uberworld
di Elgul1

07/04/19, ore 16:49

Spese pazze per Knife e le tasche di Justice che si svuotano...ah, queste donne, che siano semplici umane oppure delle killer come lei, la mania per lo sciopping non la perdono mai.
Mentre i due fanno un po' di conoscenza, e mi sembra anche normale visto che condividono la stessa missione, Walter insieme alla squadra cerca di fare il punto della situazione.
Partendo dal presupposto che io sono un po' come Erika, preferisco i fatti alle parole, direi che in questa sorta di spiegazione così platealmente rappresentata da Walter ci sia un punto fondamentale. Questi super sembrano creati e gestiti per uno scopo preciso...
Una piaga che si allarga a macchia d'olio a questo punto, difficile da gestire e da contenere. C'è un assassina psicopatica a piede libero, qualcuno che l'ha aiutata ad evadere è un burattinaio che tira le file del gioco e gestisce le azioni di tutti. Mi sembra chiaro che a questo punto bisogna agire, quindi trovo davvero che le chiacchiere stiano a zero e fa bene Erika a prendere in mano la decisione di andare ad indagare. Sempre meglio che stare lì con le mani in mano a guardare diapositive.
La doppia personalità di Knife non è ancora emersa, è questa cosa permette sia a lei che a Justice di fare quanto meno una scarna conversazione, anche se lei gli dice chiaramente di non fidarsi del suo doppio. Capitolo interessante e abbastanza tranquillo, preludio di qualcosa di più corposo che sta per avvenire. Non mi resta che attendere ed augurarti un buon lavoro, alla prossima.

06/04/19, ore 18:06

Ottimi dialoghi come al solito, oltre a quell'atmosfera da thriller che continuo ad adorare, non vedo l'ora di leggere oltre. Tra l'altro lunedì è il mio compleanno, considero questo il tuo regalo.

04/04/19, ore 19:02

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino e OH MIO DIO, sono momentaneamente in pari con questa storia, ancora fatico a crederci!
Dunque, un altro capitolo molto interessante e ricco di avvenimenti, ogni volta mi fa sempre piacere leggere di come, capitolo dopo capitolo, i personaggi vengono caratterizzati e fatti interagire tra loro.
Ogni scena è stata descritta molto bene e ti rinnovo i miei complimenti per quanto riguarda il punto di vista grammaticale, perché ora i capitoli sono molto più scorrevoli rispetto a quelli iniziali.

Harriet;

02/04/19, ore 22:39

Ooooh finalmente si torna a parlare dell'assassino...
Justice mi piace proprio! Forse ti sembrerà strano, ma mi ha ricordato il personaggio di Saint Just di Lady Oscar... era una specie di fanatico della Rivoluzione, pronto a usare qualsiasi mezzo per raggiungere i propri scopi.
Me l'ha ricordato sia per il nome, sia per il fatto che anche lui portava una maschera di metallo.
Il nostro amico sembra proprio un professionista... mi chiedo però chi ci sia dietro a tutta quell'operazione. Il tizio che Justice contatta per farsi pagare, mi fa venire in mente una specie di "Padrino" che vuole procurarsi il sangue per qualche suo losco affare.
Comunque sembra proprio che Walter avesse ragione: Justice non è un super, solo un assassino bravissimo... sono curiosa di vederlo in azione sinceramente, anche se già tremo per Sonar!

Ci sono delle correzioni da fare in questo capitolo, ma a mio parere non bloccano così tanto la lettura come negli scorsi capitoli... mi sembra tu stia migliorando, quindi ti incoraggio a proseguire su questa strada!
Attento sempre alla punteggiatura.

Piccolo esempio: L'interno della casa era completamente spoglio, quasi spartano (punto) le uniche cose (oppure gli unici oggetti) presenti erano svariate armi (virgola, puoi togliere il "sia"... cioè puoi dire "svariati armi, da fuoco e non,") sia da fuoco che non, un tavolo, un piccolo angolo cucina e una branda malconcia,(qua ci va il punto, non la virgola).

E' solo un esempio, ma vedo che altre cose le hai messe a posto! La punteggiatura va curata anche nei dialoghi, perché serve a dare il giusto peso alle parole all'interno di un discorso.

Detto questo, sono felice di proseguire con questa storia! La trama è proprio avvincente.

31/03/19, ore 18:53

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero del giardino...
Devo dire che Erika mi è migliorata moltissimo rispetto ai capitoli scorsi xD mi è piaciuto come hai parlato del suo passato, del dolore di una perdita troppo grande da affrontare; e mi è piaciuto che sia stata lei quella ad andare da entrambe le vedove. Poveracce, mi hanno fatto davvero pena. Però l'indagine via via sta piano piano prenderndo forma: si scopre che sia ad Animal sia a Sonar sono state fatte chiamate misteriose su una certa visita medica, mentre Walter scopre che le ami sono straniere e quindi deve cercare in altri database. WOW davvero complimenti, mi piacciono queste scene d'investigazione poliziesca **
Anche lo stile è migliorato tanto, e anche le descrizioni!
Bravo!
Alice

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino – all'ultimo come sempre, ma ce l'ho fatta :D

Che dire, il personaggio di Jennifer mi piace molto, è una donna che per l'uomo che ama – Steve che è tornato, ueee [sono quasi le due di notte e sto delirando, perdonami] – farebbe qualunque cosa (certo, Jennifer è alquanto bizzarra, ma a noi piace così).
La situazione si complica ulteriormente, ogni passo che fanno in avanti è come se li portasse dieci indietro e il nemico sembra non farsi mai cogliere di sorpresa.
Cosa accadrà d'ora in avanti? Non vedo l'ora di scoprirlo!

Harriet;

26/03/19, ore 17:31

Altro capitolo, semplice, ma con ottimi dialoghi tra i membri del gruppo e con buone ipotesi per il caso. Non vedo l'ora di leggere i prossimi.

26/03/19, ore 10:27

Eccomi! Bella la prima conversazione del capitolo fra Will e Angel. Non capivo chi fosse la figura misteriosa, e alla fine scopriamo che tra Will e Joseph non corre proprio buon sangue. Steve intanto viene fermato e viene a sapere del casino dovuto ai Fury. Povera Knife che viene spedita a dormire così da Justice XD alla fine i Fury vengono bloccati e scoprono che è evasa Knife. Povera. Aspetto il seguito, sono curiosissima! Alla prossima! Fumoemiele

25/03/19, ore 22:33

Ciao Mirko!
Il personaggio di Walter mi è piaciuto... mi sono immaginata una specie di Albert Einstein nanetto, con la fobia dei germi... è stato divertente :)
Credo sia davvero un genio però, e ho la sensazione che ci abbia azzeccato riguardo all'assassino. Se dovesse essere così, il fatto che sia un normale essere umano però mi mette in allarme: chissà cosa c'è sotto! Sono curiosa anche di saperne di più riguardo il motivo per cui l'assassino ha raccolto il sangue del super, e spero che Steve tornerà al suo vecchio lavoro.
Detto questo questo, ti lascio alcune segnalazioni per quanto riguarda la forma...

" E' per via dell'uomo che stiamo per andare a incontrare (qua ci vanno i due punti) non lo sopporto..."
" Tranquillo (virgola) non mordo (punto e maiuscola) il tuo capo mal mi sopporta per alcune cose successe qualche anno fa"
" No
(punto.. se metti il punto, il "no" diventa quasi imperativo, fa più effetto a mio parere) potrei entrare in contatto con i tuoi germi e ammalarmi (virgola) perciò non mi toccare (virgola) intesi?"
 " Può darsi
(punto oppure tre punti) quindi abbiamo a che fare con un tipo che non solo si è divertito a fare a pugni con due dei nostri migliori agenti (virgola) ma che si diverte anche a collezionare il sangue? Che mondo malato."

In generale, la grammatica mi sembra più curata rispetto ai capitoli precedenti. C'è ancora un po' di lavoro da fare secondo me sui dialoghi, ma sembra tu sia sulla strada giusta. Ultima cosa: guarda un attimo l'impaginazione dei dialoghi, perché alcuni sono tutti spostati verso destra.
Se hai domande per le correzioni che ti faccio, fammi pure sapere.

Alla prossima :)

25/03/19, ore 18:22

Eccomi! Ti avevo promesso un doppio scambio... e doppio scambio sia!
Adoro Steve, continuo a ripeterlo; e adoro che anche Shoan abbia pensato che fra lui ed Erika ci sia stato qualcosa ahaha mi ha fatto morire quel pezzo, e posso capire che Steve si sia quasi schiantato con la macchina xD
Sono molto curiosa anche riguardo a Thomas, a cosa scoprirà e su cosa sia "l'altra cosa" che intende Steve. Sicuro, comunque, che il quartiere dove andranno a infilarsi Steve e Shoan sia gestito da quei tizi che hanno incontrato Justice nel capitolo precedente! Awwwww, lo so che è tutto collegato!
Davvero un bel lavoro, alla prossima :)

25/03/19, ore 15:28

Wow, quante nuove informazioni e quante cose sono successe in questo capitolo! Complimenti!
Sei davvero bravo nell'intrecciare le varie trame, e sono curiosa di scoprire in che razza di casino finiranno e faranno finire Steve e la sua squadra gli agenti che hanno deciso di contrastare il volere del comandante Alex. Sono più che certa che verrà su un vespaio quando la cosa verrò fuori.
Steve mi piace, comunque: si vede che cerca di fare il suo meglio con quel che può e che fa di tutto pur di mantenere la calma per il suo bene e il bene della squadra e delle indagini. Sono sicura che non mi deluderà. E comunque continuo a pensare che con Erika ci sia stata una storia u.u
Molto belle le descrizioni, comunque; si vede che il tuo stile è migliorato di capitolo in capitolo e sono contenta di aver proseguito la lettura, che si fa sempre più interessante :)
A presto

24/03/19, ore 22:45

Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, allora, anche questo capitolo è ben scritto e quindi inizio facendoti i complimenti perché ti stai muovendo molto bene sviluppando i vari intrecci e sei stato anche capace d'introdurre tanti personaggi dando a ognuno di loro una linea di trama coerente oltre al giusto spazio. In questo capitolo ci sono stati vari avvenimenti, mi piace tanto il fatto che tu riesca a saltare da una scena all'altra, Steve è ormai uno dei miei personaggi preferiti e penso proprio che regalerà gioie nei prossimi capitoli.

Shakana

24/03/19, ore 22:20

Prima di tutto scusami per il ritardo, ma il lavoro mi ha tenuto impegnata.
Un capitolo interessante.
Ora che l'allarme in città sembra rientrato e tutti sono molto stanchi e li capiscono benissimo, visto che sono stati a combattere per salvare la città.
Ora però ci sono altri problemi: tutti gli agenti sono stati allertati dell'evasione di Katrin Hofflan e la priorità assoluto e quello di catturarla prima che possa accadere il peggio.
Non c'è mai pace per questi poveri agenti che hanno salvato la città, ma ora è arrivato un altro problema quello della criminale, ma dietro il piano di Justice c'è qualche altra persona.
Sono curiosa di sapere cosa accadrà nei prossimi capitoli.
Alla prossima :)

24/03/19, ore 17:49

Oh...bene, allora, in questo capitolo si cerca un po' di fare il punto della situazione. L'allarme in città sembra rientrato, non senza casini ovviamente, ciò che sarebbe dovuto essere un semplice monitoraggio di routine si è invece rivelato più impegnativo del solito.
Tutti sono un po' alterati, alcuni anche un po' incazzati, per così dire. Uno a caso? Alex ad esempio...sul quale i suoi superiori hanno un po' riversato tutto il "quasi fallimento" dell'intera operazione. Intanto Walter e Steve apprendono ciò che è successo, ma non hanno neanche il tempo per accampare giustificazioni che viene comunicato loro dell'evasione di una pericolosa serial killer Katrin Hofflan. Ovviamente la sua cattura adesso ha priorità assoluta su tutto e quindi il resto passa in secondo piano. È chiaro però che ci sia qualcuno dietro a tirare le fila di questo pericoloso gioco e bisogna stanarlo il prima possibile. L'uomo misterioso se già messo in contatto con Justice e con la donna, che sembrava abbia una particolare predilezione per stroncare vite, in particolar modo quelle dei super.
Non resta che attendere come verrà gestita la cosa da Alex e dal resto della squadra. Meglio che si muovano in fretta prima ha Katrin faccia la sua mossa.
Complimenti per il capitolo, ci rivediamo presto...

24/03/19, ore 13:30

Non per dire ma Will è proprio mister simpatia, trovo invece interessante che Joseph si senta triste alle sue parole. Credo che stia facendo un profondo esame di coscienza, in qualche modo Will era un incontro che prima o poi avrebbe dovuto fare.
Credo che lui sia una persona bisognosa di mettere ordine nella sua vita.
Qualsiasi cosa sia successa nel suo passato ho l'impressione che abbia eluso molte persone che credevano in lui, fosse al momento non ci avrà dato peso o avrà pensato che ci fossero cose più importanti ma ora sembra tornato per rimediare.
Mi ha divertito l'idea di Steve che fugge dalla sua ex senza dargli spiegazioni. Su quello bisogna dare ragione a Walter.
Non mi aspettavo che Justice avrebbe dovuto prendersela come coinquilina, sembra l'inizio di una commedia dark. Qualcosa del tipo Will&Grace.
Ci credo che Alex sia non poco sulle spine, se a qualcuno deve essere imputata la colpa per quanto è successo lui è ovviamente la prima scelta.