uberworld
di Elgul1

01/09/19, ore 01:03

Buonasera caro, caspita sono arrivata all’ultimo aggiornamento di questa long, incredibile! Se penso a quanto tempo fa ho cominciato a leggerla, ed ora potrò cominciare pure un tuo nuovo progetto in attesa di un capitolo nuovo… non sto nella pelle!
Sangue, cazzo… è così semplice… il sangue! Se si riflette, ora è tutto più chiaro: il motivo per cui il boss richiede il campione dei super che poi Justice uccide. Si crea dei super a sua volta, che riescano a reggere il DNA tramite delle droghe che aiutano il corpo a tenere botta e il cervello a disconnettersi completamente. Hai avuto un’IDEA GENIALE per questa questione del sangue, sul serio: ora è tutto molto più chiaro. E Steve questa cosa non la manda giù: sacrificare super e cavie per mescolare gruppi sanguigni e constatarne l’efficacia in battaglia, è una cosa che fa venire i brividi. Insomma vedere tanta gente morire solo per una calibratura per aggiustare il tiro farebbe incazzare chiunque, decisamente, ma la faccenda ora deve essere resa fruibile con tutte le scoperte avvenute. Erika decide di seguire l’uomo e la cosa non turba solo me, ma pure Shoan e Walter, dimostrando che qualcosa è decisamente cambiato tra i due. Ma Jennifer? Bisogna ricordare che c’è anche lei, e insomma qui la questione donne non è poi così marginale secondo me.
Cambio scena, casa di Thomas. I guai non arrivano mai da soli e non sono solo in una parte, anzi, se possibile più ce n’è meglio è, giusto? La visita inaspettata da lui promette grandi problemi e Steve ed Erika che dovevano incontrarsi e parlare con lui, purtroppo arrivano tardi e trovano un vero e proprio disastro. È stato attaccato e ferito ma almeno ha avuto l’idea di attuare il piano studiato in precedenza: ora so che l’aggressione del misterioso tizio è stata ripresa da una telecamera e presto il filmato rivelerà ciò che sto aspettando di sapere.
Certo che sai come mantenere l’hype. Sono arrivata a questo numero di capitoli (parecchio, devo dirlo) e mai mi sono annoiata, stufata, mai ho perso l’interesse. Anzi, i miglioramenti apportati alla storia, alla stesura ed alla gestione dei personaggi sono netti e sempre presenti. Che dire se non che non vedo l’ora tu aggiorni? Alla prossima dunque, e ad un nuovo progetto! Fammi sapere in caso se hai preferenze su cosa potrei cominciare a leggere, buon lavoro e buonanotte! :3

30/08/19, ore 12:35

Ciao, sono qui per lo scambio a catena!
Questa volta ti faccio i miei complimenti per la sintassi e la grammatica usata, diversamente dagli scorsi capitoli, questo è scritto davvero molto bene.
Immaginavo che Steve fosse restio a collaborare nuovamente con la polizia, ma è anche vero che grazie al ricatto di Alex può lucrarci sopra e tornare ad essere “pulito “.
In questa parte Justice ci ha mostrato una parte più umana di sé, oltre allo spietato assassino che è e questo l’ho apprezzato un sacco.
Ora non ci resta di scoprire come si muoverà Steve, son davvero curiosa!

29/08/19, ore 22:01

Buongiorno! Eccomi per lo scambio a catena, sono già al trentatreesimo capitolo e se ci penso mi dico: „cazzarola, quanti ne sono già passati, e quanto sei migliorato mano a mano in questo progetto, portando la storia ad un livello superiore rispetto all’inizio.“ La faccenda si fa sempre più succosa ora che hai dedicato un po‘ di spazio in più a quello che di fondo è il nemico indiscusso, mandante degli omicidi di Justice e dei disastri che stanno accadendo in città. Mai mi sarei aspettata una simile scena tra Karen e Justice, fantastico: le parole che si scambiano i due sono parte di un dialogo che mai mi sarei persa per nulla al mondo, qui per la prima volta sento davvero l’umanità della donna e quanto la faccia soffrire l’idea di uccidere e di avere in sé Knife. L’altra metà è totalmente l’opposto ma ti giuro che a vederla così, mi si strugge il cuore e il killer ha dimostrato di essere un filo più umano di quello che ha sempre fatto vedere. L’ha presa e l’ha confortata in un abbraccio che ha fatto capire quanto sofferenza e consapevolezza di far del male e di dover continuare a farlo, faccia male pure a lui. Le cicatrici che porta appresso come monito parlano chiaro e sono più efficaci di qualsiasi discorso.
Noto con piacere che Steve si sta smollando nuovamente con Jennifer: diciamocelo, quei due insieme ce li vedo davvero benissimo. Hanno passato la notte assieme, questo è assolutamente innegabile e sembra che gli dispiaccia pure doversene andare ma si sa, il lavoro è più importante soprattutto in una situazione critica come questa.
Vedere un piccolo spaccato di quotidianità da poliziotto tra Erika e Shoan mi fa capire come lui l’abbia scampata davvero per un pelo, poteva andargli molto peggio e invece se l’è cavata con un richiamo, ma sembra che il trambusto abbia aiutato a scoprire qualcosina di più, anche se poco. Ci sono cose che devono essere assolutamente riferite a Steve da parte di tutti, ma Walter sembra essere quello che sta lavorando di più e che sia più vicino di ciò che sembra a scoprire qualcosa di davvero wow. Finalmente riescono ad incontrarsi ma quello che mi fa piacere è vedere che finalmente lo studioso è riuscito a venire a capo del mistero delle sferette e naturalmente… mi fai finire il capitolo così… ma perchééééé sono estremamente curiosa di sapere cosa ha scoperto Walter! Comunque ora so che il boss dei boss si chiama Sergei, che ha una squadra incredibile ai suoi ordini e soprattutto un potere devastante ed allucinante, che farebbe impallidire chiunque. Mi piace come in ogni capitolo ci mostri qualcosa in più di lui, mi fai salire la curiosità e devo assolutamente sapere, perché dopo 33 capitoli l’hype è altissimo!
Alla prossima dunque, e come sempre ti auguro buon lavoro e la buonanotte! :3

29/08/19, ore 21:59

Eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino, e ovviamente ho deciso di proseguire la tua long che non leggevo da tempo purtroppo, ma ora mi sono portata avanti leggendo due capitoli di fila prima di lasciarti il mio parere.
Allora, stai introducendo un sacco di personaggi e riesci a muoverti bene ogni volta che cambi scena, e questo mi piace molto del tuo stile. A parte qualche errore di distrazione il tuo stile è nettamente migliorato, questa storia mi ricorda molto lo stile delle serie tv crime, e non è facile ciò, quindi anche solo per questo ti farei i miei complimenti. Inoltre mi sta piacendo anche come stai sviluppando i vari personaggi, in particolare Justice e Knife dove oltre ad avere una ship pure per loro trovo che la loro introspezione sia davvero ben fatta, hai portato fuori il lato più profondo di loro e sono davvero curiosa di vedere che cosa faranno ora. Detto ciò all'inizio non mi aspettavo che ci sarebbe stato un avvicinamento tra Steve e Jennifer, sai che io lui lo shippavo con Erika inizialmente, ma adesso non so più che cosa pensare. A parte ciò ribadisco che stai facendo un buon lavoro, stai solo attento a qualche errore di distrazione (eh, sai quante ne capitano a me XD), per il resto non ho nulla da dire, ti lascio un'altra bandierina verde!

Alla prossima
Shakana

29/08/19, ore 20:53

Eccomiiiiiii <3 E bravo Thomas, che quantomeno ha usato la telecamera per riprendere Justice. O chiunque sia stato il tizio che l'ha rapito - e spero nient'altro, perché sto in pensiero per lui, ora. Molto bello tutto il confronto con Steve, Shoan, Erika e Walter. Io quest'ultimo lo amo, è il mio preferito. E non sapevo che avesse una super intelligenza, adorooo *-* comunque questa cosa del ricreare i Super in provetta è forte, l'uomo ha sempre sperimentato l'impossibile credendosi Dio, figurarsi in una realtà sovrannaturale come la tua. Mi piace, comunque, che stiamo iniziando ad avere qualche risposta, è giusto così, e sono felice di poter proseguire la lettura! Mi raccomando, aggiorna presto che sto in pena per Thomas! Alice

26/08/19, ore 14:01

Ciao! Eccomi per lo scambio del Giardino! Dunque, direi un prologo molto promettente ed interessante. Mi è dispiaciuto moltissimo per Matthew, ma mi aspettavo qualcosa di tragico poiché siamo solo al prologo, e in questo, come nella maggior parte dei casi, è presente un elemento scatenante che dà il via alla storia. Mi è piaciuto molto come hai gestito la scena della sparatoria. È stato quasi come se fossi lì e mi si è strizzato il cuore quando Matthew ha consegnato il ciondolo d’oro a Steve, sapendo che non ce l’avrebbe fatta. L’elemento romantico ha reso il tutto più tragico. Molto bello il passaggio finale, dove Steve getta via il distintivo e piange, con solamente la pioggia a capirlo davvero.
Detto ciò, ho notato che questa storia l’hai iniziata qualche annetto fa e vorrei darti un consiglio: se hai possibilità, fai una piccola revisione. Ti basta davvero poco per correggere alcuni passaggi. Hai tante recensioni e ne avrai altre, poiché penso che la tua storia sia già fin da ora meritevole dell’attenzione di più lettori. Vedrai, una volta sistemati questi tratti, ne trarrà solo ulteriori vantaggi e diventerà ancora più allettante da leggere! 😉
Ci risentiamo presto!

Benix 💫

26/08/19, ore 13:17

Ciao eccomi per il nostro consueto scambio libero!
Le ricerche della polizia iniziano a dare qualche frutto, seppur poco. Il killer è furbo, intelligente e Alex sa che per fermarlo occorre qualcuno che non abbia scrupoli... e fa proprio il nome del caro Steve che tutto pare fuorché ben disposto a ritornare in polizia. Mi chiedo cosa abbia in mente Alex come proposta, perché non credo che sarà facile convincerlo ad aiutarli con questo caso.
Le misure di precauzione sono una buona idea, ma non so quanto saranno utili perché il killer sa il fatto suo.
Son curiosa di vedere come si evolveranno le cose e sono certa che Steve sarà la chiave per risolvere il caso.
Bel capitolo, alla prossima!

25/08/19, ore 22:15

Buonasera a te, eccomi per lo scambio del Giardino.

Il primo capitolo è molto accattivante: ottima descrizione di un mondo in cui persone " normali " e persone " speciali " convivono insieme, la cosa mi piace. Secondo me però, questa convivenza potrebbe essere messa a rischio in seguito, magari da qualche " speciale " che vuole sottomettere i " normali " o dimostrare la propria superiorità, chissà. Ovviamente questa è solo una mia teoria, staremo a vedere nel prosecuo se sarà giusta o totalmente errata, ahah.

Molto bene, non mi dilungo oltre per non sembrare ripetitiva e noiosa: sei riuscito a farmi immergere nella storia, per tanto continuerò a seguirla e, qua e la, a lasciarti il mio parere sullo svolgersi degli eventi.

Ammetto di averla prediletta perchè, non so perchè, il titolo mi ha rimandato ad un film che adoro: Labyrinth. Non chiedermi dove stia il collegamento, perchè nemmeno io ne ho idea, ahah. Che dire? Appuntamento al prossimo capitolo, buona serata ed in bocca al lupo!

25/08/19, ore 21:08

Eccomi qui per lo scambio. Un capitolo di transizione si direbbe dove una "veccha"conoscenza, il vice comandante Alex viene ad indagare sulla dipartita di Joe e di Animal. La soffiata sembrerebbe essere stata fatta dall'assassino, un tizio dotato probabilmente da un super di I livello dalla forza a dir poco sovrannaturale e magari anche di qualche potere che interferisca con le telecamere. Sembrerebbe proprio che rivedremo l'ex agente Steve del primo capitolo, magari avrà sviluppato pure lui qualche potere nel frattempo? Stile immediato e scorrevole, ci si vede al prossimo capitolo.
Un saluto!

22/08/19, ore 22:13

Buonasera caro, eccomi qui nel penultimo aggiornamento della long per vedere come va avanti la faccenda tra polizia, novellini, Steve e killer. Hai intrecciato un gran numero di personaggi che interagiscono molto tra loro e lavorano in parallelo per scoprire come ovviare al problema, e non è affatto facile caspita. Stavolta apri il capitolo con Walter, che era stato accantonato per un attimo lasciando l’azione agli altri, e sta ancora tentando di capire cosa siano quelle benedette sfere: a parte un concentrato allucinante riesce a portare le persone a trasformarsi in fury, terrificante davvero. E qualcuno deve avergliele pur date, no?
Pure le scoperte sul computer sono decisamente preoccupanti. Tutte persone sparite e scommetto che sono pure tutti super, piano piano anche Will si sta avvicinando a qualcosa ma non manca di studiare e spiare Steve e la sua squadra nella speranza di raccattare più informazioni possibili. Nel suo mirino è presente Walter, giustamente, perché è quello che si sta avvicinando di più alla verità ed ha intenzione di scoprire tutto, in qualunque modo.
Cambio scena, cambio personaggi: eccomi arrivata finalmente al momento che tanto aspettavo dalla conclusione scorsa. Joseph e Shoan. Ahhh quanto ho adorato quei due assieme anche se il primo ha creato tanto di quel casino da ritrovarsi in centrale con Alex che gli grida contro come avesse a che fare con un criminale. Le parole del comandante mi permettono di comprendere qualcosa di più di questo personaggio di cui hai rivelato sempre poco, ed ora capisco che possiede un potere enorme e che padroneggia solo in parte. Ho intuito che la polizia l’abbia tenuto nascosto finora, ma mi sa che la diffusione virale dei video che hanno ripreso lo scontro rappresenterà un grande problema. Ed infatti, Joseph è capitato nelle mire del mandante di Justice – o presumo sia lui almeno. Un essere nell’ombra che punta ai super, a sfruttarli, recuperare il loro codice genetico per poi ucciderli. L’ultimo pezzo è stato davvero intrigante, ci hai svelato qualcosina in più su questo tizio nell’ombra che sta seminando problemi a destra e a manca. Non vedo l’ora di capirne di più!
La trama intricata continua a dare frammenti di verità e centellina il resto, così da continuare a percepire questo spaesamento che mi porta a volerne sapere sempre di più ogni settimana. Come sempre gestisci a meraviglia parecchi personaggi senza mai fare perdere il filo delle vicende principali, ed i problemi invece di diminuire stanno aumentando sempre di più. Non vedo l’ora di continuare, alla prossima caro buonanotte e buon lavoro! :3

20/08/19, ore 17:39

Ciaoooo, eccomi finalmente per lo scambio :) Comunque non puoi far finire un capitolo così! Sant'iddio, eh, che cattiveria! Io voglio sapere a cosa servono le sfere e cosa sta cercando Justice! Detto questo, penso di essere l'unica a shippare Karen e Justice... Karen e non Knife xD boh, l'accoppiata è vincente, lei mi fa tenerezza ma nonostante tutto riesce a essere più in sintonia con Justice di quanto, invece, non sia Knife. O almeno così mi sembra ** Comunque la mia ship ormai è la Steve x Jennyfer, e ti confesso che un po' mi dispiace non aver visto il loro riavvicinamento che ha portato a questo sviluppo fra loro! Spero che poi avanti avremo qualche scena fluffosa ahaha lol Spero anche che il prossimo capitolo non tardi ad arrivare! A presto Alice

19/08/19, ore 13:40

Finalmente Knife e Justice *_*
Io li adoro insieme e si decidessero a mettersi insieme perché sono una coppia stupenda *__*
Shoan si è beccato un rimprovero e questo non passa inosservato a Erika
qualcosa su queste sfere esce finalmente fuori e sono curiosa di leggere il seguito.
Complimenti e alla prossima :)

19/08/19, ore 10:06

Buongiorno!
Intanto mi verrebbe voglia di stappare lo champagne perché, alé, Justice e Knife si danno una mossa per sviluppare questa love story che, ormai è certo, è proprio dietro l'angolo. Che carini <3
Tra l'altro lei mi fa troppa tenerezza quando veste i panni di Karen, infatti la preferisco come Knife che almeno è più badass.
In tutto ciò inizio a shippare anche Steve/Jennifer, vabbè
Shoan si è beccato un rimprovero degno di nota e ciò non passa inosservato a Erika, che lo vede tutto depresso. Alla fine prima o poi capita a tutti, forse la fa un po' troppo tragica.
Il finale è interessante perché pare che qualcosa su quelle dannate sfere sia saltata fuori, e onestamente voglio proprio capire che ti sei inventato perché non ne ho la più pallida idea.
Alla prossima,
fumoemiele

18/08/19, ore 18:38

Eccomi qui...e guarda caso dopo il dibattito di ieri pomeriggio chi mi ritrovo appena comincio a leggere...
Justice e Knife, anzi Karen a dire il vero.
La ragazza è in preda a veri e propri sensi di colpa, e ci credo, dopo tutto il casino che è successo. Justice ovviamente non sa come gestire emotivamente la cosa, e come potrebbe? Lui è abituato ad eseguire gli ordini, a non farsi troppi scrupoli. Gli dicono di ammazzare qualcuno e lui lo fa, senza creare troppi spettatori però.
E mentre le confessioni a cuore aperto di Karen continuano, Erika, Steve e Shoan fanno il punto della situazione. A proposito ma Steve e Jennifer? Hanno passato la notte insieme...bravi, tra un'indagine e l'altra ci scappa anche un momento di intimità per queste due vecchie conoscenze.
E intanto mentre i tre discutono spunta finalmente Walter...rintronato più che mai dalle lunghe ore trascorse in laboratorio annuncia di avere rivelazioni sensazionali. E noi ovviamente siamo tutti orecchi. Non mi intenerire troppo Justice già quel abbraccio a Karen mi sa di melenso😄
Scherzo ovviamente. Io sono più per la parte crime e fantascientifica che per le ship. Anche se un po' di romanticismo qua e là non ci sta male. Alla prossima

18/08/19, ore 17:19

Shoan non dovrebbe farne una tragedia, credo che un richiamo capiti a tutti gli agenti di polizia prima o poi.
Il ragazzo promette bene per quanto capisca che possa essere frustato con l'altro. Certo, non ci voleva tanto a capire che coinvolgere personale non autorizzato non era una buona idea.
Direi che qualche mafioso ha preso a male la distruzione di alcune sua attività, questo potrebbe portare molti problemi in più ma a chi? Che colpisca la polizia non mi pare la più furba delle mosse. A seconda delle sue decisioni potrebbe anche colpire il killer, dopotutto tutto tornerebbe alla tranquillità se l'assassino sparisse.
Karen non può far pietà, la vera domanda è come non abbia già optato per il suicidio. Condurre una vita così ha dell'incredibile.