uberworld
di Elgul1

23/12/19, ore 18:57

Il piano di Justice per introdursi nel carcere di massima sicurezza era sicuramente ben congegnato ma non ho mai sentito in nessun punto della sua "passeggiata" che ci fosse veramente il 20% delle probabilità di riuscita piuttosto di fallimento direi. E' andato tutto decisamente troppo liscio al punto che sto seriamente sospettando che qualcuno abbia voluto che Knife fuggisse con lui ... o sono io che vedo cospirazioni ovunque? Parlando della dottoressa con lo sdoppiamento di personalità è sicuramente un nuovo personaggio molto interessante. Mi chiedo però se il nostro killer misterioso abbia voluto cercarsi una partner di lavoro selezionata in maniera accurata oppure se abbia obbedito a chi lo sta pagando. Staremo a vedere. ;)

A presto
Will D.

23/12/19, ore 16:31

Buonasera caro, eccomi qui a recuperare l’ultima recensione arretrata che mi mancava, come al solito ahahaha XD difficile che sia puntuale ma non manco mai di passare, anzi. Eccolo, ecco finalmente il momento che aspettavo! Ora che lo scontro con Sergei è avvenuto posso concentrarmi su Joseph e Justice, sappi che ho un hype pazzesco per tutto questo e da come stai portando avanti lo scontro, le mie aspettative stanno riscontrando ciò che volevo: azione, colpi pazzeschi ma una cosa fondamentale pure… la difficoltà, lo sforzo, il dover dar più del 100% perché il livello attuale non è sufficiente per riuscire a sconfiggere la persona che si ha davanti: sono cose importanti, mica tutto può andare bene? Justice dalla sua ha un’enormità di esperienza diretta sul campo oltre che la tuta, ed è questo il motivo per cui non si fa ancora sopraffare. Per quanto forte possa essere Joseph comunque è prevedibile, ed il fatto che sottolinei questa cosa non è da poco perché è impensabile che uno sia sempre il più potente di tutti a prescindere – così fosse, naufragherebbero tutti gli shonen ahahaha! Questo scontro è davvero spettacolare, le mosse sono ben studiate e fluide come la descrizione, chiara e dettagliata ma non di troppo, mai ridondante.
Erika interviene sapendo a cosa sta andando incontro, tutti gli altri stanno affrontando l’impossibile e c’è chi ha già dato donando tutto se stesso fino ad oltre il limite. Tutto questo credere in Joseph penso l’abbia spinto ad oltrepassare i propri confini imposti, tanto da dargli la possibilità di ottenere da lproprio corpo e dalla propria mente tutto il potenziale, fino al punto di morire. Intanto, 10 poteri primari sono una cosa tanto sconvolgente quanto incredibile da sapere, da gestire, da conoscere ed è arrivato per lui il momento di dare fondo a tutto ciò che ha.
Per la prima volta vedo il killer in seria difficoltà: è un umano incredibile, straordinario, e nonostante la tuta però ora comincia ad avere seriamente dei problemi: sai che non so cosa aspettarmi dal finale di questo scontro? So che è sono rapita! Alla pari, perfettamente direi: o al momento questo è ciò che sto intuendo: i dialoghi, le azioni e la gestione dei due protagonisti qui ha qualcosa in più rispetto al solito, ti sei molto concentrato anche sull’emotività di chi sta combattendo con la consapevolezza di stare dando tutto. Che dire, sei riuscito a tenermi incollata al monitor con questa tua dinamica di combattimento, ottimo! Non potevo aspettarmi altro da te, davvero, hai mostrato delle dinamiche a tutto tondo muovendo Justice e Joseph davvero bene, motrandoli in tutto ciò che sono capaci e pure di più. Ora sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà, perché di fatto il killer e le forze del male ormai stanno cadendo una dopo l’altra.
Alla prossima caro, come sempre è un piacere leggerti! Buon lavoro e buona giornata! :3

23/12/19, ore 07:32

Da quel che leggo sembra che ci avviamo verso la conclusione di questa straordinaria avventura. Andiamo per gradi però.
Perché adesso piano piano le carte in tavola diventano più chiare e comprensibili. Il tempo per congetture e piani sembra terminato. Offel si presenta a Karen, Shoan e Thomas in tutta la sua dilagante follia. Si comprendono così le sue reali intenzioni, così come appare chiaro che Justice è stato fino a quel momento una pedina inconsapevole nelle sue mani.
Steve sta davvero rischiando molto, ma d'altronde in una situazione del genere le possibilità di scelta sono poche. A meno che Abyss non si dimostri collaborativo durante l'interrogatorio, cosa che vedo al quanto improbabile.
Solo il localizzatore posto a suo tempo su Karen può individuare il luogo dove tutti e tre sono tenuti prigionieri. Non so gli altri quanto saranno contenti di questo modo di fare ma per la prima volta dopo tanti capitoli vedo un Justice diverso...quasi arrendevole e remissivo. Non sono più i soli interessi personali a muovere le sue azioni, ma l'affetto sincero verso un'altra persona, una persona che ritiene degna di essere salvata a scapito anche di sacrificare se stesso. Una redenzione inaspettata e tangibile, della quale si rende conto anche Steve. Fidarsi è difficile, ma bisogna quanto meno provarci. Di tempo ce n'è poco, Offel ha già messo le sue mani su Karen e non ha intenzione di fermarsi fino a quando non avrà ottenuto i risultati che spera. Mi aspetto una grande entrata in scena di questi due strani partner improvvisati.
Buon lavoro allora...il finale di una storia non è mai facile, ma è estremamente emozionante. A presto

22/12/19, ore 00:27

Buonasera caro, eccomi qui per procedere con tutto il caos distruttivo sparso per la città e con scontri sempre più violenti e sanguinari. Il combattimento tra Will e Sergei qui ha raggiunto davvero un altro livello, qui si tratta di lasciare perdere i freni imposti da se stessi e dal proprio corpo, per dare il tutto e per tutto ad una lotta alla pari con a rischio la propria esistenza: Will sa esattamente quello che sta facendo, lo sa e sa che potrebbero essere gli ultimi colpi prima di spirare, ma finalmente riesce a comprendere come contrattaccare e ferire. Davvero, qui ti stai superando nelle scene d’azione davvero dettagliate e coinvolgenti, dinamiche.
Punto di vista che si sposta, ora Shoan direi che è in cacca e parecchio, però noto con piacere l’arrivo di Karen, e vedremo che ne sarà perché ammetto di essere un sacco curiosa all’idea di scoprire cosa sarà in grado di fare dopo il nuovo equilibrio raggiunto. Un continuo salto da una parte all’altra della città, con ora uno, ora l’altro, ora Erika che sta dando tutta se stessa per riuscire nell’impresa di eliminare uno dei nemici. La tua tattica di gestione degli scontri ci sta tutta perché comunque si ha a che fare con molteplici protagonisti dalle capacità più svariate, che si ritrovano coinvolti tutti assieme e nello stesso momento: certo non è facile, riesci comunque a mantenere un filo anche se il capitolo è davvero rapidissimo di movimento.
Karen ha superato pienamente le mie più alte aspettative, sappilo: sappilo perché hai unito la capacità di una con le straordinarie doti combattive dell’altra creando di fatto un’unica personalità molto più forte, anche se infine lei e Shoan cedono, e qui entra in scena un’altra figura. Tanto per cambiare, cazzarola, non ci sono cattivi a sufficienza? Ahahahaha, mai! Non sono mai abbastanza per me!
L’ultima parte ha davvero portato a totale redenzione Will; fino all’ultimo credevo non ce l’avrebbe fatta e invece eccolo lì, ha dato tutto ciò che è e che poteva dare, finendo inerme a terra ma avendo di fatto sconfitto Sergei. Ce l’ha fatta, ma ho come l’impressione che stavolta il prezzo sia esageratamente alto: mi auguro non la vita, ma non posso sapere. Perché dici che credi di non aver dato il massimo? Devo dire che te la sei cavata e che questo di gran lunga, e si tratta di 44esimo capitolo, sia il più difficile che tu abbia dovuto gestire, risultando comunque coerente e portando ai limiti i tuoi stessi personaggi per la salvezza della città. Tutto sta diventando sempre più folle, più pericoloso, più difficile e io amo tutto questo, perché ora mancano Justice e Joseph, e sento l’adrenalina permeare l’aria, senza contare il rapimento che c’è di mezzo. Alla prossima, dai che riesci a muoverti più che bene! Buon lavoro e buonanotte! :3

16/12/19, ore 08:14

Ciao, capitolo interessante, finalmente vediamo come è fatto il mercato nero. Finalmente, qualcosa inizia a muoversi e gli investigatori, almeno in parte, riescono a comprendere il passato del loro pericoloso assassino. Peccato del nemico, o della nemica, che si è messa subito sulle loro tracce, impedendogli di terminare le loro ricerche. Però, dai, iniziano ad essere comunque un passo avanti.
Nel frattempo, gli agenti di città si preparano a sorvegliare le strade durante una parata. Si prospetta una seccatura. Temo pure sia una situazione che potrebbe dare adito a parecchie noie: chissà quali malintenzionati si nasconderanno tra la folla?
Resto in attesa di sviluppi. A presto

15/12/19, ore 21:26

Mi verrebbe da dire che il peggio è passato...
Ma mi sa che non devo cantare vittoria troppo presto. Perché i casini sono dietro l'angolo. Quindi, a parte lo shock che mi hai dato con il colpo preso da Justice ad opera di Steve, direi che i tuoi protagonisti tirano un sospiro di sollievo in questo capitolo, dopo aver dato battaglia davvero all'ultimo respiro. Sono stati capitoli dinamici e concitati, dove sei stato abile nelle descrizioni e nel tenere noi lettori incollati allo schermo dei nostri PC o smartphone. Adesso però si cominciano a tirare le somme di una storia che è partita con omicidi casuali dai risolti oscuri ed incerti, fino ad arrivare alla verità, ovvero che era un piano studiato e congeniato da molto molto tempo e che seguiva uno schema ben stabilito. Adesso...alcuni dei super superstiti sono in ospedale. Will ed Angel si sono salvati, e davvero per quest'ultima le mie speranze erano praticamente inesistenti. Anche Joseph è in discrete condizioni, seppur parecchio debilitato. Il problema adesso sarà interrogare Abyss e anche capire che cavolo di fine ha fatto Karen. Giuro che mi sono intenerita nel leggere che Justice avrebbe rinunciato a tutto pur di riaverla con sé. Credo che sia una delle pochissime cose o scene romantiche da te scritta in questa long, forse fatta eccezione per qualche precedente tra Steve e Jennifer. Comunque...il mio adorato perfido dal cuore tenero se beccato una pallottola in testa proprio da Steve. Oh...ma adesso è morto?!? Cioè...non scherziamo eh? Perché lui è l'anima della festa e credo che sia a me che a Fumoemiele possa prendere un colpo una scelta del genere, quindi pensa bene alle tue prossime mosse.
Ora...partendo dal presupposto che la missione di Justice è palesemente fallita, che il tizio misterioso praticamente lo ha usato come factotum per tutto il tempo, sapendo benissimo quali fili muovere. Gli esperimenti con i campioni di sangue recuperati cominceranno lo stesso? E con l'ausilio di Thomas a quanto pare, e secondo me anche di Karen. Perché se è ancora viva un motivo ci sarà, e non è certo per il buon cuore di quel vecchiaccio che c'è dietro a questa storia. Le carte in tavola tornano a mischiarsi e nulla è dato per certo. Si spera in collaborazioni proficue (*Abyss sorride beffardo*)
Ma questo lo scoprirò solo andando avanti. A presto allora...

15/12/19, ore 20:17

Ecco anche me per lo scambio! Allora, sono strafelice per il ritorno di Alex, un personaggio che ho apprezzato molto fin da subito e che spero continuerà ad esserci anche in futuro. Questa chiamata anonima è il pepe di tutto il capitolo. L’uccisione di nuovi agenti non pare per niente essere una buona cosa. Ah, ammetto che non vedo l’ora del ritorno di Steve! Altro grande personaggio della tua storia.
Ho anche qualche appunto da farti per quanto riguarda la scrittura: occhio alla punteggiatura, verbi, impaginazione, errori di battitura ecc... poiché rendono la lettura un po’ difficoltosa. Data la durata del capitolo, ti ci vuole davvero poco per risistemare il tutto con attenzione. Conto sul tuo impegno. ☺️

Benix ☀️

15/12/19, ore 19:25

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero del Giardino.
Allora, dopo il capitolo precedente che è stato ricco di colpi di scena mi sembra giusto lasciare respirare un po' questi poveri personaggi, ma leggendo le tue note finali immagino che nel prossimo capitolo allora succederà il putiferio quindi vedremo che cosa hai in mente di fare. Inoltre ho apprezzato anche come Will è stato protagonista in questo capitolo, è una storia con un sacco di personaggi, ma nonostante ciò li stai portando avanti abbastanza bene, quindi complimenti anche solo per questo, non è un lavoro facile.
Inoltre la reazione di Steve è stata più che comprensibile, ed Erika è il personaggio con cui empatizzo più, ha le sue motivazioni per essere arrabbiata ovviamente, ma capisco anche i suoi sensi di colpa per ciò che ha detto a Steve. Inoltre Karen e Justice stanno diventando per i miei occhi una ship coinvolgente, complimenti, non ho neanche notato errori grammaticali in questo capitolo, continua così.

Shakana

Uno strafigo questo Joseph, mi chiedo soltanto quale nome in codice gli sarà dato - mi sembra però strano che non ne abbia scelto ancora uno per se, magari deve solo farlo sapere anche a noi - e adorerei vederlo nella squadra di Steve, sarebbero veramente un gruppo imbattibile. Ha sconfitto tre super abbastanza forti con uno sforzo molto modesto, aspetto il momento in cui combatterà seriamente.
A presto
Will D.

13/12/19, ore 10:11

Ciao, eccomi qua per la seconda recensione che ti dovevo dallo scambio.

Bene, devo dire che la parte dell'incubo mi è molto piaciuta: abbiamo visto un Justice più umano e soprattutto, iniziamo a capire come mai sia diventato chi è ora ( anche se sicuramente, la strada è ancora molto lunga). Ammetto che mi ha un pò ricordato il mio Kevin in " Soledad ": da bambino dolce e gentile, protettivo verso i fratelli e sorelle minori, si è trasformato in un essere spietato per colpa dei maltrattamenti del padre, arrivando a porre fine alla sua esistenza e prendendo il suo posto come " main villain " della storia, divenendo re degli Esiliati e giurando vendetta contro il fratello, colpevole di essere diventato sovrano dei vampiri al suo posto.

Oltre a questo, sono davvero curiosa di capire chi sia questo Matthew e come mai abbia turbato in quel modo Steve: che sia il suo ex partner? Certo, in base alla reazione potrebbe essere possibile. Ma come sempre, aspetterò i prossimi capitoli per scoprirlo. Complimenti ancora, alla prossima! Ciao ciao

13/12/19, ore 09:58

Ciao, eccomi qui per la prima delle due recensioni che ti dovevo, chiedo venia per il ritardo.

Dunque, vediamo due " fazioni " muoversi: da una parte la polizia che, con il sostegno e la collaborazione di molte persone, sta lentamente ,a imesorabilmente stringendo il cerchio intorno all'assassino. La partita stà per concludersi? Io non credo proprio, ma staremo a vedere nei prossimi capitoli che cosa succederà.

Nel frattempo, scopriamo che Justice crea armi con un materiale illegale ed usato a scopi militari e niente altro: il fatto che lui se la possa procurare mi fa pensare che o lui è un ex militare, o comunque una persona molto potente o, altra ipotesi, che abbia un infiltrato tra le forze militari. Ovviamente sono solo ipotesi e probabilmente sbagliate, ma mi piace fare teorie ahah.

Che dire? Sono curiosa di vedere cosa accadrà al prossimo capitolo, quindi ti saluto e vado subito a leggere! Alla prossima, ciao!

11/12/19, ore 10:01

Ottimi dialoghi e background, si nota tutta l'ansia e l'odio che c'è dietro i tuoi personaggi. Vorrei come al solito vedere più superpoteri, a presto.

10/12/19, ore 18:25

Buonasera! Eccomi per lo scambio del Giardino di EFP!
Dunque, per la piccola e povera Karen le cose si mettono male. Mi è piaciuta l'idea di usare quelle manette che causano scosse al rilevamento dei loro poteri, in effetti non sarebbe stato semplice ingabbiarli senza.
Questo Rick non mi piace proprio. Mi ricorda lo scienziato pazzo di Rick e Morty, ma meno simpatico.
Quando Steve chiama dicendo "Ho catturato il killer" io stavo pensando "ORA TI UCCIDO, MALEDETTO". Poi, ovviamente, mi sono data una calmata. Mille punti a Steve, ora sale sul podio dei miei pg preferiti :D
Subito dopo mi si è spezzato il cuore poiché l'ultimo pensiero di Karen è Justice... Chiamatemi un ambulanza.
Ora, parliamone. Se Justice dopo il salvataggio si consegna alla polizia, TU SEI MORTO. <3
fumoemiele

10/12/19, ore 11:16

Ciao! Mi piace molto la fantascienza come genere dunque ho iniziato la lettura con interesse. In questo primo capitolo, hai catturato l'attenzione del lettore facendolo immergere subito nell'azione, senza dare troppe spiegazioni sul tipo di realtà in cui ci troviamo. Hai offerto però già degli spunti interessante, come i superuomoni e l'effetto fury. Le scene d'azione sono scritte bene e hai dato le giuste informazioni per un prologo. Da un punto di vista formale, segnalo alcuni errori grammaticali (come ad esempio "fà" che si scrive senza l'accento, o "c'è ne" che si scrive senza apostrofo e accento nella forma pronominale "ce") e qualche virgola che non è inserita al posto giusto, per cui ti consiglio una piccola revisione. Un inizio interessante che mi incuriosisce sul seguito. Alla prossima!

10/12/19, ore 07:32

Devo essere sincero, non ne che mi convinca molto questa alleanza improvvisata. Primo di tutto perchè era qualcosa che mi aspettavo che accadesse dal rapimento di karen, seconda cosa perchè fa veramente vecchio stile e mi ricorda alcune telefilm degli anna 90. Un evento abbastanza banale e prevedibile che non sorprende per niente.
Molto più interessante è stato sentire parlare Offel e le spiegazioni sugli esperimenti.