uberworld
di Elgul1

14/07/19, ore 12:05

Hello! Sai già che un po' ti odio per non aver inserito una scena fra Knife e Justice in questo capitolo. Senza di loro qua non c'è modo di fangirlare - o quasi.
Anyway, la parte che ho preferito del capitolo è ovviamente la conversazione incentrata su Katrin. Inutile dire che io la preferisco come Knife, ma adoro che siano diametralmente opposte. Mi aspettavo inoltre che dietro alla fine dei suoi genitori ci fosse lo zampino di Knife, ma ovviamente lei non può ricordare quello che ha fatto. Per fortuna nessuno sa come impedirle di diventare ancora più potente. ADORO. Faccio il tifo per lei obv u.u
Jennifer è stupenda per come tiene testa a Steve. E lui potrebbe esserle più grato, visto che lo ha salvato, invece di rinfacciarle cose. Mah, questi uomini. Alla fine però il caro vecchio Steve sa come farla rimanere e come farsi dare le informazioni. Ahw però, che carini.
Ovviamente il capitolo si apre con Joseph e company e si chiude con loro che confessano ad Alex cos'hanno combinato XD
Alla prossima, e sappi che se non mi metti una scena Knife/Justice ti uccido.
fumoemiele

14/07/19, ore 10:05

Capitolo niente male, un buon dialogo tra Steve e Jennifer che mostra quanto anche i poliziotti più duri abbiano i propri limiti e un piccolo excursus sul sospettato più probabile. Essenzialmente calmo, ma ancora pieno della tipica ansia causata da un serial killer, immagino che tra poco inizieranno i guai veri. A presto.

10/07/19, ore 22:57

Buonasera caro, eccomi qui per poter procedere con la lettura della tua long fantasy action. Angel e Will trovo siano una bella accoppiata a livello umano e lavorativo: lei in qualche modo riesce a lenire i bollori di lui, a riportare un filin di pace anche in momenti come quello attuale, dove sta tentando di riuscire in un’impresa decisamente difficile, accostata alla rabbia del fallimento nella cattura.
Ohhh finalmente il bersaglio di Justice ha un nome: durante un combattimento d’allenamento con Knife che le sta prendendo di santa ragione, viene fuori l’obiettivo, un super di livello III. Noto la tensione nell’uomo, nonostante l’allenamento costante e la forza incredibile che è in grado di mostrare in battaglia, ha bisogno comunque di un’alleata attiva e fidata, cosa che al momento Knife non è in grado di fare. Effettivamente, a ben pensarci, due anni e mezzo di inattività sono tanti, e lui non ci va certo leggero, anzi. Hai descritto bene l’allenamento, toni decisamente professionali e duri si alzano ancora tra i due, con la consapevolezza di altro duro lavoro: schivate, fendenti, attacchi laterali, il tutto condito da un ritmo incalzante e rapido. Fanno bene a tenersi in forma, sembra che questa Evaline possa dare parecchio filo da torcere, visto quello che hai riferito del suo dossier.
Interessante, non vedo l’ora di arrivare al momento in cui avranno a che fare con lei!
I miei dubbi si sono trasformati in realtà noto: Steve dovrà avere nuovamente a che fare con Jennifer e la cosa non mi dispiace affatto. Io so, tu sai, lui sa che lei sa, anche se vorrebbe evitare di riavvicinarsi. C’è da dire che questa questione del boss della malavita mi stuzzica, qualcosa vorrei sapere pure io credimi. L’importante adesso per me è sapere che Will è sulla pista giusta, pericolosa ma interessante: come avevo intuito alla notizia dei contatti telefonici trovati nel portatile, il cadavere era colui che aveva contattato Animal e Sonar prima della loro morte. Quindi il killer ha assoldato il tipo per i contatti, e poi finito il lavoro lo ha ammazzato.
Trovo pulito e ben strutturato il capitolo, betato nel modo giusto, da rendere scorrevole senza intoppi né refusi e questo è un vero piacere. I tuoi contenuti sono sempre interessantissimi ed intriganti, come la capacità che hai di portare avanti le indagini come in un film. Come sempre è un piacere leggerti, ti auguro buon lavoro caro, alla prossima! :3

09/07/19, ore 18:51

Ciao, eccomi qui per lo scambio!
Sto già in ansia adesso! Chi cavolo è 'sto Superior e cosa vuole da Shoan? Non c'è pace per la nostra squadra di eroi!
Molto bello lo scambio iniziale fra Justice e Knife; seppur un assassino, Justice ha una bussola morale che ancora funziona... almeno un pochino, e mi piace che si sia incazzato con Karen, anche se lei non c'entrava nulla. Infatti Knife è uscita subito, e Justice si è poi sfogato con la persona giusta! E a ben ragione! Un bambino? Uccidere un bambino? Nessuno dei due aveva il diritto di prendersi la sua vita (nè quella della madre...) Che scena triste!
Interessante anche tutto lo scambio di battute fra Jennyfer ed Erika. Le due sono entrambe donne forti, e la gelosia di Jennyfer mi ha fatto sorridere! E' proprio cotta di Steve!
Chissà cosa accadrà ora che Alex è stato messo alle strette dal sindaco, e di conseguenza anche la squadra. Ne prevedo delle belle!
Un altro capitolo eccellente! Bravo bravo bravo!
Alice

07/07/19, ore 21:11

Ciao! Eccomi per lo scambio libero del Giardino.
La tua storia mi ha attratta fin dal titolo e dalla descrizione fornita... mi son subito incuriosita e ho deciso di seguirla! Che dire? Hai uno stile semplice, ma diretto e scorrevole e ho trovato il prologo davvero intenso e ricco di informazioni, suspance, azione e dramma. Un mix che stordisce e invoglia a saperne di più. Lì per lì, dalla descrizione della città e delle persone coi super poteri, ho immaginato la scena un po’ alla Watchman, un po’ alla X-man, anche se alla fine la trama risulta davvero molto originale. Complimenti!

07/07/19, ore 19:11

Eccomi tornata alla mia storica long...
Accidenti! Ramanzine, scazzottate e facce scure su tutti i fronti.
La morsa e l'ansia messa su dal sindaco incombono su Alex, sul distretto e sull'intera squadra a questo punto.
In mano posseggono davvero troppo poche informazioni e Justice e Knife sembrano davvero sfuggenti.
Steve è conciato per le feste, le ha prese di brutto, e solo grazie all'intervento di Jennifer se è ancora vivo. Il perché la donna però non sia intervenuta per fermare Justice ci è ancora oscuro, ma sono convinta che Steve ci tornerà su riguardo questo particolare.
Allora...meno di due settimane per risolvere il caso, altrimenti si raccolgono carte e scartoffie e si cambia aria per tutti. Mentre Justice prende a pugni la parte psicopatica di Karen, si scopre che anche gli assassini su commissione hanno un anima, almeno lui mostra un po' più di sensibilità rispetto a Knife che sembra davvero un'automa senza scrupoli. Mi è piaciuta molto la frase "io sono il boia non il giudice" come a voler sottolineare che lui non giudica il perché sta compiendo quella determinata azione, lui esegue e basta.
Intanto Erika trova Steve e Jennifer e mette al corrente entrambi sulla situazione, la tensione è palpabile e ben descritta. I sensi di colpa di Steve riaffiorano, ma adesso è tempo di agire e di sbrigarsi anche, il resto verrà dopo. Vedremo come andrà questa conferenza stampa e soprattutto i cittadini come reagiranno a quello che a tutti gli effetti sarà dichiarato come uno stato d'emergenza. Alla prossima e complimenti.

07/07/19, ore 17:55

la parte che ho maggiormente apprezzato e stato lo scontro verbale e non solo tra Knife e justice. vediamo la differenza tra una pazza e un professionista. Condivido appieno le ragioni di Justice.
Direi che dopo quanto accaduto mantenere il segreto sarà impossibile, il sindaco potrà apparire uno stronzo a fare così, ma immagino che deve avere non poca pressione addosso.
Superior...che razza di nome altisonante, mi viene da prenderlo per il culo. Speriamo che non porti guai e complimenti a Shoan per l'idea, mettiamo un tizio sconosciuto a parte di un indagine segreta. Cosa può succedere? essere cacciato dalla polizia magari. Un genio Shoan veramente, mi viene il mal di testa a pensarci.
Alla fine ho creduto che Erika avrebbe aggiunto qualche alta ferita a Steve.

07/07/19, ore 16:09

Finalmente la polizia combina qualcosa di buono! :D Mi è piaciuto il combattimento, l’ho trovato molto scenografico: auto che volano, il fuoco, il muro di ghiaccio ecc. E brava Erika che è riuscita a stordire l’avversario e catturarlo!

Vorrei capire di più riguardo a Cole, è un umano che si è appena trasformato in super? O era già così e le crisi di rabbia per cui prende le pastiglie sono quelle che lo trasformarlo? Sono molto curiosa a riguardo.

Mi ha incuriosito anche quello che Erika ha urlato dietro a Steve, mi sa che i due si conoscono bene.

Ormai siamo entrati nel vivo della storia, e promette di essere molto interessante. Alla prossima!

07/07/19, ore 16:07

Rieccomi. Capitolo breve ma molto interessante e utile per inquadrare un po’ questo assassino. L’ambientazione mi è piaciuta, sia Cittadel che l’appartamento spoglio sono perfetti per un personaggio come questo. Poi mi incuriosisce il nome Justice, è un nome che si è messo così perché gli piaceva oppure è, o è convinto di essere, in qualche modo un giustiziere?

Quindi alla fine Walter aveva ragione, da quello che sembra è un umano. Scopriamo che ucciso e raccolto il sangue su commissione, e adesso sta già preparando un altro colpo. Anche il committente mi ha incuriosito, Justice non si fida di lui, e il loro rapporto è molto distaccato, si parlano in videochat ma nessuno dei due mostra il volto all’altro. Sembrano davvero due professionisti.

Vado a leggere più avanti, che qui mi stai lasciando con la curiosità! ;)

07/07/19, ore 14:31

Io amo Knife e Justice. Le loro scene sono le migliori e li vedo benissimo insieme.
Justice che pensa che la vita del bambino andava risparmiata e sono d'accordo con lui, anche se abbiamo comunque Knife che oltre psicopatica e anche bipolare che cambia umore ogni due secondi, ma noi l'amiamo per questo suo modo di agire.
Steve, Erika e Jessica sono divertenti specialmente anche nel vedere Jessica gelosa.
Io vedrei bene insieme anche Steve e Erika che mi piacciono.
Bel capitolo e aspetto il prossimo per sapere cosa succederà.
Alla prossima :)

05/07/19, ore 21:45

Buonasera caro, eccomi qui per continuare con la lettura di questa tua long. Qui la faccenda si fa sempre più pericolosa anche perché mi preme sempre più sapere che farà Knife e come si comporterà nello scontro in cui dovrà essere coinvolta assieme a Justice.
Il potere di Thomas mi ha affascinata fin da subito, da quando è comparso nella storia la prima volta; diciamo che stavolta gli è andata liscia proprio per poco davvero, ha rischiato grosso ma almeno ha una minima traccia da seguire.
Walter invece si ritrova a che fare con una scoperta che mi auguro sia preziosa per la comprensione di quello che è successo il fatidico giorno del delirio. Che quella sostanza sia la causa di ciò che è accaduto? Mi hai incuriosita davvero e mi hai lasciata sospesa a metà cazzarola! Però la parte centrale, quella dedicata all’indagine di Erika e Shoan al carcere è decisamente quella che spicca di più: a parte che pure il giovane collega si è reso conto di quanto sia strana – umana – la donna, e qui si capisce che avendo parlato schietta con Steve le ha giovato. Però hanno una traccia in più in mano, materiale di vecchia data smerciato in pochi posti da poche persone; almeno sanno dove poter andare ora, oltre al fatto che hanno potuto vedere cosa sono in grado di fare l’assassino e la complice, e hanno carpito qualche cosa di più su Knife. Salti da gigante oserei dire! Il fatto che la donna sia in grado di avere più specialità a seconda della personalità in atto mi piace molto, la trovo un’unicità interessante e davvero molto pericolosa.
Ora sono interessata a scoprire cosa siano queste sfere blu che hanno ingoiato i cadaveri prima di ritrovarsi sul tavolo di un obitorio. Sono sicura che siano di fondamentale importanza, e ora non vedo l’ora di scoprirne l’origine. Come sempre mi complimento per la gestione del plurimo POV durante la stesura del testo, senza perdere coerenza e linea temporale.
Alla prossima caro, ti auguro buon lavoro! :3

02/07/19, ore 21:24

Ciao!!!
Non ci credo, sono in pari, mi sembra quasi impossibile considerando il ritardo con cui ho iniziato xD
Detto questo, AMO JENNIFER LA AMO! Cazzo Steve se non ti svegli e non capisci di amarla ti picchio u.u ahahaha a parte questo, bellissimo lo scontro fra Steve e Justice, il buono e il cattivo che lottano; sono stata con il fiato sospeso fino alla fine! Avevo il terrore che avrebbe ammazzato anche Steve (hai detto bene, se lo facevi morire ti avrei tolto il saluto xD), ma fortunatamente Jennifer è accorsa in suo aiuto. Mi piace che Justice si renda conto di tenere - seppur in minima pare - a Knife; la cosa si fa elettrizzante, e non vedo l'ora per i prossimi capitoli!!!!!
A presto
Alice

02/07/19, ore 21:24

Siccome il capitolo precedente era proprio corto, sono venuta a sbirciare anche questo.
A parte che Walter mi ha fatto ridere con la paura dei germi, fa molto scienziato pazzo. XD
Adesso la storia mi sta mettendo proprio curiosità: l'assassino ha fatto un prelievo di sangue, e probabilmente era umano. A che scopo si ruba del sangue? E un umano che fa fuori in quel modo un super è un po' inquietante. Bene adesso sono proprio curiosa di capire cosa stia succedendo.

02/07/19, ore 21:11

Rieccomi a continuare questa storia.
Per prima cosa ritroviamo Steve, lo ricordo quando nel primo capitolo se ne era andato gettando via il distintivo dopo la morte del collega, avevo pensato fosse stato un gesto di rabbia invece aveva proprio lasciato la polizia. Forse non mi dovrei stupire, passare attraverso certe esperienze lascia un segno sulle persone e viene il momento in cui uno non ce la fa più. E il fatto che non voglia rispondere alle domande di Thomas i fa capire quanto, pur avendo deciso di chiudere con il passato, questo lo faccia ancora soffrire.

Quindi Steve adesso si occupa di queste cose, e direi che se la cava molto bene, anche se questo lavoro non gli piace. Bella la scena della vendita della collana; è riuscito a mantenere il sangue freddo cercando di trattare e poi è passato all'azione. Fantastico!

Solo un piccolo appunto, revisiona perché ti è scappata qualche lettera senza accento.

01/07/19, ore 22:31

Bellissima parte thriller, sono sempre più ansioso di vedere dove porterà questa scia di vittime, oltre che di leggere altro sulla loro esperienza da poliziotti. Se ti interessa io e Xeph abbiamo anche aggiornato SHT. Buon lavoro e a presto.