uberworld
di Elgul1

09/12/18, ore 17:50

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero di recensioni del Giardino... devo dire che la tua storia è molto intrigante, costruita bene, con bei personaggi. Gli eventi sono descritti in modo abbastanza fluido, la cittadina e il presente in cui sono ambientati gli eventi sono facilmente immaginabili e le spiegazioni ben fornite e che incuriosiscono molto, soprattutto per l'uso dei vari poteri, per la descrizione dei soggetti, delle varie abilità ecc ecc
Le uniche pecche sono la mancanza totale di virgole o, a volte, l'inserimento di esse in parti di frasi che non le richiedono e il cambio dei tempi verbali che mandano in confusione il lettore: è scritta principalmente al passato ma ogni tanto spuntano pezzi al presente che fanno perdere fluidità al testo... ed è un vero peccato.
Spero che questo mio commento ti aiuti a migliorare perchè la storia merita davvero!!
A presto
Alice

09/12/18, ore 15:06

Il capitolo è nettamente migliore dei precedenti dal punto di vista grammaticale.
Steve non l'ho ancora inquadrato bene, ma sembra che la storia sia destinata a continuare ancora a lungo per poter rispondere a tutte le domande che ci poniamo su questo strano mondo.
Bene Mirko, ci vediamo al prossimo capitolo!

06/12/18, ore 17:45

Buon lavoro e a presto, scusa davvero per il ritardo.

06/12/18, ore 17:44

Ottimo lavoro con entrambi i capitoli, specialmente qui, non vedo l'ora di vedere come il caso s'infittirà ulteriormente.

05/12/18, ore 13:05

Quindi Erika a l'ex dell'amico di Steve... non mi aspettavo questo risvolto, allora a maggior ragione mi chiedo perché lei si sia unita alla squadra. Forse per cercare il colpevole nonostante debba collaborare col collega che, a suo goiduzio, ne ha causato la morte?
Interssante il legame tra Shoan e Steve, molto fratello maggioree minore :)
L'incontro con Thomas ci permette di conoscere alcune un po' di lore sui e sul come sono collocati all'interno della società, se fossi in te insisterei su questo punto.
Thomas avrà il compito di informare Steve in caso di movimenti sospetti ( di Justice )... nel frattempo anche la squadra di Will si muove pedinando i due. Che qualcosa bolli in pentola?

Correzioni veloci; in alcuni punti rivedrei punteggiatura e sintassi. Ecco due esempi;

1) Ormai era una decina di minuti che Steve aveva lasciato la centrale di polizia. Guidava la sua berlina lungo la statale venti diretto verso la casa di Thomas l' unico, tra le sue conoscenze, che poteva realmente aiutarlo.

Da una decina di minuti Steve aveva lasciato la centrale di polizia. Guidava la sua berlina lungo la statale 20, diretto verso la casa di Thomas; l' unico, tra le sue conoscenze, che poteva realmente aiutarlo.

2) " Per caso lei e l'agente Erika andavate a letto insieme?" Domandò con innocenza e facendo frenare di botto Steve lungo la strada preso in contropiede dalla domanda.

" Per caso lei e l'agente Erika andavate a letto insieme?" Domandò con innocenza e facendo frenare di botto Steve.

Un saluto caro e al prossimo scambio

Elgas

03/12/18, ore 23:11

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Un capitolo molto interessante, così come tutti gli altri.
Ho adorato Shoan, in questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e l'ho trovato molto simpatico.
Inoltre, il suo potere è una figata, non vedo l'ora che parta all'attacco e che magari non ci resti secco, almeno lui! xD
Anche Thomas mi è piaciuto molto e devo dire che nemmeno lui se l'è passata e continua a non passarsela bene.
Meno male che, nonostante tutto, ha deciso di aiutare Steve.
L'ultima parte, poi, mi ha lasciata col fiato sospeso, soprattutto a causa dell'agente che li ha pedinati e spiati.
Sappiamo che è al servizio di Will ed ora voglio proprio sapere che cos'ha intenzione di fare quell'uomo, da come sta agendo nell'ombra non prevedo nulla di buono.
Complimenti perché, anche in questo capitolo, si notano un sacco tutti i miglioramenti che hai fatto.
Ci sono ancora dei refusi qua e là, ma sono molto meno rispetto ai capitoli iniziali, quindi tanti complimenti.

Harriet;

03/12/18, ore 09:40

Buongiorno caro, eccomi qui per procedere con la lettura dei capitoli: noto con piacere (e con una punta di dispiacere, perché la faccenda più procede più si fa interessante) che sono quasi in pari, dunque a questo punto mi piacerebbe tu mi dessi una dritta eventuale per potere continuare con altre storie, nel caso tu non aggiorni nel mentre. Sarò contenta di seguire altri progetti attuali.
Sono assolutamente soddisfatta di notare il cambiamento notevole, oltretutto costante e ben studiato, della stesura del testo: fin dalla prima riga me ne sono accorta, decisamente un buon inizio. Direi dunque che siamo ad aggiornamenti molto vicini nel tempo, visto che ho cominciato la lettura con i primi capitoli vecchi di anni se non sbaglio: il balzo qualitativo è davvero notevole, e il tutto scorre che è un vero piacere. Buona l'idea di utilizzare la terza persona da più punti di vista, dà una panoramica interessante e di ampio raggio in questo modo.
Sai bene che amo il personaggio di Justice, e vedere il lavoro che hai fatto su di lui qui è decisamente godibile. Il tizio che all'apparenza non c'entra proprio un cazzo, in realtà ha a che fare con traffici illegali, e così va più che bene, visto che immagino riesca a raccattare di tutto e di più nel modo più rapido e sporco possibile. D'altronde, un buon modo per non farsi riconoscere è quello di essere invisibili e passare inosservati al resto del mondo, no?
Una nuova introduzione: una banda di super che crea problemi, di cui l'elemento più basso secondo me ha intuito qualcosa di Justice. Dico quello più basso perché il più alto sembra semplicemente un idiota troppo cresciuto e pompato solo nei muscoli, non nel cervello (più massa che neuroni XD)
Da una parte Steve e la nuova squadra che dovrà occuparsi di fermare Justice, dall'altra il tenente Will che sembra voglia farsi giustizia da solo a questo punto: mi sa mi sa che succederà un bel casino, soprattutto tra i vari elementi che agiranno in autonomia. Questa nuova gestione di diversi gruppi di personaggi in parallelo è davvero interessante, decisamente suggestiva e portata avanti bene.
Steve sembra essere un agente brillante, intuitivo e con molta testa: un ex agente ormai, e sa esattamente come muoversi in ambiti simili. Non vedo l'ora di vedere come si muoverà verso mondi che non sarebbero consoni alla sua carica, e che cosa avrà esattamente in mente. Erika gli sta dando decisamente del filo da torcere, da principio e per principio proprio. E non sarà solo lei, visto che Will si sta dando da fare per pedinarli in ogni modo.
Che dire, sono così tanto soddisfatta di questi miglioramenti che mi sento fiera di essere andata avanti nella lettura, capitolo per capitolo, superando gli errori iniziali verso il miglioramento graduale che hai dimostrato. Il miglior capitolo finora, sotto tutti i punti di vista. Bravo, davvero!
Alla prossima e buon lavoro! :3

02/12/18, ore 22:04

Molto interessante il potere di Thomas, devo dire di averlo ritenuto una vera figata. Come da tradizione queste abilità sono molto debilitanti per il corpo e la mente. Dettagli precisi. Posso dire che questo personaggio mi è proprio piaciuto, veramente ben riuscito.
Bei dettagli anche riguardo alle lame, non so se il materiale che citi sia una tua invenzione ma ho apprezzato l'idea.
Interessante la questione delle telefonate cancellate, mi chiedo come ci siano riusciti.
Interessante come Justice senta che c'è qualcosa di strano. Lui è un criminale ma un professionista, non ha manie di grandezza con sogni di distruzioni o di rivoluzione la società. Forse proprio per questo nota qualcosa di strano nell'ordine del suo cliente.

02/12/18, ore 15:46

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero del giardino. Ormai seguo questa storia da tempo e sono davvero contenta di vedere come migliori sempre di più, è un dato di fatto e spero che tu possa continuare su questa strada in salita. Detto questo stai delineando molto bene i vari personaggi, per ora Steve mi piace molto insieme ad Erika e come ti ho già detto sono dalla loro parte e spero che riescano a catturare questo killer così potente. Il capitolo è impostato molto bene, alla prossima!

Shakana

02/12/18, ore 15:29

Eccomi pronta ed entusiasta per recensire questo nuovo capitolo. Tanta carne al fuoco come si suol dire.
Allora...mentre tutti si sperticano su chi cavolo sia questo misterioso assassino Steve decide di usare tecniche non convenzionali, e si serve di Thomas. Inizialmente mi sono chiesta cosa cavolo poteva volere da lui, poi ho capito, infatti il suo particolare potere da il titolo al capitolo. Il ragazzo è un grado di vedere i fatti accaduti e chi li ha commessi, inutile dire che la speranza era cogliere qualche indizio utile per scoprire l'identità del killer. Bella tecnica anche se dispendiosa di energie...
La squadra si riunisce ed Erika è silenziosa, strano non è davvero da lei, che stia ancora rimuginando sulle circostanze della scomparsa dei colleghi? Potrebbe essere, ma comunque a tutti è sembrato un fatto al quanto inusuale. Intanto pare che Justice sia pronto a colpire nuovamente, cosa avrà in mente? E che diavolo sta costruendo? Adesso mi chiedo se Steve e i suoi riusciranno ad anticipare le sue mosse e sperare così di evitare un altro omicidio con relativo prelievo di sangue. Cosa che secondo me serve non solo per capire i punti deboli dei super, ma anche (forse) per crearne qualcuno di praticamente indistruttibile a questo punto. Vabbè...queste sono mie supposizioni, e temo che solo proseguendo la storia ci vedrò chiaro.
Ottimo capitolo anche questo, mi raccomando aggiorna presto, non mi lasciare in attesa. Buon lavoro e alla prossima.

02/12/18, ore 13:51

Ciao finalmente riesco a recensire il nuovo capitolo.
Devo dire che è stata molto interessante e ricco e mi piace moltissimo quando un capitolo è ricco di avvenimenti.
I momenti in cui appare il Killer sono stati fantastici.
I dialogo tra Steve, Erika,Shoan e Walter mi è davvero piaciuto che cercano di ottenere altre informazioni su questo Killer.
Il killer secondo me è molto furbo e forte e non so se i nostri eroi riusciranno in qualche modo a tenergli testa.
Complimenti e alla prossima :)

02/12/18, ore 12:42

Justice è un personaggio davvero incredibile!
La trama la stai articolando davvero bene, i personaggi sono curiosi e imprevedibili. Come continuerà questa appassionante storia?
Ottimo lavoro Mirko, sono sicura che saprai sorprenderci.

A presto ^^

02/12/18, ore 11:08

Buongiorno!
Sono la prima che recensisce questo nuovo capitolo, yee.
Mi è sembrato più lungo del solito, ma forse mi sbaglio, non so.
Comunque i colpi di scena non mancano ed è un capitolo senza dubbio interessante.
I miei momenti preferiti sono quelli in cui appare il killer. Forse perché li hai scritti meglio, forse perché sono psicopatica e adoro le siringhe? XD
Dai, scherzi a parte, ho adorato il pezzo prima del conclusivo, dove c'è questo dialogo fra Steve, Erika, Shoan e Walter e i personaggi danno il meglio di loro stessi nell'assemblare informazioni, cercando di comprendere qualche informazioni extra sul complicatissimo killer. Inizio a domandarmi se riusciranno mai a fare qualcosa contro di lui, mi sembra un personaggio troppo potente per essere beccato dalla polizia.
Per concludere, vediamo Thomas che insegue il killer e sono stata proprio con l'ansia fino alla fine. Ora non vedo l'ora di sapere cosa succederà!
Ce la farà il nostro caro agente Steve e beccare sto killer? Ci credo poco XD
Buona idea quella delle schede dei super! Intrigante!
Detto questo, ti segnalo qualche errore trovato qui e lì :)

sè e sè -> sé e sé
 l uomo -> l'uomo
 Diciamo di si. -> sì
chi devono ringraziare altri, -> chi devono ringraziare, altri
Ci fù -> fu
Ho bisogno che tu usi quell'abilita è l'unica soluzione Thomas. -> Ho bisogno che usi quell'abilità, è l'unica soluzione, Thomas.
un'identita -> un'identità

Bene, alla prossima!
fumoemiele

29/11/18, ore 09:39

Ciao! Eccomi qui per continuare con la lettura: c'è tanta di quella carne al fuoco ormai, che ho un sacco di voglia di procedere, di sapere cosa accade, e di ciò che sta dietro ai protagonisti e all'assassino. Insomma, deve esserci un motivo per cui ognuno di loro fa quello che fa, questo è ciò che ho intuito nel corso dei capitoli. Qualcosa accaduto nel passato, che porti a chiedersi perché e come.
Mamma mia, è davvero traumatico il pensiero di Steve nel rientro alla centrale, la stessa in cui ha lavorato parecchio tempo. Non sta bene all'idea, non vuole tornare, si ripete che sono i soldi che gli interessano, eppure perché ho come la sensazione che ci sia altro invece? Invece da Erika poco dopo scopro a grandi linee perché se n'è andato; insomma, un passato di cui aver molto da pensare, perché c'è scappato il morto e sembra che lui non abbia fatto nulla per evitare. Certo è vero che bisognerebbe sentire tutte le campane, e sono sicura che dietro a quella morte c'è qualcosa di molto contorto e decisamente difficile da mandare giù.
Erika è una figura che mi incuriosisce parecchio: deve essere legata in maniera stretta a Steve, e a ciò che è accaduto. Immagino ci fosse un legame pure con la persona scomparsa, altrimenti non riesco a spiegarmi tutto questo astio nei confronti dell'uomo. Spero di poter scoprire qualche cosa di più nel corso dei prossimi capitoli, perché queste due figure insieme mi promettono tante cose, tanti scontri, parole grosse e incomprensioni: sembrano fatti apposta per finire in squadra creando guai e complicando le cose.
Ammetto con molto piacere che stavolta il capitolo è corretto e scorrevole in maniera equilibrata e totale, c'è proprio il salto qualitativo non indifferente. Molto bene, decisamente sono soddisfatta :D Alla prossima e buon lavoro! :3

25/11/18, ore 21:38

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Questo capitolo mi ha molto sorpresa e ovviamente in positivo.
Innanzitutto ti rinnovo i miei complimenti per tutti i miglioramenti che hai fatto, sono molto evidenti e gli errori sono molto meno rispetto a quelli che avevo riscontrato nei primi capitoli.

Poi, la storia sta prendendo una piega sempre più interessante e inaspettata, perché ora addirittura degli agenti all'interno del corpo di polizia, assolutamente insoddisfatti per non essere stati incaricati di risolvere il caso Justice, hanno deciso di agire di testa loro.
Chissà perché non mi aspetto nulla di buono… ho seriamente paura per loro, rip.

Quando sono stati menzionati Animal e Sonar mi si è stretto il cuore… Animal, tesoro ;_;
Ad ogni modo, la squadra messa su da Alex mi piace davvero un sacco, spero davvero che almeno loro riescano a fare qualche progresso perché Justice LA DEVE PAGARE CARA.
E a proposito di Justice, molto bello il paragrafo incentrato sulla sua ricerca e i suoi acquisti, in particolare per le due figure che entrano nel negozio e che addirittura lui si astiene dall'affrontare.

Insomma, questa storia si fa sempre più interessante, non vedo l'ora di continuare con la lettura e mi manca davvero poco per essere in pari coi capitoli che fino ad ora hai pubblicato! :o
Complimenti e alla prossima,

Harriet;