uberworld
di Elgul1

19/02/21, ore 10:32

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Devo ammetterlo, avendo in questi giorni la risata parecchio facile mi è venuto da ridere per Alex che viene svegliato nel cuore della notte e poi quando scopre che è una roba per lavoro corre così veloce da strafottersene perfino del Codice della Strada xD ok, ora mi ricompongo. Condivido comunque la sua frustrazione, avevano quel maledetto killer a portata di mano ed è comunque riuscito a sgusciare via e a compiere le sue missioni.
Cavoli, non solo riesce a tenere testa a dei Super ma ha un'intelligenza tale da essere capace di costruirsi una radio della polizia e con materiali che puoi trovare ovunque xD 'na cosa allucinante... condivido comunque la perplessità dei suoi colleghi sul dover necessariamente contattare Steve Bris, voglio dire, non è la prima né l'ultima persona che ha una mentalità da assassino, d'accordo, magari è quello che al momento conoscono meglio ed è più facile recapitare ma non mi è chiaro come facciano a sapere adesso che lavoro fa, che per inciso non è una mentalità da assassino, 'sto qua è un mercenario, non significa necessariamente che uccida la gente, e vabbè. Non vedo quanto possa essere intelligenti mettere degli agenti NORMALI insieme a dei Super con uno che i Super li apre in due, cosa pensate che accadrà agli agenti normali? Se i Super vengono aperti in due, gli agenti normali finiscono direttamente a fare il macinato di carne Xd
Ad ogni modo, Alex è deciso a contattare Steve e non contento cita pure Il Padrino xD la cosa dovrebbe spingermi a preoccuparmi, presumo, soprattutto se la dice con quel sorriso. Ma lo scoprirò la prossima volta quale sarà questa "offerta che non potrà rifiutare."

17/02/21, ore 00:25

Ciao, eccomi per lo scambio del giardino!
Finalmente la pista dell'hacker ha dato i suoi frutti, anche se sospetto che lo sbraitare di Will non abbia accelerato il lavoro al povero addetto XD mi chiedo perché Will abbia chiesto che solo lui e Angel sapessero degli sviluppi di quella pista... è rivalità con Steve? Will è molto scemo? O c'è una talpa nella polizia, da qualche parte?
un pò mi dispiace per Steve, che dovrà di nuovo contattare Jennifer. Spero si comporti bene, come minimo, anche se data la gravità della situazione, è bene dare la precedenza al caso.
Molto bello l'allenamento tra la pazzoide e Justice, si capisce che quest'ultimo è su un altro livello. Magari il loro prossimo obiettivo porrà una sfida interessante. Chissà.
Ciao e alla prossima!

14/02/21, ore 22:02

Ciao, da quanto tempo!
In questo capitolo di pura azione ritroviamo i nostri eroi alle prese con nemici molto diversi fra loro e soprattutto assistiamo ad un rimescolamento delle carte in tavola, con vecchi rivali in veste di quasi alleati, come nel caso di Karen che ha momentaneamente fatto "squadra" con Shoan.
La cosa che mi è piaciuta di più, al di là della spettacolarità dei combattimenti (Michael Bay andrebbe in brodo di giuggiole con tutte queste esplosioni, macchine che volano e palazzi distrutti eheheh) è il fatto che ciascun combattente non si limiti solo a dare il massimo dei suoi poteri, ma in molti casi, come nello scontro tra Abyss e Will, cerchi di studiare le mosse dell'avversario mettendone in evidenza le debolezze, le falle nel suo sistema di difesa e cerchi di sfruttarle a suo vantaggio. Ogni potere è molto interessante e ha delle "controindicazioni" per così dire, il che rende avvincente lo scontro perché niente è dato per scontato. Devo ammettere che lo scontro che ho seguito con più interesse è stato quello tra Ezechiele e Karen, che qui pare abbia fatto pace con le sue due metà, un po' come Hulk negli ultimi film della Marvel.
Ormai Will sembra allo stremo, ma é pronto a dare tutto sé stesso per i suoi amici, il che lo conferma uno dei personaggi più belli della storia e un bravo leader, e anche Abyss inizia a vacillare. E che ne sarà del povero Shoan e di Karen, ormai nelle mani dei cattivi?
Un bel capitolo pieno e adrenalinico, alla prossima!

31/01/21, ore 10:33

Mi chiedevo dove fosse Steve, cosa stesse facendo, come si sarebbe reso utile in questa faccenda, nutrivo grande fiducia e poi... l'unica cosa che fa è colpire Justice girato di spalle, dopo che tutto il mondo gli è caduto addosso... sei tremendo, lo sai?! XD
Poveraccio... Justice innamorato è uno spettacolo, stravolto completamente anche caratterialmente, al punto di voler ridare tutti i soldi indietro solo per lei... che cuore tenero, infine... cornuto e mazziato, poi... XD

Tutti i personaggi stanno cercando di rimettersi, chi più, chi meno... Joseph mi da l'idea che prima che recuperi completamente, se recupera, passeranno anni, ma conto sulla tempra del ragazzo.
Dunque, come era da immaginarselo, dietro a tutto questo giochetto c'era il "maestro" di Justice, colui che lo ha allevato per farlo diventare un assassino perfetto, che credevamo tutti morto e che invece eccolo lì bel bello nell'ombra a sogghignare sinistro. Mi chiedo se Karen sia ancora viva, se sì, cosa le serva e se riuscirà ad opporsi.
per il resto, siamo davvero alle battute finali e sono sempre più curiosa di vedere come farai concludere il tutto.
A presto e complimenti! :)

25/01/21, ore 22:36

Ed eccoci giunti al tanto agognato battaglione finale.
Le forze in campo sono tante e si sono formati dei veri e propri fronti in città. Da una parte abbiamo Justice (che con la sua sola entrata in scena stile Iron Man con tanto di propulsori farebbe fuggire la gente a gambe levate XD), che miete vittime come fossero zanzare, dall'altra Abyss che, come ogni boss che si rispetti, mette a dura prova persino i guerrieri più forti della polizia ( che diciamocelo, grazie al tuo sadismo si possono contare sulla punta delle dita ormai XD). Infattu, persino Joseph sembra in difficoltà, questa volta i suoi poteri sembrano rivoltarsi contro di lui: contrariamente a quanto pensava, avere millemila skills evidentemente non sempre è un vantaggio. Ammetto che continuo a pensare che sia stato un incosciente a buttarsi nella mischia sapendo di essere il trofeo ambito sia da Abyss che da Justice, ma ho trovato davvero ben gestito e spettacolare lo scontro contro Sergej. Credo che nessun altro tra i "buoni" avrebbe avuto chance contro di lui. Mi è piaciuto molto Will, che per quanto mi riguarda si è riabilitato a mille diventando uno dei personaggi più sfaccettati e interessanti. Spero davvero che l'intervento di Erika contribuisca a dare ai nostri eroi un po' di respiro, su una cosa il fratello di Natasha ha ragione: la signora mena e pure forte. XD
E adesso che Will ha sfoderato la carta "Discorso Motivazionale" per gasare per benino il nostro eroe, Joseph potrà finalmente passare al contrattacco e conciare per le feste quel presuntuoso di Abyss?

25/01/21, ore 15:28

Ciao! Eccomi qui come sempre per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Ajeje, quel maledetto di Justice è tornato per combinarne un'altra delle sue dopo aver ammazzato Animal e Joe. E difatti, conosciamo altri due nuovi personaggi, Sonar e Spike, un super e un umano, anche loro invischiati nella polizia, e il primo è nientemeno che un amico di Joe nonché ex mentore di Animal, ergo direttamente emotivamente coinvolto per ovvie ragione. A quanto pare, la roba della gioielleria era una trappola orchestrata da Justice che con nonchalance, dopo aver ucciso Spike, rivela a Sonar di essere effettivamente stato lui ad ammazzare Joe ed Animal... e se da una parte ha avuto filo da torcere, come ben sappiamo la rabbia è una lama a doppio taglio in battaglia, e alla fine è Sonar a rimanerci secco per via di Justice. Maledetto bastardo, l'ha fatta franca anche stavolta, e adesso come si evolverà la situazione? Non resta che proseguire

25/01/21, ore 13:41

Bellino il grande ritorno di Thomas, direttamente nelle fogne! Fortuna per lui che non è durato a lungo (un po' meno per le indagini). Però l'idea di risalire e scendere di nuovo da un tombino lì vicino per evitare i sensori non era del tutto sbagliatissima, vediamo che ne pensa Steve.
Sono curiosa di scoprire cosa siano quelle sferette blu nei cadaveri e come ci siano finite lì, nell'intestino... non mi pare che i fury impazziti siano stati costretti precedentemente a mangiare qualcosa, ma forse ricordo male.
Finalmente la polizia sa qualcosa in più sul colpevole, anche se la strada sembra ancora lunga. Spero che la pista del generatore porti da qualche parte.
Un bel capitolo, bravo! Alla prossima^^

20/01/21, ore 13:51

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Altri eventi si susseguono, in questo capitolo abbiamo a che fare con un Fury col potere del fuoco che poco ci manca faccia effettivamente strage di agenti uscito pazzo com'è... cacchio, veramente, veramente impazzito completamente xD e sul posto sopraggiunge anche Steve, che dà prova del suo essere ex agente prevedendo già come lo scontro sarebbe andato a finire, e aveva praticamente ragione... poi, colpo di scena, si scopre che molto probabilmente aveva un'intrallazzo con questa Erika e che probabilmente in parallelo con il suo vecchio lavoro si è lasciato alle spalle, ma questa è solo un'ipotesi, dovrò andare avanti per accertarmene.

17/01/21, ore 14:16

Ciao, eccomi per lo scambio! (scusa il ritardo)
Mi sono piaciuti molto questi flashback, danno un'ottima introspezione dei personaggi. Ora sappiamo qualcosa di Justice: ha giurato di non uccidere bambini innocenti e si marchia la mano ogni volta che non riesce a mantenere questo giuramento.
Mi chiedo chi sia la persona che ha ucciso il sospetto hacker e tentato di svaligiare casa sua... sicuramente non Justice, altrimenti gli agenti non sarebbero per niente vivi. L'importante è aver trovato quel computer.
Molto commovente la parte dove Erika si scusa, ha sbagliato è vero, ma non sembra che Steve si sia perdonato affatto e un pò mi dispiace.
Un capitolo molto bello, complimenti!

16/01/21, ore 16:47

Eh no, non ci puoi lasciare così, con questo ultimo assalto che ci impedisce di capire chi ha vinto dei due!!! Sadico!!! u.u
A parte gli scherzi, dura lotta questo scontro tra Titani, non sapevo per chi tifare, ero in seria difficoltà
Joseph o Justice?! Chi, dei due! Devo ammettere che ho un debole per quest'ultimo, anche se dovrebbe essere il "cattivo" ma mi affascina il suo modo di parlare, la sua nobiltà (perché compie azioni efferate ma comunque una morale ce l'ha) nonché la sua forza nonostante sia sprovvisto di poteri.
Ma ho imparato ad apprezzare anche Joseph, le sue multi-potenzialità, il suo ardore, anche se, in fondo, non vorrebbe far del male a nessuno.
Ed effettivamente davvero difficile scegliere per chi tifare, qui.
Scrivi che hai finito il capitolo con un cliché, ma non ci trovo nulla di male, questa parte riesce a gasarti, senza una battaglia shonen tra i poteri, l'indurimento, le diverse morali dei contendenti. L'ho apprezzato tantissimo, davvero, e non vedo l'ora di scoprire chi l'ha spuntata, dove sia finito Steve e anche Karen e Shoan, che sono stati rapiti.
A presto, quindi! :)

12/01/21, ore 11:24

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
A quanto pare il misterioso assassino di gente speciale si chiama Justice ed è al soldo di un altrettanto misterioso cliente che per ora non ci è dato sapere chi sia in realtà a causa del velo nero che lo copre attraverso la telecamera, comunque si vede che Justice è professionale, dato che vuole essere sicuro al cento per cento di essere pagato e giustamente non si fida di un cliente che non si fa manco vedere in faccia.
A quanto pare il prossimo obiettivo è un tale di nome Sonar, fammi indovinare, ha il potere di creare sonar? Okay, non fa ridere, ma tutto può essere.

11/01/21, ore 23:38

Guarda, devo essere sincera, sebbene non disdegni le scene action, questo capitolo finora è quello che mi ha colpita maggiormente. Ho adorato questo sguardo introspettivo sui personaggi, in particolare su Steve e Karen. Due personaggi agli antipodi, che lottano per motivazioni diverse e per schieramenti opposti, ma entrambi dilaniati da una profonda ferita. Steve non riesce a liberarsi dal rimorso, così lo ha trasformato in odio verso sé stesso e ha dato a questo sentimento un volto, quello dell'amico Matthew. Matthew è sempre stato una presenza oscura pronta a perseguitarlo ( questa cosa mi ha ricordato moltissimo il film "L'uomo Senza Sonno") ma stavolta Matthew parla a Steve proprio come farebbe un amico, ricordandogli chi è e per cosa è giusto lottare. E proprio quando Steve è sul punto di toccare il fondo, ritrova la forza per reagire e farsi carico delle sue responsabilità: stavolta ha la possibilità di salvare delle vite e non può sprecarla.
E poi abbiamo Justice e Karen.
Il killer ha trovato per la prima volta uno scopo e la speranza per un futuro migliore, senza morte ed è disposto a tutto per non rinunciarvi. Ma grazie a Justice Karen ha capito che non vuole più essere spettatrice della sua vita, che vuole agire e per farlo deve fare pace con la sua nemesi. Ho adorato il dialogo tra Knife e Karen, prigioniere nella coscienza della donna, che per la prima volta si confrontano e mettono a nudo i propri demoni più oscuri. Karen si è sempre ritenuta la parte debole e inutile e ha lasciato che quella più spietata conducesse il gioco, ma ora che ha trovato la sua forza ha capito che per salvare Justice occorre risanare quella frattura dentro di lei e unire le sue due personalità.
Molto bello e profondo come capitolo, ci voleva proprio un momento dedicato ad affrontare queste tematiche così importanti.
Ora sono ansiosa di assistere alla resa dei conti, ciao e alla prossima!

02/01/21, ore 11:41

Ottimi combattimenti, non c'è che dire ^^ immensa stima per Will che, a pezzi, grondante di sangue, più in là che di qua, riesce comunque a fare un ottimo scontro, per Angel, per Joseph, l'ho apprezzato davvero parecchio.
Ora lo sto vedendo malissimo, ma ha combattuto con furore!
Che piacevole sorpresa Karen, ero ansiosa di vederla in azione, anche lei è stata egregia, peccato solo per il nuovo individuo che rapisce sia lei che Shoan... curiosa di vedere Justice che farà, se saprà di lei e, imprecando, proverà a salvarla.
Le scene di combattimento non sono mai facili da rendere, soprattutto quando sono multiple, ma mi sono piaciute molto, le hai rese ottimamente, non c'è che dire.
Allora alla prossima :) siamo sempre più vicini alla conclusione, non vedo l'ora!

29/12/20, ore 12:38

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
A quanto pare, nella speranza di avere informazioni di più sul caso, Alex e Peter si recano da questo Super di Livello 1, di cui francamente non ho capito molto il potere tranne il fatto che è assolutamente germofobico e che probabilmente si occupa dell'autopsia, altrimenti non mi spiego perché sia stato proprio a lui a svelare il fatto che il misterioso assalitore di Animal e Joe ha estratto del sangue con una siringa al cadavere, comunque ai miei occhi di lettrice è chiaro che la mente dietro tutto questo ha bisogno del sangue dei super perché vuole farci sopra degli esperimenti, mentre sono perplessa tanto quanto Alex sul fatto che Walter sostenga che quello che ha aggredito Joe e Animal non sia un super. Magari può avere ragione, magari può non essere catalogabile come tale perché magari è un frutto degli esperimenti del pazzo di turno, magari è stato modificato e non ci è nato super, e okay, ma questo in che modo potrebbe essere deducibile per fare una dichiarazione del genere? Francamente non me lo spiego e concordo con Alex, magari la spiegazione salterà fuori ma l'osservazione di Walter fatico a capire da che cosa possa effettivamente essere dettata, visto che finora mi pare che non abbiamo spiegato sostanziali differenze fra super e umani se non grazie al cazzo che i primi c'hanno i poteri.
Vabbè, lo scoprirò solo leggendo, presumo
Alla prossima

28/12/20, ore 22:32

Ciao, eccomi per lo scambio!
Ecco che cominciano i guai seri, con un nuovo, implacabile, esercito di fury pronto a seminare il caos in città. Abyss mi piace un sacco, ha un potere davvero figo e distruttivo e un po' mi ricorda quello del Mordron della mia storia ehehe con quell'oscurità che inghiotte tutto ciò che trova. Ovviamente si tratta di una manovra per far uscire allo scoperto Superior, e Joseph, come ogni personaggio giovane e irruento che si rispetti, freme dalla voglia di entrare in campo. Anche i due gemelli mi sono sembrati davvero interessanti, nel loro sadismo e nel modo in cui si divertono a seminare distruzione, gustandosi il disorientamento e il panico degli agenti, impotenti di fronte alle loro capacità.
Il capitolo è molto adrenalinico e hai dedicato il giusto spazio ai vari personaggi, che sono sempre tanti e tutti diversi tra loro, ma risultano sempre ben caratterizzati, il che non crea confusione nel lettore. Questo è l'inizio di una vera e propria guerra, un qualcosa di enorme contro cui la polizia non è preparata e il panico è palpabile.
Mi è piaciuto molto anche lo scontro tra Will e Sergei, l'ho trovato coinvolgente e ben scritto ( e la colonna sonora che hai scelto per accompagnarlo è davvero azzeccata!). Will ha acquistato un sacco di punti negli ultimi capitoli, da essere un personaggio quasi fastidioso, si é riabilitato assumendosi la responsabilità dei suoi sbagli, si è rivelato un mentore per Joseph e adesso è pronto a sacrificarsi per dare una chance ai suoi compagni.
Mi aspettavo che la fine del capitolo sarebbe stata un bel pugno nello stomaco, e OVVIAMENTE non faccio in tempo ad affezionarmi ad un personaggio che gli fai fare una brutta fine ehehe
Angel che corre in soccorso di Will per finire a sua volta vittima dei cattivi mi ha straziato il cuore, davvero e adesso sono ansiosa di scoprire cosa accadrà!
Complimenti, ottimo capitolo!