uberworld
di Elgul1

16/11/19, ore 14:29

Ciaooooooo! Eccomi,
Cavolo che lotta, davvero! Sono stata col fiato sospeso fino alla fine, sei diventato davvero bravo in queste scene. Si capisce sempre cosa sta succedendo e chi stia perdendo o vincendo... e non è da poco!
Abbiamo anche conosciuto i gemelli Natasha ed Ezechiel, e fammi dire che sono fighissimi. Mi hanno ricordato molto Wanda e Pietro Maximov della Marvel e AMISSIMO ❤️
Oltretutto i loro poteri sono davvero fighi!
Poveri Will e Angel, comunque, Sergej è davvero micidiale è sadico :( capisco la decisione di Alex di tenere al sicuro Joseph, ma prima o poi dovrà lasciarlo andare...
Un altro bel capitolo, davvero complimenti!
A presto
Alice

13/11/19, ore 13:51

Bel capitolo pieno di azione! Ma andiamo con ordine.
Finalmente conosciamo qualcosa di Justice, del suo passato di violenza e maltrattamenti in un campo di addestramento dove, con una rigida disciplina, è diventato quello che è adesso. Un bambino che non riusciva a uccidere un uomo senza motivo, ancor meno se disarmato, è diventato lo spietato assassino di adesso. L'incubo gli ricorda quel passato, mi chiedo se sia un sogno premonitore o un messaggio del suo subconscio che cerca di ricordargli com'era una volta, a dispetto di ciò che è adesso. Forse quel ragazzino esiste ancora dentro di lui.

La scena di azione mi è piaciuta molto, chiara e ben gestita. Finalmente vediamo combattere anche i poliziotti! Inoltre ho trovato fighissimi i super in azione con i loro poteri, quelli che mi spaventano di più sono quelli di Terror e Nighmare che mi sembrano fare più danni psicologici alle persone. Usare l'immagine della figlia è stato un vero colpo basso, ma Will si è dimostrato un duro riuscendo a reagire, anzi si è arrabbiato ancora di più. XD

Infine, ho apprezzato l'atteggiamento di Thomas, questa sua decisione che lo porta a voler utilizzare il suo potere contro questo assassino. E' un momento di crescita del personaggio che supera le sue paure.

La scena finale con Steve è decisamente inquietante. Spero di tratti di un'allucinazione data dall'alcool e dal senso di colpa per la sua morte e non si tratti del vero Matthew sotto forma di fantasma!

Alla prossima!!

11/11/19, ore 16:05

Ci sono stati degli scontri pazzeschi e ben costruiti.
Will non è nelle migliori condizioni, ma non si arrende e si dimostra di essere davvero forte.
Karen a mio avviso è un personaggio che ha subito molte variazioni nel senso buono ora che è un unica persona insieme a Knife è un valido aiuto per Justice, anche se credo che sarà un obiettivo per via delle sue capacità.
Abbiamo anche uno scontro al femminile *__* Erika deve vincere contro Natasha.
Capitolo davvero molto bello e interessante e sono curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo.
Alla prossima :)

11/11/19, ore 14:55

Eccomi per lo scambio libero del Giardino!
Bello lo scontro iniziale, Will è in uno stato pietoso ma non si arrende.
Karen la vediamo per poco in questo capitolo, ma è divina come sempre. Certo, finché non me la mettono fuori gioco. Naturalmente sto trattenendo le bestemmie. Perché proprio il mio personaggio preferito? Che cattiveria.
In tutto ciò c'è pure uno scontro fra donne e vediamo Erika vs Natasha. Tifavo per Erika, ovvio, e adoro come l'ha brutalmente sconfitta XD
Intanto Will si dimostra più forte di quanto pensassi e riesce a reggere fino alla fine, bravo.
Il capitolo è ricco d'azione, decisamente, e si legge rapidamente ^^
Alla prossima,
fumoemiele

11/11/19, ore 08:00

Ciao. Arrivo anche io per lo scambio libero.
Capitolo più lungo e discorsivo: ci mostri sopratutto la realtà della polizia, agenti hce vogliono agire solo sotto l’egida della legge e che sono piuttosto orgogliosi e collerici a riguardo. Certo manca a quasi tutti loro la flemma di uno Sherlock Holmes. Ci sarà da vedere se, invece, quanto ad intuito e strategia si tratti di gente che sa il fatto suo o meno. Di certo, sono persone molto sicure di sé, che non vedono l’ora di andare sul campo. Interessante Justice che si occupa di procurarsi materiale per la prossima trappola.
Alla prossima

10/11/19, ore 20:22

Scontro decisamente migliorato con dialoghi efficaci adattissimo a un serie poliziesca, non vedo l'ora di scoprire cos'hai in mente ora.

10/11/19, ore 15:13

Direi che nel complesso va più che bene. Quando accadono così tante cose, e ci sono scene di lotta su vari fronti è sempre meglio non esagerare per non creare confusione al lettore. E in questo capitolo finalmente si entra nel vivo dell'azione. Ci catapulti in una città messa a ferro e fuoco. Tutti sono scesi in campo, persino Joseph, che fino a questo momento era tenuto nascosto e al sicuro. Le danze si aprono con Justice, e non poteva essere altrimenti, un gioco da ragazzi per lui...un semplice esercizio di routine liberarsi di quei quattro pianta grane che credevano chissà cosa e che non hanno nemmeno avuto il tempo di capire con chi avevano a che fare. Sull'altro fronte abbiamo uno scontro inizialmente un po' impari tra Joseph, i due gemelli e Sergei. E inizialmente il nostro super di classe 3 se la vede brutta davvero. Si rende conto però che non è il numero a fare la differenza, ma proprio la forza dei suoi avversari. Anche quando si trova in uno scontro a due non riesce, se non per pochi istanti, ad avere la meglio. Una lotta senza esclusione di colpi, davvero un capitolo intenso e dinamico che non lasciava il tempo di prendere fiato viste le molteplici battaglie su tutti i fronti. Sei riuscito a gestirle davvero bene però. Il ferimento di Erika da parte di Natasha l'inseguimento di Ezechiel a Shoan. E più di tutti...Will che riprende in mano la situazione, fa una bella strigliata al giovane super e si prepara a vendicare Angel riprendendo in mano la battaglia. Joseph corre incontro a Justice, e sono sicura che se ne vedranno delle belle. Diciamo che i "buoni" stanno tenendo botta, ma con molta fatica. Sono sinceramente preoccupata per Will, è davvero in condizioni pessime per affrontare Sergei. Ma spero in un ribaltamento della situazione.
Ti faccio i complimenti intanto...capitolo adrenalinico, con tante uccisioni...un po' di corpi spappolati in giro e tanta suspense. Spero di proseguire quanto prima. Alla prossima

10/11/19, ore 12:51

Pare proprio che ci ho azzeccato nel dire che Knife poteva essere tra gli obiettivi del mandante di Justice, facendola evadere è riuscito a ottenere la possibilità di dar man forte a Justice nel eliminare quel super di II livello e nel contempo rendere la persona di Knife più "accessibile" non essendo più in prigione.
Altre cosa interessante è che pare abbia sempre saputo dove fosse il nascondiglio di Justice, sebbene quest'ultimo, dato il suo personaggio, dovesse aver adotto tutto il necessario per la proprio segretezza.
C' da chiedersi come la prenderà ora lui quando scoprirà il rapimento della sua "ragazza?
Sono contento che almeno ci dai una motivazione sul perchè Joseph è stato mandato verso l'assassino, decisione che sembrava quanto mai.
folle.
Per l'ultima parte tra Sergei e Will ti sei ispirato a Luffy contro Lucy? Leggendola mi veniva in mente quello scontro leggendario.
Sono contento della sconfitta di Natasha e Ezechiele che trovavo proprio irritanti.

09/11/19, ore 22:49

Eccomi di nuovo qui, questa volta per lo Scambio a Catena ^^
Wow, è stra interessante tutto ciò che riguarda le sfere!
Visto come è stato usato il sangue fino ad ora, è abbastanza plausibile che si voglia creare un esercito di super – comunque anche le altre sfere non promettono bene, visto ciò che contengono.
La storia si fa sempre più interessante e non vedo l'ora di proseguire ^^

Harriet;

09/11/19, ore 22:49

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
Un altro bel capitolo, non c'è che dire!
Knife e Justice sono sempre più affiatati ed è cosa buona e giusta, mentre il povero Shoan viene strigliato per bene, povero!
Sono sempre più curiosa di proseguire, anche perché il finale lascia presagire che ricaveremo nuove informazioni.
A dopo!

Harriet;

07/11/19, ore 15:19

Ciao, eccomi per il nostro scambio libero del giardino!
Il fatidico e noiosissimo giorno della parata è arrivato per la povera Erika, ma quella che doveva essere una giornata tediosa si rivela in realtà un gran casino! Ho come l'impressione che la scena dello scorso capitolo della bottiglietta d'acqua c'entri qualcosa con tutti questi fury sbucati all'improvviso... chissà se è l'intuizione giusta!
Nel frattempo, ti faccio i miei complimenti... le scene action sono decisamente il tuo forte! Bravissimo!

07/11/19, ore 00:18

Buonasera caro, eccomi qui per procedere! Cazzarola, sento la tensione nell’aria, tutte le pedine sono predisposte ben bene al tavolo da gioco e prima o poi i nodi arriveranno tutti al pettine, ed io sono pronta per questo momento. Sono letteralmente in fibrillazione, e tu lo sai perfettamente perché sono capitoli interi che fai salire l’hype, centellinando informazioni fino a rivelare piano piano i vari personaggi con cui abbiamo a che fare. Bene, sembra sia giunto il momento!
Io credevo la prima ondata di fury fosse sufficiente a stimolare gli animi e creare danni, ma mi sa che stavolta la faccenda prenderà dimensioni epiche, perché credo spunteranno ovunque creando tanto di quel caos da non sapere come e dove gestire le emergenze. Bene bene bene – insomma, mica tanto, anzi! – Abyss sta tentando di stanare il super con cui vuole avere a che fare creando il panico in città e ci sta riuscendo alla grande, tra lui e i Fury più la banda intera credo le forze dell’ordine non abbiamo mai avuto a che fare con un disastro simile. Per fortuna Steve e gli altri hanno avuto modo di chiarire il motivo per cui tutto questo sta succedendo, coinvolgendo anche Alex: Joseph non deve assolutamente intervenire.
Tutto questo movimento è uno spettacolo da leggere ed immaginare: tantissima azione su più fronti, e non solo, non è questione di missione, ma di puro divertimento e sadica goduria da parte dei super. Questo momento lo adoro, davvero: queste caratterizzazioni così pazze e fuori dalla norma mi piacciono un sacco, amo quando i personaggi fanno follie e si comportano come fuori di testa.
Lasciatelo dire, più passa il tempo e più mi diverto a leggere le parti dedicate a Sergei: a lui piace proprio fare quello che fa, ci prova gusto e divertimento, poi figuriamoci con un tale potere tra le mani.
Un cambio di scena che porta anche ad un passo avanti in un personaggio particolare: Will l’ho visto come uno di quelli che ha fatto un passo indietro, si è guardato intorno ed ha capito una buona volta d’aver sbagliato, ed il fatto che si sia scusato con Angel è una cosa che ho apprezzato. Il mio dubbio è che voglia buttarsi in una missione assolutamente suicida. E infatti… infatti… te lo dico, questo combattimento tra lui e Abyss è il più bello che abbia letto finora, credimi: e sono 41 capitoli di long d’azione, quindi ne ho visti passare davanti agli occhi fino adesso. Lasciatelo dire, si vede chiaramente che stavolta ti sei impegnato tantissimo, ancora più delle altre per poter dare una scena d’azione degna di nota, davvero. Movimenti, mosse e contromosse, sangue, poteri, dialoghi, tutto, tutto coincideva perfettamente in un ritmo serrato e devastante. Mi chiudi con Angel e quel dolore che le è stato provocato così, per puro gusto, davanti ad un Will semicosciente e devastato dallo scontro: un finale che mi lascia l’amaro in bocca, perché qui tutto sta precipitando e mi sa che Joseph prima o poi farà la cazzata di scappare dalla centrale per intervenire.
Un capitolo davvero molto ritmato, rapido, che schizza da una parte all’altra saltando tra danni, distruzione, morte e puro sadismo. A parte qualche refuso ed errore di punteggiatura e di tempi, noto con piacere che la tua maturità nella scrittura si sta formando e sta crescendo di pari passo con questa storia. Alla prossima caro, e buon lavoro! :3

06/11/19, ore 16:05

Eccomi qui per lo scambio a catena del Giardino e sono contenta di aver colto l'occasione per poter continuare la lettura di questa storia perché ho appena letto un capitolo davvero interessante, forse uno dei più importanti della storia per il momento. Allora, ammetto che secondo me potevi fare di meglio in generale, anche perché attraverso questo lungo flashback Steve ha raccontato ciò che era accaduto davvero, manca un po' di "drama" ma questo va anche a gusto personale, come sai io amo molto le parti introspettive e ho sentito proprio la mancanza delle sensazioni di Steve in questo caso. Anche perché ha affrontato uno scenario terribile, incitato dal migliore amico che impazzisce senza un apparente motivo così, all'improvviso, è costretto ad ucciderlo per salvarsi, e ti dirò, l'hai descritta bene la scena ma fossi in te la rileggerei un attimo anche perché ho notato che alcune frasi sono troppo frettolose,  ed io aggiungerei qualche virgola in più. Ma a parte ciò penso che questo capitolo ti sia riuscito bene, c'è un miglioramento notevole rispetto ai primi capitoli e lo sviluppo della trama è sicuramente interessante. Ti lascio comunque una bandierina verde perché questo capitolo non mi è dispiaciuto, secondo me devi solo rileggerlo un attimo e poi sarà a posto.

Shakana

06/11/19, ore 13:34

Arrivo per lo scambio del giardino di EFP.
Devo dire che la storia si fa sempre più coinvolgente. Adesso aspetto di sapere chi è questa famosa Erika, così incazzata (ci sta più che arrabbiata), a cui neppure il capitano riesce a dire no, tanto che Steve avrebbe preferito prendere a pugni il capitano. Certo, sto poveretto è davvero trattato peggio di un appestato. Speriamo che, risolvendo il caso, venga riabilitato. Forse, uno stipendio più alto, benché scelto da lui, non è la ricompensa sufficiente per questo trattamento.
Alla prossima.

05/11/19, ore 19:19

Ciao. Arrivo anche io per lo scambio. Ti dirò, adesso che metti punteggiatura ed accenti perfetti, si nota in tutto e per tutto lo stile sferzante del poliziesco. Davvero complimenti. Mi hanno fatto ridere le mancate telefonate iniziali e come siano scesi a compromessi. Era un gioco di ricatti incrociati davvero niente male. La seconda parte, invece, su Justice è perfetta per stimolare la curiosità del lettore. Continua così. Davvero bravo :)