uberworld
di Elgul1

13/10/19, ore 18:47

Ma sai che sei stato proprio bravo...davvero ben caratterizzato il momento romantico tra Justice e Karen, quasi mi ispirano tenerezza se non fosse che sono due spietati assassini. Il bisogno di sentirsi importante per qualcuno, e il desiderio di lasciarsi andare una volta tanto per Justice. Forse, l'assassino, tiene davvero ad una persona in questo caso, e lo ha detto a parole sue...nel modo più diretto e semplice che conoscesse. Non nego che la cosa mi ha fatto piacere, anche se ero più interessata al dialogo tra Steve ed Erika, che secondo me non si è esaurito del tutto. Diciamo che lei deve sbollire un po' la rabbia. Lui si è alleggerito la coscienza, ma per lei queste rivelazioni non sono semplici da affrontare.
Troviamo poi Joseph, in un ruolo che non sente suo...una pressione che mette ansia, e quindi chiede aiuto a Will. Che dal canto suo credeva già di essere ormai inutile, ma poi dopo la telefonata si ricrede un po'.
Justice, il mercenario, si prepara ad agire. E credo che per stanare il suo obbiettivo dovrà fare un bel po' di casino.
Adesso però si gode il momento e assapora anche lui quel istante, seppur breve, chiamato felicità.
Un bel capitolo davvero, letto tutto d'un fiato. Arrivederci alla prossima.

13/10/19, ore 18:27

Gli autori sono sempre troppo severi con loro stessi. Ma capisco che qualche volta possa esserci dell'insoddisfazione in qualche capitolo. Evidentemente hai premura nel voler raccontare altro e ritieni questo solo uno step di passaggio.
Ormai però è troppo tempo che Steve si porta dietro il fardello della morte del suo collega, e quindi un chiarimento con Erika era d'obbligo.
Finalmente siamo a conoscenza di come si sono svolti i fatti realmente, e credo che Steve abbia davvero poco da biasimarsi. A parte il senso di colpa, cosa più che normale, direi che aveva davvero poca scelta. O Matthew o lui, queste le opzioni.
Bisogna vedere se Erika dopo aver ascoltato tutto sarà comprensiva oppure gli darà ulteriormente contro facendo pesare la cosa ancora di più.
Un capitolo che andava fatto, perché tra colleghi che lavorano allo stesso caso non possono esserci malintesi o questioni in sospeso, né va della loro vita. Quindi...visto che sei andato avanti già di alcuni capitoli io proseguo più che volentieri per capire come hai sviluppare le cose.
Ci risentiamo a breve, ciao.

13/10/19, ore 13:23

Ottimo lavoro. Sono sempre stata una amante del genere fantascienza e confesso che questo breve prologo mi ha entusiasmato. Sembra interessante, l'attenzione nei dettagli è ottima e ci sono vari punti della trama che sarò ben lieta di sviscerare leggendo. Continuerò sicuramente a leggere. Davvero un ottimo lavoro

13/10/19, ore 12:03

Titolo adatto ai bisogni del capitolo, in quanto i nostri eroi riescono ad intuire chi potrebbe essere la prossima vittima e questo mi fa veramente piacere.
Se una volta capite le possibili intenzioni di lui, si fossero ancora chiesti chi fosse la possibile vittima o Shoan non ne avesse parlato avrei dato dell'idiota a tutti.
Francamente mi fa anche strano che Walter, il tizio intelligente del gruppo, pur sapendo del “tizio apparso in televisione” non ci abbia pensato.
Su Steve invece è comprensibile come mai si senta fuori gioco, direi che dopo quanto è accaduto chiunque si sarebbe sentito svuotato. Senza più la voglia di proseguire almeno per il momento.
La proposta di Justice a Karen non mi ha sorpreso, insomma, fin da subito si è capito che lei avrebbe avuto un'avventura amorosa con lui essendo forse lei la sua occasione di redimersi.
Adesso colgo l'occasione per una domanda che mi frulla da molto: ma perché Justice continua ad uccidere? Voglio dire, considerando quanto ha guadagnato dagli omicidi precedenti pensavo da un pezzo che avrebbe potuto ritirarsi.
Comunque mi viene un dubbio sul mandante degli omicidi, adesso che si sa qualcosa di più sulla sua ricerca e che ha usato anche il sangue di persone normale posso dirmi di aspettare un tradimento da parte sua. Justice, un senza poteri, non potrebbe essere una cavia perfetta per lui? Questo è quello che mi aspetto nei capitoli futuri.
Will sembra aver ritrovato un po' di buon senso, aver compreso i propri.
Adesso però il destino si è rimesso in moto con una profonda esplosione, come sempre triturerà tutti senza nessuna distinzione.

12/10/19, ore 23:15

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
In ritardissimo, ma ce l'ho fatta!
Questo capitolo mi è davvero piaciuto, l'azione di certo non manca e devo dire che Joseph è parecchio forte.
Anche il fatto del computer l'ho trovato molto interessante, sono curiosa di scoprire tutti i risvolti che ne conseguiranno.
E poi Flint, ahahah, adoro!
Davvero un bel capitolo, la storia procede molto bene ^^

Harriet;

11/10/19, ore 22:06

Ciao, ed eccomi qua per lo scambio libero del Giardino.

Ti faccio come sempre i compolimenti per la storia: questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, perchè abbiamo finalmente visto una donna lottare ( cosa che mi è molto piaciuta: mi piacciono le donne forti e combattive). Anche la poliziotta Erika si prospetta essere un bel personaggio! Curiosa la conoscenza con Steve: come mai lui non sembra interessato a parlare? Ci sarà altro dietro? Il mistero si infittisce!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ci sentiamo prestissimo, alla prossima!

10/10/19, ore 16:50

Ciao, eccomi per il nostro scambio!
Le indagini proseguono col contagocce per la squadra... così Steve decide di far ricordo al peculiare potere chiamo Recall, che permette al Super che lo usa di "riavvolgere" il tempo come in un nastro, per osservare ciò che è accaduto. Peccato che Justice sia sempre molto attento e un passo avanti a tutti, evitando accuratamente di lasciare indizi che lo possono incriminare. Eppure, in questo capitolo anche lui, il cattivo per antonomasia, inizia ad avere pensieri riguardo al lavoro che gli è stato commissionato. Non ha certo dubbi sullo svolgerlo, ma è ormai chiaro che è qualcosa di oscuro.
Erika, Walter e tutta la squadra ha raccattato prove che sembrano misere briciole... ma mettendole tutte insieme, forse, porteranno a qualcosa. Sempre che l'altra squadra di poliziotti non si metterà in mezzo.
Bel capitolo, le vicende si fanno sempre più intriganti!

10/10/19, ore 13:31

Finalmente Steve è tornato all'ovile anche se a parte Alex, viene considerato praticamente da tutti la pecora nera a quanto pare. Erika( oltre ad essere la super che abbiamo visto qualche capitolo fa in azione, era anche la fidanzata del collega di Steve morto all'inizio della storia, giusto?) è furiosa più che mai e certo avrà chiesto di fare parte della storia per tenerlo meglio d'occhio. Non la vedo bene per il nostro ex agente! Capitolo avvincente per quanto sia di transizione.
A presto

09/10/19, ore 13:45

Ciao, eccomi per recensire questo capitoline ricco di colpi di scena.
Lasciami dire che il potere di Thomas è fighissimo! In pratica quando è in un luogo può richiamare le immagini di qualcosa che è successo lì. Ci sta che sia dispendioso di energie fisiche e mentali, anzi, credo che dal punto di vista emotivo sia veramente pesante rivedere scene di questo genere.

Mi è piaciuta la parte con Justice, anche se non riesco a capire cosa stia costruendo, immagino lo capiremo nei prossimi capitoli.

I nostri si riuniscono e si fa un po’ il punto della situazione, cosa secondo me molto utile, così anche noi non ci perdiamo niente per strada. Mi hanno incuriosito i coltelli, esiste davvero quel materiale? Sembra molto affascinante.
Alle fine Steve e Walter andranno assieme al mercato nero per cercare di capire qualcosa di più del loro nemico. Mi sembra giusto che vada anche Walter, visto che quello che ci capisce di più è lui.

Molto interessante anche questo capitolo, ben sceneggiato e ricco di avvenimenti. Ciao e alla prossima!!

09/10/19, ore 09:43

Buongiorno caro! Eccomi per l'ultimo aggiornamento, appuntamento settimanale immancabile con la tua long. Wow, lo sapevo lo sapevo lo sapevo cazzarola! Ne ero certa che prima o poi Justice e Karen sarebbero arrivati a un punto di svolta... Ora che Knife manca e non credo grazie alla donna, ma perché non vuole presentarsi proprio, il killer si ritrova a convivere con qualcuno di umano, più di quello che lui stesso è. Si sentiva la tensione già nei capitoli precedenti ma qui proprio ha toccato il culmine portandoli ad avvicinarsi: penso sia per l'umanità emotiva dimostrata da lei, per quelle lacrime e soprattutto per la voglia di poterlo aiutare nonostante tutto. Quel bacio lo aspettavo, e da tanto ed è stata davvero una piacevole sorpresa.
Altro punto che non vedevo l'ora di affrontare: Steve ed Erika, uno dei momenti focali a livello di storia del personaggio, qualcosa di pericoloso da gestire e delicato da descrivere perché per essere credibile hai dovuto fare dire cose orribili alla donna. Cose giustificate, normali da pensare in una situazione simile. Cose dolorose, dure, violente, parole che fanno male ma non posso biasimarla come certo non può fare l'uomo. Momento ben strutturato, dialogo tagliente ed intriso di rabbia e delusione. Ottimo, proprio quello che volevo succedesse tra loro sinceramente!
Joseph mi fa davvero tenerezza alle volte: è insicuro, ha paura di non farcela e di fallire miseramente con i propri poteri, come se non si sentisse all'altezza del ruolo assegnato. E a chi si rivolge se non a Will, amareggiato e incazzato nero per l'esonero dal caso da parte dei colleghi. Almeno adesso ha un nuovo scopo , qualcosa per cui lottare di nuovo.
Questo capitolo è rivelatore per l'evoluzione dei personaggi e della storia: innanzitutto rendere Canon una ship che immagino da innumerevoli capitoli mi ha resa contenta, anche i killer hanno diritto di provare sentimenti, no? Soprattutto una personalità così martoriata come quella di Justice. L'equilibrio a tra Erika e Steve è nuovamente precario e Joseph sento che sta per mettersi nei guai.
Capitolo coinvolgente, Pov distinti e distinguibili perfettamente, qualche refuso e un paio di ripetizioni ma nulla più. Che dire, attendo l'aggiornamento con ansia perché sento che i disastri ormai sono dietro la porta. Alla prossima caro, e buon lavoro! :3

07/10/19, ore 19:04

Finalmente è avvenuto l'incontro tra Steve e Alex; mi aspettavo che l'ex-agente facesse un po' il difficile e quindi ben ci sta che Alex l'abbia così "gentilmente" persuaso. E che sarà mai questo misterioso fascicolo di cui si parla? Deve essere qualcosa di dannatamente importante per far cambiare idea al nostro eroe. Comunque alla fin fine ha ottenuto tutto quello che ha chiesto pertanto tutti soddisfatti alla fine.
Justice riceve un 'altra promessa di incarico dal suo misterioso datore di lavoro ma prima bisognerà procurarsi dei validi aiutanti e dove se non nel braccio della morte (probabilmente)? Staremo a vedere!
Frattanto complimenti come sempre per questa avvincente storia.
A presto

07/10/19, ore 13:25

Scusami il ritardo, ma fino a ieri sono stata al Romics e sono tornata distrutta.
Capitolo molto interessante. La parte che ho preferito è stata quella tra Karen e Justice. Quest'ultimo si chiede che fine ha fatto Knife e se tornerà, ma intanto Karen sembra a suo agio nel cucinare e la comprendo, lei si vorrebbe rendere utile, ma sarebbe inutile portarla con lui, anche perché Justice sa che sarebbe solo un peso.ù
La scena in cui lei piange e parla della sua infanzia è molto triste. Non è facile per Justice avere a che fare con una donna che ha una doppia personalità.
Sono la tenerezza insieme.
Si torna poi a Steve e Erika e comprendo moltissimo lei visto che sapere tutte quelle cose non è affatto facile e devo metabolizzare ogni cosa.
Bel capitolo e alla prossima :)

07/10/19, ore 09:13

Ciao! Eccomi di nuovo qua!
Per la serie a volte tornano, ritroviamo l'ex agente Steve che, come in ogni poliziesco che si rispetti, dopo il trauma della morte dell'amico ha lasciato la polizia per fare il detective privato in modo non proprio legale, ma chissà che le insistenze del socio, e magari qualche coincidenza fortuita, non lo facciano tornare sui propri passi ...
Rispetto al capitolo precedente questo già va meglio, però anche qui la punteggiatura non è usata in modo del tutto corretto e a volte fa perdere il filo della frase. Ho notato poi che manca qualche accento e c'è qualche altro errore di ortografia qua e là.
Con una revisione e l'aiuto di un beta reader potresti sistemare tutto facilmente!
Barby

06/10/19, ore 23:41

Ciao, passo anche io per lo scambio. Apprendiamo così il nome ed il nascondiglio dell'assassino che, a tutti gli effetti, agisce per conto di qualcuno: un sicario. Chissà per quale motivo è stato incaricato di prendere quella fiala. Interessante che le vittime designate siano solo super... Pian piano immagino scopriremo l'identità ed i motivi del mandante. Per ora, sappiamo solo che l'assassino ha i capelli neri lunghi, una vagonata di armi ed abita in un post... tranquillo solo per un criminale, in una specie di zona franca? La trama è interessante. La grammatica e la punteggiatura, quando puoi, forse meglio una rinfrescatina veloce. A presto :)

06/10/19, ore 16:34

Ciaoo! Continuo a leggere dopo lo scambio del giardino e, in tutto questo mi chiedo "MA CHE STA SUCCEDENDO?"
Ad ogni modo...
La lettura è scorrevole, prima di fare osservazioni su quanto letto dal punto di vista di trama, mi soffermo a fare qualche precisazione su qualche errore che ho notato.
Direi, come l'ultima volta, più che altro di distrazione e punteggiatura.
Tipo:
"- Che pace.- Pensò l'uomo seduto sopra il tetto di un edificio di quattro piani (Qui avrei inserito una virgola) adorava sentire il vento tra [...]"

"L (apostrofo) uomo, dall'altra parte [...]"

"Tentò di colpirlo con un pugno, ma il nemico gli afferro (accento mancante) il braccio [...]"

Idem nei dialoghi, certo, quando si parla non si pensa a virgole o punti di interpunzione ma si fanno pause e per rendere il parlato più veritiero agli occhi del lettore è importante curare anche questi piccoli particolari.
Non voglio fare critiche negative, è solo un qualche consiglio che ho appuntato mentre leggevo la storia...

Curioso l'inserire, tra i "poteri" qualcosa ripreso dal mondo animale, è nuovo e non ripetutamente sentito.
La morte di Joe mi ha presa alla sprovvista, la scena è veloce ma proprio per questo chiara, diversa è più combattuta è stata quella di Animal. Ed è qui che continuo a ripetermi: Ma che sta succedendo?!
Vedrò di ripassare presto e spero di non buttarmi in un altro strato di suspance :')
Per ora ti saluto qui!

-Manu