battitura <3 Bye bye

22/02/19, ore 13:24

Ciao Elgul1, eccomi per lo scambio. Questa volta sono riuscita a capire meglio la situazione, a visualizzare la centrale di polizia e i nuovi personaggi che presenti, come Alex, che trovo anche figo. Nel complesso lo trovo ben strutturato il capitolo, ovviamente ci sono i soliti errori, alcuni riguardano la punteggiatura altri la mancanza di accenti in alcune parole, ma la lettura è stata ugualmente scorrevole. Spero che riuscirai a passare e sistemare il testo, i capitoli sono tanti e sarà un lavoro lungo, ma penso ne valga la pena. La tua storia merita, l'idea è bella e promette tanto, per cui anche il testo dovrebbe essere all'altezza.

19/02/19, ore 14:55

Eccomi finalmente!
Scusami il ritardo, come al solito =^=
Questo capitolo l'ho trovato ricco d'azione e mi è sinceramente piaciuto.
Knife mi piace veramente tanto come personaggio, lo trovo ben caratterizzato e particolare **
Intrigante è anche il suo rapporto con Justice.
Mi domando cosa succederà nel prossimo capitolo.
Sempre più curiosa!
a presto,
fumoemiele

19/02/19, ore 00:22

Oggi 19/02/2019 ho appena letto una cosa fantastica. Inizio col dire che la storia ha SOLO un difetto: qualche virgola mancante e qualche errore, ma credimi, credimi, che sono invisibili comparati alla bellezza della storia, e mi sono sentita di dirtelo solo perché, già dal primo capitolo, la storia è fantastica! Hai una fantasia da invidiare e questa storia del fury è stra intrigante. Non vedo l'ora di continuare a leggerla e davvero, complimenti! Sono MadNinive, vengo per lo scambio del giardino che apprezzo anche per questi motivi: scoprire cose nuove e storie belle! A prestissimo!

18/02/19, ore 20:16

Il primo capitolo di questa storia mi è piaciuto, ti dico subito quindi che sono contenta di averla iniziata... si prospetta molto interessante.
Innanzitutto è ambientata in una metropoli futuristica, e questo particolare scenario mi ha sempre intrigato moltissimo.
Penso sia plausibile che un mutamento così importante su scala globale abbia generato confusione anche nel lungo periodo: tutta la struttura sociale si sta adattando alla novità, per cui la tua spiegazione sul fatto che l'aumento degli esseri umani con questi superpoteri ha generato più delinquenza e caos, è davvero interessante. L'atmosfera comunque mi è sembrata cupa, e questo in realtà ha contribuito a farmi piacere la storia :)
Steve e Matthew mi sono piaciuti molto in questo primo capitolo, per cui sono rimasta davvero male quando alla fine Matthew non sopravvive.
Umanissima la reazione dell'amico, che non riesce a restare per molto ancora in quel luogo.
Sai cosa? Sono rimasta colpita anche dal colpo di scena, cioè io mi aspettavo che questo Black Hole avrebbe dato più filo da torcere ai poliziotti, che fosse un super criminale o qualcosa del genere... e invece alla fine è stato lui ad implorare pietà mentre l'altra lo massacrava.
La inserisco tra le seguite, mi piace proprio.
Mi sono dimenticata di una cosa. Ci sono delle frasi che sono troppo lunghe secondo me, la punteggiatura dovrebbe essere rivista, e alcune frasi sistemate qua e là. Ti faccio un esempio qui sotto.
Tipo questa: "La guardia annuì e il comandante uscì dalla stanza, (qui ci va il punto!) non appena fu in corridoio non potè non venire (non poté non venire secondo me è da sostituire con "fu") investito dal gran caos che infestava l'intera centrale.
Secondo me sistemando un po' la forma, poi ogni cosa va al suo posto. In ogni caso la base è buona, secondo me!
A presto!!
(Recensione modificata il 18/02/2019 - 08:24 pm)

18/02/19, ore 12:36

Ho notato che hai usato troppe volte il termine "breve" prova a usare anche qualche sinonimo.
Gli apostrofi sono tutti assenti, non credo sia una tua dimenticanza ma un problema del programma che hai usato. Prova a controllare.
Le guardie mi sono piaciute si e no, mi sono sembrate "stupide". Non c'è mai stato un attimo in cui ho pensato che il piano di Justice potesse fallire.
Il combattimento è descritto bene, in particolare ho apprezzato l'idea del teleporta però era talmente palese che il piano avrebbe avuto successo che ha tolto parte dell'emozione.
Il personaggio di Katrin/Knife mi piace e Justice ha avuto una buona idea a risvegliare il lato cattivo per aver avuto la meglio sulle guardie.

18/02/19, ore 00:27

Fiuuu... per fortuna almeno questa volta non è morto nessuno, con te non sto più tranquilla. ^_-

La storia comincia a delinearsi, qualcuno (l'assassino?) ha chiamato la centrale e l'agente Andrea trova i due corpi; gli agenti guardano i cadaveri e cercano di ricostruire cosa sia successo. Mi ha rattristato un po' il rimpianto di Alex di non avere più vicino Steve, che oltre ad essere un ottimo agente era anche un personaggio che mi era piaciuto tantissimo. L'ultima volta lo abbiamo visto andarsene lanciando a terra il distintivo. Possiamo sperare in un suo ritorno? *_*
Alla prossima!!

17/02/19, ore 23:39

Ciauuu! eccomi quaa!

Per prima cosa vorrei partire dalla storia che ha tutta la mia approvazione! mi piace l'ambientazione, mi piacciono i personaggi, mi intriga molto la vicenda.
A poco a poco stai presentando e descrivendo tutto il mondo che hai creato, e capitolo dopo capitolo mi sto appassionando sempre di più.
Finalmente dopo due anni scopriamo che stile di vita conduce Steve, ormai ex agente sta percorrendo una strada molto diversa da quella che era l'inizio. Molto bella e ben fatta l'evoluzione del personaggio che personalmente approvo.
Inoltre interessante il personaggio di Thomas che spero di rivedere al più presto!

Ora passo alla parte che non mi ha per niente convinto, ossia lo stile. Non ti preoccupare mi divulgherò molto, anche perché dando un'occhiata ai commenti ho già visto molti e molti altri recensori darti i medesimi consigli che vorrei darti io, quindi penso che tu ormai sappia quali sono i punti forti e i punti deboli di questo capitolo.
Ed è un vero peccato perché lo stile oltre alla trama sono il fulcro di tutto il racconto.
Se hai tempo ti consiglio veramente di sistemare le varie sviste e i veri errori che ti sono state precedentemente segnalati così da concedere al lettore la stessa scorrevolezza dei capitoli precedenti!
Come sempre alla prossima!
33NaLu33 💙

17/02/19, ore 19:34

Ottimo capitolo, stai tessendo una rete d'intrighi sempre migliore. Buon lavoro.