uberworld
di Elgul1

01/07/19, ore 22:26

Buonasera!
Ho amato la scena fra Knife e Justice, che te lo dico a fare. Anche se di base si massacrano di botte, ma lui che chiede a Katrin si sparire e vuole che esca Knife è troppo l'amore. <3
Poi mi è piaciuto anche molto il sui pensiero in merito alla vita del bambino che andava risparmiata.
Knife una vera psicopatica, lo sai, cambia umore e personalità come niente e io da Knife la amo con tutta la cattiveria che ne consegue.
Steve, Jessica ed Erika mi hanno divertita nelle loro dinamiche, soprattutto Jessica gelosa.
Quanto ad Alex, non ti nascondo che la sua conversazione telefonica m'aveva messo l'ansia mentre leggevo, a causa dell'interlocutore xD
E niente, ormai sai che se mi regali le scene fra Knife e Justice io sclero.
fumoemiele

01/07/19, ore 14:44

Ciao! Sono qui per lo scambio del Giardino!
Devo ammettere che sono parecchio confusa da questa storia.
Partiamo dai lati positivi: la trama c'è e sembra anche interessante, hai per le mani una storia ad altissimo potenziale, ma è piena di errori e imprecisioni che rendono la lettura un po' faticosa.
Vedo che è stata pubblicata nel 2015 e non riesco a capire come mai da allora non hai pensato di editarla (anche trovando un beta reader, se pensi ti possa servire).
Cercherò quindi di segnalarti gli errori che più mi sono saltati all'occhio, partendo da una considerazione del tutto soggettiva: il prologo è troppo lungo per essere un prologo. Potrebbe tranquillamente essere il primo capitolo e andrebbe bene lo stesso.
Ora passiamo agli errori oggettivi:
- Gli agenti non si chiamano tra loro per nome quando sono in servizio, quindi non dovresti dire "il vice comandante Alex" a meno che Alex non sia il cognome.
- Sì, dì, sè, nè vanno accentati.
- Tra la " e l'inizio del discorso diretto non va lo spazio, ho visto che a volte lo metti e a volte no, quindi è più una dimenticanza, ma andrebbe sistemata.
- Stessa cosa per il fatto che a volte metti la rientranza quando vai a capo e a volte no: o la metti sempre o non la metti mai.
- Gli è maschile, le è femminile. Se dici "domani sera gli faccio la proposta" io crederò che Matthew sia gay fino alla fine del capitolo, dove dice che l'anello è per Erika.
- Vai spesso a capo dove non serve e non vai a capo quando invece dovresti.
- "non c'e la farò"
In generale, l'impressione che ho è che abbia scritto usando il cellulare o un tablet e che non abbia controllato il correttore automatico.
In ogni caso ti consiglio davvero di fermarti con la scrittura e concentrarti al massimo in una correzione approfondita, perché la storia solo per trama e personaggi merita pienamente la bandierina verde, ma non posso darti più di quella neutra con tutti questi errori.
Se dovessi aver bisogno di aiuto per la revisione fammi sapere, resto volentieri a disposizione!

30/06/19, ore 00:03

Buonasera caro, eccomi qui (sono in tempo, ancora in tempo! L’orologio non segna ancora la mezzanotte, ahahah!) per continuare con piacere questa lettura. Il capitolo si apre con un tuffo nel passato nella mente di Justice, durante la guerra in cui stava combattendo in giovane età: l’episodio doloroso tristissimo mi ha stretto il cuore credimi, e il fatto che l’uomo abbia la mano piena di cicatrici significa solo una cosa… non ha potuto fare nulla se non obbedire milioni di volte, togliendo la vita agli esseri più innocenti. Non mi stupisco purtroppo che abbia gli incubi spesso, dopo tutti quei traumi.
Sembra che la situazione in casa stia prendendo una piega strana: Knife se n’è andata lasciando spazio al doppione, all’originale anzi. Stanca, strana, delicata e spaurita sono decisamente i termini che sono nati in me avendo a che fare con lei, quello però che mi da più da pensare è l’obiettivo dei due: sentire Justice ammettere di aver bisogno della controparte della donna in maniera assolutamente seria, mi fa credere che un livello III (penso sia la prima volta che ne incontro uno qui) sia una bella gatta da pelare. Se un uomo come lui se ne preoccupa, qui le cose si fanno davvero serie.
Will si prende una piccola rivincita su qualcuno che a quanto pare è interessato alle stesse cose a cui lui ambisce: un cadavere, un segreto da scoprire, un portatile indenne che gli capita tra le mani in una fuga fortuita. Chissà chi era il tipo che è dovuto scappare? Potrebbe essere chiunque, ma mi sembra strano visto che tu qui non lasci mai nulla al caso, nemmeno il più piccolo particolare.
Da Will si passa a Steve, per uno dei momenti più dolci ed emotivi di questi capitoli sempre più belli: ha avuto modo di parlare con Erika con estrema sincerità, e quello che si sono detti mi ha lasciata spiazzata ma anche intenerita. Si chiedono scusa a vicenda nella loro malinconia, e il muro di sicurezza e odio che la donna aveva costruito per pararsi da lui si è spezzato lasciando spazio all’umanità ed alla comprensione. Trovo corretto e molto dolce questo suo giro di boa nei confronti dell’amico.
Ho apprezzato inoltre la costruzione dei flashback (ben distinti dal resto della storia grazie all’utilizzo del corsivo, ottima mossa): hai reso fruibili e godibili elementi del passato senza appesantire la storia con terze persone che avrebbero eventualmente dovuto raccontare il tutto con delle descrizioni. In modo così diretto invece è molto più comprendibile. Sempre in miglioramento, si nota volta per volta che sei molto legato a questa tua original e che ci stai mettendo anima e cuore. C’è sempre più carne al fuoco qui, e non vedo l’ora di proseguire.
Alla prossima caro, e come sempre ti auguro buon lavoro! :3

25/06/19, ore 21:27

Ciaooo! Eccomi per la recensione del giardino..
WOW! Porca miseria! E io che pensavo che fosse la fine per Knife - o per Justice, invece entrambi sono sopravvissuti e sono riusciti ad ammazzare un super di III livello. Tristissima la scena in cui Knife uccide il figlio di Evaline; mi si è strinto il cuore, perchè una madre non dovrebbe mai vedere il figli morto... anche se poco dopo si sono ricongiunti.
E adesso Steve ha finalmente scoperto Justice e si appresta ad arrestarlo, porca pupazza! Anche se sono quasi convinta che Justice darà del filo da torcere e Steve non riuscirà così tanto facilmente nel suo intento! Staremo a vedere.
Un altro bel capitolo, ricco d'azione come sempre!
Alice

23/06/19, ore 17:26

Eccomi per lo scambio libero del Giardino.
Mi sono appena accorta che mi sono messa in pari con questa storia e questo mi fa piacere, finalmente, e quindi ora non posso che sperare in un nuovo aggiornamento. Comunque anche questo è stato un bel capitolo, per fortuna non hai ucciso Steve dato che è uno dei personaggi che preferisco di più al momento. Molto bella la scena fra lui e Justice, l'hai descritto molto bene e mi sono spaventata per Steve, ma per fortuna Jennifer riesce a soccorrerlo in tempo e quindi ora non mi resta che immaginare che cosa succederà dopo. Alla prossima!

Shakana

22/06/19, ore 14:29

Buongiorno caro, eccomi pronta e a filo per continuare a leggere e recensire la tua long. Questo capitolo mi regala delle informazioni fondamentali per capire la differenza tra esseri umani, super e fury a livello cerebrale: il grafico mostrato e la spiegazione mi sono state davvero utili perché oltretutto danno quel tocco da informazioni scientifiche e ricerche segrete nei film polizieschi. Affascinante il fatto che un macchinario sia in grado di distinguere i fury pre-manifestazione, perché ora comincio a pensare che davvero qualcuno possa averli scatenati tutti assieme manipolandone le onde cerebrali (adoro questa cosa, questi concetti precisi che si intersecano perfettamente con i diversi punti della storia). Sono pure a conoscenza di knife e Justice assieme, ma il problema è che lei è un personaggio decisamente difficile da governare ed accontentare, oltre ad essere un super di livello II: la speranza di coloro che sono coinvolti nelle indagini è che l’assassino si sia pestato i piedi da solo portandola con sé. Chissà poi se avranno ragione.
Deliziosamente apprezzata la parte leggera di “quotidianità” se così si può chiamare, dedicata alla fuggitiva e l’assassino: un momento in cui cominciano ad interagire, un po’ per il quieto vivere, un po’ perché saranno costretti a convivere e collaborare nel resto della missione. Io mi immagino già la fatica tremenda che farà Justice a sopportarla, come non vedo l’ora poi si sapere come reagirà la Knife impaurita e nascosta. Prima o poi verrà fuori, sono davvero curiosa.
Un capitolo curato, corretto e con meno refusi del solito, pulito proprio: hai fatto un gran miglioramento dai precedenti, e oltretutto gestito un momento di apparente quiete dove il lettore ha il tempo di riprendere il fiato dai precedenti capitoli e da tutto il caos avvenuto in città. Anche se meno movimentato, l’ho apprezzato davvero.
Alla prossima allora, e come sempre ti auguro buon lavoro! :3

21/06/19, ore 23:08

Ciao, eccomi finalmente per lo scambio del giardino <3 scusa infinite per il ritardo!
Parto col dirti che ho amato tantissimo la parte fra Knife e Justice che, mi dispiace per te xD, ormai shippo tantissimo ahaha Giuro, mi piacciono troppo le loro interazioni, il fatto che si battibecchino e che si allenino insieme. Mi è piaciuto molto anche che Justice voglia tenere in forma Knife, lui dice per aiutarlo a sconfiggere Scossa (che non vedo l'ora di conoscere) ma anche per farla restare in vita, sono sicura u.u o almeno spero ahaha
Molto interessante anche la parte di Will; finalmente riescono a entrare dentro al computer dell'hacker, magari scopriranno qualcosa! Ne sono davvero curiosa!
Ancora un altro bel capitolo, davvero! La storia si fa sempre più avvincente!
Alice

21/06/19, ore 14:11

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
WOW, un gran bel capitolo anche questo, non c'è che dire!
Lo scontro tra Steve e Justice mi è piaciuto tantissimo, lo hai descritto davvero bene.
Tanto per dire che, nonostante Justice fosse molto indebolito dallo scontro precedente, è comunque riuscito non solo a tenere testa, ma anche a mettere al tappeto Steve – per il quale ho temuto il peggio, lo ammetto.
Meno male che Jennifer è arrivata in tempo per salvarlo, ci sarei rimasta troppo male se Justice lo avesse ucciso.
Ora sono sempre più curiosa di scoprire come si evolverà l'intera faccenda ^^

Harriet;

18/06/19, ore 20:05

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Finalmente abbiamo una vecchia conoscenza dei capitoli precedenti.
Mi è un po' dispiaciuto non sapere il lavoro di Steve, cosa ha fatto in tutti questi anni, ma sono sicura che lo spiegherai capitolo per capitolo.
La trama lo sai è avvincente e mi è piaciuto vedere nuovi personaggi che si intrecciano fra di loro.
Davvero non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo.
Missredlights

17/06/19, ore 16:25

E questo sarebbe stato un capitolo con poca azione??

No caro, è stato un ottimo capitolo secondo me, sei davvero migliorato rispetto agli inizi, anche le varie scene sono descritte meglio e il colpo di scena finale mi ha lasciata letteralmente spiazzata.
Una cosa che mi sta particolarmente piacendo è lo sviluppo introspettivo che stai dando ai vari personaggi, stai mettendo un certo spessore che fa capire che non è tutto bianco o nero, mi è piaciuto in particolare Knife e non mi aspettavo che avrebbe fatto quello che ha fatto insieme a Justice.
A me nonostante tutto Steve continua a piacere, anche se non mi aspettavo che alla fine avrebbe provato ad arrestare Justice, ora non so davvero che cosa succederà. Stai portando avanti questa storia in maniera coerente e con un filo logico, per ora ti lascio i miei complimenti e la bandierina verde.

Alla prossima.
Shakana

17/06/19, ore 12:40

Ho adorato questo capitolo e devo dire che non avrei mai pensato che potessi far morire Steve e far catturare Justice sarebbe finita la storia che secondo me ha ancora molto da darci.
Steve è salvo per miracolo, mentre Justice non è il tipo da dire si catturatemi, ma venendo da uno scontro già abbastanza duro ha preferito la ritirata e secondo me ha fatto molto bene.
Justice che prova qualcosa per Knife e la ship è obbligatoria u.u
bella anche la parte di Jennifer.
Bellissimo capitolo e alla prossima :)

16/06/19, ore 18:41

Un bel primo incontro tra l'eroe e l'antieroe, mi sembrava veramente strano che Steve potesse anche solo avere una possibilità di farcela e sono contento che questo sia stato rispettato.
Per quanto provato dal combattimento, Justice rimaneva nettamente superiore a lui. Come anche approvo che Steve ha cercato di fare l'unica cosa possibile prendere tempo, nessun tentativo di vincere ma si è concentrato sull'unica cosa concreta da fare.
Jennifer, ovvero quando avere uno stalker ti può salvare la vita. Davvero non s capisce come una donna possa essere così legata a un uomo che per due volte è scappato da lei.

16/06/19, ore 18:22

Non mi aspettavo di certo che lo avresti fatto. Ne uccidere Steve ne far catturare Justice. Lo scontro però mi è piaciuto molto, certo...Steve se le vista brutta, ma direi che era prevedibile. Justice non è uno che le manda a dire, e poi tra l'altro il suo inseguitore ha dimostrato di conoscere molto bene le sue mosse e i suoi spostamenti, segno che ormai sta dietro a questo caso da molto tempo. L'arrivo di Jennifer è stato provvidenziale, la donna si è mostrata molto risoluta ed è passata subito ad un'azione decisa. Justice, dal canto suo, usciva già da una dura lotta, quindi la ritirata strategica è stata senz'altro l'opzione più conveniente per tutti. A parte che suppongo arriveranno anche altre volanti della polizia, quindi ulteriori casini da evitare. Ma vuoi vedere che sotto sotto quel pazzo assassino di Justice si è affezionato a Knife? Eh...secondo me Jennifer cia visto lungo, noi donne abbiamo un sesto senso. Ma considerando il tipo, credo che lo faccia soprattutto perché quella pazza bipolare serve ai propri scopi.
Bel capitolo complimenti, mi sono piaciute molto le dinamiche tra Steve e Justice e le descrizioni in generale di entrambe le scene, sia il bar che il luogo dello scontro. Ci rivediamo al prossimo aggiornamento, buon lavoro.

16/06/19, ore 10:58

Eccomi :)
Molto carina la parte dedicata a Jennifer. Mi ha fatto tenerezza vederla in quel bar ad affogare la tristezza nell'alcool, mentre si complessa in merito al futuro incontro con Steve. Anche lì arriva il terremoto. Insomma, Eveline ha scatenato decisamente il caos xD
Ed è proprio Jennifer a venire in soccorso di Steve dopo la scena d'azione fra lui e Justice. Come ti dicevo, mi mette proprio ansia la possibilità che Justice possa finire nei guai e non riuscire a uscirne. Io muoio se lo fai arrestare (o crepare).
"" Pensi sul serio che mi importi di quello scarto umano?" Gli domandò scuotendo la testa. " ok, mi rimangio tutto, Justice è uno st*****. Non puoi mandare in fumo la Justice/Knife così dannazione T.T
Fortunatamente poi Justice si riprende Knife e io sono tornata a shipparli più di prima. Alla fine del capitolo ho proprio fangirlato aw **
E sì, se fosse morto Justice ti avrei sacrificato a Satana probabilmente. lol
A presto <3
fumoemiele

15/06/19, ore 18:43

Altro bel thriller con ottimi dialoghi, non vedo l'ora di leggere i prossimi lavori di quest'assassino. Buon lavoro.