uberworld
di Elgul1

04/02/19, ore 23:09

Beh, sai che sei un po' sadico con noi lettori? Ci mostri dei bei personaggi interessanti che ci fai immaginare possano essere protagonisti e li fai fuori poco dopo. :D

Stavo riflettendo sui pensieri di Joe che, per quanto sia stato in passato uno dei migliori agenti, sa di non essere più giovane e in forma. E me lo uccidi. Ok, ho pensato, faceva parte della vecchia guardia, lasciamo fare ai giovani. Animal mi pareva abbastanza forte, con queste caratteristiche particolari, mi aveva anche fatto sorridere il fatto che avesse fatto richiesta per un nome più figo… e adesso è steso in un vicolo con la gola tagliata.

Insomma ho capito che, almeno per adesso, non devo affezionarmi a nessun personaggio! :D

Per il resto questo capitolo è stato molto vivace, scritto con uno stile immediato e avvincente, belle scene di azione e ha avuto uno svolgimento senz’altro imprevedibile e originale. Adesso mi incuriosisce questo antagonista così forte e spietato.

03/02/19, ore 23:11

Ciauuu! eccomi quii! 💙
che dire: il mistero si infittisce sempre ma sempre di più. Stai creando a poco a poco personaggi molto interessante e una trama a dir poco coinvolgente!
Se nel precedente capitolo mi hai accennato al cattivo in questo sollevi molteplici domande. Se dovessi fare una congettura invece direi che l'assassino di Animal *piango* e l'uomo della chiamata alla centrale siano la stessa persona. Ma chissà è decisamente ancora tutto da vedere!
Altre domande senza risposta sono rivolte al protagonista Steve che dopo il primo capitolo non ha ancora rifatto la sua ricomparsa.

Molto mistero! Bello anche lo stile che leggero rende la storia molto coinvolgente!
Alla prossima! 33NaLu33 💙

03/02/19, ore 21:11

Ciao, eccomi qui per lo scambio recensioni del giardino... sono contenta di poter proseguire questa storia perchè via via si fa sempre più intrigante. Mi incuriosisce scoprire chi abbia ucciso Animal e Joe; soprattutto di capire a cosa serva il sangue che ha preso l'assassino e, ora come ora, anche se veramente è un essere umano come detto da Walter o se invece abbia ragione Alex. A ogni capitolo introduci sempre più domande e perplessità e la trovo una cosa molto vincente, perchè spinge il lettore a voler continuare con la lettura.
Ci sono ancora delle piccole sviste e delle dimenticanze sulle virgole e sulle costruzioni delle frasi, ma trovo miglioramenti via via che vado avanti, quindi ne sono contenta :)
Ancora complimenti e a presto
Alice

03/02/19, ore 19:09

Boh, ti giuro che per ora non ho proprio capito dove vuoi andare a parare ahahah
Questa è già la seconda volta che mi fai morire un personaggio che pensavo fosse importante! Ero lì che dicevo... Va be', se Matthew è morto, sto Animal sarà il protagonista... Seh... Proprio, guarda 😂 Manco il tempo di conoscerlo e già è morto... Rip
Di sicuro ti piacciono le scene di azione, ma stai attento alla punteggiatura, che a volte non è precisa!
A presto! :D

02/02/19, ore 18:15

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. ^^

Apperò, questo capitolo è stato ricco di azione, era da un po' che non succedeva – non me ne lamento, sia chiaro, anche perché i capitoli precedenti sono stati più incentrati sulle ricerche e sul raccogliere informazioni, come è giusto che sia.
Lo scontro mi è piaciuto tantissimo, lo hai descritto davvero bene e meno male che questa volta c'è stata una reazione da parte degli agenti, nel senso che non hanno subito e basta ma si sono fatti valere.
Questo infonde speranza per gli scontri futuri.
La prima parte, poi, incentrata sul passato di Justice, mi ha alquanto sorpresa: non pensavo avesse vissuto un'infanzia del genere, fatta di stenti e sofferenza.
Sicuramente queste brutte esperienze lo hanno segnato, e il fatto che abbia ripreso a sognarle non è buon segno per la sua psiche… chissà cosa accadrà e quali saranno le sue prossime mosse!
Dal punto di vista grammaticale, ti rinnovo i miei complimenti per i miglioramenti che hai fatto.
Ci sono diversi refusi durante il testo, ma sono comunque molti meno rispetto ai capitoli iniziali.
Continua così!
Alla prossima,

Harriet;

30/01/19, ore 15:09

Ciao, finalmente eccomi qui per lo scambio libero del giardino... sono davvero contenta di andare avanti con la storia, a parte qualche solito erroretto nella sintassi e nella grammatica, principalmente sviste, la storia è sempre più intrigante e mi sembra di vederla delinearsi davanti ai miei occhi come un film... infatti immagino una Los Angeles mezza distrutta e allo stesso tempo super tecnologica, con grattacieli altissimi nel cielo sempre un po' giallo ahaha xD non so da dove mi sia uscita questa visione, ma tant'è.
Povero Steve, comunque, si percepisce proprio che è rimasto segnato dal suo passto e personalmente è un tratto che apprezzo parecchio!
Sono curiosa di andare avanti e spero ci saranno altre occasioni e altri scambi.
Alla prossima
Alice

27/01/19, ore 18:01

Ciauuu! eccomi quii! 💙
noooo Animal!! perché??? sei riuscito a farmelo piacere in un capitolo e me l'hai ucciso?? WHY? che ti ha fatto di male?
Che poi tra parentesi a me il nome "Animal" piaceva, lo trovo molto figo!
Anyway un capitolo è molto interessante e devo ammettere per niente banale o scontato che solleva una quantità di domande senza risposta allucinanti! tra cui la più importante è: chi è il tizio misterioso alla fine?
Davvero gran bel secondo capitolo, molto scorrevole da leggere e con una trama molto accattivante!
Alla prossima! 33NaLu33 💙

27/01/19, ore 17:02

Questo genere di eventi, in cui si passa dalla calma alla violenza in un attimo mi piacciono sempre molto. Per l'ansia che credo creino in chi deve mantenere l'ordine.
Non c'è dubbio che si è trattato di qualcosa di organizzato, un vero e proprio attento terroristico e devo dire di avere una mia teoria. Credo che il misterioso cliente di Justice abbia fato esperimenti su ognuno di quei fury che in precedenza potevano essere persone normali. Credo si tratti di esperimenti falliti che hanno avuto lo stesso la loro utilità. Carne da cannone.
Su Joseph non mi pronuncio non avendo informazioni, ma Alex lo conosce e questo mi fa pensare che stia con i buoni. Mi permetto però mi mantenere qualche dubbio. L'eroe che arriva nel momento opportuno? Troppo comodo, non è così che funziona.
Però, ultra cazzuto Wiil non credevo sarebbe riuscito a genere colpì di quella potenza.
Un capitolo che apre protettive interessanti sul futuro.

22/01/19, ore 14:54

Finalmente vedo che hai aggiornato anche questa storia!
Lasciami dire che le descrizioni finali riguardo il personaggio di Erika sono molto utili. Come ben sai, poi, è un personaggio che mi piace particolarmente - insieme a Steve... ma insomma, come si può non adorare Steve? -. E, a tal proposito, loro due insieme e in perenne guerra sono l'amore XD
Ora sono curiosa di leggere le tre parti restanti, e confido in tanta azione anche per i prossimi, che quella non guasta mai :D
Noto davvero dei miglioramenti, anche a livello grammaticale, ma soprattutto a livello di scrittura. Il segreto per scrivere bene è continuare a scrivere, dunque, prosegui pure per questa strada che i progressi si notano ^^
fumoemiele

22/01/19, ore 11:14

Ma come?? Mi introduci un personaggio fighissimo, e poi lo uccidi??? No! Dimmi che Animal, in quanto super si rigenera e poi torna, ti prego! Ovviamente questo tizio non è un seplice umano, a cosa gli servirà il sangue di Animal? Che stà cercando? Vedremo...
La scena del combattimento è davvero avvincente, ben descritti i movimenti dei due avversari, ho apprezzato molto. La storia ha della grandi potenzialità, il mondo che ci racconti ha le tipiche atmosfere noir della città di Batman, Gotham. Oscuro e pericoloso, questo capitolo mi ha catturata, bravo.
Tea.

21/01/19, ore 23:07

Ciao! :)
Mi piace come inizia questa storia, catapultandoci nel caos di una metropoli in subbuglio e poi spiegando la situazione poco a poco.
Bella l'idea di queste persone che hanno poteri particolari, soprattutto il fatto che persone normali possano acquisirli in casi particolari, il che fa un po' ansia XD ma crea qualche elemento imprevedibile.
Mi spiace per Matthew, che mi pareva un personaggio carino, giovane, innamorato!
Tornerò a leggere anche i prossimi capitoli! A presto!

21/01/19, ore 22:27

Ottimo lavoro,non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Scusa la brevità, è un periodo tremendo. A presto.

21/01/19, ore 21:34

Ciauuu! eccomi qui! 💙
Che dire? inizio molto interessante! Se c'è una cosa che amo è il genere fantasy e la tua storia mi ha veramente incuriosita.
I personaggi e la trama coinvolgenti, l'ambientazione anche di più. Mi è piaciuto molto il fatto che pur essendo poliziotti siano comunque giovani.
Lo scontro molto dinamico e ben descritto. Ammetto inoltre che mi sarei potuta immaginare di tutto, tranne che fosse la donna quella con -letteralmente- il coltello dalla parte del manico.
Mi è dispiaciuto molto per Matthew.
Devo dire invece che Alex mi ha incuriosito molto e spero di rivederlo nei prossimi capitoli.
Bellissima anche la frase finale: "lasciando che fosse il cielo a far capire il suo dolore." piena di significato ed emozione.
Molto scorrevole lo stile e molto piacevole da leggere!
Alla prossima 33NaLu33 💙

20/01/19, ore 21:47

Ciao Mirko!
Eccomi per un nuovo capitolo di uberworld.
Questa cosa della visita medica e della chiamata strana mi incuriosisce davvero tanto.
C'è un'evoluzione di molti personaggi e, finalmente, ci sono rivelazioni inaspettate (v.d. Animal).
Erika mi ha sorpresa tantissimo, la vedo molto scossa dalla discussione avuta con la donna e hai rappresentato molto bene, in poche righe, l'angoscia che ha provato nel rivivere il suo passato.
Spero di saperne di più.
Noto un netto miglioramento ^^

20/01/19, ore 17:15

Devo dire che Erika è un personaggio molto interessante anche per il suo carattere molto irruento.
Lei non è un tipo che le piacciono le feste e penso che vorrebbe fare altri tipi di missioni.
Lo si nota quando deve scansare quell'ubriacone e poi l'odio che prova verso Steve è qualcosa che prima o poi deve essere rilevato.
Mi piace anche l'azione a causa di questi fury che stanno mettendo apprensione e agitazione.
Bel capitolo e alla prossima :)